Omicidio studente febbraio 2008: accusati negano
#21
Inviato il 23 gennaio 2009 - 06:02

What you're gonna do when you're sitting all alone in your empty ass home with the motherfucking sawed-off?
Pop off the rock ship!
#22 Fla92
Inviato il 23 gennaio 2009 - 21:03











Ma d'altronde quelli che ci ritroviamo qui sono i discendenti di quelli che in guerra entravano nelle case a stuprare donne e bambini, quindi non c'è da stupirsi, ce l'hanno nel sangue e basta, vanno eliminati dalla circolazione.
#23
Inviato il 23 gennaio 2009 - 21:24
non ho parole, come cazzo posso permettersi di fare una cosa simile.
altra cosa, un nostro conoscente, cameramen per una TV, stava filmando il processo, indietreggiando con la telecamera ha urtato uno di questi simpatici signori che prontamente lo ha spintonato via dicendo "togliti dal cazzo o ti metto la mani addosso".....(o cmq qualcosa di molto simile)
già, molto gentili ed educati sempre.
su Facebook c'e un gruppo contro la pena massima di 10 anni e un link che porta alla firma di una petizione riguardo qualcosa nel preciso, ma oggi nn ho avuto modo di leggere.




#25 Fla92
Inviato il 26 gennaio 2009 - 19:37
La giustizia ticinese sta per tradire Annamaria e Maurizio, madre e padre di un ragazzo ucciso deliberatamente dal branco. Stamane, alle Assise correzionali in Locarno, l'arringa della legale di Ivica Grgic: "Solo un'aggressione, pena massima tre anni". Poi l'intervento dell'avvocato di Marko Tomic: "Non voleva nemmeno picchiare; non più di tre anni anche per lui". Domani sera la sentenza. L'intera vicenda nella sezione speciale del "MattinOnline" (box a destra).
(ULTIMO AGGIORNAMENTO E RIEPILOGO, ORE 17.55)
È stato chiesto ai ticinesi, per un anno intero, di rifiutare la tentazione del giustizialismo. Così i ticinesi hanno fatto. Ma tanto vale, a questo punto, che gli assassini di Damiano Tamagni siano candidati al "Nobel" per la pace; tanto vale che li si consideri come santi e beati. Ivan Jurkic, a detta del suo difensore, non dovrebbe nemmeno rientrare in carcere; e tali erano le informazioni alle ore 18.30 di venerdì. Oggi, dalla voce dell'avvocata Francesca Perucchi in rappresentanza di Ivica Grgic, abbiamo appreso che tre anni sarebbero il massimo applicabile al suo cliente. Ma quale omicidio intenzionale, ma quale concorso in omicidio; al massimo, se proprio il giudice Mauro Ermani intende valutare secondo quel che è stato raccontato in aula, si dica che Grgic era in stato di scemata responsabilità in quanto ubriaco e drogato e la pena sia applicata per la sola aggressione, ecco. E per Marko Tomic, il terzo responsabile della morte di Damiano Tamagni nella tragica sera di venerdì 1.o febbraio 2008 a Locarno, è di fatto stata invocata la totale estraneità al delitto: "Tre anni al massimo anche per lui", ha proclamato il difensore Yasar Ravi. Con il che abbiamo sentito tutto quel che sia possibile inventare a corollario di un assassinio.
"Grgic? Era inconsapevole" - Aula delle Assise criminali in Locarno, processo al sesto e penultimo giorno dal momento che la sentenza giungerà probabilmente domattina, o al più tardi nel primo pomeriggio. Le perizie medico-legali hanno detto alcune cose chiare ed inconfutabili? Sì, ma per scavalcarle viene tirato in ballo il "contesto". Che è elencazione di qualche fatto del "prima" e di parecchi fatti del "dopo": non avrebbe una mentalità criminale, secondo la tesi sostenuta da Francesca Perucchi, chi agli amici mostri il pugno tumefatto per effetto dell'assalto mortale portato su un coetaneo già a terra e quasi esanime; e poi, certo, Ivica Grgic avrebbe offerto collaborazione nel corso dell'inchiesta, e come si fa a contestare qualcosa ad uno che circola con un elevatissimo tasso di alcool nel sangue e con il cervello annebbiato dalla marijuana? Quindi, nessuna intenzione di uccidere, e persino nessuna consapevolezza delle possibili conseguenze di un assalto.
Conclusione: "Considerando la giovane età dell'imputato, considerando il fatto che è rimasto in carcere dal giorno successivo all'episodio, considerando anche la probabile espulsione dal territorio svizzero, non più di tre anni per il reato di aggressione"; o quattro per l'eventuale "concorrenza ideale in omicidio colposo", ecco. Vero: la procuratrice pubblica Rosa Item pretende una condanna a 10 anni; nel caso Grgic venisse considerato colpevole di omicidio intenzionale ("Ma non può essere", è la sintesi del ragionamento), al massimo sei anni, da ridursi a quattro anni e sei mesi per il reato di lesioni gravi in concorrenza con l'omicidio colposo.
"Tomic? Non voleva nemmeno picchiare" - Nel pomeriggio la parola all'avvocato Yasar Ravi, difensore di Marko Tomic. Lodi ed attestati di stima per i genitori di Damiano Tamagni, "che hanno chiesto la fine delle polemiche già nei primi giorni" (così in verità non è: Annamaria e Maurizio Tamagni vollero che non vi fossero strumentalizzazioni, è cosa assai diversa); autoassoluzione per il ruolo ricoperto ("Difficile, anche per un legale, l'andare controcorrente" dinanzi all'atteggiamento composto della famiglia della vittima); infine una descrizione di Tomic che suona affatto nuova, e nuova in termini tra l'assurdo e lo sconcertante. Tomic sarebbe "tutt'altro che un assassino privo di scrupoli" (infatti, dopo aver ucciso Damiano Tamagni se ne andò ad un altro Carnevale, senza nemmeno preoccuparsi di prestare soccorso); Tomic scrisse persino, alcuni mesi or sono, una lettera alla famiglia dell'ucciso (lettera mai spedita, e perché? "Perché il precedente legale del mio assistito considerò giusto così, ed io ho preferito aspettare l'esito del processo"); Tomic "ha già subito una condanna, avendo commesso l'errore più grave della sua esistenza e dovendo egli confrontarsi per sempre con questo errore" (il togliere la vita al prossimo, dunque, si riduce all'"errore").
Poi l'opera metodica di demolizione delle testimonianze: "Tomic non è un picchiatore abituale, non è un mentitore, non fa della violenza il suo scopo, molte delle dichiarazioni riportate a suo carico sono inattendibili". Quanto alla morte: "Sulle cause non vi è certezza; forse gli spintoni, forse i calci alla testa, del resto si tratta di un caso eccezionale". Infine: "Il ragazzo era a Locarno senza alcuna intenzione di picchiare". E quale sarebbe la dimostrazione di un simile asserto? "Beh, altrimenti si sarebbe messo una maschera sul volto e probabilmente non sarebbe stato scoperto". Conseguenza: non più di tre anni per aggressione semplice, lesioni semplici ed omissione di soccorso. Anzi, si dovrebbe tenere in considerazione anche quella che viene descritta come una sincera sofferenza sin dal primo minuto: "Chiedo scusa ai genitori di Damiano Tamagni - questa l'ultima frase di Tomic in replica alla domanda del giudice Mauro Ermani -, mi porterò dentro questo dolore per tutta la vita". Sulla stessa falsariga l'attestazione di Ivica Grgic, dettosi dispiaciuto "per i genitori di Damiano e per i miei".
La morte di Damiano Tamagni si sta trasformando, secondo le parole udite, in una mera accidentalità. E noi, noi che siamo lì, già adesso noi non abbiamo più il coraggio di guardare negli occhi i genitori della vittima. Nel tardo pomeriggio di domani, indicativamente dopo le ore 18.00, la sentenza.
Ok. Adesso mi sono veramente cadute le palle per terra, qui non si può più andare avanti. AVREI DOVUTO INGILARGLI IL CACCIAVITE TRA GLI OCCHI A LORO E AI LORO AVVOCATI DEL CAZOZ PORCA TROIA BASTAARDA PUTTANA EBETE DEL CAZZO
ANZI NO MI LIMITO A SPERARE CHE POSSANO BRUCIARE ALL'INFERNO
#26
Inviato il 26 gennaio 2009 - 19:53



What you're gonna do when you're sitting all alone in your empty ass home with the motherfucking sawed-off?
Pop off the rock ship!
#29 Fla92
Inviato il 27 gennaio 2009 - 23:25
Bah, la vita di una persona vale 10 anni di carcere?
Spero che i detenuti gli facciano la festa a questi esseri inferiori.
#31
Inviato il 28 gennaio 2009 - 00:37
Il sistema di uccidere chi uccide lo si usa molto nell'est europa, vai a vedere in Albania quante faide tra famiglie ci sono... ti ci troveresti bene fla... potresti andare in giro a cacciare cacciaviti in fronte a un sacco di assassini... ah no... ma in est europa sono tutti bestie.
Strano che si odino gli assassini e l'unico modo che si riesca a concepire per risolvere la situazione sia quello di creare una squadra per ucciderli... bel controsenso no?


Poi per carità... sono sicuro che la svizzera sia un bel posto... e che questa gente lo rovini... e lo dico senza ironia...
ma almeno gli italiani abbiano il buon senso di rendersi conto chi la fa entrare questa gente, quanta gente viene ammazzata al sud dalla mafia ogni anno, quanto gli italiani rubano allo stato... e poi si potrà iniziare a pensare agli immigrati e a riformare la giustizia.
[CENTER] [img]http://img690.imageshack.us/img690/9218/notesseratoro.jpg[/img] [/CENTER]
#33
Inviato il 28 gennaio 2009 - 02:28
Quote
mah... sono daccordo che siano tre deficenti e che meritino di marcire in galera...(sempre tenendo conto che nn sappiamo in che termini si sia sviluppata la rissa... magari lo svizzero si è preso una cartella sul naso ed è caduto di testa su un marciapiede... e li i 3 ne potrebbero relativamente poco... cmq) continua a lasciarmi stupito questo slancio di odio verso i crimini compiuti da stranieri... di cui regolarmente si dibatte.. e li si definisce senza distinzioni nei peggio modi.
Il sistema di uccidere chi uccide lo si usa molto nell'est europa, vai a vedere in Albania quante faide tra famiglie ci sono... ti ci troveresti bene fla... potresti andare in giro a cacciare cacciaviti in fronte a un sacco di assassini... ah no... ma in est europa sono tutti bestie.
Strano che si odino gli assassini e l'unico modo che si riesca a concepire per risolvere la situazione sia quello di creare una squadra per ucciderli... bel controsenso no?


Poi per carità... sono sicuro che la svizzera sia un bel posto... e che questa gente lo rovini... e lo dico senza ironia...
ma almeno gli italiani abbiano il buon senso di rendersi conto chi la fa entrare questa gente, quanta gente viene ammazzata al sud dalla mafia ogni anno, quanto gli italiani rubano allo stato... e poi si potrà iniziare a pensare agli immigrati e a riformare la giustizia.
1) è stato appurato che la morte di Damiano non è stata causata dalla caduta ma dai calci alla tempia.
2) lo "slancio di odio" viene spontaneo quando la maggior parte dei crimi viene commesso da stranieri. Siamo noi che viviamo nelle merda, che abbiamo paura ad uscire la sera e sappiamo quali sono i quartieri da evitare... una volta non era così
Quando tute queste persone provenienti dai paesi dell'est non c'erano, si viveva bene, non si aveva paura del vicino di casa, ora si.
per dire, in casa nostra una volta sono entrati i ladri, li hanno in seguito beccato... indovinate un po, 6 albanesi.... che strano.
Questo "slancio di odio" ora non lo capisci, come molti parlamentari e molte persone che sono "aperte" a culture diverse.
Io ti dico, fatti saltare addosso da 5 di questi che ti mandano all'ospedale, fatti stuprare la donna, fatti rapinare in casa, fatti fottere il lavoro da uno di loro, beccati uno spunto addosso e ricevi minacce da loro, dopo vedi che lo "slancio di odio" ti viene spontaneo che nemmeno te ne accorgi. Inoltre questo slancio di odio, non è altro che un modo per proteggersi, non è infondato l'odio.
3) Se i 3 cazzoni, avessero ucciso un loro coetaneo nel loro paese, sta tranquillo che sarebbero già sotto terra, come hai detto tu, dalle loro parti si risolvono i problemi da soli... è un lusso, per loro, prendersi 10 anni, dovrebbero esserne felici... dalle loro parti sarebbero già morti.
Sentire gente che cerca di difendere questi assassini fa veramente male.
Non dico che tu li stia difendendo apertamente ma nel piccolo lo fai anche tu dicendo cose del tipo "magari è morto cadendo"... no, l'hanno ammazzato.




#34 Fla92
Inviato il 28 gennaio 2009 - 12:58
#35
Inviato il 28 gennaio 2009 - 14:40
Ci sono quartieri a Torino, dove la maggior parte della gente è straniera... Porta Palazzo, San Salvario... quì c'è un grande spaccio, ma ci vivono anche un sacco di famiglie umili e oneste magari con 5 figli, madre casalinga e padre che fa 3 lavori diversi.
Ho diversi conoscenti che vivono a San Salvario e ci andavo a scuola... nessuno mi ha mai dato fastidio, i negozi costano meno e c'è più polizia rispetto al quartiere residenziale dove abito io.
Ora, se accogliamo chi arriva nel nostro paese con odio avremo solo in cambio odio... tutto quì... non bisogna vederli come stranieri.. ma come persone, chi delinque viene punito... chi si comporta bene però ha tutto il diritto di restare e di crescere i suoi figli in Italia...
giudicare la gente secondo la nazionalità mi sembra stupido... anche perchè gli italiani nn hanno una bella reputazione... dovremmo essere tutti camorristi e puttanieri.. e nn mi pare sia così.
Non è questione di essere aperti ad altre culture... è proprio questione di non giudicare secondo la nazionalità... ma secondo il comportamento dei singoli.
Quote
Provi gli stessi sentimenti anche per i tedeschi?
anche loro in linea di massima sono discendenti di persone malate...
e gli italiani? sai quanti omicidi ha fatto la mafia al sud? sai quanti schiaffi si sono prese le donne?
E la chiesa cattolica? sai quanti bambini sono stati violentati dai preti? e la santa inquisizione?
gli americani a guantanamo?
tutti discendenti di persone malate... via serra la porta e imbraccia il fucile.
[CENTER] [img]http://img690.imageshack.us/img690/9218/notesseratoro.jpg[/img] [/CENTER]
#36 Fla92
Inviato il 28 gennaio 2009 - 17:54
Quote
Quì a torino, rispetto a quando avevo 15 anni la situazione è decisamente migliorata... prima buona parte delle periferie e dei quartieri popolari erano molto violenti, c'era un grandissimo giro di spaccio e di ricettazione... risse tra ragazzini, motorini rubati, madri che si prostituiscono, genitori che scassano di botte i figli... adesso tutto ciò nn esiste quasi più, da diversi anni... la gente calda è cresciuta e ora è in galera o si è fatta furba, hanno arrestato un sacco di gente... e pensare che iniziano ad arrivare i primi stranieri e si sarebbe detto che la situazione sarebbe peggiorata... invece no.
Ci sono quartieri a Torino, dove la maggior parte della gente è straniera... Porta Palazzo, San Salvario... quì c'è un grande spaccio, ma ci vivono anche un sacco di famiglie umili e oneste magari con 5 figli, madre casalinga e padre che fa 3 lavori diversi.
Ho diversi conoscenti che vivono a San Salvario e ci andavo a scuola... nessuno mi ha mai dato fastidio, i negozi costano meno e c'è più polizia rispetto al quartiere residenziale dove abito io.
Ora, se accogliamo chi arriva nel nostro paese con odio avremo solo in cambio odio... tutto quì... non bisogna vederli come stranieri.. ma come persone, chi delinque viene punito... chi si comporta bene però ha tutto il diritto di restare e di crescere i suoi figli in Italia...
giudicare la gente secondo la nazionalità mi sembra stupido... anche perchè gli italiani nn hanno una bella reputazione... dovremmo essere tutti camorristi e puttanieri.. e nn mi pare sia così.
Non è questione di essere aperti ad altre culture... è proprio questione di non giudicare secondo la nazionalità... ma secondo il comportamento dei singoli.
Quote
Provi gli stessi sentimenti anche per i tedeschi?
anche loro in linea di massima sono discendenti di persone malate...
e gli italiani? sai quanti omicidi ha fatto la mafia al sud? sai quanti schiaffi si sono prese le donne?
E la chiesa cattolica? sai quanti bambini sono stati violentati dai preti? e la santa inquisizione?
gli americani a guantanamo?
tutti discendenti di persone malate... via serra la porta e imbraccia il fucile.
Quote
anche loro in linea di massima sono discendenti di persone malate...
Ora no, ma ora non mi sembra che ci siano ancora campi di concentramento tedeschi, me lo avessi chiesto nella seconda guerra mondiale probabilmente la risposta sarebbe stata differente.
Quote
Lo penso eccome della mafia.
Quote
Ai tempi della santa inquisizione erano tutti ignoranti.
E riguardo ai preti pedofili che cazzo vuol dire.


Per gli americani a Guantanamo avrei qualche dubbio
Resta di fatto che nessuno di questi che hai nominato anche se viveva tranquillamente in un paese neutrale sentiva il bisogno di andare a stuprare e ucccidere in un altra nazione, eppure vivo in un paese dove la parola integrazione è ben compresa da tutti, ma certi animali non si possono integrare in un sistema troppo evoluto per loro.
E ADESSO BASTA DIRE CHE SONO TUTTI COSÌ, ci sono quelli bravi che mi stanno fino simpatici e poi questi, ai quali auguro di bruciare all'inferno.
#37
Inviato il 28 gennaio 2009 - 20:05
Eravamo benevoli nei loro confronti, ed è stata proprio la nostra eccessiva bontà a ridurci così, perche ne hanno approfittato.
Dai una mano, e ti prendono il braccio.
ora ti passo un bel Link.
http://www.swisspoli...dg/aktuell1.htm
guarda le persone ricercate chi sono... quanti svizzeri? quanti stranieri? e in particolare, quanti provenienti dai paese dell'est?.
1 svizzero in tutta la lista
queste sono le persone chesono fuggite o altro, pensa ora a quelle che sono in carcere, il rapporto penso sia lo stesso o molto simile.
C'è da farsi qalche domanda.
Inoltre, seguiamo il nostro istinto, la pancia, il fiuto, chiamatelo come volete... ma guardateli in faccia... e parliamoci chiaro, non conosco uno proveniente dai paesi dell'est che abbia una faccia "amichevole" o se nn altro "serena" che ispiri fiducia.




#38
Inviato il 28 gennaio 2009 - 20:11
Quote
http://it.wikipedia....iki/Relativismo

Burden me, lead me like a lamb to the slaughter
#39 Fla92
Inviato il 28 gennaio 2009 - 21:27
Quote
TAMEKMINE devi capire che quando cominciò l'immigrazione di queste persone non eravamo al confine con il fucile.
Eravamo benevoli nei loro confronti, ed è stata proprio la nostra eccessiva bontà a ridurci così, perche ne hanno approfittato.
Dai una mano, e ti prendono il braccio.
ora ti passo un bel Link.
http://www.swisspoli...dg/aktuell1.htm
guarda le persone ricercate chi sono... quanti svizzeri? quanti stranieri? e in particolare, quanti provenienti dai paese dell'est?.
1 svizzero in tutta la lista
queste sono le persone chesono fuggite o altro, pensa ora a quelle che sono in carcere, il rapporto penso sia lo stesso o molto simile.
C'è da farsi qalche domanda.
Inoltre, seguiamo il nostro istinto, la pancia, il fiuto, chiamatelo come volete... ma guardateli in faccia... e parliamoci chiaro, non conosco uno proveniente dai paesi dell'est che abbia una faccia "amichevole" o se nn altro "serena" che ispiri fiducia.
Stavo proprio cercando ora quel link.
Comunque è perché siamo un popolo di razzisti bastardi con la mente molto chiusa che ci sono solo balcanici in quella lista.

BRAIDICH
ONILOV
BEJAN
ROSU
SEBTI
KHENISSI
IVANOV
FRROKU
AMETAJ
KOSTIUK
CHUHUNOU
[...]
Potrei continuare ancora e ancora, e poi potrei passare a un altra pagina e continuare ancora.
Credo che da queste liste si riesca ad estrapolare da dove deriva tutta la feccia da cui siamo sommersi.

#40
Inviato il 29 gennaio 2009 - 00:00
Quote
Quote
TAMEKMINE devi capire che quando cominciò l'immigrazione di queste persone non eravamo al confine con il fucile.
Eravamo benevoli nei loro confronti, ed è stata proprio la nostra eccessiva bontà a ridurci così, perche ne hanno approfittato.
Dai una mano, e ti prendono il braccio.
ora ti passo un bel Link.
http://www.swisspoli...dg/aktuell1.htm
guarda le persone ricercate chi sono... quanti svizzeri? quanti stranieri? e in particolare, quanti provenienti dai paese dell'est?.
1 svizzero in tutta la lista
queste sono le persone chesono fuggite o altro, pensa ora a quelle che sono in carcere, il rapporto penso sia lo stesso o molto simile.
C'è da farsi qalche domanda.
Inoltre, seguiamo il nostro istinto, la pancia, il fiuto, chiamatelo come volete... ma guardateli in faccia... e parliamoci chiaro, non conosco uno proveniente dai paesi dell'est che abbia una faccia "amichevole" o se nn altro "serena" che ispiri fiducia.
Stavo proprio cercando ora quel link.
Comunque è perché siamo un popolo di razzisti bastardi con la mente molto chiusa che ci sono solo balcanici in quella lista.

BRAIDICH
ONILOV
BEJAN
ROSU
SEBTI
KHENISSI
IVANOV
FRROKU
AMETAJ
KOSTIUK
CHUHUNOU
[...]
Potrei continuare ancora e ancora, e poi potrei passare a un altra pagina e continuare ancora.
Credo che da queste liste si riesca ad estrapolare da dove deriva tutta la feccia da cui siamo sommersi.

ma no Fla, noi siamo razzisti senza testa...




