Crysis 2 - 2010
#102
Inviato il 09 giugno 2010 - 16:06
GhostFire, il 09 June 2010 - 16:49 ha detto:
Cecco91, il 08 June 2010 - 18:58 ha detto:
e io invece ti posso assicurare che la fisica non centra nulla con la grafica,visto che lavora con la CPU e non con la scheda grafica,e la fisica dal video di crysis 2 non scherza affatto
l'unica cosa che "critico" è la grafica che non cambia un cazzo se non lo stile degli ambienti,dell'illuminazione e ecc.
@ Snake: Puoi avere quante schede video vuoi,ma finchè non trovano un modo per gestire ombre e poligoni come si deve delle schede video non te ne fai un cazzo,perchè volendo posso avere la stessa grafica su una scheda video vecchia come mia nonna ma con la differenza che faccio 1 fps ogni ora
"gli effetti spettacolari" si ottengono con il buon uso di post processing e un ottima programmazione degli shader,e creando delle scene con texture,modelli e materiali con lo stesso stile rendendo poi la scena omogenea con vari effetti post processing,quali,comandi di saturazione,brightness,contrast,bloom,motion blur e blablablabla
puoi metterci tutta la fisica che vuoi ma due pezzi che cadono dal cielo non rendono di sicuro la resa grafica migliore.
aggiungo anche che crytek fa commercialate del cazzo,visto che quello che gli frega veramente è vendere il loro motore grafico del cazzo che non si incula nessuno per via della sua ottimizzazione del cazzo
e poi un ambientazione migliore non la potevano scegliere...hanno scelto proprio l'ambientazione urbana che nel Cry Engine esce na cagata visto che sto coso è piu' adatto ad ambienti aperti,quali foreste e blabalblalalbla
Davide, al 99% è dovuto al fatto che non sapevano cosa creare e hanno copiato dai giochi qua e la,difatti ocme ho già detto è na commercialata,hanno preso la prima idea o ispirazione che gli frullava in testa e hanno realizzato il tutto male.
Messaggio modificato da GhostFire il 09 giugno 2010 - 16:08
#105
Inviato il 09 giugno 2010 - 16:13

Messaggio modificato da GhostFire il 09 giugno 2010 - 16:14
#112
Inviato il 09 giugno 2010 - 19:01
GhostFire, il 09 June 2010 - 16:49 ha detto:
Cecco91, il 08 June 2010 - 18:58 ha detto:
e io invece ti posso assicurare che la fisica non centra nulla con la grafica,visto che lavora con la CPU e non con la scheda grafica,e la fisica dal video di crysis 2 non scherza affatto
l'unica cosa che "critico" è la grafica che non cambia un cazzo se non lo stile degli ambienti,dell'illuminazione e ecc.
puoi metterci tutta la fisica che vuoi ma due pezzi che cadono dal cielo non rendono di sicuro la resa grafica migliore.
Nessuno qui a parlato di scheda video, anzi si è citato solo il CELL che come ben tu sai è un cpu.
La fisica centra con la grafica in quanto PER ME vedere un muro che si sbriciola in modo più o meno realistico è più importante di un muro con texture ultra hd non scalfibile con dieci granate.
E per ragion di cronaca la fisica può essere calcolata anche dalle schede video, un esempio è cuda, physics etc etc.
#114
Inviato il 09 giugno 2010 - 19:43
Si vede "bene" all'inzio: http://www.youtube.c...h?v=-jN8G2VLdi8
La fisica serve per evidenziare determinati effetti come esplosioni, senza di essa è solo fumo negli occhi. A livello di gameplay non influisce più di tanto se non che ti diverti a buttare giù i muri.
Messaggio modificato da Cecco91 il 09 giugno 2010 - 19:43
#115
Inviato il 09 giugno 2010 - 20:16
la fisica non serve affatto per evidenziare effetti come esplosioni, viene usata per far saltare pezzi di un qualche oggetto oppure "spostare" oggetti
" senza di essa è solo fumo negli occhi" ti sbagli , si possono benissimo inserire pezzi che volano senza la fisica...
e difatti in Bad Company 2 gli edifici saltano in aria sempre allo stesso modo. (infatti in quel gioco la vera fisica è applicata solo a casse e agli omini)
non centra niente che fanno impatto grafico,se la fisica viene inserita c'è un motivo, altrimenti non la mettevano.E poi in genere viene sempre applicata a casse o i soliti oggettini,nessun gioco ha delle esplosioni con la fisica... al massimo gli viene applicato il range d'impatto e chiunque è in quel range viene spinto da una forza.
è totalemente errato dire che fa differenza grafica...perchè come ho già detto,volendo metto delle mesh in un prefab e ogni volta che parte l'esplosioni vengono generati i prefab animati e ho fatto...si puo' fare la stessa cosa anche con texture.
e' come andare contro una delle leggi della fisica

#119
Inviato il 10 giugno 2010 - 19:41
emrerebbe che Electronic Arts abbia deciso di anticipare lo sparatutto sviluppato da Crytek, Crysis 2 a quest'autunno, invece di aspettare la fine dell'anno. Questo secondo un annucio stampa rivelato da MCV questa settimana, che segnala come autunno 2010 la data di rilascio. Solo l'E3 potrebbe darci una data esatta.