Nando, il 21 luglio 2014 - 16:03 ha detto:

Giudizi basati ancora una volta sui soliti luoghi comuni (ormai vecchi)... e oltretutto fai paragoni (generici) con i modelli "concorrenti" nuovi. Jaguar fa parte di un'altra fascia di mercato (lusso).
In quanto all'affidabilità hai toppato pure qua: Affidabilità motori: le tedesche sono messe male
La tenuta non è tanto una questione di materiali leggeri... in primis sospensioni, scocca, pneumatici. Per il resto, le foto che avevo postato parlano da se. Detto questo, è un'auto del 2005 e con le coetanee va paragonata.
Grande, sbatterò quell'articolo in faccia ad alcuni amici tedescofili che campano sui luoghi comuni sulla qualità di Audi e BMW, per quanto riguarda Mercedes pure, i motori sono ottimi, ma la qualità degli interni si è abbassata molto negli ultimi anni, specialmente nei modelli più economici.
Poi aggiungerei che la 159 è un puro esempio di arte italiana, la berlina più bella mai creata secondo me, le tedesche correranno di più e avranno pure interni con il bidet nel sedile, ma Audi e BMW sono sciape fredde e banali,mentre meglio che non mi pronuncio sulle Mercedes che sembra quasi che si impegnino per farle brutte
Messaggio modificato da Swopper il 25 luglio 2014 - 22:09