GTA-Expert Forum: [GUIDA] Creazione e Utilizzo Menu - GTA-Expert Forum

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[GUIDA] Creazione e Utilizzo Menu

#1 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 00:55

Bene salve ragazzi. Sono nuovo su gta expert, ma sono un vecchio amico di pawno xD E' da parecchio che ci gingillo e dato che sono le 0.25 e non ho niente da fare pensavo di fare una guida per principianti sull'uso dei menu in samp!
(Si lo so non ho proprio niente da fare xD)
Ok iniziamo!
Suddividerò il seguente post in 2 parti.
La prima parte sarà dedicata all'illustrazione dei menu che funzionano sia per samp 0.2x che per lo 0.3a
La seconda invece sarà dedicata ai nuovi menu per samp 0.3.

1. MENU SA:MP 0.2x e 0.3a
Per prima cosa andiamo a creare la variabile per il nostro menu:
new Menu: Nome_Variabile;

(consiglio di metterlo a inizio script insieme alle altre variabili :zeze: )

Ora, andiamo a creare il menu ( preferibilmente nell' OnGameModeInit (se gamemode) o nell' OnFilterscriptInit(se filterscript):
	
Nome_Variabile = CreateMenu("Nome_Menu",1,55,200,100,0);

L'esempio che vedete riporta diversi numeri. 1 55 200 100.. che cosa ci rappresentano?

Il primo ci indica il numero di colonne del menu.
Il secondo e il terzo invece ci indicano la posizione del menu nello schermo secondo le coordinate X , Y.
Il quarto e il quinto ci indicano la larghezza delle colonne.
I numeri ovviamente sono modificabili a libero arbitrio.

Se vogliamo dare un titolo al nostro menù useremo la funzione SetMenuColumnHeader.
SetMenuColumnHeader(Nome_Menu, 0, "Titolo menu");


Attenti che il titolo va tra le virgolette!
Questo farà apparire una scritta a capo del menu. Insomma per abbellire il tuttto xD


Dopo aver definito il menu, occupiamoci di stabilire gli elementi di quest'ultimo:
AddMenuItem(Nome_Menu, 0, "Nome_Opzione");

Ora , con questa riga di comando, facciamo in modo di aggiungere un opzione al nostro menu.
Al posto di Nome_Menu ovviamente metterete il nome del vostro menu.
Il numero 0, ci indica la colonna nella quale andrà inserito l'elemento (vi ricordo che in Pawno non si inizia mai da 1 , ma è compreso anche lo 0)
Sostituite Nome_Opzione con la parola che volete far apparire come opzione nel menu.
Potete andare avanti aggiungendo tanti elementi,quanti ne vorrete (attenzione a non superare il limite per colonna)

Ok finalmente abbiamo il nostro menu!
Ma se volessimo fare in modo che, scelta un opzione, accada qualcosa?
Semplice!
Esiste una funzione chiamata OnPlayerSelectedMenuRow che ci permette ciò!
Ecco un esempio:
public OnPlayerSelectedMenuRow(playerid, row) 
{    
new Menu:Corrente = GetPlayerMenu(playerid);    
if(Corrente == Nome_Menu)    
{       
switch(row)    
{    
case 0:      
{      
//EVENTO DOPO AVER SELEZIONATO L'OPZIONE 1              
}    
case 1:      
{      
//EVENTO DOPO AVER SELEZIONATO L'OPZIONE 2    
}    
case 2:            
{            
//EVENTO DOPO AVER SELEZIONATO L'OPZIONE 3     
}    
case 3:            
{            
//EVENTO DOPO AVER SELEZIONATO L'OPZIONE 4      
}    
case 4:        
{        
//EVENTO DOPO AVER SELEZIONATO L'OPZIONE 5 
 }    
case 5:           
{           
//EVENTO DOPO AVER SELEZIONATO L'OPZIONE 6
 }
}


Ora vi spiegherò brevemente come funziona. Dopo aver constatato che il giocatore sta utilizzando un certo menu, utilizzando la variabile Menu:Corrente, la funzione provvederà a far partire una serie di eventi a seconda di quale riga sia stata selezionata nel menu, attraverso uno SWITCH.
(Non vi sto a spiegare cos'è uno switch perchè per ora non rientra molto nella questione menu.)

Al posto di questi eventi potrete metterci tutto quello che più vi aggrada, che ne so un esplosione su voi stessi LOL

Per mostrare / nascondere un menu a un giocatore usate:
ShowMenuForPlayer(Nome_Menu,playerid);

e
HideMenuForPlayer(Nome_Menu, playerid);


===================================================

2. NUOVI MENU DISPONIBILI CON SA:MP 0.3a
Ecco la seconda parte! Ora provvederò a illustrarvi le nuove funzionalità dei menu in samp 0.3a.
Bisogna dire che in realtà, la novità vera e propria in samp 0.3 consiste nell'innovazione della grafica e della creazione di schede diciamo più moderne.
Attraverso queste schede si possono creare molte utilità come ad esempio un sistema di login migliore graficamente (ci sto lavorando :D ) oppure, come andremo a vedere ora, anche dei menu.
Per quanto riguarda questi nuovi menu, i programmatori di sa:mp hanno pensato bene di facilitare le cose rimuovendo quelle inutili variabili richieste per i vecchi menu(sono richieste molte meno righe di script e la programmazione è facilitata).
Ok ora possiamo iniziare.
Come detto precedentemente non sono richieste variabili speciali per questo genere di menu.
Iniziamo subito quindi con l'evento vero e proprio:
ShowPlayerDialog(playerid, dialogid, stile, titolo[], info[], bottone1[], bottone2[])

Usando questa funzione, verrà mostrato al player un determinato tipo di scheda (che successivamente vi classificherò per stile).
-Playerid: beh che dire...l'id del giocatore.
-DialogId: va sostituito con un nome a vostra scelta, che ci servirà successivamente all'identificazione del menu quando sceglieremo un oggetto.
-Stile: Esistono 3 tipologie di schede
0 - DIALOG_STYLE_MSGBOX
1 - DIALOG_STYLE_INPUT
2 - DIALOG_STYLE_LIST

Quella che useremo per i menu è la numero 2, quindi sostituite stile con il numero 2.
-Titolo[]:Sostituitelo con il titolo che volete dare alla scheda(Tra "virgolette")
-Info[]: E' la parte più importante della scheda e ci indica ciò che uscirà nel nostro menu. Per dividere un elemento dall'altro in questo menu, è sufficiente usare questa scritta tra un oggetto e l'altro
\n

-Bottone1[]: E' il testo che uscirà scritto sul bottone in basso a sinistra della scheda. Solitamente è "ACCETTA" o "OK" ma voi potete mettere ciò che vi pare xD
-Bottone2[]:E' il testo del bottone in basso a destra della scheda.Solitamente è usato come pulsante per annullare una scelta. Quindi "Esci" o "Annulla"

Ecco un esempio quindi se avete le idee confuse:
ShowPlayerDialog(playerid, DIALOGID, DIALOG_STYLE_LIST, "Lista armi", "D.Eagle - Fucile da Cecchino - Coltello\n D.Eagle - AK-47 - Coltello\n Colt9mm. - M4 - Motosega", "Seleziona", "Esci");


Ok ora abbiamo il nostro menu che esce secondo le condizioni che gli imporrete voi scripters.
Ora dobbiamo fare in modo, come avevamo fatto precedentemente, che quando il giocatore scelga una certa opzione, inizi un evento o comunque una serie di eventi.

Per fare ciò usiamo la funzione OnDialogResponse. Come prima ci avvaleremo del sistema ci "certificazione" diciamo, dell'id del menu.
public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
{
	if(dialogid == ID_ATTRIBUITO_DA_VOI_AL_MENU_PRECEDENTE)
	{
  if(response)
  {
  	if(listitem == 0)
  	{
                        //EVENTO 1
  	}
  	if(listitem == 1)
  	{
                        //EVENTO2
  	}
  	if(listitem == 2)
  	{
                        //EVENTO3
  	}
         }
   }
}

Cosa fa precisamente OnDialogResponse? Può essere utile in un'infinità di modi ovviamente, ma per quella che cerchiamo di ottenere noi, ossia fare in modo che accada qualcosa quando un giocatore sceglie un elemento del menu, si rivela particolarmente versatile.

Se DialogId è uguale al valore impostato per quel menu che abbiamo creato prima, allora ci garantirà che il menu è proprio quello e potremo essere certi di non confondere il menu che il giocatore userà con un altro dello stesso tipo che magari abbiamo nella GameMode.

Successivamente andiamo a verificare la scelta del giocatore nel menu:
if(ListItem == n°)

Con questo codice potremo scoprire quale oggetto ha scelto e stabilire così gli eventi a seconda delle sua scelta.
Ricordo sempre che le variabili non partono da 1 ma bensì da 0! Quindi il primo elemento sarà LISTITEM == 0!

Spero che la seconda parte sia più interessante della prima :asd:
e che questa guida vi aiuti nella programmazione con pawno!

E me ne vado a dormire... OMG 0.54 e domani devo svegliarmi alle 6.00 -.-
Vi saluto..ciao a tutti![COLOR=red]
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#2 L'utente è offline   Angelo_95 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 08:46

fantastica guida molto utile ;)
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#3 L'utente è offline   RickyzZz 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 14:58

Bella guida,anche se c'e un programma chiamato Menu Creator :i:
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#4 L'utente è offline   scienziato-pazzo 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 15:07

Vabbè,questa è una guida comunque molto utile!
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#5 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 15:09

ops ho dimenticato i column header...xD Aggiungo subito
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#6 L'utente è offline   _All3Xz_ 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 15:16

bravp
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#7 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 17:36

ok tutto a posto. Nella prossima guida vi insegnerò come usare i nuovi menu di samp 0.3 (si avete presente quelli con la nuova grafica xD)
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#8 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 18:49

Magari poi fallo in un unico topic (questo) così importantizzo e assegno karma positivo.
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#9 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 22:38

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Originally posted by Fabio206@20/01/10 - 18:49
Magari poi fallo in un unico topic (questo) così importantizzo e assegno karma positivo.

ok se edito questo va bene quindi? Inizio subito :zxc:
EDIT: Benissimo finita!
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#10 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 20 gennaio 2010 - 23:18

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Originally posted by RickyzZz@20/01/10 - 14:58
Bella guida,anche se c'e un programma chiamato Menu Creator :i:

Fa anche i menu per 0.3a??? non credo :P
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#11 L'utente è offline   .ReVo^ 

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Inviato il 22 gennaio 2010 - 14:41

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Originally posted by Phanto90+20/01/10 - 23:18

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(Phanto90 @ 20/01/10 - 23:18)
-RickyzZz
@20/01/10 - 14:58
Bella guida,anche se c'e un programma chiamato Menu Creator :i:

Fa anche i menu per 0.3a??? non credo :P [/b]

I DIALOGHI della 0.3 sono facili da fare.
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#12 L'utente è offline   _All3Xz_ 

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Inviato il 22 gennaio 2010 - 14:45

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Originally posted by Phanto90+20/01/10 - 23:18

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(Phanto90 @ 20/01/10 - 23:18)
-RickyzZz
@20/01/10 - 14:58
Bella guida,anche se c'e un programma chiamato Menu Creator :i:

Fa anche i menu per 0.3a??? non credo :P [/b]

Tra qualche gg si
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#13 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 22 gennaio 2010 - 15:22

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Originally posted by _]Alle[_+22/01/10 - 14:45

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(_]Alle[_ @ 22/01/10 - 14:45)

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Originally posted by Phanto90@20/01/10 - 23:18
-RickyzZz
@20/01/10 - 14:58
Bella guida,anche se c'e un programma chiamato Menu Creator  :i:

Fa anche i menu per 0.3a??? non credo :P

Tra qualche gg si [/b]

Lol aspetterò....ma comunque preferisco pawnare in solitario ^^
Magari poi imparerò anche a utilizzare vb.net per fare qlc programmino...
nn ho mai pensato di usarlo :ahsisi:
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#14 L'utente è offline   LaxC 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 17:31

C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(90) : warning 200: symbol "ID_ATTRIBUITO_DA_VOI_AL_MENU_PR" is truncated to 31 characters
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(90) : error 017: undefined symbol "ID_ATTRIBUITO_DA_VOI_AL_MENU_PR"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(109) : error 055: start of function body without function header
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(110) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(112) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(115) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(117) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(120) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(122) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(125) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(127) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(130) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(132) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(137) : error 021: symbol already defined: "SendClientMessage"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(138) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(141) : error 021: symbol already defined: "format"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(143) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(151) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(154) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(158) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(160) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(162) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(167) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(170) : error 054: unmatched closing brace ("}")
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(171) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(230) : error 004: function "SendPlayerFormattedText" is not implemented
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(240) : error 017: undefined symbol "SavePlayer"

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664  	Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


26 Errors.

0

#15 L'utente è offline   _All3Xz_ 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 17:52

Quote

Originally posted by Ricky_Memphis@24/01/10 - 17:31
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(90) : warning 200: symbol "ID_ATTRIBUITO_DA_VOI_AL_MENU_PR" is truncated to 31 characters
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(90) : error 017: undefined symbol "ID_ATTRIBUITO_DA_VOI_AL_MENU_PR"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(109) : error 055: start of function body without function header
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(110) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(112) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(115) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(117) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(120) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(122) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(125) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(127) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(130) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(132) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(137) : error 021: symbol already defined: "SendClientMessage"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(138) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(141) : error 021: symbol already defined: "format"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(143) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(151) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(154) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(158) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(160) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(162) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(167) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(170) : error 054: unmatched closing brace ("}")
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(171) : error 010: invalid function or declaration
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(230) : error 004: function "SendPlayerFormattedText" is not implemented
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(240) : error 017: undefined symbol "SavePlayer"

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664    	Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


26 Errors.

:m: usa un po la testa
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#16 L'utente è offline   LaxC 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 18:07

Non so scriptare o.o


cmq , voglio fare il messagge box , dove c'è scritto il regolamento , e dopo si deve cliccare ''Accetta ''Rifiuta'' e quando si clicca su rifiuta si viene Kickati.
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#17 L'utente è offline   Phanto90 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 18:27

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Originally posted by Ricky_Memphis@24/01/10 - 18:07
Non so scriptare o.o


cmq , voglio fare il messagge box , dove c'è scritto il regolamento , e dopo si deve cliccare ''Accetta ''Rifiuta'' e quando si clicca su rifiuta si viene Kickati.

ti passo un codice tipo appena posso Ora faccio la doccia e arrivo xD :P
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#18 L'utente è offline   .ReVo^ 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 19:29

Quote

Originally posted by Ricky_Memphis@24/01/10 - 18:07
Non so scriptare o.o


cmq , voglio fare il messagge box , dove c'è scritto il regolamento , e dopo si deve cliccare ''Accetta ''Rifiuta'' e quando si clicca su rifiuta si viene Kickati.

tipo la sopo di soeh sempre a copiare eh!

in cima:
#define ID_DIALOG_REGOLAMENTO 1

ShowPlayerDialog(playerid,ID_DIALOG_REGOLAMENTO,DIALOG_STYLE_MSGBOX,"Regolamento","LE REGOLE QUI","Accetto","Rifiuto");

in OnDialogResponse
if(dialogid == ID_DIALOG_REGOLAMENTO)
{
if(response)
{
// Regole accettate
}
else
{
// quando rifiuta le regole
Kick(playerid);
}
}

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#19 L'utente è offline   LaxC 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 19:49

C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(89) : error 076: syntax error in the expression, or invalid function call
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(89) : error 033: array must be indexed (variable "-unknown-")
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(89) : warning 215: expression has no effect
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(89) : warning 215: expression has no effect
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(89 -- 90) : error 017: undefined symbol "GBOX"
C:\Users\Claudio\Documents\GTA Server\gamemodes\lvdm.pwn(89 -- 90) : fatal error 107: too many error messages on one line

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664  	Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


4 Errors.

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#20 L'utente è offline   .ReVo^ 

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Inviato il 24 gennaio 2010 - 19:58

è un bug del forum

ShowPlayerDialog(playerid,1,DIALOG_STYLE_MS
GBOX,"Regolamento","LE REGOLE QUI","Accetto","Rifiuto");

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