GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

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[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#121 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 05 luglio 2009 - 13:16

Devi spostare la ruota sinistra anteriore (sia L0 che L1 che collision) e poi sposti le collision delle altre ruote
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#122 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 05 luglio 2009 - 13:25

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Originally posted by Fabio206@05/07/09 - 14:16
Devi spostare la ruota sinistra anteriore (sia L0 che L1 che collision) e poi sposti le collision delle altre ruote

ah ok grazie :ahsisi:

edit:
un altra domanda: come faccio a prendere alcuni pezzi da una macchina e unirli ad un altra senza che nel gioco scompaiano? :zxc:

sto facendo questo
Spoiler

ma nel gioco si vede l'auto normale :cry:
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#123 L'utente è offline   ibrakadabra 

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Inviato il 05 luglio 2009 - 16:16

scusatemi avevo aggiunto dei pezzi da gta S.A
sulla sentinel ma come faccio a mettere il colore uguale a quello di gta 4
vedo su bodyshell facendo proprieta \mesh \ polygon e c'è scritto multiple materials(paint e mesh)
ma in quello di gta s.a ovvero bumper_f_L0 sta gta_default(multiple materials)

Spoiler

O_o Immagine Postata o_O

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#124 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 15:18

Dovrebbe risponderti neos7 o fungt sono gli unici che conosco registrati su questo forum che sanno usare almeno un pochino zmod :sese: io al momento non so aiutarti mi spiace..
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#125 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 19:06

ho fatto una piccola scoperta: nei modelli 3d in dff esiste un solo chassis che comprende interno ed esterno del veicolo mentre i modelli in wft hanno uno chassis interno e uno esterno chiamato bodysheel, cmq in questo modo stavo provando ad importare un veicolo da san andreas all'inizio crashava il gioco, invece aggiungendo lo chassis al file dff il gioco non crashava più, purtroppo non si vedeva il veicolo di san andreas, ora ci riprovo e vedo se riesco a cavare un ragno dal buco
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#126 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 19:11

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Originally posted by Fabio206@21/02/09 - 00:58
Quello che in San Andreas era chiamato chassis, ossia la carrozzeria esterna del veicolo, è ora chiamato bodyshell.

;)

La gerarchia dei files di IV non devi cambiarla altrimenti non esporta bene a quanto pare
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#127 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 19:41

si infatti sto cercando di capire come correggere quel punto
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#128 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 19:42

Cosa non riesci a fare..?

Il dummy chassis generale non deve contenere niente, è solo una specie di padre che include tutti i dummy figli..
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#129 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 20:23

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Originally posted by Fabio206@06/07/09 - 20:42
Cosa non riesci a fare..?

non capisco se devo rinominare le varie parti del dff seguendo la gerarchia dei file wft
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#130 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 20:29

Sì devi rinominarle nel modo corretto, ad esempio se il cofano nel dff si chiama boot e nella gerarchia si chiama boot_L0 dev chiamarlo boot_L0 (è un esempio)
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#131 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 20:50

perfetto grazie! però adesso ho un'altro dubbio le collision del dff non possono funzionare in gtaiv quindi dovrei sostituirle con la collision del veicolo wft che sto sostituendo?

ps: per caso nel forum c'è una guida con la gerarchia delle varie parti del veicolo in formato dff?
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#132 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 06 luglio 2009 - 21:09

Nei dff mi pare che i nomi puoi metterli come vuoi..qui con i wft non credo si possa fare..poi ogni .wft è diverso da un altro e ogni .dff è diverso dall'altro..cioè puoi ricondurti magari a uno schema generale.. :D
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#133 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 19:30

ho un problema: ho preso un pezzo della dukes e volevo metterlo sull'infernus, l'ho delinkato e ho tolto la dukes e adesso mi è rimasto quel pezzo e l'infernus. ci sono dei pezzi che voglio togliere, come faccio? poi come si spostano i pezzi?
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#134 L'utente è offline   djhitman 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 19:34

Per eliminare un pezzo, fai clic con il tasto destro sul pezzo che vuoi levare e fai edit-delete.

Per muovere fai modify-move ;)
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#135 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 20:02

ma non si sa ancora niente di un filtro per importare .wdr (modelli delle armi e vestiti) e .wdd (modelli dei pedoni)?
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#136 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 20:05

Oleg ha detto che ci lavorerà presto.
Quello di Prince è sempre in wip
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#137 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 22:25

ennesima domanda qual'è il dummy che regola l'apertura della portiera?
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#138 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 22:29

door_dside_f
door_pside_f

se zoomi vedrai un pallino verde

ma non mi chiedere come si modifica l'apertura però perchè non lo so :nono:
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#139 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 22:32

no quello non mi serve, devo riuscire ad copiare solo il pallino verde ed usarlo per un altra porta

edit: risolto... credo... spero... :P

2° edit: fabio il boot non è l'alettone ma il la portiera del portabagagli, l'alettone invece è un extra del boot

boot (portabagagli)
'--->extra_1 (alettone o qualsiasi altra modifica estetica legata al portabagagli!) :)
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#140 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 08 luglio 2009 - 23:01

si la gerarchia è da correggere, avevo preso un veicolo a caso ed era così, poi un giorno mi metterò e inserirò tutte le cose che trovo nei wft.. ;)
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