GTA-Expert Forum: credete in Dio? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

credete in Dio?

#161 L'utente è offline   Sognatore94 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1029
  • Iscritto il: 15/10/14
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 19 febbraio 2015 - 20:37

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 19 febbraio 2015 - 01:37 ha detto:

L'appigliarsi a dio IMHO è la cosa più irrispettosa che un credente possa fare.
La gente che prega. Boh.
Chiedere a dio di fare qualcosa per te. Consigliare a un essere onnipotente di portarti fortuna o curarti la zia, quando tutti gli altri muoiono e devono cavarsela per i fatti loro.
Con la preghiera, pretendi di essere trattato come un'eccezione.
Che poi i credenti dovrebbero credere nel piano divino, quindi teoricamente è inutile chiedere una determinata cosa a dio, perchè se nel suo piano ha deciso che deve andare tutto diversamente, di certo non cambia per te il suo piano perfetto stilato all'alba dei tempi :embe:
Il top sono quelli che ringraziano dio per cazzate, tipo quando vincono eventi sportivi o premi HUAHU C'è gente che muore di fame o vive in prigionia, e dio non li salva, tu però credi che dio si sia messo lì a darti una mano per farti vincere la coppa :(
Perchè la tua coppa è più importante di quelli che crepan di fame :wub:

La fede è qualcosa di totalmente irrazionale (e ingenuo).
Se fai un discorso simile a un credente, lui ti dirà con tutta la convinzione di questo mondo che Dio è onnipotente ma soprattutto onnipresente, e che quindi può nello stesso momento soddisfare la sua preghiera e quella di qualcun altro :utonto:

Quote

Che poi i credenti dovrebbero credere nel piano divino, quindi teoricamente è inutile chiedere una determinata cosa a dio, perchè se nel suo piano ha deciso che deve andare tutto diversamente, di certo non cambia per te il suo piano perfetto stilato all'alba dei tempi :embe:

Su questo concordo in pieno, ma resta il fatto che la fede, in quanto irrazionale, è molto contraddittoria e "personalizzabile"... per questo proprio non mi ci trovo.
0

#162 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 20 febbraio 2015 - 11:23

No.

La fede in dio serve alle persone più deboli per non sentirsi semplicemente esseri finiti che andranno inevitabilmente a morire, e per combattere/convivere con la morte dei propri cari; e per quelli un pò più istruiti e/o "scientifici" serve per illudersi di non essere l'unica forma di vita intelligente nel raggio di milioni di anni luce intorno a noi, su un pianeta che è la nostra casa ma che di fatto non possiamo abbandonare...
Io da fiero credente nella scienza non posso che dissociarmi da tali illusioni, che ogni volta sentendole (magari da redenti incalliti) mi danno i brividi e mi sembrano completamente assurde e prive di ogni logica!
Seguendo il detto "vivi e lascia vivere" mi frego di coloro che credono in dio (e comunque anche di tutte le altre religioni eh) e li lascio vivere nelle loro illusioni.

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#163 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 febbraio 2015 - 20:13

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 19 febbraio 2015 - 01:37 ha detto:

L'appigliarsi a dio IMHO è la cosa più irrispettosa che un credente possa fare.
La gente che prega. Boh.
Chiedere a dio di fare qualcosa per te. Consigliare a un essere onnipotente di portarti fortuna o curarti la zia, quando tutti gli altri muoiono e devono cavarsela per i fatti loro.
Con la preghiera, pretendi di essere trattato come un'eccezione.
Che poi i credenti dovrebbero credere nel piano divino, quindi teoricamente è inutile chiedere una determinata cosa a dio, perchè se nel suo piano ha deciso che deve andare tutto diversamente, di certo non cambia per te il suo piano perfetto stilato all'alba dei tempi :embe:
Il top sono quelli che ringraziano dio per cazzate, tipo quando vincono eventi sportivi o premi HUAHU C'è gente che muore di fame o vive in prigionia, e dio non li salva, tu però credi che dio si sia messo lì a darti una mano per farti vincere la coppa :(
Perchè la tua coppa è più importante di quelli che crepan di fame :wub:



ma quelle son stronzate, io dico solo che non ci trovo tutta questa inutilità nel pregare dio quando sei nella merda più completa
come quando sei appeso ad un filo tra la vita e la morte, quando sei disoccupato e tutto ti sta crollando addosso
se lo fai, lo fai per te stesso e perché non hai più niente e nessuno su cui contare

ovvio che reputo una stronzata chi prega per avere c**o al superenalotto o cose del genere :m:



e lo dico da ateo

Messaggio modificato da Qwerty il 20 febbraio 2015 - 20:15

0

#164 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 febbraio 2015 - 11:56

Visualizza MessaggiQwerty, il 20 February 2015 - 20:13 ha detto:

non ci trovo tutta questa inutilità nel pregare dio quando sei nella merda più completa

Di fatto è inutile, perchè non risolve i problemi.
Se intendi dire che è "utile" perchè ti fa sentire meglio, può starci per certe persone, ma per come la vedo io bisogna sempre fare affidamento su sè stessi e sulle persone che ci amano.
Se ho un problema, grave che sia, cerco di risolvermelo o di accettarlo (nel caso non si possa risolvere), di certo non chiedo la benedizione alle fate, gli arcangeli, i leprecauni, e i libri magici stranissimi :embe:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#165 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 febbraio 2015 - 15:53

Non è questione di credere in se stessi o di credere negli arcangeli. Siete vuoti se rispondete in questa maniera.
La religione ha creato fanatismo in tempi antichi perchè la gente era IGNORANTE. Ma è anche vero che ha creato speranza e ha plasmato miliardi di persone nel corso del tempo. La filosofia del cristianesimo è tanta roba ed è la metafora per la salvezza dell'umanità e della terra. Cercate di vedere al di la delle cose.
Le 30 persone che vanno a messa nella chiesetta sotto casa sono molto probabilmente le stesse 30 persone che in futuro potranno aiutarti quando sei in mezzo alla strada a morire di fame o in un futuro quando l'umanità sarà sommersa dalla merda saranno le 3000000 che si daranno da fare per spalarla.
Quindi, il mio punto di vista è: non far morire le religioni ma far morire le speculazioni che ci sono dietro.
0

#166 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 febbraio 2015 - 16:34

sono contro la chiesa e il Vaticano,tuttora penso che se il papa si levasse un anello ci mangerebbe mezza Africa,per la religione di per se non mi esprimo a qualcuno può dare conforto credere in qualcosa,sperare che le proprie preghiere vengano ascoltate quindi per rispetto anche ai miei familiari che sono credenti non mi esprimo (io non so se definirmi completamente ateo )

Immagine Postata

0

#167 L'utente è offline   falloutjump 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 993
  • Iscritto il: 29/12/10
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 21 febbraio 2015 - 21:58

No, non credo in Dio.

Odio profondamente il Vaticano e tutto ciò che rappresenta la Chiesa Cattolica (solo perché ci vivo sempre coinvolto, non è diverso con altre religioni). Penso anch'io che la religione sia "dare risposte a quesiti a cui per ora non possiamo rispondere" medioevo-style. Penso anche che la religione abbia aiutato a creare delle regole sociali che sennò sarebbero state infrante senza freni (i dieci comandamenti, attento che Dio ti guarda ecc..) in passato, ma ora è diverso, abbiamo le rispose a molte cose, e la Chiesa si è solo "adeguata" a queste scoperte ritrattando le loro tesi, facendo finta che non ci siano incongruenze, continuando a fregare il più debole (sopratutto i suoi soldi). Odio i metodi con cui cercano di "acchiappare proseliti", le storielle che raccontano e cosa fanno. Sono corrotti, pedofili e pericolosi. ODIO che la cultura italiana e la nostra storia sia sempre vista attraverso la sfera religiosa, ODIO il crocifisso in classe come simbolo del nostro paese. E' una truffa legalizzata, ed i soldi che chiedono in Chiesa e fuori non fanno altro che confermarlo.

NON rappresenta nemmeno la Bibbia stessa (ecco perché non l'hanno mai tradotta prima di Lutero), ho visto che vendevano oggetti DENTRO la Chiesa, offerte per bambini afgani che NON arrivano (lo so per testimonianza diretta, ma purtroppo non sono solo loro), offerte per i restauri, ticket per ingressi di qualsiasi tipo alla "casa di Dio", PAGARE PER INDOSSARE UN CAMICE PER COPRIRE I PANTALONCINI ESTIVI IN CHIESA. Ma secondo voi, che interesserebbe a Dio? Poi com'è 'sta storia? C'è gente che può fare qualsiasi cosa (rubare, uccidere, bestemmiare 50 volte al giorno) per poi pentirsi in Chiesa confessandosi e resettare tutto ottenendo la salvezza?

Su Papa Francesco? Beh, credo sia solo un'ottima campagna pubblicitaria. Grazie a papa "Francesco", con un nome amichevole, la Chiesa che con due papi poco simpatici uno dopo l'altro stava perdendo proseliti, così si è riconquistata (e non solo) quelle persone incerte che iniziavano a diffidare. Ora parlano CONTINUAMENTE nei media di quel "bellissimo e bravissimo papa", e funziona molto bene direi. Brainwash per tutti quanti! Tra una cosa giusta e l'altra (solo a parole) ogni tanto ci mette anche qualche bella parolina (oggi ho sentito in TV che diceva: "convertitevi" e blah blah blah). Nei programmi più popolari ci hanno messo dei piccoli Easter Eggs nell'ultimo anno: su Masterchef c'è un concorrente che parla sempre di miracoli e santi (Paolo), a San Remo hanno chiamato sul palco una famiglia che diceva che Dio gli aveva dato la famiglia, e molti altri casi.

Niente di quello che vedete o sentite è un caso.

Forse perché sono nato da un padre protestante ed una madre atea e molto diffidente, forse perché non mi hanno battezzato e non sono quasi mai andato in Chiesa, forse perché nessun prete mi ha mai visto o toccato, ma non capisco davvero come la gente faccia a cascarci.

Le persone? Tanta è brava gente, che ti può dare una mano nei momenti peggiori perché ha speranza e crede in qualcosa, ma è proprio questo il punto. Io NON odio chi crede, io ODIO chi si appoggia sulle speranze degli altri per trarne profitti. Capito la differenza? La gente umile non ha praticamente MAI colpe di questo tipo. L'unica cosa che odio è il fanatismo che, qualsiasi cosa diciate, esiste ancora. L'uomo deve credere in qualcosa, e ne trae una forza inimmaginabile, ma loro ne approfittano.

C'è differenza tra chi crede e chi si prostra, tra chi pensa che Dio esista e chi prega ogni giorno, tra chi va in Chiesa la domenica e chi va in Chiesa tutti i giorni mattine comprese (conosco ben 4 persone così, di cui uno è il ex migliore amico). Dai, ora non ditemi che se Dio esistesse non avrebbe fulminato i preti che stuprano i bambini, che comprano l'oro invece di dare i soldi ai poveri come promesso, o le scarpe di Praga del papa.

La religione ha portato a cose positive come a cose negative. Io vedo le cose negative come maggiori (morte, crociate, false speranze, scuse e truffe) rispetto alle cose positive (regole, speranze, forze, unioni), e penso che nel 2015 non si possa più sentire, ne abbiamo già troppi di problemi, pensiamo a risolvere quelli.

Sono pareri puramente personali, e per favore, non sono accuse.
Immagine Postata
0

#168 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 febbraio 2015 - 08:40

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 21 febbraio 2015 - 16:34 ha detto:

sono contro la chiesa e il Vaticano,tuttora penso che se il papa si levasse un anello ci mangerebbe mezza Africa,per la religione di per se non mi esprimo a qualcuno può dare conforto credere in qualcosa,sperare che le proprie preghiere vengano ascoltate quindi per rispetto anche ai miei familiari che sono credenti non mi esprimo (io non so se definirmi completamente ateo )


bel post Gino Frozen anche io non so se definirmi completamente ateo,
non so se ha senso questo ora
perche io non credo in dio ma appunto non so se definirmi completamente ateo.

Messaggio modificato da Dennis89 il 22 febbraio 2015 - 08:41

Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#169 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 febbraio 2015 - 09:08

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 21 febbraio 2015 - 16:34 ha detto:

sono contro la chiesa e il Vaticano,tuttora penso che se il papa si levasse un anello ci mangerebbe mezza Africa

Non funziona così, tu puoi anche dare milioni su milioni ai governi africani e ti garantisco che i soldi vanno solo a quelli già ricchi (arricchiti grazie ad attività illecite), non cambia la situazione.
É brutta da dire ma ci devono pensare loro, noi possiamo solo aiutarli con aiuti umanitari, ovviamente non senza correre un grosso rischio per via del clima politico/bellico instabile.
0

#170 L'utente è offline   Giamny98 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 marzo 2015 - 16:34

Non credo in Dio anche se sono nato battezzato, e i miei ci credono. Dio se esiste me lo deve dimostrare.
0

#171 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 marzo 2015 - 19:52

Quando serve non c'è mai
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#172 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 marzo 2015 - 20:28

oooh ma che strazio sto topic che continua a essere riesumato

qualcuno lo chiuda pls

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#173 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 marzo 2015 - 20:36

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 26 marzo 2015 - 20:28 ha detto:

qualcuno lo chiuda pls

perche?


tecnicamente tutti i topic vengono "riesumati" se c'è un utente nuovo e vuole dire la sua ;) come feci io a suo tempo con tanti topic trovati in giro per le sezioni

Immagine Postata

0

#174 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 marzo 2015 - 22:27

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 26 marzo 2015 - 20:28 ha detto:

oooh ma che strazio sto topic che continua a essere riesumato

qualcuno lo chiuda pls

Perché ti stimola a pensare mettendo in bilico i tuoi capisaldi religiosi?
:trolldad:
0

#175 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 marzo 2015 - 22:36

no, è che continuate a ripetere le solite cose :dontgive: mi sembra di essere in una stanza piena di uomini che si masturbano a vicenda :dontgive:

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#176 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 marzo 2015 - 23:02

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 26 marzo 2015 - 22:36 ha detto:

no, è che continuate a ripetere le solite cose :dontgive: mi sembra di essere in una stanza piena di uomini che si masturbano a vicenda :dontgive:

Un motivo di fondo ci sarà :asd:
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#177 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 marzo 2015 - 02:35

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 26 March 2015 - 22:36 ha detto:

no, è che continuate a ripetere le solite cose :dontgive: mi sembra di essere in una stanza piena di uomini che si masturbano a vicenda :dontgive:

Vabbè ma non sei obbligato a seguire la discussione.
Se a uno interessa parlarne, se ne parla, se a uno non interessa, è inutile che legga.
Non prenderla come una critica eh, è una conseguenza logica.
Riguardo al "dire le stesse cose" vabbè, è una questione su cui si discute da millenni, è normale non ci siano spunti nuovi ogni giorno.
Se dio facesse qualche capatina sulla terra, forse potremmo parlare di cose nuove, ma fino ad allora... :trollface:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#178 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 marzo 2015 - 10:31

io credo in dio,spero che esista qualcosa perche' come gia detto pensare che ti spengano la luce come sotto ai ferri con l'anestesia non è il massimo. buio totale nessun sogno nessun pensiero.. no bueno.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#179 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 marzo 2015 - 15:07

l'esistenza di un dio non implica un qualcosa dopo la morte, né viceversa
poi vabbè ci stanno le varie credenze religiose di paradiso e bla bla, ma sinceramente io non ci metterei tutta questa fiducia :asd:
0

#180 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 27 marzo 2015 - 15:49

Io credo, per il semplice motivo che finora nessuno è riuscito a dimostrare il contrario sulla sua esistenza. Mi spiego meglio. Non sto parlando della Bibbia o dei riti legati alla Chiesa, quello è assolutamente opinabile e gli argomenti di discussione sono millemila.

Credo in Dio perché negare a priori l'esistenza di un Dio, pur considerando il Rasoio di Occam che certamente ha le sue ragioni di esistere, fermarsi a priori nel concepire un qualcosa legato ad una "Fede" va di per sè contro il metodo scientifico. Per quanto ne posso sapere, la scienza basa i suoi capisaldi su ciò che è conosciuto, mentre tutto il resto sono ipotesi. L'ipotesi, di per sè, non comprova né smentisce ciò che esiste o meno, proprio perché trattasi di ipotesi.

Il mio breve ragionamento concerne semplicemente la teoria che possa esistere un Dio, indefinito, non tangibile, non avvertibile. Al momento ci sono misteri che l'uomo non riesce a spiegare, perciò credo che sia tollerabile e ragionevole che un essere umano possa credere in un disegno divino, che comunque ognuno ha interpretato a suo modo in ogni parte del mondo poiché è anche giusto credere che ci sia un qualcosa che vada oltre i 5 sensi. Questa ricerca sta alla base del pensiero scientifico, perciò finché non verranno svelati tutti i misteri dell'Universo è anche ragionevole che ognuno si riservi il diritto di credere senza che venga preso per un pirlotto a prescindere.

L'altro motivo che mi sono "imposto", è che senza un Dio a cui dover render conto delle mie azioni sarei diventato una CAROGNA senza alcun riguardo per il prossimo. Ma questo è un discorso personale e rimane del tutto soggettivo :asd:

Messaggio modificato da EM vts il 27 marzo 2015 - 15:52

Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

  • (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi