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-Fla92@24/02/09 - 22:27
Qualcuno sa dirmi se la cosa che fa fare quel fischio alla car, tipo in Fast and Furious quando cambia marcia? Dico, a me sembra che lo faccia quando cambia marcia ma non sono sicuro, qualcuno sa cosa è, se è omologata e quanto costa circa?
la valvola pof pof

pop-off*

cmq meglio un turbo

Turbo e Pop Off vanno montati insieme, il Pop Off migliora le prestazioni del Turbo limitando la sovrapressione, se monti solo uno dei 2 hai pochi vantaggi ... [/b]
la pop off migliora ben poco.... è piu che altro una tamarrata...
#142 Fla92
Inviato il 03 aprile 2009 - 16:36
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-Fla92@24/02/09 - 22:27
Qualcuno sa dirmi se la cosa che fa fare quel fischio alla car, tipo in Fast and Furious quando cambia marcia? Dico, a me sembra che lo faccia quando cambia marcia ma non sono sicuro, qualcuno sa cosa è, se è omologata e quanto costa circa?
la valvola pof pof

pop-off*

cmq meglio un turbo

Turbo e Pop Off vanno montati insieme, il Pop Off migliora le prestazioni del Turbo limitando la sovrapressione, se monti solo uno dei 2 hai pochi vantaggi ... [/b]
Il turbo sulla m5 c'è già.
#143
Inviato il 03 aprile 2009 - 16:41
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-Fla92@24/02/09 - 22:27
Qualcuno sa dirmi se la cosa che fa fare quel fischio alla car, tipo in Fast and Furious quando cambia marcia? Dico, a me sembra che lo faccia quando cambia marcia ma non sono sicuro, qualcuno sa cosa è, se è omologata e quanto costa circa?
la valvola pof pof

pop-off*

cmq meglio un turbo

Turbo e Pop Off vanno montati insieme, il Pop Off migliora le prestazioni del Turbo limitando la sovrapressione, se monti solo uno dei 2 hai pochi vantaggi ...
Il turbo sulla m5 c'è già. [/b]
si ma di serie


#144
Inviato il 03 aprile 2009 - 20:05
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-Fla92@24/02/09 - 22:27
Qualcuno sa dirmi se la cosa che fa fare quel fischio alla car, tipo in Fast and Furious quando cambia marcia? Dico, a me sembra che lo faccia quando cambia marcia ma non sono sicuro, qualcuno sa cosa è, se è omologata e quanto costa circa?
la valvola pof pof

pop-off*

cmq meglio un turbo

Turbo e Pop Off vanno montati insieme, il Pop Off migliora le prestazioni del Turbo limitando la sovrapressione, se monti solo uno dei 2 hai pochi vantaggi ...
Il turbo sulla m5 c'è già.
si ma di serie [/b]
e allora? pensi che sia come giocare a nfs? la macchina è originale, gli metti su una turbina piu performante e va piu forte?.... è inutile parlare se del motore di un auto si sanno solo i nomi dei componenti che si trovano in vari giochi tipo nos, turbo, ecc .... se tocchi una cosa devi toccarne altre venti... non è che hai un motore originale ci butti su una turbina e vai... se non cambi i condotti, i manicotti e altre robe ti salta nei denti il motore... io adesso non conosco bene i motori turbo... ed in particolare quello della m3 (che tralaltro non penso abbia bisognio di essere sbocchinato per andare, e che non si presta ad una "facile" elaborazione... pieno di centraline, ecc... tocca essere meccanici PIU che abili per andare a mettere le mani li...)ma facendo un po di esperienza su motori di vario genere (dagli scooter alle vespe e un po meno sulle auto) si impara molto.. i pezzi che puoi cambiare senza dovere cambiarne altri o rinforzare e/o modificare quelli oroginali, sono veramente pochi... e ribadisco.. gia questo su auto normali... pensa su un bmw che campa di elettronica... gli cambi una turbina, devi stravolgere mezzo motore e mezza centralina...
se vi piace tanto questo campo, vedete di leggere riguardo queste cose, di guardare altri mentre fanno queste robe, e sopratutto di provare a fare queste cose... nessuno nasce imparato... col tempo ci si accorge che non è poi tanto difficile fare certe cose... ma che non si pretenda di sapere certe cose per sentito dire, o perche sentito in un film o un gioco che sia... su...

#145 Fla92
Inviato il 03 aprile 2009 - 20:18
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-Fla92@24/02/09 - 22:27
Qualcuno sa dirmi se la cosa che fa fare quel fischio alla car, tipo in Fast and Furious quando cambia marcia? Dico, a me sembra che lo faccia quando cambia marcia ma non sono sicuro, qualcuno sa cosa è, se è omologata e quanto costa circa?
la valvola pof pof

pop-off*

cmq meglio un turbo

Turbo e Pop Off vanno montati insieme, il Pop Off migliora le prestazioni del Turbo limitando la sovrapressione, se monti solo uno dei 2 hai pochi vantaggi ...
Il turbo sulla m5 c'è già.
si ma di serie
e allora? pensi che sia come giocare a nfs? la macchina è originale, gli metti su una turbina piu performante e va piu forte?.... è inutile parlare se del motore di un auto si sanno solo i nomi dei componenti che si trovano in vari giochi tipo nos, turbo, ecc .... se tocchi una cosa devi toccarne altre venti... non è che hai un motore originale ci butti su una turbina e vai... se non cambi i condotti, i manicotti e altre robe ti salta nei denti il motore... io adesso non conosco bene i motori turbo... ed in particolare quello della m3 (che tralaltro non penso abbia bisognio di essere sbocchinato per andare, e che non si presta ad una "facile" elaborazione... pieno di centraline, ecc... tocca essere meccanici PIU che abili per andare a mettere le mani li...)ma facendo un po di esperienza su motori di vario genere (dagli scooter alle vespe e un po meno sulle auto) si impara molto.. i pezzi che puoi cambiare senza dovere cambiarne altri o rinforzare e/o modificare quelli oroginali, sono veramente pochi... e ribadisco.. gia questo su auto normali... pensa su un bmw che campa di elettronica... gli cambi una turbina, devi stravolgere mezzo motore e mezza centralina...
se vi piace tanto questo campo, vedete di leggere riguardo queste cose, di guardare altri mentre fanno queste robe, e sopratutto di provare a fare queste cose... nessuno nasce imparato... col tempo ci si accorge che non è poi tanto difficile fare certe cose... ma che non si pretenda di sapere certe cose per sentito dire, o perche sentito in un film o un gioco che sia... su...


Io di macchine so il funzionamento, ma di averci proprio smontato mezzo motore mai fatto, invece il motorino l'ho smontato completamente e rimontato per montare l'elaborazione e l'albero motore + biella nuovi.

Tera mi piacerebbe proprio sapere cosa pensi che sia il turbo di serie di una M5, sono macchine costruite per essere sportive e altamente performanti eh.

#146
Inviato il 03 aprile 2009 - 20:44

@simo: no, non penso sia come giocare a nfs o giochi simili



#147
Inviato il 03 aprile 2009 - 21:22

in pratica, prima di cercare di aiutare qualcuno, assicurarsi di sapere come aiutarlo... il tuo intervento non ha dato danno a nessuno... ovvio che lui non si mette a cambiare un turbo xkè glielo dici tu... ma in altri contesti un intervento a sproposito nei confronti di un novizio che chiede aiuto puo portarlo a fare cose sbagliate.... tanto per dirne una, su un forum che frequento molti novizi chiedono informazioni su come elaborare i loro motori... se ce uno bravo che gli consiglia le robe giuste , fanno i lavori consigliati, spendono i soldi e ne sono contenti... se gli viene consigliato male, tipo rapportature troppo lunghe o troppo corte, marmitte che lavorano conf asature diverse dal cilindro che monta ecc... spendono i soldi... non ne sono contenti, e tocca che ne spendano altri per sistemare, tutto questo per uno che consiglia con leggerezza cose di cui non conosce le caratteristiche ecc.... e li non si scherza... per aprire un motre un meccanico vuole come minimo 800€...
@fla... abbiamo una concezione diversa di sportivita... piu che altro io una m5 la considero un auto elegante con un motore che spinge... un auto da autostrada... da piazzarsi anche ai 250 e andare via tranquillo.... un auto sportiva è un auto che in mezzo al traffico è inguidabile... minimo ballerino, coppia sui 7500 giri, rapporti corti, consumi da jet, estetica in secondo piano.... ma è cmq vero che la m5 non ha un turbo addormentato... va piu che bene il suo.... ma nemmeno che sia costruito per essere superperformante... un turbo performante tanto per fare un esempio dell'audi gruppo b quando entrava in azione sembrava un jet da come fischia....
#148
Inviato il 03 aprile 2009 - 21:29
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da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo




#149
Inviato il 03 aprile 2009 - 21:40
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da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle....
questo tanto per fare un esempio non è il suono del nos come dicono ma è il turbo che entra in azione... http://www.youtube.c...h?v=RM1sGPwVSrU
#150
Inviato il 03 aprile 2009 - 21:47
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-$imo@03/04/09 - 22:22
da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle.... [/b]
Io chiamo tuning qualsiasi modifica all' auto di serie


#151
Inviato il 03 aprile 2009 - 21:55
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-$imo@03/04/09 - 22:22
da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle....
Io chiamo tuning qualsiasi modifica all' auto di serie [/b]
ovvio che qualsiasi modifica puo essere considerata tuning... ma a parte il fatto che il tuning piaccia o no, tra cambiare un turbo, e tutto cio che ne consegue, e mettere un filtro con un terminale tamarro, ce ne passa di acqua sotto i ponti...
il modo in cui hai risposto prima, sembrava quasi schifato del turbo di serie... ti ho solo fatto notare che un turbo di serie di una bmw va molto di piu di certe porcate che fanno i "tuner" con i soliti filtri e terminali che fanno piu casino e in piu se non abbinati ad altre modifiche quali mappatura della centralina, ecc peggiornao e basta l'auto svuotando pesantemente il tiro ai bassi regimi....
#152 Fla92
Inviato il 03 aprile 2009 - 21:57
Il mio scopo sarebbe raggiungere questo fischio, (guarda da 4:43)
http://www.youtube.c...h?v=ULUV0SvRYFE
però questa monta un turbo ibrido, che sia necessario per fare il fischio o semplicemente per farlo performare di più di quello di serie non so.
#153
Inviato il 03 aprile 2009 - 22:00
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Poi simo che ti vedo esperto, volendo si può semplicemente modificare il modo in cui scarica i gas il turbo, sostituendo lo scarico nella marmitta con lo scarico diretto (valvola pop off) giusto? Parlo da abbastanza ignorante in materia, magari non ho manco detto una cosa sensata.
come ho gia detto su, non ci capisco molto di motori turbo... mai avuti sotto mano... ma da quello che ho capito vorresti installare una valvola "pop off" ... si si potrebbe fare... migliorerebbe un po la resa del motore e quando cambi marcia senti lo "sfiato".... la fai installare abbastanza facilmente da un meccanico... non ho idea del prezzo... unica cosa che gli sbirri potrebbero non gradire XD....
#154 Fla92
Inviato il 03 aprile 2009 - 22:01
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Poi simo che ti vedo esperto, volendo si può semplicemente modificare il modo in cui scarica i gas il turbo, sostituendo lo scarico nella marmitta con lo scarico diretto (valvola pop off) giusto? Parlo da abbastanza ignorante in materia, magari non ho manco detto una cosa sensata.
come ho gia detto su, non ci capisco molto di motori turbo... mai avuti sotto mano... ma da quello che ho capito vorresti installare una valvola "pop off" ... si si potrebbe fare... migliorerebbe un po la resa del motore e quando cambi marcia senti lo "sfiato".... la fai installare abbastanza facilmente da un meccanico... non ho idea del prezzo... unica cosa che gli sbirri potrebbero non gradire XD.... [/b]
Perfetto, dovrei informarmi se in Svizzera è legale...
Per quel che riguarda il concetto di auto sportiva:
Io le ritengo appunto tipo BMW M3, M5, Audi RS4,RS6, etc, quelle che dici tu non sono più da "rally"?
#155
Inviato il 03 aprile 2009 - 22:04
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-$imo@03/04/09 - 22:22
da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle....
Io chiamo tuning qualsiasi modifica all' auto di serie
ovvio che qualsiasi modifica puo essere considerata tuning... ma a parte il fatto che il tuning piaccia o no, tra cambiare un turbo, e tutto cio che ne consegue, e mettere un filtro con un terminale tamarro, ce ne passa di acqua sotto i ponti...
il modo in cui hai risposto prima, sembrava quasi schifato del turbo di serie... ti ho solo fatto notare che un turbo di serie di una bmw va molto di piu di certe porcate che fanno i "tuner" con i soliti filtri e terminali che fanno piu casino e in piu se non abbinati ad altre modifiche quali mappatura della centralina, ecc peggiornao e basta l'auto svuotando pesantemente il tiro ai bassi regimi.... [/b]
Si hai ragione, ho messo giù male la frase



#156
Inviato il 03 aprile 2009 - 22:09
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-Fla92@03/04/09 - 22:57
Poi simo che ti vedo esperto, volendo si può semplicemente modificare il modo in cui scarica i gas il turbo, sostituendo lo scarico nella marmitta con lo scarico diretto (valvola pop off) giusto? Parlo da abbastanza ignorante in materia, magari non ho manco detto una cosa sensata.
come ho gia detto su, non ci capisco molto di motori turbo... mai avuti sotto mano... ma da quello che ho capito vorresti installare una valvola "pop off" ... si si potrebbe fare... migliorerebbe un po la resa del motore e quando cambi marcia senti lo "sfiato".... la fai installare abbastanza facilmente da un meccanico... non ho idea del prezzo... unica cosa che gli sbirri potrebbero non gradire XD....
Perfetto, dovrei informarmi se in Svizzera è legale...
Per quel che riguarda il concetto di auto sportiva:
Io le ritengo appunto tipo BMW M3, M5, Audi RS4,RS6, etc, quelle che dici tu non sono più da "rally"? [/b]
ecco appunto... sara che sono un po troppo di parte... cmq sportive io lo traduco come auto ad uso sportivo... rally, f1 ecc... classificando meglio le auto che dici tu le definirei gt... gran turismo (non il gioco eh XD) .... potrei sbagliarmi ma io la vedo cosi....
@tera: ecco era solo questo che volevo farti capire.... niente di personale...
#157 Fla92
Inviato il 03 aprile 2009 - 22:50
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-Fabio206@02/04/09 - 21:07
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cit. fla


Sei mai salito su una BMW e provato? No, ecco.

E tu che cazzo ne sai? Pensi che conosca solo le 206? ma stfu va [/b]
Comunque mi sono informato con il concessionario, l'impianto HiFi montato ha un valore di 500 e rotti € quindi non è proprio merdaccia.
#158
Inviato il 04 aprile 2009 - 00:40
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-$imo@03/04/09 - 22:22
da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle....
questo tanto per fare un esempio non è il suono del nos come dicono ma è il turbo che entra in azione... http://www.youtube.c...h?v=RM1sGPwVSrU [/b]
porca puttana la supra twin turbo da merda a qualsiasi auto




#159
Inviato il 04 aprile 2009 - 05:44
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-$imo@03/04/09 - 22:22
da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle....
questo tanto per fare un esempio non è il suono del nos come dicono ma è il turbo che entra in azione... http://www.youtube.c...h?v=RM1sGPwVSrU
porca puttana la supra twin turbo da merda a qualsiasi auto



Madonna santa


#160
Inviato il 04 aprile 2009 - 10:13
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-$imo@03/04/09 - 22:22
da come avevi forulato la risposta prima pensavo proprio di si... ovvio che il turbo di una bmw non è performante all'inverosimile, ce di molto meglio... ma proporre con quella leggerezza di cambiarlo...

non ho detto di cambiarlo


guarda che a parte rare eccezioni quello che voi chiamate tuning sono 150 kg di vernice fluo, alettoni minigonne unite ad un motre originale con terminale e filtro conico eh.... in confronto il motore turbo di una m5 originale è uno shuttle....
questo tanto per fare un esempio non è il suono del nos come dicono ma è il turbo che entra in azione... http://www.youtube.c...h?v=RM1sGPwVSrU
porca puttana la supra twin turbo da merda a qualsiasi auto



Madonna santa


A una murcielago*
