GTA-Expert Forum: [PSP con CF]Tasto d'accensione rotto INFO-HELP - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[PSP con CF]Tasto d'accensione rotto INFO-HELP

#1 L'utente è offline   MarkGta 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 dicembre 2008 - 02:14

[Premessa: Ho risolto! Per chi ha questo problema puo' trovare la soluzione in questo post sotto la linea rossa]

Bene, ho la psp rotta dall'estate, cioè in pratica, il tasto d'accensione si è rotto, piu' precisamente lo tiro giu solo che rimane giu e non risale perché non c'è molla.

L'ho portato dove l'ho comprata e dice che non puo aggiustarmela perché il pezzo non si trova o roba del genere.

Per il resto la PSP Funziona perfettamente, solo quel dannato e semplice tasto d'accensione è rotto, come faccio?

Vorrei portarla al centro assistenza qui vicino ma ho sentito che non è un tipo molto onesto, e non vorrei finire che mi rompe qualcosa o mi fa qualcos'altro di spiacevole, dicendomi scuse e sfruttando la mia ignoranza in questo campo, ma qui mi sorge un altro dubbio, ho il cf e quindi la psp è modificata e senza garanzia, me la riparano lo stesso? e si puoi riparare solo il tasto invece di farmela sostituire per pagare di piu?

oppure la porto da qualcun'altro? (negozietti di videogiochi o elettronica)

La psp poi ha anche qualche piccolissima frattura estetica ma niente di che, dite che mi riparano pure la "corazza esterna" della psp?

Vi prego rispondete :i:

Ho risolto semplicemente portandola in un negozio, in pratica la caduta della psp ha causato la rottura del tasto d'accensione, questo si puo' trovare su eBay(Click)
Una volta preso un nuovo tasto di accensione potete montarlo al posto del vecchio, se non siete esperti fatelo fare a qualcuno che lo è(un vostro amico o un qualcun'altro che se ne intende)
Portandola in assistenza molto probabilmente vi daranno una psp dove è impossibile installare il custom firmware, quindi se volete evitare dovete seguire questo metodo.
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 29 dicembre 2008 - 02:18

Che io sappia le psp si accendono tirando il tasto sopra e non sotto, sotto si blocca poichè si attiva il blocco tasti. Forse le fat sono diverse
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#3 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 dicembre 2008 - 02:19

ma quindi è solo per la molla? prova ad aprirla direttamente tu, tanto o paghi o tenti così :sese: credo che se la mandi in assistenza te la cambiano direttamente e non solo il tastino, quindi paghi normale il prezzo dell'assistenza
0

#4 L'utente è offline   MarkGta 

• Assassino

Inviato il 29 dicembre 2008 - 02:26

Originally posted by KooL@29/12/08 - 02:19
ma quindi è solo per la molla? prova ad aprirla direttamente tu, tanto o paghi o tenti così :sese: credo che se la mandi in assistenza te la cambiano direttamente e non solo il tastino, quindi paghi normale il prezzo dell'assistenza

Ho paura di rompere ancora di piu, come ho già fatto con il controller sixaxis che se lo smonti per rimontarlo ci vuole la calma e la mano di cristo, ma non è questo il punto, è che il tasto si è rotto cadendo a terra, e quindi si sarà rotto qualcos'altro che mantiene la colla, e quello è un po piu' difficile da riparare, comunque sia domani vedo per questo.
A sto punto chiedo se sai anche il costo della sostituzione.. perché se è ragionevole ci posso pensare su, ma se e quasi quanto la console originale lascio stare preferisco tenermela rotta :alkz:

Che io sappia le psp si accendono tirando il tasto sopra e non sotto, sotto si blocca poichè si attiva il blocco tasti. Forse le fat sono diverse

Ho fatto confusione, è che non la tocco da mesi e non ricordo :asd:
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 29 dicembre 2008 - 02:29

Originally posted by MarkGta+29/12/08 - 02:26

(MarkGta @ 29/12/08 - 02:26)
-KooL
@29/12/08 - 02:19

Ho paura di rompere ancora di piu, come ho già fatto con il controller sixaxis che se lo smonti per rimontarlo ci vuole la calma e la mano di cristo, ma non è questo il punto, è che il tasto si è rotto cadendo a terra, e quindi si sarà rotto qualcos'altro che mantiene la colla, e quello è un po piu' difficile da riparare, comunque sia domani vedo per questo.
A sto punto chiedo se sai anche il costo della sostituzione.. perché se è ragionevole ci posso pensare su, ma se e quasi quanto la console originale lascio stare preferisco tenermela rotta :alkz:

Ho fatto confusione, è che non la tocco da mesi e non ricordo :asd: [/b]

a ok credevo ti stessi confondendo :alkz:
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#6 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 dicembre 2008 - 02:35

Originally posted by MarkGta+29/12/08 - 02:26

(MarkGta @ 29/12/08 - 02:26)
-KooL
@29/12/08 - 02:19

A sto punto chiedo se sai anche il costo della sostituzione.. perché se è ragionevole ci posso pensare su, ma se e quasi quanto la console originale lascio stare preferisco tenermela rotta :alkz:[/b]

purtroppo le assistenze prevedono la sostituzione completa e non la riparazione :sese: non so il prezzo preciso ma più di 50€ sicuri te li chiedono
comunque la "paura di rompere ancora di più" è il prezzo da pagare per risparmiare :asd: può essere un lavoretto da cinque minuti tipo riagganciare la molla o riparare qualche pezzettino di plastica interno come può essere qualcosa di "irriparabile" sul momento
0

#7 L'utente è offline   Fiuciur 

• Founder

Inviato il 29 dicembre 2008 - 04:42

il mio amico ha il tasto di accensione semi-rotto (psp fat) e se entri da sotto con un cacciavitino il tasto si stacca, è tenuto dentro a incastro, con dei piedini di plastica, se vuoi provare a staccarlo per vedere che c'è sotto, ma forse con lo sforzo rischi di rompere i piedini che agganciano il tasto.. nn saprei
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino

Inviato il 29 dicembre 2008 - 15:17

la psp si accende o no? se si accende aggiornala e portala in assistenza, solo che non sei in garanzia e devi pagare $$$$$
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#9 Fla92

• Gruppo: Visitatori

Inviato il 29 dicembre 2008 - 15:29

Se cerchi su internet ci sono delle guide proprio per sostituire il tasto di accensione, i pezzi di ricambio li trovi anch'essi su internet a prezzi bassi. Sappi che se la porti all'assisenza la prendono, la mandano in cina, in cina la buttano nei rifiuti e te ne mandano una nuova, quindi senza CF e magari con una motherboard che non permette di installarlo.
0

#10 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino

Inviato il 29 dicembre 2008 - 16:34

Originally posted by Fla92@29/12/08 - 15:29
Se cerchi su internet ci sono delle guide proprio per sostituire il tasto di accensione, i pezzi di ricambio li trovi anch'essi su internet a prezzi bassi. Sappi che se la porti all'assisenza la prendono, la mandano in cina, in cina la buttano nei rifiuti e te ne mandano una nuova, quindi senza CF e magari con una motherboard che non permette di installarlo.

non è vero, che cacchio dici, a me è arrivata la stessa
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 29 dicembre 2008 - 17:07

Invece io ti consiglierei di aprirla mark perchè se c'è una cosa che su ebay trovi è proprio il tasto di accensione,guarda:

http://shop.ebay.it/...-All-Categories

In particolare:

slim

fat
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   Zibi 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 29 dicembre 2008 - 17:24

se vuoi giocarci e hai cf 4.01 + con batteria pandorizzata allora inserisci la batteria tenendo premuto r e vedi che si accende da sola.

se vuoi comprarlo il tastino di accensione a questo punto costa sui 5 euro e te lo consiglio
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede.

la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli.
0

#13 L'utente è offline   MarkGta 

• Assassino

Inviato il 29 dicembre 2008 - 17:30

A sto punto compro il tastierino d'accensione e vado da uno che conosco di fiducia che ripara pc, saprà ripararmi anche questo :ahsisi:
se avete altri consigli ditemelo :ahsisi: Per il resto grazie mille +.+

la psp si accende o no? se si accende aggiornala e portala in assistenza, solo che non sei in garanzia e devi pagare $$$$$

Ma va, pensavo che me lo facevano gratis e in piu mi regalavano 30 giochi come gadget :embé: Comunque no, non si accende visto che il tasto di accensione è rotto.
Immagine Postata
0

#14 Fla92

Inviato il 29 dicembre 2008 - 17:31

Originally posted by Terabyte+29/12/08 - 16:34

(Terabyte @ 29/12/08 - 16:34)
-Fla92
@29/12/08 - 15:29

non è vero, che cacchio dici, a me è arrivata la stessa [/b]

Senti, giro attorno alla psp da quando è uscita e ho anche avuto un forum su di essa, so cosa dico. Se la mandi in assistenza al 90% te ne spediscono una nuova e se ti arriva una con una motherboard non downgradabile poi non te la cambiano.

Mark fai bene a fare così, almeno risparmi soldi e avrai ancora una PSP con CF. :sese:
0

#15 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino

Inviato il 29 dicembre 2008 - 17:34

Senti, giro attorno alla psp da quando è uscita e ho anche avuto un forum su di essa, so cosa dico

io idem, non so se te la cambiano o no, sta di fatto che 2 su 2 psp che ho mandato in assistenza mi sono tornate quelle, una montava la mobo ta-xxx (non mi ricordo) l' altra no, mi sono tornate quelle e ne sono sicuro al 100% che erano le mie e non nuove
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#16 Fla92

Inviato il 29 dicembre 2008 - 17:39

Originally posted by Terabyte@29/12/08 - 17:34
Senti, giro attorno alla psp da quando è uscita e ho anche avuto un forum su di essa, so cosa dico

io idem, non so se te la cambiano o no, sta di fatto che 2 su 2 psp che ho mandato in assistenza mi sono tornate quelle, una montava la mobo ta-xxx (non mi ricordo) l' altra no, mi sono tornate quelle e ne sono sicuro al 100% che erano le mie e non nuove

Cosa devo dirti, è un rischio inutile e una spesa inutile spedirla in assistenza per un tasto d'accensione.
0

#17 L'utente è offline   MarkGta 

• Assassino

Inviato il 30 dicembre 2008 - 17:57

raga brutto segno, attacco la spina del caricatore alla psp ma non la luce non diventa neanche arancione, ho provato a farla caricare tutta la notte e ho notato che il caricatore iniziava a scaldarsi(come se stava caricando la psp) e la batteria sentivo un leggerissimo calore..

no ancora non lo compro il tastierino d'accensione :ahsisi:
Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   MarkGta 

• Assassino

Inviato il 08 febbraio 2009 - 00:33

Uppo solo per dire che alla fine ho risolto, in pratica l'ho portata da uno che me l'ha riparata, mi ha cambiato il tasto d'accensione e ora funziona come nuova e inoltre ho preso anche la scheda da 4gb.

Costo riparazione 30 euro(diciamo 35 ma poi con la scheda mi ha fatto lo sconto) sarà 15 euro in piu' del costo del tasto d'accensione ma almeno è riuscito a ripararla.

Morale della favola: Portate la vostra PSP rotta da chi la sa riparare invece da chi se ne approfitta farvi spendere soldi per una cazzata che non funziona manco. :asd:

Ho scritto la soluzione nel primo post, aggiungo il topic nella raccolta dei topic utili.
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.
Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1