GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 96
  • 97
  • 98
  • 99
  • 100
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1941 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 22 dicembre 2013 - 14:00

Va bene :sese:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1942 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 22 dicembre 2013 - 14:39

A natale cambio la scheda, cosa dite, dico all'istruttore di farmi continuare col petto o meno? (praticamente ora quasi tutti gli esercizi che faccio allenano sia il petto che altro).
Immagine Postata
0

#1943 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:09

Digli di farti fare una scheda completa :asd:
Almeno all'inizio è molto importante sviluppare una muscolatura uniforme.
0

#1944 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:10

Un'altra domanda curiosa ragazzi. Ammettiamo che io voglia pomparmi i bicipiti però ho a disposizione solo 2 manubri da 3 KG.
Il muscolo crescerà continuamente usando solamente quelli ma aumentando le serie e le ripetizioni oppure devo per forza avere manubri più pesanti?

In sintesi, la crescita del muscolo dipende da quanto sollevo o da quante ripetizioni e serie faccio?

Se non avete capito cerco di spiegarmi meglio :sese:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1945 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:15

con manubrio da 3kg dubito che riuscirai a fare crescere le braccia, a parte che gli esercizi per i bicipiti sono come un completamento, esercizi per i tricipiti, trazioni alla sbarra, spinte per le spalle, panca piana ecc. Quelli fanno crescere le braccia perché le usi da per tutto.
non so dicendo che i classici curl con manubrio ed asta sono inutili anzi, ma fare solo quelli non serve a molto.

Messaggio modificato da Damiano95 il 22 dicembre 2013 - 15:17

0

#1946 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:16

Visualizza MessaggiEnib, il 22 dicembre 2013 - 15:09 ha detto:

Digli di farti fare una scheda completa :asd:
Almeno all'inizio è molto importante sviluppare una muscolatura uniforme.

Infatti all'inizio era così :asd: questa è la 4° scheda che cambio :sese: se il vecchio istruttore si concentrò sopratutto sul petto avrà avuto un motivo :o
Immagine Postata
0

#1947 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:19

di solito se ci sono schede dove si concentra un gruppo muscolare che si fa più volte a settimana come gambe e petto o dorso, cioè i 3 fondamentali, squat, stacco e panca piana, perchè si fanno gare di sollevamento.
0

#1948 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:29

Si vabbè io voglio pareri scientifici alla Sup però, perchè una persona che conosco ora ha un fisico da modello e a casa ha fatto solo addominali, flessioni e tutti gli esercizi che fanno in palestra con i manubri ma usando solo manubri da 5 KG che aveva a casa.

E prima era un sacco di merda.

0

#1949 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:53

Io squat in 3 anni di palestra non l'ho mai fatto col bilanciere :m:
Solo quello con la macchina, perchè bisogna stare molto attenti con la schiena.

@federico ronaldo: Il fisico da modello probabilmente perchè è molto definito, e appunto gli esercizi a corpo libero/con i pesi bassi ma molte ripetizioni lo avranno fatto diventare così.
Oltre ovviamente all'alimentazione e alla corporatura immagino.

Messaggio modificato da Enib il 22 dicembre 2013 - 15:53

0

#1950 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 22 dicembre 2013 - 15:55

Grazie Enib proprio quello che volevo sapere :sese:

0

#1951 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario

Inviato il 22 dicembre 2013 - 16:08

Quindi non si trova il nesso del perché mi ha fatto una scheda con esercizi per petto mmh, beh vedremo che scheda mi farà il nuovo istruttore allora.
Immagine Postata
0

#1952 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 22 dicembre 2013 - 16:31

Enib lo squat al multipower invece è dannoso per le articolazioni a lunga andare (dipende sempre dal peso, se ci si inizia a caricare bisogna farlo libero), come tanti esercizi al muly come il lento dietro ecc e non ha risultati paragonabili come quello classico. che andrebbero fatti liberi. lo squat libero se fatto bene con la corretta postura ed esecuzione non è affatto dannoso, sono arrivato a caricarci 55 e 55 per lato e mai avuto un problema alla schiena, ripeto dipende molto dalla esecuzione e dal peso che si carica che deve essere giusto.
NonLoRicordo se posti la scheda completa forse è meglio, si può capire perchè il tuo istruttore preferisce fare un programma concentrato sui pettorali.

Messaggio modificato da Damiano95 il 22 dicembre 2013 - 16:36

0

#1953 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2013 - 17:56

Visualizza MessaggiDamiano95, il 22 dicembre 2013 - 16:31 ha detto:

Enib lo squat al multipower invece è dannoso per le articolazioni a lunga andare (dipende sempre dal peso, se ci si inizia a caricare bisogna farlo libero), come tanti esercizi al muly come il lento dietro ecc e non ha risultati paragonabili come quello classico. che andrebbero fatti liberi. lo squat libero se fatto bene con la corretta postura ed esecuzione non è affatto dannoso, sono arrivato a caricarci 55 e 55 per lato e mai avuto un problema alla schiena, ripeto dipende molto dalla esecuzione e dal peso che si carica che deve essere giusto.
NonLoRicordo se posti la scheda completa forse è meglio, si può capire perchè il tuo istruttore preferisce fare un programma concentrato sui pettorali.

Esatto, lo squat al multipower è dannoso soprattutto per le articolazioni delle ginocchia, inoltre la schiena non è libera di muoversi e quindi si assume una postura innaturale. :ghgh:

Diciamo che lo squat libero, se fatto bene, non fa male alla schiena e dà ottimi risultati. Se fatto male, ti devasta (ma non quanto lo stacco da terra :asd: ). Invece lo squat al multipower ti rovina la schiena in ogni caso (a lungo termine), inoltre i risultati sono piuttosto scarsi...
0

#1954 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 22 dicembre 2013 - 19:01

Non quello al multipower, intendo proprio la macchina
Immagine Postata

In ogni caso con questo faccio sui 70-80 kg quindi non molto (non mi interessano le gambe da rugbista :asd: )
Oppure prima facevo la pressa verso l'alto (sempre sui 60 kg)
0

#1955 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 gennaio 2014 - 20:32

Qualcuno di voi ha comprato un set di pesi su internet? Me ne consigliate uno pls? :asd:
Dato che non vado in palestra quest'anno devo esercitarmi a casa
ho già l'attrezzo per fare le trazioni mi mancano solo i pesi :ghgh:
poi devo anche comprare una corda per saltare :ghgh:
in effetti forse se vado alla decathlon risparmio :asd: che dite

Messaggio modificato da Scooby il 11 gennaio 2014 - 20:34

0

#1956 L'utente è offline   FunGt 

• Delinquente
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 15 gennaio 2014 - 22:59

Visualizza MessaggiScooby, il 11 gennaio 2014 - 20:32 ha detto:

Qualcuno di voi ha comprato un set di pesi su internet? Me ne consigliate uno pls? :asd:
Dato che non vado in palestra quest'anno devo esercitarmi a casa
ho già l'attrezzo per fare le trazioni mi mancano solo i pesi :ghgh:
poi devo anche comprare una corda per saltare :ghgh:
in effetti forse se vado alla decathlon risparmio :asd: che dite

I dischi di ghisa mi pare li comprai da Sport85, non so se ci sta pure li.

Cmq ho riniziato allenamento serio perchè prima ho avuto impegni universitari (mi sono laureato lol)
Mi sono comprato le Whey protein e da oggi le sto prendendo, vediamo come vanno. Voi le avete mai usate? Quanto e quando le prendete?
Immagine Postata
0

#1957 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 23 gennaio 2014 - 15:52

Salve.

Premetto che per il momento non sto andando in palestra, pratico nuoto 3 volte a settimana e sto leggermente aumentando la massa magra del mio corpo e allo stesso tempo lo sto tonificando e distruggendo FINALMENTE quella dannata pancetta e quei pochi strati di grasso nei fianchi. Sto inoltre seguendo una dieta del tipo carboidrati a pranzo e proteine a cena ( per i muscoli dopo la seduta in piscina ) e mi sto trovando molto bene.

Il mio problema è che non posso permettermi di pagare sia palestra che piscina e quindi mi ritrovo solo con una possibilità : palestra a casa.
Per problemi economici non posso acquistare pesi e altre cazzate varie, quindi per il momento mi sto limitando a fare addominali e flessioni quando ho tempo....per esempio quando non so che fare prendo e mi faccio le mie 10 flessioni e i miei 20 addominali...sto andando avanti così ma non mi basta.

Io però sto sviluppando un fisico a mio parere molto buono nella parte superiore con delle buone spalle ( il nuoto fa miracoli se praticato con costanza e ammazzandosi ) e nella zona dei pettorali. Però nelle braccia ho ancora dei bicipiti che non mi soddisfano appieno, quindi vorrei sapere qualche esercizio fantasioso da fare a casa per allenare i bicipiti. Qualsiasi cosa che non comprenda l'acquisto di pesi!

E poi se sapete qualche esercizio per il grasso nei fianchi scrivete pure :asd:

Thx

0

#1958 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 23 gennaio 2014 - 18:09

Ci vorrebbe una barra da attaccare alla porta (decathlon tipo) per fare le trazioni (quindi sia bicipiti che schiena).
Per i tricipiti vanno bene le flessioni con le mani strette (o le flessioni con due panche/sedie)
0

#1959 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort

Inviato il 23 febbraio 2014 - 13:37

http://www.marcotogn...i/dieta-brufoli

ho fatto per un mese e tutt'ora sto facendo, questa dieta che elimina tracce di brufoli o punti neri sul viso e devo dire che è perfetta.
ho il viso pari a quello di un neonato :m:
Immagine Postata
0

#1960 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 23 febbraio 2014 - 14:06

La piscina è utilissima per disinfettare i brufoli, 6 anni fa cominciai (ero in terza superiore e ne avevo un bel po) dopo un anno non ne avevo più.
Mentre per la faccia usavo una crema da spalmare ogni mattina, almeno ora ho la faccia da bambino :asd:
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 96
  • 97
  • 98
  • 99
  • 100
  • Ultimo »