Red Dead Redemption & DLC Undead Nightmare
#721
Inviato il 28 maggio 2010 - 11:23
Se vedo passare il treno, è possibile assaltarlo e derubarlo?

<<If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May Queen...>>
#722
Inviato il 28 maggio 2010 - 12:18
Basta salirci sopra in qualche modo, ammazzare tutti e saccheggiare i corpi.
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Ally of Doom
Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
#724
Inviato il 29 maggio 2010 - 07:14
Quote
Maggiori informazioni saranno naturalmente rivelate in futuro.

Sto facendo le sfide del single ma sono solo quelle [4-5] ?
EDIT: Mi ha fatto scaricare una patch 1.01 proprio ora


EDIT2: Nelle statistiche cita il binocolo ma io non lo ho nell'inventario e credo di aver quasi finito il gioco
Messaggio modificato da Snake17 il 29 maggio 2010 - 07:42
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#726
Inviato il 29 maggio 2010 - 13:42
Snake17 ha detto:

Sto facendo le sfide del single ma sono solo quelle [4-5] ?
EDIT: Mi ha fatto scaricare una patch 1.01 proprio ora


EDIT2: Nelle statistiche cita il binocolo ma io non lo ho nell'inventario e credo di aver quasi finito il gioco
Il binocolo lo si ottiene praticamente alla fine infatti, e manco ci si accorge di averlo ottenuto.
#727
Inviato il 29 maggio 2010 - 17:14

SPOILER SUL FINALE:
[ Non so come diavolo facciate a dire che il finale è brutto

Si anche io ci sono rimasto assolutamente di merda, dopo 26 ore di gioco mi ci ero quasi affezionato al personaggio, il motivo della sua morte è abbastanza ovvio per chi non lo avesse capito lo ha fatto per difendere la sua famiglia poichè anche se sarebbe scappato i federali ancora una volta gli sarebbero stati alle calcagna mettendo in pericolo la famiglia. Il finale per me è stato epico anche se avrei preferito un finale dove Rose viene ucciso direttamente da john nella fattoria stessa però poi non avrebbe molto senso il resto visto che non è che se si uccide il poliziotto incaricato della ricerca di un criminale la ricerca finisce e quindi mi avrebbe deluso fortemente sul punto di realisticità.
Il figlio non so non mi trasmette nulla di nulla, mi ha fatto solo un pò rabbrividire quando seppellisce la madre e si volta e quando killa rose, mi dispiace un casino per john

Ritornando al finale non credo sia stato fatto per lasciare spazio a RDR2 visto che ormai il figlio si è vendicato ma credo sia stato fatto per rispettare il genere western ma sopratutto la realisticità, ripeto lo avrei preferito diverso ma questo sicuramente ha trasmesso molte più emozioni di quante ne avrebbero trasmesse altri finali, sarebbe potuto finire dopo la morte di dutch ma vedere john che insegna a suo figlio tutte quelle cose ha aiutato ancora di più sul punto emotivo del finale e della vendetta sopratutto.
Non so che altro dire, ci rimarrò di merda come ogni film in cui muore il protagonista ma non so per quale assurdo motivo i film dove il protagonista muore sono sempre i più belli sul punto di vista della trama e RDR ne è la prova concreta a livello di videogame.
Commento finale: STUPENDO

Messaggio modificato da Snake17 il 29 maggio 2010 - 17:14
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#728
Inviato il 29 maggio 2010 - 18:07
A me non è piaciuto affatto la cosa di usare Jack, avrei preferito che il gioco finisse quando muore Jhon.
Cazzo mic'ero affezzionato a quel bruttone pieno di cicatrici, la voce rullava, ora questo pesudo bimbokiller con il pizzetto non mi piace affatto

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#730
Inviato il 29 maggio 2010 - 18:47
Sanchez ha detto:
A me non è piaciuto affatto la cosa di usare Jack, avrei preferito che il gioco finisse quando muore Jhon.
Cazzo mic'ero affezzionato a quel bruttone pieno di cicatrici, la voce rullava, ora questo pesudo bimbokiller con il pizzetto non mi piace affatto

SPOILA'
[ Verissimo anche a me non piace ma era l'unica escamotage per dare la possibilità al giocatore di completare tutte le sfide senza ricominciare il gioco (completare quindi il gioco al 100%) e allo stesso tempo di mantenere una trama stupenda. ]
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#732
Inviato il 29 maggio 2010 - 19:24
Davide96 ha detto:
Non la si trova, è un bug.
Cmq Snake, elogi la trama, ma a me non ha impressionato più di tanto

Ah Snake, per favore, si dice realismo, non realisticità.
E, come ho già detto, il gioco sarebbe dovuto finire quando si sente questa, avrebbero dovuto rendere il ritorno a casa un unico grande filmato.
#733
Inviato il 29 maggio 2010 - 19:37
Fexamir ha detto:
Fexa a me non sarebbe piaciuto

______
Kraff sarà che non ti piace l'ambientazione western ma a me è durato ben 26 ore il gioco tutto senza dire "Oh cazzo che noia" le missioni mi hanno divertito, tutto è soggettivo.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#735
Inviato il 29 maggio 2010 - 19:48
Ripeto carl il finale ti fà rimanere di merda ma non è brutto. ]
Come ho detto prima però tutto è soggettivo.
Messaggio modificato da Snake17 il 29 maggio 2010 - 19:49
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#736
Inviato il 30 maggio 2010 - 21:46
Considerazioni generali sul gioco, non leggete se non volete spoilerarvi nemmeno parti di gameplay, i commenti sulla trama li metto ovviamente in bianco:
I 60/70 euro li vale tutti, il dayone anche. L'ambientazione è stupenda e riprodotta in maniera perfetta, dalle piccole città alle lande desolate e le zone di montagna. La caccia è spettacolare, ci sono una marea di specie animali e soprattutto è veramente fondamentale nel gioco, visto che è una delle migliori attività per guadagnare soldi dopo le missioni, se non la migliore.
I minigiochi sono abbastanza e sono anche carini e fatti bene. La stessa cosa vale per i vestiti, che ti danno abilità interessanti e sono anche abbastanza difficili da prendere, devi svolgere molti compiti che si legano bene con le missioni secondarie degli assalti ai covi.
Molto belle anche le missioni secondarie come quelle del cacciatore di taglie, le ronde notturne, i cavalli da domare ecc.

Ottimo il fatto di poter avere un onore positivo o negativo a scelta, e stupenda la cosa delle taglie e gli inseguimenti con gli uomini di legge o i cacciatori di taglie che vogliono ucciderti

Le missioni degli sconosciuti sono semplicemente stupende, praticamente sarebbero i personaggi casuali di GTA IV, ma sono fatti cento volte meglio, alcuni sono anche più interessanti delle missioni principali (è interessante per esempio "Ti conosco", chi cazzo era quel tizio? Non l'ho capito molto bene chi cazzo era? Lincoln?).
Sull'aspetto tecnico c'è poco da dire, stessa fisica di GTA IV quindi non può che essere ottima, anche se c'è qualcosa da dire su alcuni punti, tipo le cadute del personaggio, a volte orrende e poco realistiche, e la fisica dei cavalli che nel complesso è ottima, ma pessima quando c'è da gestire un urto con qualcosa, per esempio qualche roccia, o anche contro altri cavalli o carri, lì è proprio inesistente, potevano inventarsi qualcosa, per esempio il cavallo inciampava e tu cadevi, perdendo un po' di energia; i sassi invece poteva saltarli come fa con le staccionate se non superano una certa altezza e lunghezza, sennò lo consideravi come un urto contro un carro. Anche se è tutto fatto molto bene potevano fare di meglio insomma.
Potevano anche aggiungere qualche mezzo di trasporto in più secondo me, per esempio sarebbe stato bello poter guidare un paio di modelli di automobili, tanto andavano a uno all'ora non c'era nemmeno il problema del gestire le collisioni e cose del genere -.- e potevano anche migliorare il treno, rendendolo come una diligenza o addirittura guidabile, legandoci qualche missione secondaria per esempio. Ottimo il fatto delle proprietà acquistabili ed affittabili, che sono ben distribuite sulla mappa, e spettacolare il fatto dell'accampamento che ti permette di salvare ovunque, mi ha salvato parecchie volte quando avevo i freeze continui e dovevo fare compiti tipo raccogliere erbe o cacciare animali e ogni volta andava a puttane tutto il tempo passato a cercare le cose -.-
Sarebbe stato stupendo mettere anche proprietà acquistabili che fruttassero denaro, tipo che ne so rendevano acquistabile una stazione ferroviaria, un saloon, una banca... cose del genere, un po' come alla San Andreas che ogni tot. di tempo generavano una certa quantità di soldi che tu potevi andare a prelevare.
La trama nel complesso è stupenda, a volte le missioni sono un po' ripetitive, ma personalmente non ne ho trovata nemmeno una noiosa, anzi, ti prendono molto.
Forse è un po' troppo facile, anche con la modalità di mira esperta infatti basta che hai il Dead Eye e sei un mostro. Potevano fare almeno le missioni più importanti un po' più difficili

Per quanto riguarda la durata delle missioni invece non ho niente da dire. Corte le missioni che non contano un cazzo per non annoiare troppo e lunghe quelle che devono essere lunghe. La storia dura quanto deve durare la storia di un free-roaming, diciamo intorno alle 30 ore se non corri troppo e te la godi in tranquillità. Se poi fai con calma il 100% e tutti i trofei del single probabilmente arrivi intorno alle 35 ore. Perfetto quindi se consideri che poi c'è anche il multi. Anche se ho l'idea che una volta finita la storia e anche il 100% non c'è praticamente un cazzo di interessante da fare per la mappa, se non andare a caccia :/
Spoiler sul finale:
Il finale sarebbe fottutamente epico, in stile Western e anche molto realistico, ma lo hanno implementato veramente ALLA CAZZO DI CANE.
Non è possibile infatti che tu finisca il gioco e abbia la stessa fama e lo stesso onore di tuo padre, non è possibile. Per quanto riguarda i soldi e l'inventario ci potrebbe pure stare, ma la fama e l'onore proprio no, no. Poi che cazzo gli salta in mente, chi non ha fatto tutti i personaggi casuali? Li fa dopo con un altro personaggio? Se per esempio non avessi fatto tutte le missione de "Il comico", il ciccione sarebbe rimasto per tre (se non di più) anni legato senza mangiare e bere? O il tizio che cerca di volare, tre anni sul dirupo ad aspettare che gli porto i materiali, mi sa che era meglio che se li andava a cercare da solo. Ripeto, il finale sarebbe stato fantastico, ma l'hanno implementato veramente molto male. Potevano inventarsi qualcosa, per esempio sarebbe stato accettabile anche solo il fatto di obbligarti a fare tutti i compiti per gli sconosciuti, raggiungere la fama e l'onore al massimo (per il trofeo) e tutte queste cose PRIMA di farti iniziare l'ultima missione, così continuavi a fare tutti gli obbiettivi secondari come le statistiche di caccia, di tiratore scelto, di cacciatore di erbe, tutti i trofei ecc. con il figlio che però aveva onore e fama al minimo (così magari avevi da riportare al massimo fama e onore anche dopo aver completato il gioco, avrebbe aumentato la longevità anche se sarebbe sicuramente stato noioso ) e soprattuto avevi finito i compiti degli sconosciuti senza così incasinare i fatti sulla linea temporale -.-
Il duello con Ross poi potevano farlo anche molto più epico, potevano per esempio creare una tipologia speciale di duello apposta per quell'incontro e potevano farlo anche in un altro posto piuttosto che sulla riva di un fiumiciattolo del cazzo -.- ma vabbè.
Non dico che hanno rovinato completamente il gioco, perchè alla fine sticazzi, ma con quei piccoli accorgimenti sopra potevano creare un single player veramente leggendario, sicuramente il migliore di qualsiasi gioco a cui io abbia mai giocato.
Sono comunque soddisfatto, è un gioco da avere per forza.
Ora posso dedicarmi di più al multiplayer, che per ora mi sembra strutturato molto bene, ma che però non sia molto attraente, forse un po' troppo monotono, sempre le stesse cose da fare e soprattutto alcune armi sono veramente troppo lamere in modalità come sparatoria ecc. -.- poi giudicherò meglio.
EDIT: SSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEE. AVEVO COPIA INCOLLATO TUTTO IL MESSAGGIO SE. GODO COME UN MAIALE.
#737
Inviato il 30 maggio 2010 - 21:57
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