GTA-Expert Forum: Red Dead Redemption & DLC Undead Nightmare - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (91 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Red Dead Redemption & DLC Undead Nightmare

#321 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 10 maggio 2010 - 15:08

Mha io sinceramente lo comprerò al D1, con l'hype a duemila, al limite se prendo l'inculata, sarà servito a farmi capire di aspettare un pò prima di acquistare un gioco di cui si sà poco o nulla.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#322 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 maggio 2010 - 15:10

Sanchez ha detto:

prima di acquistare un gioco di cui si sà poco o nulla.

spero tu stia parlando in generale, perché di questo titolo ormai si sa quasi tutto
0

#323 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi

Inviato il 10 maggio 2010 - 15:17

Si, parlavo in generale.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

#iostoconimarò
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
0

#324 L'utente è offline   GhostFire 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 maggio 2010 - 17:05

Cecco91 ha detto:

hanno solamente creato una mappa enorme dal nulla e aggiunto comportamenti diversi a seconda dell'animale o della persona. scusa se è poco eh...
per non parlare del resto. l'interfaccia grafica e l'hud può rimanere così com'è in gta4. i modelli non possono rifarli ogni volta che fanno un gioco nuovo, ci metterebbero un'infinità di tempo.

che ne sai invece che non si sono basati su qualche heightmap di qualche luogo reale e modificata? sicuramente la fregatura sotto c'è.O hanno creato un enorme terreno con città prefabbricate piazzate un po' qua e la oppure appunto, c'è la fregatura.Bisognerebbe sapere come hanno sviluppato il gioco,partendo dalle basi di gta 4 si,e allora se hanno fatto tutto sto terreno enorme a sto punto potevano pure rifare l'hud,che di sicuro avrebbe richiesto un giorno o due

'Ghost il critico' mi dica,ma per lei tutti i giochi sono tutti perfetti?che ogni volta che parli di un gioco dici che è perfetto

e per puntualizzare,NON sto dicendo che il gioco è una merda , anzi,sta uscendo fuori veramente un bel gioco,mi sta facendo salire l'hype sempre di piu' ma però...c'è un però:

gta iv è stata una fregatura,e se invece fosse una commercialata?mm 2 modelli li e un terreno con città prefabbricate sparse per la mappa,gioco sviluppato in quanto tempo? meno di 1 anno (o sbaglio?)

Messaggio modificato da GhostFire il 10 maggio 2010 - 17:09

0

#325 L'utente è offline   Kraff 

• Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2010 - 17:43

GhostFire ha detto:

gioco sviluppato in quanto tempo? meno di 1 anno (o sbaglio?)

Sì, sbagli. Il progetto è nato nel 2005.
0

#326 L'utente è offline   GhostFire 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 10 maggio 2010 - 18:10

Kraff ha detto:

Sì, sbagli. Il progetto è nato nel 2005.

in questo caso allora dico solo,un hud rielaborato completamente lo potevano pure fare..
0

#327 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 maggio 2010 - 18:14

Ghost si può sapere cos'ha l'HUD che non va? Hai mai giocato a Infamous? Mi sa di no
E poi la schermata di selezioni armi ti sembra uguale a quella di IV? Direi di no
0

#328 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 10 maggio 2010 - 18:19

Ghost R* è una società seria non credo faccia queste cose :m: poi che ti frega se l'hud è come quello di GTA IV (anche se ha poco a che fare) poi è comodo? Si, è esteticamente bello? Si allora và più che bene.

Messaggio modificato da Snake17 il 10 maggio 2010 - 18:20

Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#329 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi

Inviato il 10 maggio 2010 - 18:29

A me l'hud piace, proprio perchè somiglia vagamente a quello di IV, almeno non devo sbattermi a capire qual'è la vita, cos'è questo cos'è quell'altro etc.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

#iostoconimarò
0

#330 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 10 maggio 2010 - 23:07

non ci sono spoiler però lo scrivo in bianco, magari c'è qualcuno che non vuole leggere niente
comunque è un commento da chi l'ha provato

Ad equip siamo messi decisamente bene, più vasto che in GTA anche se molto meno vasto rispetto ad un GDR. Non entro nel dettaglio perchè rischio di rovinare alcune sorprese ^^
Gli abiti, invece, non si possono combinare e vanno sbloccati rispettando determianti requisiti.

Per ora io ne ho tre ed hanno abilità piuttosto irrisorie: tipo poter barare a poker oppure risultare familiari a questa o quell'altra banda. Sicuramente più avanti ci saranno costumi più interessanti come quello delle limited da GS che ti permette, se non erro, di rigenerare più in fretta il Dead-Eye.

Una distinzione: i quest-givers della main (quindi gli NPC legati alla trama) non si vedono in giro, direi mai. Gli altri hanno un loro ciclo e non se ne stanno impalati ma non posso dirti di aver notato l'armaiolo al saloon la sera.
Mi è capitato che il gestore dell'emporio mi chiedesse di catturare un ladro che lo aveva rapinato; gliel'ho consegnato e mentre stava fuori a picchiarlo l'emporio era vuoto e non potevo comprare nulla.

Per quanto riguarda l'IA in combattimento, invece, siamo sui livelli di GTA IV direi. Gli animali hanno routine diverse a seconda della specie (i Daini non vengono certo ad azzannarti) e alla condizione (se ferisci un Lupo quello scappa; se ammazzi 2-3 lupi di un branco il resto si disperde impaurito, tanto per fare 2 esempi)

Io ho visto 3 intensità di pioggia: pioggerella fitta senza tuoni e lampi, temporale con tuoni e lampi, versione del secondo più intensa con tempesta di vento.
Inutile dire che ho goduto alzando pure il volume

Tutto sottotitolato ITA e parlato ENG. I giornali saranno scritti in ITALIANO (tranne le pubblicità).
Invece il cinema (sì, c'è anche il cinema ), le classiche frasi dette dai passanti e le storie narrate negli accampamenti sparsi qua e là saranno SOLO ENG; niente sottotitoli.

Visto che ho parlato di tanti, tantissimi aspetti che mi hanno piacevolmente stupito è giusto che ne dica anche uno che non sopporto.
All'atto pratico non c'è (a meno che io non sia completamente impedito) possibilità di agire furtivamente. Mi spiego meglio.

Gli accampamenti di banditi dove, solitamente, si nascondono i ricercati sono sempre pattugliati da guardie. Visto che ho un coltello, che posso proseguire accovacciato e che si possono sfruttare le coperture vorrei poter uccidere almeno i perimetrali senza scatenare subito un putiferio.
Ebbene non si può; anche se pugnali alle spalle uno è come se gli avessi sparato poichè gli altri, istantaneamente si allarmano.....proverò ad essere più cauto o ad usare il lazo per legarlo e poi accoltellarlo ma dubito servirà.

Guarda, non siamo ai livelli di Mafia dove bastava sputare in terra per farsi arrestare. C'è, ad esempio, un chiarissimo aim-assist, sia quando vai a cavallo sia quando sei a piedi.
Funziona bene soprattutto se diventi bravo e "mollare e ripremere" il tasto per la mira, lockando automaticamente il bandido più vicino

Ci sono comunque delle posizioni di vantaggio e svantaggio: ad es se ti assalgono a cavallo e sei a piedi rischi, viceversa hai più chances e, in ogni caso, i nemici con fucile sono esponenzialmente più pericolosi di quelli con pistola (uno dei ricercati mi ha ammazzato con 2 fucilate dopo che lo avevo azzoppato - lo volevo prendere vivo).
Anche qui si potrebbe aprire un bel discorso: se vuoi prendere un manigoldo vivo c'è, infatti, una bella differenza: in primis perchè disarmare è molto difficile (anche con Dead Eye - rischi sempre di uccidere) e in secondo luogo perchè se resta vivo e te lo porti via arrivano in continuazione (fino a che non arrivi alla città più vicina) gli amichetti per liberarlo.

Il discorso creature selvaggie invece è diverso: anche con auto-aim è più difficile stendere puma o lupi che ti attaccano perchè sono agili, sono bassi su quattro zampe e la vegetazione un pò li nasconde e schizzano qua e là come furie attaccandoti.

DIFETTI:

Dal PDV tecnico ho visto qualche pop-up e sporadici cali di frame rate (pochi, davvero). Dal PDV del gameplay devo dire che fino ad ora, nonostante si debba spesso cavalcare a lungo, non mi è mai capitato di pensare "che ******** sta quest/sub-quest/viaggio" perchè, ripeto, è tutto veramente ben contestualizzato, anche se le situazioni (parlo di sotto missioni ed eventi procedurali) si ridurrano ad un totale di 10-15 situazioni (alcune favolose che non vi racconto perchè è bello avere di certe "sorprese" ^^).
Niente rotture tipo cellulare di Niko insomma

Vorrei farvi considerare altri 2 aspetti che mi hanno lasciato positivamente sorpreso:

MINIGIOCHI:

Sebbene GTA IV (lo prendo solo come esempio per la struttura somigliante) mi piaccia mi sono sempre rotto le scatole dei mini-game dopo il primo tentativo: bowling, biliardo....una rottura. Qui invece, oltre ad essere esponenzialmente più belli, sono anche meglio implementati.
Mi sono particolarmente divertito a "Dadi bugiardi" dove devi puntare sul numero di dadi di una particolare faccia in possesso degli sfidanti (che lanciano coperti) e a "Blackjack", anche se non capisco perchè la CPU può "splittare" e io no
Diciamo che richiedono tutti intuito, furbizia e conoscenza delle regole (c'è anche Texas Hold'Em); l'unico più "casual" è "5 Dita" dove, a ritmo, devi premere dei tasti per dare coltellate sul tavolo con la mano aperta sotto

CAZZEGGIO:

In GTA IV, dopo 10-15 ore di gioco, già sei Paperone e puoi diventare praticamente invulnerabile (hai armi, antiproiettile ecc...); qua invece mi sono accorto che è fondamentale stare attenti, soprattutto se si gira di notte. Personalmente mi è capitato due volte, mentre ero alla ricerca di erbe per una sub-quest -disgraziatamente- in notturna, di essere sbranato da un branco di lupi e anche da un puma. Quindi gironzolare non è così sicuro e tantomeno affrontare a viso aperto oltre 3 manigoldi a pistola (o, peggio, fucile) spianato (anche se il Dead-Eye aiuta).

Comunque ci sono talmente tante chicche che non basterebbe 1 giornata spesa a postare per raccontarle tutte ^^
Una bella me ne viene in mente: sparo un colpo con il fucile ad un lupo....questo -mezzo azzoppato- se ne scappa gemendo dolorante......pochi metri dopo si accascia al suolo in una pozza di sangue.....mi sono sentito quasi in colpa per com'è morto (ed ero partito per indebolirlo e poi finirlo con il coltello e scuoiarlo per la sfida "Predatore LV 4" )

0

#331 L'utente è offline   Fexamir 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2010 - 23:19

Ma dove l'ha preso questo? :gh:
0

#332 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 10 maggio 2010 - 23:21

Si ho letto le prime 3 righe mi sono girati i coglioni lo voglio pure io :m: (ps: non mi sono girati i coglioni per ciò che ho letto ma perchè in quello stesso momento ho concretizzato che sto qui ha avuto il gioco più di ua settimana prima)
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
0

#333 L'utente è offline   Edonice 

• Esecutore

Inviato il 10 maggio 2010 - 23:22

lol fantastico
0

#334 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 maggio 2010 - 23:24

Non voglio leggere cazzo devo resistere almeno fino a luglio pdpdpddpdp
0

#335 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 11 maggio 2010 - 07:58

Kool se puoi metterti in contatto con lui puoi chiedergli come lo ha avuto? Da quale negozio.
0

#336 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 11 maggio 2010 - 12:16

sì purtroppo ho scoperto che è un recensore :asd:

qui ho altro, una specie di botta e risposta. descrive anche alcune side-quest quindi ci sono più spoiler di prima. se non volete sapere come saranno le side-quest non leggete
domanda:Il fatto dell'agire in maniera stealth che dici di non aver trovato finora... questo quindi non si sposa con quanto detto ( ma ancora non ufficializzato ) che si parlava di compiti come rubare nelle case di NPC?

Rubare nelle case per ora non l'ho visto come compito quanto come possibilità: alcune case in cui puoi entrare presentano bauli che puoi aprire e da cui puoi ottenere soldi/armi/munizioni. Se ti vede qualcuno (fisicamente proprio) ti segnala agli sbirri.
Non escludo, comunque, che ci sia la possibilità di fare sub-quest da malvivente in quanto ho trovato i covi delle due principali bande del gioco e un messaggio mi ha detto "il covo ora è vuoto, torna più tardi e potresti trovare del lavoro per te". Suppongo però che io non possa continuare con la condotta di adesso (sono EROE come livello di "Onore" ^^).
Infatti abbondano le side-quest di salvataggio.....magari se divento un ******** queste diminuiscono.

domanda:. L'AI dici che è stile GTA IV, ma cosa ne puoi dire di più? La vedi difficile... si coprono? Arretrano? Tentano il fiancheggiamento? Finora hai parlato di quella degli animali che sembra super

Gli animali si muovono tutti in maniera diversa come dicevo, gli umani come GTA IV, ne più e meno....direi che la tendenza è: attaccare in massa a pistole spianate o rimanere dietro al proprio riparo.....nulla di esaltante.

domanda:Hai parlato di tipologia di side-quest ( di quelle NON SCRIPTED, ma procedurali ) hai elencato una decina-quindicina di tipologie... uno stilato di feature raccolte / rumoreggiate / altro che hanno fatto sul forum di IGN ( o era TeamXBOX? ) parlava di addirittura un 200 ( boom, che balla, sono troppe ) situazioni diverse... io ne ho sempre pensato ad una decina ( considerando che sono infilate in mezzo a main e side quest SCRIPTED ), ma se tu in 10 ore di giochi ne vedi una quindicina, è possibile che ve ne siano addirittura altre? Certo non saprai rispondere se non lo sai, ma sarai un pò lungimirante ^^

200 diverse è una balla colossale. Direi 10-15 al massimo. Chiaramente non si ripresentano mai le stesse ravvicinate e non si presentano sub-quest di questo tipo a ripetizione perciò la varietà pare anche più elevata ed il divertimento posso dire che è sempre salvo.

domandaimmi che c'è anche solo una mini-side-quest procedurale o no, in cui bisogna aiutare una povera famiglia contadina che ha fermato il proprio carro per riparare la ruota ( ... Continuavano a Chiamarlo Trinità docet )

No, niente soccorsi di questo genere.

domanda:. Lo so, non è un RPG, anche se fa tante cose su quello stile, ma... si può dialogare in qualche modo? Solo con gli NPC col punto interrogativo che ti danno le quest?

Esattamente, solo con gli "Sconosciuti" (quelli con il "?") e con i quest-giver della main. Tuttavia non sono previste possibilità multiple di risposta come sicuramente sarà in L.A. Noir visto che è incentrato sugli interrogatori. Poi vabè si può interagire con i negozianti.

domanda:Come le trovi le side-quest SCRIPTED? Sembrano in abbondanza?

Ne avrò fatte una ventina per ora (25 h di gioco, 35% completamento)

domanda: . Ho letto che i racconti negli accampamenti non sono sub >_< ( immagino pure i cinema )... senti è possibile mettere in pausa il gioco nelle cut scene o durante il gioco quando invece si sono i sub per leggerli più lentamente?

Se metti in pausa cambia schermata e non vedi un razzo. Comunque nella sezione "Briefing" è possibile rileggere le ultime 10 righe di dialoghi circa.

domanda:Mi viene da chiedere cosa si fa quando col tuo cavallo arrivi in una cittadina popolata

Beh puoi rallentare e mollarlo/legarlo oppure anche passare a 300 all'ora e travolgere tutti (molti si sposteranno); in entrambi i casi il risultato è lo stesso. Cmq l'affollamento per quel che ho visto per ora non è elevato e si passa tranquilli con il cavallo dappertutto.

domanda:Le musiche sono molto ben fatte come quelle sentite nei vari trailer? E' possibile sentirle in qualche modo? Se in GTA IV si sentivono con l'autoradio qui non saprei cosa si sono potuti inventare

Durante il gioco i temi sono molto meno invasivi: ogni tanto lasciano spazio all'audio ambientale, ogni tanto incalzano gli scontri, ogni tanto accompagnano dolcemente le cavalcate, andando e venendo. Non ho trovato modo di ascoltarli a tempo perso e a piacimento

domanda:Esiste una side-quest con una città fantasma?

Me ne sono capitate già 3

Aggiungo una chicca: ho fatto due test.

PRIMO TEST:

Mi sono travestito con vestiti di una banda e mi sono messo la bandana. Sono entrato oltre la zona pubblica di una banca e sono stato arrestato per violazione di proprietà privata.
Ho passato qualche tempo in galera ma visto che ero mascherato non ho perso reputazione. Inoltre potevo corrompere sia i testimoni sia lo sceriffo e l'ammontare dei soldi necessari per corrompere dipendeva (mi ha detto il gioco) dal mio passato (ovvero dal punteggio reputazione).
In seguito, uscito, ho ammazzato dieci passanti e sono stato freddato....anche qui nessun calo di reputazione.

SECONDO TEST:

Rimesso i vestiti e tolta la bandana ho ammazzato due persone e la reputazione è calata immediatamente di 100 al colpo, poi ho ucciso anche un aiutante dello sceriffo tanto per gradire (ancora giù la rep) ma, invece di essere condannato a morte, sono stato arrestato per aggressione e tenuto un pò in prigione (sicuramente perdi la possibilità di fare molte side-quest e altro nel frattempo).
Appena uscito non ero contento così ho fatto una vera strage portando la taglia sulla testa oltre i 500$ e uccidendo lo sceriffo stesso......non ho fatto in tempo ad arrendermi che qualcuno (non son sicuro fosse un'altro tutore della legge) mi ha crivellato

0

#337 L'utente è offline   ste001 

• Vice
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 maggio 2010 - 12:34

SPOILER
il texas hold'em :lode:
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#338 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 11 maggio 2010 - 15:16

Ottimo.Peccato per i mini-games.Che non sono capace a giocarci.

Messaggio modificato da NikolasZ il 11 maggio 2010 - 20:27

Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#339 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 11 maggio 2010 - 16:03

Nikolas :m:
0

#340 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 11 maggio 2010 - 16:37

rofl.Massimo che so giocà è scopa co le carte Napoletane lol
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

• (91 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Ultimo »