NikolasZ, il 03 settembre 2013 - 21:44 ha detto:
Una via di mezzo tra un ecto ed un mesomorfo. Te non ce dovresti mette nulla a sfinarti ma credo che per te sia difficile mettere su massa vè? Te ne dovresti butta giù quelle 5000kcal

Cmq non sei messo male dai,je dai giù con un bel bulk la massa la metti
Cmq a distanza di un mese:
http://i.imgur.com/u7LsWGW.jpg
Senza stacchi e con volumi alti tra le 12 e le 20 reps.
Molto difficile mettere massa.

Poi stranamente quando non faccio squat da troppo tempo comincio a perdere peso, anche se non si vede a occhio. Appena riprendo aumento di nuovo velocemente.
Ma 5000kcal quante sono tradotti in piatti di pasta (g per piatto), insalata e fette di carne?

Circa...
Supdario, il 04 settembre 2013 - 16:20 ha detto:
4 volte per la maggior parte delle persone è troppo, 3 volte alla settimana (con un giorno di pausa fra i giorni) è la quantità ottimale.
Non è detto, 6 anni fa, nell'ultimo periodo di palestra, prima di lasciare, avevo iniziato ad andare 4 volte a settimana. Mi trovavo bene con quello schema, i gruppi muscolari erano ben spezzettati e gli allenamenti brevi ma intensi.
Ovviamente devi mangiare molto, possibilmente integrare e mangiare le cose giuste al momento giusto. Dipende molto anche da cosa fai oltre la palestra (lavoro per esempio).
Tra l'altro 3 volte non mi è mai piaciuto, perché se ne salti uno e la palestra la domenica è chiusa, e magari sabato fa anche orario ridotto, sfanculizzi tutto.

Un altro conto è se sta aperta 7 su 7.
Nik ha ragione, infatti ai tempi mi sa che in quel periodo ero disoccupato. Poi rispetto a quando avevo iniziato avevo fatto molta strada.