GTA-Expert Forum: Crysis 2 - 2010 - GTA-Expert Forum

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Crysis 2 - 2010

#101 L'utente è offline   Davide96 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:01




Sembra uno dei primi trailer di Gears Of War...


Starve The Ego, Feed The Soul.
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#102 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:06

Visualizza MessaggiGhostFire, il 09 June 2010 - 16:49 ha detto:

Visualizza MessaggiCecco91, il 08 June 2010 - 18:58 ha detto:

La fisica è strettamente correlata alla grafica. E ti posso assicurare che gli effetti più spettacolari si ottengono con il buon uso della fisica.


e io invece ti posso assicurare che la fisica non centra nulla con la grafica,visto che lavora con la CPU e non con la scheda grafica,e la fisica dal video di crysis 2 non scherza affatto

l'unica cosa che "critico" è la grafica che non cambia un cazzo se non lo stile degli ambienti,dell'illuminazione e ecc.

@ Snake: Puoi avere quante schede video vuoi,ma finchè non trovano un modo per gestire ombre e poligoni come si deve delle schede video non te ne fai un cazzo,perchè volendo posso avere la stessa grafica su una scheda video vecchia come mia nonna ma con la differenza che faccio 1 fps ogni ora

"gli effetti spettacolari" si ottengono con il buon uso di post processing e un ottima programmazione degli shader,e creando delle scene con texture,modelli e materiali con lo stesso stile rendendo poi la scena omogenea con vari effetti post processing,quali,comandi di saturazione,brightness,contrast,bloom,motion blur e blablablabla

puoi metterci tutta la fisica che vuoi ma due pezzi che cadono dal cielo non rendono di sicuro la resa grafica migliore.

aggiungo anche che crytek fa commercialate del cazzo,visto che quello che gli frega veramente è vendere il loro motore grafico del cazzo che non si incula nessuno per via della sua ottimizzazione del cazzo


e poi un ambientazione migliore non la potevano scegliere...hanno scelto proprio l'ambientazione urbana che nel Cry Engine esce na cagata visto che sto coso è piu' adatto ad ambienti aperti,quali foreste e blabalblalalbla

Davide, al 99% è dovuto al fatto che non sapevano cosa creare e hanno copiato dai giochi qua e la,difatti ocme ho già detto è na commercialata,hanno preso la prima idea o ispirazione che gli frullava in testa e hanno realizzato il tutto male.

Messaggio modificato da GhostFire il 09 giugno 2010 - 16:08

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#103 L'utente è offline   THE DARK PRINCE 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:06

è OLDISSIMO sto video :m: e poi a quale video del primo gears assomiglia prego? :what:
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#104 L'utente è offline   Davide96 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:10




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#105 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:13

Almeno quello di Gears è piu' sensato,l'altro raccoglie il primo foglio che trova per terra senza motivo e poi arrivano gli elicotteri,bello :sese: molto sensato , magari era curioso di vedere se c'era qualche parata in giro per NY o qualche cazzo simile

Messaggio modificato da GhostFire il 09 giugno 2010 - 16:14

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#106 L'utente è offline   THE DARK PRINCE 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:13

stai male

solo la musica nel trailer di gears fa capire che nulla potrà mai avvicinarsi a sto video, battaglia persa in partenza davide.


poi qui è tutto al buio e si vede solo marcus, vabè sarò matto io.
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#107 L'utente è offline   Davide96 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:14

Boh, per me hanno quel non so che che li accomuna. :ghwtf:


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#108 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:14

Dark quello che è uguale,sono le inquadrature e le mosse,l'ispirazione la devono aver presa per forza da gears

Messaggio modificato da GhostFire il 09 giugno 2010 - 16:16

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#109 L'utente è offline   Davide96 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:18

Visualizza MessaggiTHE DARK PRINCE, il 09 June 2010 - 17:13 ha detto:

battaglia persa in partenza davide.


Non intendevo dire il video di Crysis è meglio di quello di GoW, anzi.


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#110 L'utente è offline   THE DARK PRINCE 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:19

manco io, mi riferivo esclusivamente a ciò che trasmette il video con la relativa musica.
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#111 L'utente è offline   Davide96 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 16:21

Ah ecco. :dsa:


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#112 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 19:01

Visualizza MessaggiGhostFire, il 09 June 2010 - 16:49 ha detto:

Visualizza MessaggiCecco91, il 08 June 2010 - 18:58 ha detto:

La fisica è strettamente correlata alla grafica. E ti posso assicurare che gli effetti più spettacolari si ottengono con il buon uso della fisica.


e io invece ti posso assicurare che la fisica non centra nulla con la grafica,visto che lavora con la CPU e non con la scheda grafica,e la fisica dal video di crysis 2 non scherza affatto

l'unica cosa che "critico" è la grafica che non cambia un cazzo se non lo stile degli ambienti,dell'illuminazione e ecc.


puoi metterci tutta la fisica che vuoi ma due pezzi che cadono dal cielo non rendono di sicuro la resa grafica migliore.

Nessuno qui a parlato di scheda video, anzi si è citato solo il CELL che come ben tu sai è un cpu.
La fisica centra con la grafica in quanto PER ME vedere un muro che si sbriciola in modo più o meno realistico è più importante di un muro con texture ultra hd non scalfibile con dieci granate.
E per ragion di cronaca la fisica può essere calcolata anche dalle schede video, un esempio è cuda, physics etc etc.
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#113 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 19:11

il punto è che la fisica non ci azzecca niente con la grafica,

quello che stai dicendo è dal punto di vista di gameplay non tecnico

Messaggio modificato da GhostFire il 09 giugno 2010 - 19:13

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#114 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 19:43

conta eccome sul lato grafico, fa più scena: http://www.youtube.c..._8wNrJ34Qc&hd=1
Si vede "bene" all'inzio: http://www.youtube.c...h?v=-jN8G2VLdi8
La fisica serve per evidenziare determinati effetti come esplosioni, senza di essa è solo fumo negli occhi. A livello di gameplay non influisce più di tanto se non che ti diverti a buttare giù i muri.

Messaggio modificato da Cecco91 il 09 giugno 2010 - 19:43

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#115 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 20:16

guarda che stai facendo una gran confusione...

la fisica non serve affatto per evidenziare effetti come esplosioni, viene usata per far saltare pezzi di un qualche oggetto oppure "spostare" oggetti

" senza di essa è solo fumo negli occhi" ti sbagli , si possono benissimo inserire pezzi che volano senza la fisica...

e difatti in Bad Company 2 gli edifici saltano in aria sempre allo stesso modo. (infatti in quel gioco la vera fisica è applicata solo a casse e agli omini)



non centra niente che fanno impatto grafico,se la fisica viene inserita c'è un motivo, altrimenti non la mettevano.E poi in genere viene sempre applicata a casse o i soliti oggettini,nessun gioco ha delle esplosioni con la fisica... al massimo gli viene applicato il range d'impatto e chiunque è in quel range viene spinto da una forza.

è totalemente errato dire che fa differenza grafica...perchè come ho già detto,volendo metto delle mesh in un prefab e ogni volta che parte l'esplosioni vengono generati i prefab animati e ho fatto...si puo' fare la stessa cosa anche con texture.

e' come andare contro una delle leggi della fisica :P
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#116 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 20:18

sticazzi allora perchè in killzone è assente?
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#117 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 20:54

Visualizza MessaggiCecco91, il 09 June 2010 - 21:18 ha detto:

sticazzi allora perchè in killzone è assente?


perchè forse mettono la fisica nei giochi in cui è necessario?
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#118 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 09 giugno 2010 - 20:58

balle, infatti kz3 lo vogliono far uscire con fisica simile a bc2.
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#119 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 10 giugno 2010 - 19:41

uao,a questo gioco ci devono tenere moltissimo:

emrerebbe che Electronic Arts abbia deciso di anticipare lo sparatutto sviluppato da Crytek, Crysis 2 a quest'autunno, invece di aspettare la fine dell'anno. Questo secondo un annucio stampa rivelato da MCV questa settimana, che segnala come autunno 2010 la data di rilascio. Solo l'E3 potrebbe darci una data esatta.
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#120 L'utente è offline   KooL 

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Inviato il 14 giugno 2010 - 22:08

http://www.gamersyde...es-9453_en.html
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