Crysis 2 - 2010
#142
Inviato il 21 agosto 2010 - 00:17
Crytek annuncia che l'intelligenza artificiale su Crysis 2 è la migliore mai sviluppata in un videogioco.
Inoltre, finalmente, spiega come il gioco su console non sarà di serie B, ma "fratello" di quello su PC, grazie alla possibilità del motore Cryengine di riprodurre fedelmente su tutte e tre le piattaforme il stesso codice di programmazione, senza effettuare alcun porting. Ogni singolo pixel di gioco verrà ricreato da zero su Xbox, PS e PC, senza dover portare la creazione da un hardware all'altro.
Inoltre, finalmente, spiega come il gioco su console non sarà di serie B, ma "fratello" di quello su PC, grazie alla possibilità del motore Cryengine di riprodurre fedelmente su tutte e tre le piattaforme il stesso codice di programmazione, senza effettuare alcun porting. Ogni singolo pixel di gioco verrà ricreato da zero su Xbox, PS e PC, senza dover portare la creazione da un hardware all'altro.

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#143
Inviato il 22 agosto 2010 - 15:53
Voilat

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#144
Inviato il 25 agosto 2010 - 00:31
#145
Inviato il 02 settembre 2010 - 08:40
Nell'ultimo numero della rivista videoludica inglese GamesTM, il fondatore ed amministratore delegato di Crytek Cevat Yerli si è lasciato andare ad una serie di interessanti dichiarazioni sul limite delle potenzialità grafiche delle console ad alta definizione che, a suo dire, sarebbe stato raggiunto grazie al CryEngine 3, il cuore pulsante dell'attesissimo secondo capitolo della saga di Crysis:
"Penso che per X360 e PS3, allo stato attuale, non sia più possibile spostare in avanti l'asticella delle potenzialità grafiche. Stiamo giù utilizzando un sacco di trucchi di fumo e specchi per ottenere il massimo possibile dalle risorse hardware disponibili in ambiente console. Dopo il CryEngine 3, credo che ci sarà necessariamente bisogno di una nuova generazione di piattaforme.
La convergenza tra GPU e CPU che avverrà nella prossima generazione garantirà agli sviluppatori potenza di calcolo sufficiente a realizzare mondi di gioco migliori non solo graficamente, ma anche in termini di fisica e di area esplorabile. Ad esempio, c'è ancora tantissimo lavoro da fare sulle animazioni dei personaggi per farle sembrare più realistiche, non solo tramite motion capture ma anche attraverso qualche nuovo programma che tenga conto della fisica per bilanciarli meglio, per dargli una camminata naturale senza dover vederli scivolare sul pavimento con passi asincroni e, più in generale, per farli sembrare maggiormente credibili rispetto a quanto lo sono oggi."
"Penso che per X360 e PS3, allo stato attuale, non sia più possibile spostare in avanti l'asticella delle potenzialità grafiche. Stiamo giù utilizzando un sacco di trucchi di fumo e specchi per ottenere il massimo possibile dalle risorse hardware disponibili in ambiente console. Dopo il CryEngine 3, credo che ci sarà necessariamente bisogno di una nuova generazione di piattaforme.
La convergenza tra GPU e CPU che avverrà nella prossima generazione garantirà agli sviluppatori potenza di calcolo sufficiente a realizzare mondi di gioco migliori non solo graficamente, ma anche in termini di fisica e di area esplorabile. Ad esempio, c'è ancora tantissimo lavoro da fare sulle animazioni dei personaggi per farle sembrare più realistiche, non solo tramite motion capture ma anche attraverso qualche nuovo programma che tenga conto della fisica per bilanciarli meglio, per dargli una camminata naturale senza dover vederli scivolare sul pavimento con passi asincroni e, più in generale, per farli sembrare maggiormente credibili rispetto a quanto lo sono oggi."

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#150
Inviato il 21 dicembre 2010 - 16:57
#152
Inviato il 21 dicembre 2010 - 21:02
Si molti elementi per dire che è PS3, poi mi pare che gli sviluppatori dissero pure che la versione PS3 sarebbe stata la migliore tra le console, quindi se questa è quella Ps3 quella xbox come sarà?
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#153
Inviato il 22 dicembre 2010 - 13:23
POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS
#154
Inviato il 22 dicembre 2010 - 16:04
Beh, la risoluzione non è gran ché... allora su Xbox sarà penoso perché Crytek, quando aveva parlato del generatore di codice singolo per hardware, aveva detto che il Cell generava codice con grafica migliore su PS3 LOL!

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#155
#157
Inviato il 24 dicembre 2010 - 00:16
Ciao sono CryTek, siamo dei fighi con il nostro Cry Engine 3 quindi siamo quelli che non hanno trovato difficoltà a programmare su PS3 e anzi abbiamo preferito la Ps3 perchè sappiamo programmarci come su pc, la sfrutteremo al massimo!
E poi dopo come al solito le promesse non vengono mantenute
questa è una vera e propria commercialata
E poi dopo come al solito le promesse non vengono mantenute

questa è una vera e propria commercialata

#159
Inviato il 02 gennaio 2011 - 20:58
"tecnologicamente parlando, probabilmente siamo su livelli mai raggiunti dalla console Microsoft..."
www.gamesblog.it/post/22804/crysis-2-nuova-video-dimostrazione-in-3d-stereoscopico
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