GTA-Expert Forum: credete in Dio? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

credete in Dio?

#121 L'utente è offline   hengo! 

• Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti

Inviato il 31 marzo 2007 - 17:52

Editato così nn Creiamo casini in sto campo che nn ne voglio avere...
beh ognuno poi la pensa come vuole :D io ho espresso la mia... fate come volete ^^
0

#122 L'utente è offline   Dark shadow 

• Delinquente

Inviato il 01 aprile 2007 - 13:27

Io non ci credo per niente, per fortuna i miei non mi hanno neanche battezzato...
The cake is a lie
The cake is a lie
The cake is a lie
The cake is a lie

"But there's no sense crying over every mistake.
You just keep on trying till you run out of cake."
"Now, these points of data make a beautiful line.
And we're out of beta. We're releasing on time!"
0

#123 L'utente è offline   TheSorrow3 

• Cleptomane

Inviato il 09 aprile 2007 - 18:12

Non so come si possano fare sondaggi del genere.......parlare di queste cose....Ma vi rendete conto? Secondo voi se il nostro "dio" esisteva c'erano i pedofili, la guerra, i maniaci ecc... (anche la ricotta)?
E poi dopo la morte c'è il nulla.....vorrei che si chiudesse questa discussione.....
0

#124 L'utente è offline   Erf 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 09 aprile 2007 - 18:49

un altro che sa tutto :alkz: comunque qui non si fa quello che vuoi tu
0

#125 L'utente è offline   TheSorrow3 

• Cleptomane

Inviato il 09 aprile 2007 - 19:21

Quete cose non le dico io......questa è SCIENZA!
andate a studiare un pò.......e poi ognuno può dire ciò che pensa....
0

#126 L'utente è offline   THE DARK PRINCE 

• Assassino

Inviato il 09 aprile 2007 - 19:25

Originally posted by Erf@09/04/07 - 20:49
un altro che sa tutto :alkz: comunque qui non si fa quello che vuoi tu

USAHUAAUHUAAHSASMAM Q8 SAHUSUAHUS NE VIAMO INFACI
0

#127 L'utente è offline   Jackie 

• Ladro

Inviato il 09 aprile 2007 - 19:46

Dio esiste. Ieri è risorto anche gesù e io ci credo.
0

#128 L'utente è offline   Milan 

• Tirapiedi

Inviato il 09 aprile 2007 - 20:12

Prima che venga chiuso,do la mia.

Ho letto buona parte della discussione,e mi hanno fatto letteralmente incazzare certe affermazioni.Adesso non mi metto a leggere i nomi,ma molti utenti dicono che dopo la morte non ci sia nulla,bene,AMEN,questa è la vostra opinione,io credo nella mia e tu nella tua,tu non mi dici quello che devo fare e quello in cui devo credere,e io farò lo stesso per te.E questo,per chi non lo sapesse,non centra con la religione,centra con la vita di tutti i giorni,è il RISPETTO,e l'Italia,essendo un paese democratico,ognuno a libertà di parola,quindi io posso anche credere che lassù ci sia un orco a comandarci,e se ci credo,a te non te ne deve fregar di meno.
Non puoi venirmi a dire di chiudere la discussione dicendo che se ci fosse DIO,non ci sarebbero maniaci &co.Io,facendomelo spiegare e capendolo,ho capito che c'è una spiegazione a tutto questo,è inutile che ve lo dica,perchè dai post fatti qui,perderei solo tempo.

Ora passiamo a me.
Io credo in DIO,al 100%,non vado mai in chiesa,non prego mai,ma so che lassù c'è qualcuno,e se ci fosse un aldilà aldi fuorì della vita,benvenga,se non ci fosse,sarebbe lo stesso.Dio esiste,che ci posso fare se voi non ci credete?quotarvi e dirvi che esiste come hanno fatto la maggior parte chi rimproverando chi crede in Dio,e chi viceversa.(gioco di parole)
Concludendo,io dico la mia,tu dici la tua,senti le opininoni degli altri,commenti giustamente perchè ne hai il diritto,ma non ti puoi permettere di imporre alle persone quello in cui credi tu,in un Dio in cielo o in un Allah in cielo o in un Budda in cielo o nelle anime in ogni cosa naturale (gli animisti in poche parole),perchè ognuno ha libertà di parola e di pensiero,questa non è religione,è LA LEGGE ITALIANA.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#129 L'utente è offline   TheSorrow3 

• Cleptomane

Inviato il 09 aprile 2007 - 20:34

Milan, non era mia intenzione offendere nessuno e rispetto ciò che dicono gli altri anche se non sembra così. Secondo me il vero dio sta dentro di noi e ci dice cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma nn posso credere che ci sia uno spirito che ha creato la terra.....(sempre rispettando le opinioni degli altri)
0

#130 L'utente è offline   Milan 

• Tirapiedi

Inviato il 09 aprile 2007 - 20:37

Originally posted by Santos_CJ@09/04/07 - 22:34
Milan, non era mia intenzione offendere nessuno e rispetto ciò che dicono gli altri anche se non sembra così. Secondo me il vero dio sta dentro di noi e ci dice cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma nn posso credere che ci sia uno spirito che ha creato la terra.....(sempre rispettando le opinioni degli altri)

Già così,mi stai intendendo. :ahsese:
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#131 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 aprile 2007 - 20:46

Originally posted by Milan@09/04/07 - 22:12
Prima che venga chiuso,do la mia.

Ho letto buona parte della discussione,e mi hanno fatto letteralmente incazzare certe affermazioni.Adesso non mi metto a leggere i nomi,ma molti utenti dicono che dopo la morte non ci sia nulla,bene,AMEN,questa è la vostra opinione,io credo nella mia e tu nella tua,tu non mi dici quello che devo fare e quello in cui devo credere,e io farò lo stesso per te.E questo,per chi non lo sapesse,non centra con la religione,centra con la vita di tutti i giorni,è il RISPETTO,e l'Italia,essendo un paese democratico,ognuno a libertà di parola,quindi io posso anche credere che lassù ci sia un orco a comandarci,e se ci credo,a te non te ne deve fregar di meno.
Non puoi venirmi a dire di chiudere la discussione dicendo che se ci fosse DIO,non ci sarebbero maniaci &co.Io,facendomelo spiegare e capendolo,ho capito che c'è una spiegazione a tutto questo,è inutile che ve lo dica,perchè dai post fatti qui,perderei solo tempo.

Ora passiamo a me.
Io credo in DIO,al 100%,non vado mai in chiesa,non prego mai,ma so che lassù c'è qualcuno,e se ci fosse un aldilà aldi fuorì della vita,benvenga,se non ci fosse,sarebbe lo stesso.Dio esiste,che ci posso fare se voi non ci credete?quotarvi e dirvi che esiste come hanno fatto la maggior parte chi rimproverando chi crede in Dio,e chi viceversa.(gioco di parole)
Concludendo,io dico la mia,tu dici la tua,senti le opininoni degli altri,commenti giustamente perchè ne hai il diritto,ma non ti puoi permettere di imporre alle persone quello in cui credi tu,in un Dio in cielo o in un Allah in cielo o in un Budda in cielo o nelle anime in ogni cosa naturale (gli animisti in poche parole),perchè ognuno ha libertà di parola e di pensiero,questa non è religione,è LA LEGGE ITALIANA.

Non mi sembra che nessuno ti abbia imposto di non credere in dio... c'è chi ha detto che per lui è illogico credere in dio (e io la penso proprio così), ma non ti sto imponendo nulla... anke io ho espresso un'opinione no?
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#132 L'utente è offline   Milan 

• Tirapiedi

Inviato il 09 aprile 2007 - 21:45

Originally posted by Skiaffo+09/04/07 - 22:46

(Skiaffo @ 09/04/07 - 22:46)
-Milan
@09/04/07 - 22:12
[...]

Non mi sembra che nessuno ti abbia imposto di non credere in dio... c'è chi ha detto che per lui è illogico credere in dio (e io la penso proprio così), ma non ti sto imponendo nulla... anke io ho espresso un'opinione no? [/b]

Non so come si possano fare sondaggi del genere.......parlare di queste cose....Ma vi rendete conto? Secondo voi se il nostro "dio" esisteva c'erano i pedofili, la guerra, i maniaci ecc... (anche la ricotta)?
E poi dopo la morte c'è il nulla.....vorrei che si chiudesse questa discussione.....

Questo cos'è?Mi sembra che dica:vorrei che si chiudesse questa discussione,dopo la morte non c'è nulla.Insomma significherebbe che il topic è da chiudere in quanto l'unica verità è la sua.Io l'ho interpretato così,forse ho sbagliato,non so.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#133 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss

Inviato il 09 aprile 2007 - 22:31

Si vabbè questo si... ovviamente io non chiudo niente xDDD qui si parla proprio di questo, non c'è motivo di chiudere.. :m: però mi è sembrato come se ti fossi rivolto a tutti quelli che nn la pensavano come te... ma avevo capito male ;)
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#134 L'utente è offline   Milan 

• Tirapiedi

Inviato il 10 aprile 2007 - 07:41

Originally posted by Skiaffo@10/04/07 - 00:31
Si vabbè questo si... ovviamente io non chiudo niente xDDD qui si parla proprio di questo, non c'è motivo di chiudere.. :m: però mi è sembrato come se ti fossi rivolto a tutti quelli che nn la pensavano come te... ma avevo capito male ;)

:figo: TVTTTB :figo: Ops,l'ho fatto involontariamente,scusate per il doppio post.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#135 L'utente è offline   Dennis89 

• Assassino
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 febbraio 2015 - 21:56

assolutamente no

ma porto rispetto per i credenti
Immagine Postata

forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#136 L'utente è offline   Emathebest 

• Ex galeotto

Inviato il 13 febbraio 2015 - 22:36

Non credo in Dio come essere creatore, ma solo come esempio (insieme agli altri personaggi biblici) da cui trarre lezioni morali. Cerco di non bestemmiare per rispetto di coloro che credono. La Chiesa, per me, non può più rappresentare Dio e il cristianesimo, la corruzione e la violenza hanno fatto, durante il corso della storia, troppe vittime.
0

#137 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 14 febbraio 2015 - 17:56

Up storico HUASH

Comunque la mia opinione:

- Posso credere agli eventi storici della Bibbia ma non ai miracoli descritti visto che non possono accadere secondo le nostre leggi fisiche. Il solo fatto che Gesù trasformò l'acqua in vino per esempio è impensabile visto che avrebbe dovuto trasformare la materia. Quindi il Gesù descritto dalla bibbia è tanto credibile quanto lo è il Dr. Manhattan.

- Non credo a quello che dicono le religioni perché, facendo un discorso logico elementare, o una ha ragione e tutte le altre hanno torto o tutte hanno torto (evento quasi certo...)

- L'unica cosa plausibile è che esista un Dio che non possiamo concepire con la nostra mente (per esempio fatto di più dimensioni di quante riusciamo a concepire, quindi lui vede noi ma non viceversa) ma francamente filosofeggiare su queste cose è una perdita di tempo per me.

- Sul fatto di un dio coinvolto nella creazione dell'Universo la penso esattamente così (cito Wiki)

Principio del Rasoio di Occam
Tale principio, ritenuto alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più immediata suggerisce l'inutilità di formulare più ipotesi di quelle che siano strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno quando quelle iniziali siano sufficienti.

[...]Un esempio classico di applicazione del principio può essere la questione riguardante la generazione dell'universo:

da un lato si può ipotizzare un universo eterno, o generato da sé o per motivi sconosciuti;
dall'altro, un universo generato da una divinità, la quale a sua volta è eterna, o generata da sé o per motivi sconosciuti.
In questo senso, la prima versione non postula enti inutili (la divinità), ed è quindi preferibile. Si tende a definire la teoria del Rasoio di Occam come la scelta più semplice.

In conclusione non posso che citare il pensiero di Stephen Hawking che riassume tutto :asd:

«Poiché esiste la legge di gravità, l'universo può crearsi e si crea dal nulla. La creazione spontanea è il motivo per cui c'è qualcosa anziché nulla, per cui l'universo esiste, per cui noi esistiamo! Non è necessario invocare Dio... »
(Stephen Hawking e Leonard Mlodinow, The Grand Design, 2010)

Spoiler

0

#138 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 14 febbraio 2015 - 17:58

Visualizza MessaggiDennis89, il 13 February 2015 - 21:56 ha detto:

assolutamente no

ma porto rispetto per i credenti

Ma perchè hai uppato un thread di 8 anni fa? D:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#139 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 14 febbraio 2015 - 18:58

Enib ha descritto tutto perfettamente :asd: nient'altro da aggiungere.
Rispetto comunque per la gente che ha bisogno di credere in un Dio per essere forte nei momenti difficili.
0

#140 L'utente è offline   Daniel f 

• Cittadino Onesto
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 14 febbraio 2015 - 19:13

Assolutamente no!! Anzi lo disprezzo. Chiesa e religione non sono altro che una gran cagata.
Immagine Postata
0

• (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Ultimo »