Minecraft [Pc]
Inviato il 07 ottobre 2010 - 17:55
Black, il 07 ottobre 2010 - 18:19 ha detto:
/cut for god sake
Metodo trovato. Stasera partitone. Orari ancora da decidere ma orientativamente abbiamo:
Ore 20.30
- Riunione in gruppo su MSN per abilitare tutti al multiplayer
Ore 21.00
- Primo test su Server#Black, server mio hostato SOLAMENTE per testare l'effettiva abilitazione
Ore 21.15
- Riunione in gruppo su MSN per decidere ruoli
- Scelta di un hoster server migliore
Ore 21.30
- Secondo test su Server#HosterMigliore
- Mining & crafting
Partecipanti confermati (Inserire il nickname con cui siete registrati sul sito Minecraft.net)
- TyTiKi
- Edonix
- Ste001
- ...
- ...
- ...
Messaggio modificato da [B]Black il 07 ottobre 2010 - 17:57
Grazie Raffa. ♥

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
Inviato il 08 ottobre 2010 - 14:56
http://www.minecraft.net/download.jsp
In poche parole il gioco gira attorno a due perni fondamentali: il "mining" e il "crafting".
Distruggendo i blocchetti infatti guadagnerete risorse come legno, roccia, sabbia, argilla, carbone, oro, argento, diamanti che dovrete combinare assieme ottenendo altri oggetti ancora. Per esempio da 1 pezzo di legno grezzo ricavato da un albero, "craftandolo" ottengo 4 pezzi di legno lavorato. Craftando 4 pezzi di legno lavorato ottengo 16 bastoni che a loro volta possono essere combinati con delle pietre per creare picconi, pale, falci oppure con carbone per creare una torcia o ancora con una punta ed una piuma per creare una freccia. Ci sono 96 oggetti creabili al momento ma considerate che è solo una versione alpha. Lo scopo è quindi quello di evolversi e costruire, civilizzare quanto più mappa possibile (e vi assicuro che sono gigantesche le mappe, sia in estensione che in altezza/profondità) stando attenti a tutti i pericoli che potete incontrare come fiumi di lava, zombies, scheletri, ragni, creepers esplosivi e così via.
In poche parole il gioco gira attorno a due perni fondamentali: il "mining" e il "crafting".
Distruggendo i blocchetti infatti guadagnerete risorse come legno, roccia, sabbia, argilla, carbone, oro, argento, diamanti che dovrete combinare assieme ottenendo altri oggetti ancora. Per esempio da 1 pezzo di legno grezzo ricavato da un albero, "craftandolo" ottengo 4 pezzi di legno lavorato. Craftando 4 pezzi di legno lavorato ottengo 16 bastoni che a loro volta possono essere combinati con delle pietre per creare picconi, pale, falci oppure con carbone per creare una torcia o ancora con una punta ed una piuma per creare una freccia. Ci sono 96 oggetti creabili al momento ma considerate che è solo una versione alpha. Lo scopo è quindi quello di evolversi e costruire, civilizzare quanto più mappa possibile (e vi assicuro che sono gigantesche le mappe, sia in estensione che in altezza/profondità) stando attenti a tutti i pericoli che potete incontrare come fiumi di lava, zombies, scheletri, ragni, creepers esplosivi e così via.
Grazie Raffa. ♥

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
Inviato il 08 ottobre 2010 - 21:57
Ragazzi dopo che lo avvio mi da schermo nero (non arrivo nemmeno al main menù, dopo il login faccio Single Player e mi da schermo nero...)
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Inviato il 09 ottobre 2010 - 13:51
ste001, il 09 ottobre 2010 - 14:33 ha detto:
ci sono ma mica dicevate che lagga troppo per giocare online? 

Dai che sul mio serveruccio non laggava tantissimo, era giocabile ed era l'unico.

Anyway stasera lavoro, nun ce sto -sadface
Grazie Raffa. ♥

- Italiano medio