GTA-Expert Forum: [DOC] Creare una maglia personalizzata con GIMP - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Creare una maglia personalizzata con GIMP

#1 L'utente è offline   djhitman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2314
  • Iscritto il: 27/08/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 febbraio 2009 - 16:00

Creare una maglia personalizzata

Difficoltà: dipende da quello che dovete fare: 30 minuti-1 ora
In questo tutorial spiegherò come creare delle maglie con GIMP.(maglia semplice, ma solo per capire come si fa)
Nota: per creare maglie non è possibile fare proprio UGUALI ma fare una specie di copia.
Allora innanzitutto prendete una texture dal file playerped.rpf con OpenIV o con SparkIV.
E vedete quando è la dimensione.

Immagine Postata

Poi apriamo GIMP e andiamo in file-nuovo e impostate 512 larghezza e altezza 512 come in questa immagine.

Immagine Postata

E si aprirà un'immagine cosi:

Immagine Postata

Ora troviamo un'immagine della maglia. In questo caso ho preso una maglia dal sito ufficiale della nike.

Immagine Postata

Quindi riempiamo il colore della figura tutta blu come la maglia. PS: la potete riempire come volete io l'ho fatta blu perchè la maglia che dobbiamo fare è blu.

Immagine Postata

Ora cerchiamo il segno della nike su google se è troppo grande rimpicciolitelo. Deve essere massimo cosi:

Immagine Postata

Ora riempite la parte di dietro tutta blu di colore uguale a quella dello sfondo su GIMP in modo da farla combaciare con il colore della maglia.

Immagine Postata

Ora trascinate il segno della nike nella figura blu della maglia cosi:

Immagine Postata

Ora arriva la parte difficile. Allora cominciamo a capire le parti della maglia. Nell'immagine sono segnate quasi tutte le parti. Scusate ma non sono stato preciso nelle linee.

Immagine Postata

Quindi noi spostiamo il segno della nike sopra come nella maglia vera cosi. PS: Questa immagine è l'immagine della texture della maglia della nike che avevo postato tempo fa.

Immagine Postata


Ecco il risultato poi mettetela con OpenIV o SparkIV e testatela!
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 02 febbraio 2009 - 16:45

Ho levato il karma negativo ma soltanto per l'impegno, guida carina anche se le maglie non si fanno proprio così. Il tuo è un riempi tutto di colore e applica un piccolo logo :D Come base per principianti però è buona.
0

#3 L'utente è offline   -skate- 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 26/07/09

Inviato il 26 luglio 2009 - 16:27

Ciao ti volevo chiedere(non sono molto esperto):
1)Se riempio tutto il quadrato come hai fatto te come sara il colletto della maglietta?
2)Qual è il nome del file da sostituire al posto di quella nuova?
3)Qual è il nome del file contenente l'abbito iniziale di niko?
(io gta lo uso per giocarci non per fare le missioni quindi ancora devo fare la seconda missione :P quindi vorrei modificare la prima cosi senza che faccio le altre missioni per sbloccare il negozi di vestiario)
4)Fino a quale missione devo arrivare per sbloccare i negozi di vestiario?

Grazie in anticipo...
0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 26 luglio 2009 - 16:30

Quote

Originally posted by -skate-@26/07/09 - 17:27
Ciao ti volevo chiedere(non sono molto esperto):
1)Se riempio tutto il quadrato come hai fatto te come sara il colletto della maglietta?
2)Qual è il nome del file da sostituire al posto di quella nuova?
3)Qual è il nome del file contenente l'abbito iniziale di niko?
(io gta lo uso per giocarci non per fare le missioni quindi ancora devo fare la seconda missione :P quindi vorrei modificare la prima cosi senza che faccio le altre missioni per sbloccare il negozi di vestiario)
4)Fino a quale missione devo arrivare per sbloccare i negozi di vestiario?

Grazie in anticipo...

1. Ovviamente è una guida base, fatta per principianti, i dettagli ve li dovete fare voi poi, se colori tutto di blu ovviamente tutto viene blu, quindi anche il colletto
2. Dipende da quale maglia sostituisci/modifichi. Leggi QUESTA GUIDA per sapere TUTTO. ;)
3. Leggi la guida del punto 2 e troverai tutte le risposte
4. Devi quasi finire il gioco per sbloccare tutti i 3 tipi di negozi
0

#5 L'utente è offline   -skate- 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 26/07/09

Inviato il 26 luglio 2009 - 16:38

grazie per la risposta
0

#6 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 26 luglio 2009 - 17:03

Di nulla per altri dubbi chiedi pure qui o apri una discussione nella sezione generale del modding ^_^
0

#7 L'utente è offline   -skate- 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 26/07/09

Inviato il 30 luglio 2009 - 16:19

xD non mi tentare...Scherzo pero purtroppo hom un'altro dubbio e una richiesta...
1)Lo sfondo delle texture è nero giusto?Allora se voglio fare una maglietta nera e quindi a sua volta diventa tutto nero, La maglietta si vedra come prima ma nera o cambiara in qualcosa?(io ho preso una camicia e ho lascitato tutto com'era mi sono solo limitato a cambiare il colore della camicia e inserendo alcune immagini)
2)Quest'ultima (la nuova maghlietta) te la posso passare te la compri nel tuo gta e mi faresti uno screen della maglietta?(senza metterla online)?

Grazie in antiicipo...
0

#8 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 30 luglio 2009 - 16:27

Lo sfondo delle textures non c'è, la texture deve essere riempita completamente..

Per la seconda, hosta il file su rapidshare, apri una nuova discussione nella sezione mod showroom e posta il link lì, in modo che qualcuno può scaricarla e farti lo screen (io gioco a risoluzione tipo nintendo ds e con tutto al minimo, gioco per modo di dire perchè testo ogni tanto qualche mia mod e nient'altro quindi non posso aiutarti :D )
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi