Che macchina avete?
Inviato il 10 settembre 2012 - 17:55
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 06 ottobre 2012 - 12:19
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 06 ottobre 2012 - 21:25
Netscape, il 10 settembre 2012 - 17:00 ha detto:

La motivazione sono i consumi, beve troppo, 30 euro ogni 2 settimane solo per andare a lavoro, con un tragitto di 10km giornalieri. Per il resto, esteticamente la amo.
Penso che punterò ad un Diesel usato, tipo una Serie 1, 116d o 120d

Beh, ritieniti fortunato, non mi sembra neanche esagerata come spesa... io ne ho 60 da fare di km e ho già sborsato 110 euro di benzina (di cui 50 volontariamente datimi dal vecchio

1- vado spesso di fretta (anticiparsi... anticiparsi!)

2- anche se ho tempo e vado sciallo non resisto per tutto il tragitto...

Settimana prossima mi faccio un giro giorno per giorno di meccanici installatori di GPL, prima della mazzata di 300 euro del bollo (Aprile 2013) devo metterlo su, poi per 2-3 anni nada (diventa anche Euro 4) e dovrei ricevere 500 euro di rimborso.

EM vts, il 10 settembre 2012 - 18:55 ha detto:

E io dico che lo contatteranno per il 50% fighe.

Inviato il 07 ottobre 2012 - 11:24
salvo rendimento a scuola, a fine mese avrò finalmente questi cazzo di 16 anni (ho scoperto che se si aspetta tanto una data il tempo si dilata inesorabilmente

Fino a 10 giorni fa ero convinto sull'idea di prendere un 125 da strada, tipo possibilmente un'RS o anche una Cagiva Mito, finché non mi arriva la notizia che un mio amico si è preso un KTM EXC 125 (frall'altro culo assurdo perché l'ha trovato del 2006 a 1700€ con il motore nuovo), e a quel punto è venuta l'idea momentanea: prendere un enduro.
Questa opzione l'avevo considerata tempo fa ma poi la scartai perché non avevo nessun'amico con cui andarci a giro, ma ora però un'altro mio amico mi ha detto che se lo prendo si prende anche lui un qualcosa tipo 250, tanto lui ha i percorsi "fattibili" a 100 m da casa sua.
I problemi sono:
- non posso usarlo tutti i giorni per andare a scuola altrimenti le gomme mi fanno ciao ciao ogni 3x2 ed inoltre non è il massimo della comodità;
- appunto se non ci posso andare a scuola o a giro, questo vuol dire che devo andarci con lo Scarabbo, ed io non ne posso più, nonostante spesso mi ci diverta (ieri sera per esempio sono andato a fare un giro in due per dei campi intorno alla casa di un mio amico e mi sono divertito da matti, soprattutto nella parte dove si doveva passare sull'erba umida, l'ho fatta tutta di traverso

- Adoro le moto da strada nonostante mi piacerebbe fare un po' di enduro.
Boh, non so proprio cosa fare

Inviato il 07 ottobre 2012 - 21:09

Anyway, le new entry in famiglia:

Forc Focus SW TDCi 1.6 110cv di mio padre e Alfa 156 2.0 Twin Spark 155cv mia.
La Bella e la Bestia, un amore a prima vista.

(more pics della mia sotto)
Messaggio modificato da Nando il 07 ottobre 2012 - 21:14
Inviato il 07 ottobre 2012 - 21:38
Se ti piace il genere ti consiglio di orientarti verso un motard, oltre ad essere divertentissimi da usare in strada ti permettono anche di fare un off road leggero, fidati che buttarla di traverso sulla ghiaia è abbastanza semplice da imparare, rovini un pò le gomme ma se lo fai una volta ogni tanto e con cervello non succede niente.
Altrimenti se proprio lo stile non ti piace prenditi una stradale e ciao

Inviato il 07 ottobre 2012 - 21:45
MotoJN, il 07 October 2012 - 22:41 ha detto:

Boh a questo punto io ti consiglierei una stradale, alla fine hai dei consumi minori e una manutenzione veramente ridotta, inoltre su strada viaggi che è un piacere, poi decidi te....
Al massimo prova a girare un pò di concessionari e in base a cosa trovi valuta qual'è l'offerta migliore

Inviato il 16 febbraio 2013 - 17:40
Netscape, il 07 febbraio 2013 - 22:22 ha detto:
Le cose son cambiate, e quindi anche le decisioni da prendere.
Potrei tenermi la Mini Cooper 1.6 (116cv) del 2003 con quasi 60k km.
Oppure stavo pensando ad una Suzuki Swift Sport 1.6 (136cv) (E qui voglio EM).
Ah, non avevo letto... Motore scarso, ma è un bel peperino

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle