E' ora possibile iscriversi alla beta di questo gioco(solo versione PC per ora).
Andate qui:
http://www.freerealms.com/
°Registratevi: Usate dati che vi ricordate perchè molto probabilmente questi account saranno utilizzabili anche all'uscita del gioco però con PG da capo logicamente.
°Richiedete la beta: Se vi accetteranno come beta tester vi arriverà una mail all'indirizzo che avete usato per la registrazione.
Qualche notizia in più(Di un anno fà circa):
Quote
Un Massively Multiplayer Online Game (MMOG o MMO) è un genere di gioco capace di supportare centinaia o migliaia di giocatori contemporaneamente, su server completamente online.
Usualmente, questa tipologia di giochi si ambienta in un gigantesco mondo virtuale, tendenzialmente di ispirazione fantasy, all’interno del quale è possibile intraprendere innumerevoli missioni e sottomissioni, competere, confrontarsi o combattere con altri personaggi, permettendo talvolta di interagire significativamente con persone in tutto il mondo.
Tra i prodotti maggiormente giocati, rappresentativi di tale genere, si segnalano giochi di ruolo piuttosto impegnativi, quali ad esempio Everquest e World of Warcraft.
I numeri di quest’ultimo, in particolare, sono assolutamente impressionanti, ma alcuni dei più apprezzati successi provengono dall’oriente e sono completamente gratuiti da scaricare e giocare, sebbene ciò comporti la presenza, durante le fasi di gioco, di banner pubblicitari o l’acquisto (attraverso moneta reale) di ulteriori abilità od oggetti particolari.
Per queste loro caratteristiche, sono la scelta maggiormente popolare confezionata apposta per i giocatori più giovani, i quali non hanno necessariamente una carta di credito o grosse disponibilità economiche e possono, pertanto, scegliere se e quanto vogliono spendere.
Uno degli inconvenienti e degli svantaggi della maggior parte di questo genere di proposte è la qualità di produzione - frequentemente i siti sono poco curati ed esteticamente scadenti, oppure straripanti di invadenti annunci pubblicitari sfavillanti e luccicanti - ed i giochi stessi sono spesso mal tradotti dal coreano.
La nuova proposta di Sony Online Entertainment
Sony Online Entertainment con Free Realms, nuovo titolo attualmente ancora in fase di sviluppo, intende proprio intervenire in questo specifico settore, rivolgendosi, infatti, con uno stile grafico molto pulito, elegante e raffinato, proprio agli utenti più giovani ed ai giocatori occasionali.
Giova precisare, però, che un titolo come Free Realms, non ha la precipua finalità di porsi come diretto concorrente, né di sottrarre giocatori ai predetti World of Warcraft o EverQuest, quanto, sempreché vengano mantenute le premesse iniziali, quella di introdurre legioni di nuovi giocatori alle meraviglie del gioco online.
Nel corso di un'intervista rilasciata durante una recente conferenza stampa, il presidente di Sony Online Entertainment, John Smedley, ha svelato alcuni dettagli relativi al gioco.
Da quanto emerso, Free Realms sarà fondamentalmente gratuito - la mancata corresponsione di una piccola quota mensile comporta la presenza di pubblicità o trailers cinematografici durante le fasi di caricamento o nei menù - con la possibilità di pagare per accedere a specifiche zone del gioco o acquistare oggetti ed equipaggiamenti per il proprio personaggio.
L'ambientazione sarà ancora una volta fantasy, ma con un comparto grafico molto più "cartoonesco" ed adatta a giocatori di tutte le età.
Un accento particolare sembra essere stato posto sulla possibilità per gli utenti di creare una gran varietà di contenuti - persino mini-giochi - e scambiarli con altri utenti.
Gli stessi dirigenti di Sony hanno poi precisato che, a differenza di altri prodotti, per poter fruire e godere dell’esperienza ludica di Free Realms, non occorrerà trascorrere ore ed ore davanti allo schermo del PC.
Nelle intenzioni degli sviluppatori, infatti, il prodotto dovrà risultare all’utenza il più semplice ed immediato possibile e, grazie proprio a tali caratteristiche (estranee rispetto a quelle tipiche degli altri MMO), unitamente all’introduzione di mini giochi e di cuccioli da adottare ed addomesticare, Free Realms sarà principalmente indirizzato ai videogiocatori più giovani, benché possa tranquillamente essere apprezzato anche da quelli di età più avanzata.
I giocatori potranno accedere a Free Realms attraverso il sito web, costruito in modo semplice e ben organizzato: da qui sarà possibile creare ed attribuire un nome al proprio personaggio prima ancora di avere materialmente scaricato il gioco, in modo da consentire all’utente, dopo aver provveduto ad un breve download, di gettarsi immediatamente nell’azione.
Una volta all’interno del gioco, il giocatore si troverà catapultato in un mondo fantasy assolutamente esagerato e dotato di vita propria.
Attraverso l’utilizzo di un look bizzarro e stravagante della grafica, l’utente avrà la sensazione di un persistente sense of humor in perfetto stile Shrek: alberi sformati presi direttamente dai cartoni animati arricchiscono e riempiono gli spazi presenti tra gli edifici da favola, assolutamente vistosi e volutamente esagerati, tanto da ricavare la sensazione di camminare all’interno del set di una produzione cinematografica.
L’arte stilizzata serve, tuttavia, a nascondere la semplicità del motore grafico: Free Realms dovrebbe infatti, nelle intenzioni di Sony, e da quanto visto nel trailer, girare in maniera ottimale anche su computer low-end e non proprio dell’ultima generazione, anche perché, ad essere sinceri, non sembra che il comparto grafico faccia gridare al miracolo.
La speranza e l’obiettivo di Sony Online sono quelli di ritagliarsi una propria fetta di mercato catturando giovani giocatori o giocatori occasionali di entrambi i sessi; proprio per questi motivi, Free Realms offre come valida alternativa, rispetto ad altri prodotti dello stesso genere, l’opportunità di cimentarsi in svariate attività che non siano prevalentemente belliche o di combattimento.