Quante assenze avete fatto fino adesso?
Inviato il 02 gennaio 2011 - 11:13
Scooby, il 01 gennaio 2011 - 22:02 ha detto:

Posso avere anche i bubboni della peste su tutto il corpo, ma sono comunque un pezzo di merda che finge per stare a casa perchè non ha voglia di andare a scuola

Inviato il 04 gennaio 2011 - 08:54
Davide96, il 31 dicembre 2010 - 12:27 ha detto:
Ma secondo te prendono te e non un laureato?
Cazzo centra davide, se vuoi il lavoro lo trovi pure senza diploma, basta accontentarsi.
Il punto è che un laureato giustamente vuole subito un lavoro ottimo e ben retribuito, un diplomato (se non è un diplomato coglione) si accontenta anche di un lavoro poco retribuito inizialmente ma poi pian piano può fare carriera.
Non vi fissate troppo con sta storia della laurea conosco persone che si sono solo diplomante che come intelligenza superano di gran lunga laureati e stralaureati, i datori di lavoro vogliono le persone competenti non quello col pezzo di carta più bello.
Se vuoi lavorare il lavoro c'è, basta accontentarsi, anche di qualcosa per cui non hai studiato, serve un lavapiatti al ristorante ed hai studiato informatica? Bene vai, sono sempre soldi, se nel frattempo ottieni un offerta per un posto di lavoro migliore e che ti piace di più aspetti la fine del contratto e vai.
Le opportunità ci sono, basta accontentarsi ed avere tanto, tanto, ma tanto culo.
But, siamo in italia quindi se hai le conoscenze non hai bisogno del culo. Quindi mentre un laureato cerca lavoro un diplomato con una semplice conoscenza gli fotterebbe il posto. Per questo io ho deciso di andare a scuola fino al diploma (se ce la faccio a finirlo) e poi subito lavoro quello che trovo trovo. IMHO è inutile andare a sprecare altri 3-4-5 anni della vita per poi avere lo stesso identico lavoro, certo sto discorso non è valido per Dottori, Architetti ecc. Insomma gente che lavora con la vita delle persone.
Messaggio modificato da Snake17 il 04 gennaio 2011 - 08:56
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Inviato il 16 gennaio 2011 - 18:33
Snake17, il 04 gennaio 2011 - 08:54 ha detto:
Sagge parole

Edit: Scooby moltissime aziende fanno fare test a cani,porci e laureti (ovviamente questo accade solo in certi settori) e chi ha un punteggio alto e fa una buona impressione al colloquio viene preso immediatamente . non importa che abbia una laurea o una licenza di terza media.
Ribadisco , solo in certi settori.
Messaggio modificato da Zibi il 16 gennaio 2011 - 18:35
Inviato il 24 gennaio 2011 - 20:44
Inviato il 24 gennaio 2011 - 21:09

<<If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May Queen...>>
Inviato il 03 marzo 2011 - 14:19

Inviato il 03 marzo 2011 - 18:17
emanuelito 1926, il 24 gennaio 2011 - 20:44 ha detto:
ma perché dovete scrivere ste cose.. nel curriculum gli scrivi "sono competente."?
Inviato il 04 marzo 2011 - 07:14
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.