Ultimo film visto
Inviato il 01 luglio 2017 - 16:58
ovvio, non è detto che dal remake escano obrobri, ci sono molti casi in cui i remake americani siano piu belli
@chuck
noi in italia abbiamo sviluppato una vera e propria arte nel doppiaggio, tanto che molti doppiatori sono piu bravi degli attori che vanno a doppiare.. è ovvio che il doppiaggio non rende onore all'attore, ma una casa di produzione non frega niente del lavoro dell'attore, a loro interessa che il film, se doppiato, abbia una fruizione maggiore al pubblico, e quindi un maggiore ritorno economico..
io personalmente sono a favore del doppiaggio, poi se voglio vedere un film in originale per le prestazioni attoriali posso farlo tranquillamente dal PC..

Inviato il 01 luglio 2017 - 17:05
in certi casi però ho pensato che il doppiaggio può essere migliorato, magari i doppiatori dovrebbero saperne di più sul personaggio che doppiano o qualcos'altro, non so

Inviato il 01 luglio 2017 - 17:30
anyway..
purtroppo sul doppiaggio si apre una penosassima parentesi, spesso sono costretti a doppiare in pochissimo tempo e in condizioni impossibili, quindi molte volte lamentarsi del doppiaggio è inutile se non si conoscono le reali condizioni in cui sono sottoposti..
ti faccio un esempio: Star wars 7. hanno doppiato il film un mese dall'uscita in italia, e i doppiatori non hanno praticamente mai visto il film.. da quanto dicevano, vedevano tutto nero o aloni neri, e quando i personaggi parlavano vedevano solo la loro faccia, i doppiatori quindi dovevano solo dire delle frasi senza sapere che cosa stesse accadendo in quel momento del film
SPOILER: quando Han Solo muore ad esempio, alla doppiatrice di Rey le hanno detto: "urla di dolore come se fosse accaduto qualcosa di brutto"
poi beh, ci sono i film malcagati in cui non vige tutta questa segretezza e quindi scialli.. c'è da dire però che tanti direttori del doppiaggio sono stronzi forte a cambiare totalmete le frasi da dire ai personaggi in italiano..

Inviato il 01 luglio 2017 - 18:44
Messaggio modificato da Chuck il 01 luglio 2017 - 18:45

Inviato il 27 luglio 2017 - 15:04
Lo Stefano, il 01 luglio 2017 - 18:30 ha detto:
Lego Batman: Geppi Cucciari che doppia in sardo, non si può sentire...

Inviato il 28 luglio 2017 - 22:27
Inviato il 05 agosto 2017 - 17:54

un western in Australia, il titolo è perfetto
Messaggio modificato da Chuck il 05 agosto 2017 - 18:01

Inviato il 11 agosto 2017 - 15:32
parla del crollo economico negli USA, e deriva da un libro.. mi piacerebbe sapere qualche opinione sul libro per capire se ne vale la pena leggerlo

Inviato il 17 agosto 2017 - 13:01
Allied un'ombra nascosta
Assassin's Creed
Autobahn fuori controllo
Bleed più forte del destino

Fast & furious 8

Ghost in the shell (figo)
John wick 2

king arthur, assurdo

kong skull island non male
la la land (cioè sono arrivato al 10 minuto quando cantano la seconda volta e l'ho formattato)
la legge della notte (non male)
life non oltrepassare il limite (troppa ansia)
logan (ok migliore film marvel)
power rangers (mi aspettavo molto peggio, invece è gradevole)
smetto quando voglio 2 (il primo per essere italiano era guardabile, idem questo)
split
sully
t2-trainspotting
the founder
the great wall (un po' troppo bollywood)
Inviato il 29 agosto 2017 - 20:01
^nichilismo puro, non ho visto gli altri film di Woody Allen ma penso che ci sia un po' di vita mondana nella maggior parte di essi, mi sbaglio?

Man in the dark
^tristezza a palate (ma bel film)
altri film visti di recente:
February - L'innocenza del male

Autopsy

Polytechnique <-- fighissimo

^tutti questi da questo video https://www.youtube....h?v=uNjSVaZyMW8
(vi consiglio il buon Frusciante se già non lo conoscete)
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York <-- mi sembra di vedere il video dei Foo Fighters 'Everlong', o almeno solo l'atmosfera è quella (ma solo l'atmosfera)
^(tra l'altro sempre consigliato da Frusciante su fb)
Messaggio modificato da Chuck il 02 settembre 2017 - 10:13

Inviato il 10 settembre 2017 - 23:07
Fast and Furious 8: le scene ricche d'azione mi sono piaciute (va bhè che non sono realistiche, ma ormai lo sappiamo da anni che la serie F&F ha preso questa piega), però i buchi della trama, l'incoerenza dei personaggi e le scenette da film per tutta la famiglia hanno rovinato tutto, senza parlare delle battutacce e altre cavolate.
Inviato il 19 settembre 2017 - 02:04
Chuck, il 29 agosto 2017 - 21:01 ha detto:
^nichilismo puro, non ho visto gli altri film di Woody Allen ma penso che ci sia un po' di vita mondana nella maggior parte di essi, mi sbaglio?

Man in the dark
^tristezza a palate (ma bel film)
altri film visti di recente:
February - L'innocenza del male

Autopsy

Polytechnique <-- fighissimo

^tutti questi da questo video https://www.youtube....h?v=uNjSVaZyMW8
(vi consiglio il buon Frusciante se già non lo conoscete)
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York <-- mi sembra di vedere il video dei Foo Fighters 'Everlong', o almeno solo l'atmosfera è quella (ma solo l'atmosfera)
^(tra l'altro sempre consigliato da Frusciante su fb)
Porca t***a Autopsy
Inviato il 19 settembre 2017 - 11:18

film ITALIANI fighi (ormai mi faccio consigliare solo da quel canale per comodità)
Nel nome del male (miniserie da due episodi)
La doppia ora: questo secondo me è anche meglio, è fatto benissimo, soprattutto per essere italiano

Inviato il 22 settembre 2017 - 06:29
Lone Ranger: godibilissimo, contiene anche qualche bella riflessione di carattere filosofico
avevo dimenticato di scrivere: A Monster Calls, bellissimo, sembra la stessa storia del fumetto 'I kill giants'
Messaggio modificato da Chuck il 22 settembre 2017 - 15:28