Gran Turismo 5 [PS3]
Inviato il 17 giugno 2010 - 13:47
>> GT5: "Troppo dettaglio, più adatto alla PlayStation 4!"
Gran Turismo 5 ha finalmente una data: il boss di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha mostrato il gioco all'E3, anche se a porte chiuse, ed ha assicurato che non ci saranno nuovi rinvii o ritardi.
In un'altra intervista più articolata, invece, sempre all'interno del sancta-sanctorum Sony, Yamauchi ha brevemente descritto alcune caratteristiche salienti del gioco, che arriverà sul mercato a Novembre.
Il parco macchine supera le mille unità, e le vetture sono suddivise in due categorie, Standard e Premium. Tra le prime ci sono vetture classiche per la serie Gran Turismo, come la Lamborghini Countach o la Ford Mustang. Il gruppo premium comprende auto più recenti come la Ferrari Enzo o la Lamborghini Gallardo. Ci sarà un livello di realismo differenziato: solo le auto del gruppo Premium potranno contare su danni estetici importanti come la separazione dei pannelli o deformazioni varie. I dettagli delle vetture Premium sono curati all'inverosimile, vuoi nella riproduzione dell'interno degli abitacoli, vuoi in quella del telaio e dei tubi di scappamento! Anche le auto Standard saranno dettagliate, ma quelle Premium hanno subito attenzioni maniacali per essere esattamente fedeli alle loro controparti reali.
L'ossessione per il dettaglio coinvolge anche la riproduzione delle piste, simili a quelle della realtà persino nelle scritte e nei graffiti sui muri, caratteristica tipica ad esempio del tracciato di Nurburgring: fino all'uscita del gioco, gli sviluppatori provano a tenersi al passo inserendo tutti gli ultimi graffiti comparsi! Beh, ad eccezione di quelli volgari.
Per meglio valorizzare tutto questo sarà presente una Travel Photo Mode per poter scattare immagini delle piste più suggestive.
Ma anche luce, effetti particellari, fumo e schizzi di brecciolino sotto le ruote: Yamauchi dice che tutto questo potrebbe essere addirittura "troppo", qualcosa di più adatto ad una PlayStation 4 piuttosto che all'attuale console.
Un lavoro mastodontico. Quanto sarà costato? Yamauchi non scende in dettagli così vili. L'ultima cifra estorta al game designer ammontava a 60 milioni di dollari di investimento, ma ora preferisce far notare come sia più importante focalizzare la nostra attenzione sul gioco piuttosto che sul suo budget. E come dargli torto?
La data di uscita di Gran Turismo 5 è fissata per il 2 novembre 2010 in Nord America.
Fonte: ps3.console-tribe.com
-----
Quando ho letto il titolo ho detto "Ecco, l'hanno rimandato ancora". Sto sbavando sempre più per sto gioco.

Inviato il 17 giugno 2010 - 16:23
Pure su FM3 c'è la possibilità di fare foto, ma non ci hanno messo 5 anni per farlo, mortacci vostri.
E su FM3 c'è anche la possibilità di fare video, visto che hanno curato così tanto i dettagli se non hanno messo questa funzione pure su GT5 è uno scandalo.
Cos'è sta cazzata che solo le vetture premium si danneggiano realisticamente? Che cazzata è?
Alla fine dei danni estetici non me ne fotte una sega, l'importante è che la fisica delle collisioni sia decente. Non è possibile che tamponi uno e non perdi il controllo manco un pochetto. Fin'ora dai video non ho visto UNA collisione decente.
Inviato il 17 giugno 2010 - 17:01
Inviato il 17 giugno 2010 - 17:55

deve essere simulativo d'accordo ma non deve neanche diventare poi irritante
cioè se al minimo errore sfasci l'auto definitivamente (come accade nella realtà ai 200 all'ora) a me verrebbe da lanciare il joypad contro la tv e fanculo tutto
Rgsc - Stockeye
Inviato il 17 giugno 2010 - 18:25
Altre info su GT5
Non c'è bisogno di nasconderlo, tutti chi più chi meno, aspettavamo la conferenza Sony per conoscere la data di rilascio di Gran Turismo 5. Ora che, nei limiti, la nostra sete di sapere è stata placata cosa ci resta da scoprire? I misteri sul gioco sono ancora tanti e per questo sono state rilasciate nuove informazioni.
Il gioco avrà più di 1000 veicoli con licenza ufficiale, 20 circuiti base con più di 70 varianti, passando da tracciati cittadini, ufficiali ed altre tipologie.
Per quanto riguarda i danni, la visuale in tempo reale permetterà di distinguerli con precisione, infatti, saranno diversi in base punto d'impatto e velocità.
Per quanto riguarda l'online ci saranno gare fino a 16 giocatori, per un totale di 32 persone per loggy. Chat testuale e vocale completamente supportate.
Se questo non bastasse il gioco include anche le seguenti caratteristiche:
- Varie tipologie di gara ufficiali come NASCAR, World Rally Championship e Super GT
- Modalità carriera con una mappa del globo, garage, concessionari ufficiali, tuning e altro.
- Gran Turismo TV già ampiamente annunciato.
- Possibilità di trasferire le auto sbloccate in GT PSP e GT 5 Prologue per utilizzarle in modalità arcade.
- Photo e Album si potranno condividere online, con la possibilità di upload anche su YouTube.
- Prima di competere in alcune competizioni dovremmo superare le classiche patenti.
Rispolverate guanti e casco da pilota, tra poco si torna a correre...
Fonte: ps3.console-tribe.com
Messaggio modificato da [B]Black il 17 giugno 2010 - 18:25

Inviato il 17 giugno 2010 - 19:15
No Fab, non sono pochi. Anche perchè se hai letto ci stanno le varianti, esempio, Suzuka Full Circuit che comprende Suzuka Est, Ovest, Reverse, Short e cazzi vari.
Comunque da quei tre video le collisioni sono ottime.
Lo voglio ora però. Ho aspettato troppo.
Messaggio modificato da Liko il 17 giugno 2010 - 19:16
Inviato il 18 giugno 2010 - 09:19
Sbav, ho un bel po di macchine su GT PSP ma non voglio trasferirle altrimenti mi perdo il gusto di sbloccarle da solo

Messaggio modificato da Snake17 il 18 giugno 2010 - 09:20
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Inviato il 21 giugno 2010 - 10:46
"Per utilizzarle in modalità arcade" significa ovviamente che NON le puoi utilizzare nè in carriera nè tantomeno online, altrimenti sarebbe scorrettissimo, e fortunatamente non sono ancora così stupidi da fare cazzate simili.
Le auto te le trasferisci e le usi si, ma in modalità arcade, che dovrebbe essere la modalità dove ti scegli la pista e fai quanti cazzo di giri ti pare.
Una cosa inutile praticamente, ed è giusto che sia così.
Inviato il 21 giugno 2010 - 11:31
Rgsc - Stockeye
Inviato il 21 giugno 2010 - 12:09
Liko, il 13 June 2010 - 22:31 ha detto:
Per quello che ho visto fin'ora è quasi arcade.
I simulatori seri non li voglio grazie, anche perchè sennò alla prima curva sto contro un muro.
Io voglio un gioco che sia un po' simulazione e un po' arcade, nel senso che non puoi fare le curve appoggiandoti ai muri ma manco che se sbagli la traiettoria sei morto.
E un gioco del genere si gioca tranquillamente anche con il pad, vedi FM3. Poi rende molto di più con il volante, ok, ma si gioca anche con il pad.
Se per giocare a un livello di simulazione decente devo per forza comprarmi un volante se ne vanno affanculo, sempre se quella frase intende quello che penso io.
aposto intendiamo la sytessa cosa... anche io preferisco un gioco un po meno impegnativo... un gioco come gt se fosse un simulatore a tutti gli effetti sarebbe impossibile.... pensa ad una 24 ore... pero se aggiungessero una difficolta supplementare che lo renda un simulatore o quasi, da giocare ogni tanto quando si ha voglia non sarebbe perniente male per chi ha un volante...
Inviato il 21 giugno 2010 - 12:38

Cos'è una presa per il culo?

Proprio per questo motivo qua i giochi di guida che voglio somigliare, perchè non potranno mai esserlo, ad un simulatore DEVONO avere le impostazioni della difficoltà personalizzata.
Per capire non è che deve esserci difficoltà Facile, Normale, Difficile. Manco per il cazzo.
Devono esserci delle difficoltà prestabilite, tipo quelle di prima, e poi DEVI avere la possibilità di farti una difficoltà personalizzata dove sei tu che ti scegli tutte le impostazioni nello specifico.
Per fare un esempio su FM3 tu puoi giocare con le difficoltà prestabilite, oppure puoi farti una difficoltà personalizzata dove setti l'ABS, il controllo della trazione, della stabilità, l'IA degli avversari, come si danneggia la macchina, come si consumano le gomme e il carburante, il tipo di cambio.
Così volendo puoi farti una tua difficoltà che può essere pure più facile di quelle prestabilite ma anche più difficile, ovvero proprio una simulazione seria. Su FM3 per esempio basta che setti il cambio manuale con frizione e col cazzo che riesci a giocarci il pad, ti serve il volante con i pedali, perchè quell'impostazione è per un livello di simulazione molto avanzato.
Quindi non è che SAREBBE meglio avere un'impostazione del genere su GT5, PORCODDENA DEVE ESSERCI.
Ma che se stamo a pia per culo? Questi stanno lavorando su sto gioco da secoli se non mi danno un simulatore di guida perfetto io me li inculo.
Inviato il 21 giugno 2010 - 13:15
http://www.gtpla.net...nshots-2-12.jpg
solo io noto una leggera differenza?
non lo prendete come verità assoluta ma ho letto che solo 200 tra le 1000 auto sono curate nei minimi dettagli
The Standard cars will be made up of vehicles from the past games, and will have a lower level of detail. There will be around 200 cars in the Premium category, with deformable panels, fully modeled interiors, and fully modeled undercarriages for when the cars flip during a race.
io mi chiedo: ma se è vero, che cazzo hanno fatto in 5 anni?

Inviato il 21 giugno 2010 - 18:11
Liko, il 21 June 2010 - 12:38 ha detto:

Cos'è una presa per il culo?

Proprio per questo motivo qua i giochi di guida che voglio somigliare, perchè non potranno mai esserlo, ad un simulatore DEVONO avere le impostazioni della difficoltà personalizzata.
Per capire non è che deve esserci difficoltà Facile, Normale, Difficile. Manco per il cazzo.
Devono esserci delle difficoltà prestabilite, tipo quelle di prima, e poi DEVI avere la possibilità di farti una difficoltà personalizzata dove sei tu che ti scegli tutte le impostazioni nello specifico.
Per fare un esempio su FM3 tu puoi giocare con le difficoltà prestabilite, oppure puoi farti una difficoltà personalizzata dove setti l'ABS, il controllo della trazione, della stabilità, l'IA degli avversari, come si danneggia la macchina, come si consumano le gomme e il carburante, il tipo di cambio.
Così volendo puoi farti una tua difficoltà che può essere pure più facile di quelle prestabilite ma anche più difficile, ovvero proprio una simulazione seria. Su FM3 per esempio basta che setti il cambio manuale con frizione e col cazzo che riesci a giocarci il pad, ti serve il volante con i pedali, perchè quell'impostazione è per un livello di simulazione molto avanzato.
Quindi non è che SAREBBE meglio avere un'impostazione del genere su GT5, PORCODDENA DEVE ESSERCI.
Ma che se stamo a pia per culo? Questi stanno lavorando su sto gioco da secoli se non mi danno un simulatore di guida perfetto io me li inculo.
quoto con te liko, ma forse non hai idea delle impostazioni che ha un simulatore vero... ti dico solo che rbr ha una guida di una ventina di pagine solo per spiegare vagamente le varie impostazioni... per sapere cosa cambia varianto quelle impostazioni e settarle per bene dovresti essere un ingegnere meccanico... io dico che mi accontenterei di un impostazione che piu o meno si avvicini alla realtà... ma ora, pensaci bene.... se facessero un simulatore vero e proprio... in quanti lo prenderebbero?.. la maggioranza delle persone che acquistano giochi sono ragazzi e bambini... che se dopo 1 giorno ancora non riescono a guidare bene non so come la prenderebbero...