Gran Turismo 5 [PS3]
Inviato il 21 giugno 2010 - 18:14
Io direi di renderlo LEGGERMENTE più simulativo dei precedenti GT e siamo apposto.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Inviato il 21 giugno 2010 - 18:25
Snake17, il 21 giugno 2010 - 19:14 ha detto:
Io direi di renderlo LEGGERMENTE più simulativo dei precedenti GT e siamo apposto.
no

se un gioco ha come sotto titolo "The real driving simulator" DEVE essere superiore, in quanto a simulazione, a Forza Motorsport 3. Altrimenti alla Poliphony sono solo dei buffoni dimmerda.
Inviato il 21 giugno 2010 - 18:30
Inviato il 21 giugno 2010 - 18:53
MdMA, il 21 giugno 2010 - 19:11 ha detto:
Liko, il 21 June 2010 - 12:38 ha detto:

Cos'è una presa per il culo?

Proprio per questo motivo qua i giochi di guida che voglio somigliare, perchè non potranno mai esserlo, ad un simulatore DEVONO avere le impostazioni della difficoltà personalizzata.
Per capire non è che deve esserci difficoltà Facile, Normale, Difficile. Manco per il cazzo.
Devono esserci delle difficoltà prestabilite, tipo quelle di prima, e poi DEVI avere la possibilità di farti una difficoltà personalizzata dove sei tu che ti scegli tutte le impostazioni nello specifico.
Per fare un esempio su FM3 tu puoi giocare con le difficoltà prestabilite, oppure puoi farti una difficoltà personalizzata dove setti l'ABS, il controllo della trazione, della stabilità, l'IA degli avversari, come si danneggia la macchina, come si consumano le gomme e il carburante, il tipo di cambio.
Così volendo puoi farti una tua difficoltà che può essere pure più facile di quelle prestabilite ma anche più difficile, ovvero proprio una simulazione seria. Su FM3 per esempio basta che setti il cambio manuale con frizione e col cazzo che riesci a giocarci il pad, ti serve il volante con i pedali, perchè quell'impostazione è per un livello di simulazione molto avanzato.
Quindi non è che SAREBBE meglio avere un'impostazione del genere su GT5, PORCODDENA DEVE ESSERCI.
Ma che se stamo a pia per culo? Questi stanno lavorando su sto gioco da secoli se non mi danno un simulatore di guida perfetto io me li inculo.
quoto con te liko, ma forse non hai idea delle impostazioni che ha un simulatore vero... ti dico solo che rbr ha una guida di una ventina di pagine solo per spiegare vagamente le varie impostazioni... per sapere cosa cambia varianto quelle impostazioni e settarle per bene dovresti essere un ingegnere meccanico... io dico che mi accontenterei di un impostazione che piu o meno si avvicini alla realtà... ma ora, pensaci bene.... se facessero un simulatore vero e proprio... in quanti lo prenderebbero?.. la maggioranza delle persone che acquistano giochi sono ragazzi e bambini... che se dopo 1 giorno ancora non riescono a guidare bene non so come la prenderebbero...
Giusto, sono d'accordo.
Infatti per ogni frase che farò varrà sempre il discorso generale che ho fatto all'inizio, e cioè che quando parla di un gioco di simulazione non intendo un gioco dove succede ESATTAMENTE quello che succede nella realtà, sennò sarebbe abbastanza frustrante la guida, non sarebbe più un gioco ma un "giro giro tondo". Nello stesso tempo però non voglio un gioco arcade tipo Midnight Club -.- non voglio un gioco dove se dai una botta ad un altro riesci perfettamente a controllare la macchina, sennò tutti cominciano a farsi le curve appoggiati agli altri e non è una bella cosa. Insomma ribadisco che la mia idea di simulatore deve essere una cosa "a 3/4" tra simulazione seria e gioco arcade, dove non puoi fare le curve appoggiandoti agli altri ma neanche devi stare attento a sfiorare uno perchè sennò voli.
Per quanto riguarda le impostazioni tecniche, quella frase è esattamente quello che penso io.
A me piacciono le auto e ok, ma tecnicamente ne so veramente poco, però nella mia idea di simulatore le impostazioni dovrebbero essere tali da permettere a uno che per esempio ha le tue conoscienze sulle parti meccaniche di poter fare un'elaborazione PERFETTA per ogni pista.
E non è nemmeno una cosa così complicata, per esempio il sistema di FM3 secondo me va più che bene (ripeto che io non ci capisco UNA SEGA quindi per me se cambi la pressione delle gomme, il rapporto delle marce, il differenziale, e tutti sti vari cazzi qua non capisco cosa cambia

Infine tu dici che se il gioco fosse effettivamente così giustamente non se lo cagherebbe quasi nessuno, ma proprio per questo io ho detto che comunque oltre al livello di difficoltà personalizzato DEVONO starci livelli di difficoltà precisi, come Facile, Medio, Difficile, proprio perchè così un niubbo dimmerda partendo con il gioco in modalità Facile con tutti i possibili aiuti selezionati riesce a guidare senza troppi problemi. Tanto poi quelli forti lo capiscono benissimo cosa devono impostare per divertirsi e guidare a un livello di simulazione buono.
Per quanto riguarda quello che ha postato Kool:

EDIT:
Allora gioca a GT5 the real noobs driving simulator, non a GT5 the real driving simulator.
Messaggio modificato da Liko il 21 giugno 2010 - 18:58
Inviato il 21 giugno 2010 - 19:14
Inviato il 21 giugno 2010 - 19:54
Inviato il 21 giugno 2010 - 20:16
Qui tu stai facendo la stessa identica cosa, questi stanno spacciando GT5 come "The real driving simulator" e te vieni a dire che deve essere un po' migliore di GT4 perchè sennò odi il gioco. No. Taci. Manco per il cazzo. Poichè lo stai spacciando per il real driving simulator io DEVO odiare un po' il gioco, devo fare testacoda su testacoda prima di capire come si guida su una pista. Se a te non piacciono ste cose non compri il gioco. Come io non compro i GDR.
Porcoddena su FM3 prima di riuscire a fare UNA PARTENZA DA FERMO senza andare in testacoda ci avrò messo ore -.- ma che davero -.-
E GT4 non era simulativo manco per il cazzo. Casomai era il gioco più simulativo del tempo, ma di simulativo non aveva proprio un cazzo, su GT4 facevi tranquillamente le curve appoggiato ai muri e guadagnavi pure tempo.
EDIT: Ovviamente per partire da fermo con un R1 -.- sennò pare pure che so stupido -.-
Messaggio modificato da Liko il 21 giugno 2010 - 20:19
Inviato il 21 giugno 2010 - 20:24
I GT non ti si trasformano all'improvviso da gioco arcade/simulativo a simulativo puro.
Liko ti sbagli io amo i race e più sono simulativi e meglio è, ho leggermente odiato MC Los Angeles per il troppo arcade. Io sto facendo un discorso generale, un ragazzo che non è appassionato è più attratto da un gioco facile dall'apprendimento immediato, pochissimi sono attratti come noi dalla simulazione, ovvio che poi non deve essere eccessiva altrimenti non lo chiamiamo nemmeno videogioco.
Messaggio modificato da Snake17 il 21 giugno 2010 - 20:24
Inviato il 21 giugno 2010 - 20:34
Per quanto riguarda il "The real driving simulator" se allora non c'entra nulla con il gioco non sarebbe stupido toglierlo, ma esattamente il contrario, sarebbe stupido NON toglierlo.
E comunque GT5 è SEMPRE stato un gioco incentrato alla simulazione, non è MAI stato arcade. Poi ovviamente non aveva un cazzo di simulativo, ma come ho detto prima erano altri tempi, ed è sempre stato il gioco più simulativo di quel periodo, nel campo delle console ovviamente, poi per PC ci saranno sicuramente veri e propri simulatori.
Inviato il 21 giugno 2010 - 20:39
Messaggio modificato da Snake17 il 21 giugno 2010 - 20:39
Inviato il 22 giugno 2010 - 08:53
Gran Turismo 5 offrirà ai giocatori un'esperienza più ricca, più approfondita e più emozionante di quello che potreste attendervi - anche da una serie sempre identificata per l'innovazione e invenzione come Gran Turismo. Non solo Gran Turismo 5 ha un set ancora più completo di vetture e circuiti rispetto a quelli che i giocatori hanno visto nei capitoli precedenti, avrà anche nuove caratteristiche di gioco come migliori effetti grafici quali danni, le corse notte e il cambiamento del tempo.
Queste innovazioni sono gemellate con l'opzione di unirsi a milioni di propri simili a livello mondiale all'interno della comunità Gran Turismo e di trovare un'esperienza di guida che vi soddisfi, sia che stiate affrontando la pista di Top Gear, vetture dentro ad arene per acrobazie, go-kart , la creazione e la condivisione tracciati propri o intense gare testa a testa. Chi, dove e cosa guidare dipende fino in fondo dall'individuo.
Questa volta Gran Turismo non è tale solo per essere l'esperienza di guida definitiva, ma per essere l'esperienza di gioco definitiva completa. "