GTA-Expert Forum: Backup/inserimento savegames GTA 4 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (29 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Backup/inserimento savegames GTA 4

#81 L'utente è offline   Biruk22 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02/08/09

Inviato il 02 agosto 2009 - 15:22

Ciao a tutti,
Ho installato gta iv su windows 7 volevo importare i miei salvataggi ma non sono riuscito a farlo con nessuno dei 3 metodi indicati nella guida mi potete dare qualche consiglio?
non mi va di farmi tutte le missioni di nuovo....grazie
0

#82 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 02 agosto 2009 - 15:27

Avevi backuppato anche il tuo profilo xlive..?
Comunque se non ti funziona nessun metodo non ce ne sono altri mi spiace..
Avrai sbagliato a mettere qualcosa forse..
0

#83 L'utente è offline   Biruk22 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02/08/09

Inviato il 03 agosto 2009 - 00:40

no perchè non sapevo che servisse per i salvataggi di solito nei giochi basta copiare la cartella con i salvataggi è funziona invece gta....
comunque io ho copiato questa cartella prima di installare windows 7 dal nome "user_e00000b4ff9775f3" con dentro i salvataggi e un file che si chiama controlmap.
ho provato con xlive wrapper ma il gioco non parte invece con xliveless parte ma fa una nuova partita...
Il terzo metodo avevo provato a farlo solo che non mi sono chiare alcune cose da rinominare.
0

#84 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 agosto 2009 - 01:47

Aspetta aspetta. Facciamo chiarezza, tanto Win/ mi pare abbia le stesse cartelle di Vista

Allora quando metti xlive Wrapper non devi fare nulla, devi solo copiare il file di salvataggio scaricato da noi (il singolo file) nella cartella indicata, e nient'altro.

Con xliveless invece la cartella viene spostata e il file devi copiarlo nella cartella nuova (indicata)

per il resto non devi fare nulla..se non hai backuppato la cartella xlive non puoi reinserirlo senza usare uno dei due metodi..




Quindi fai così. Installa XliveWrapper e poi copia il tuo singolo file di salvataggio (SGTA4xx) qui:


C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames


Oppure installi xlivelesse lo copi qui:

%PROFILO_UTENTE%\My Documents\Rockstar Games\GTA IV\savegames\


Il problema è che forse ora hai incasinato qualcosa, quindi bisogna capire cosa :D


Ah importante, col metodo xlive wrapper prova a fare come ho scritto nella guida:

Quote


In caso di eventuali problemi di crash del gioco, provate ad estrarre anche il file CopyXLiveResources.exe nella cartella di GTA IV: avviatelo e consentite le eventuali modifiche comunicate.

0

#85 L'utente è offline   Biruk22 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02/08/09

Inviato il 03 agosto 2009 - 09:14

Evvai!
ti ringrazio ,funziona XD
Ho messo xliveless e il salvataggio nella cartella %PROFILO_UTENTE%\My Documents\Rockstar Games\GTA IV\savegames\ e funziona.
ultime 2 domande:
1)adesso ho gta iv con l'ultima patch ma i salvataggi erano stati fatti senza patch posso avere problemi?
2)C'è scritto che xliveless è un asi loader ma se voglio sbloccare il modding devo installare un atro asi loader quello descritto dalla guida Metodo per versione 1.0.4.0. (quarta patch) oppure va bene quello?
0

#86 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 04 agosto 2009 - 20:43

Quote

Originally posted by Biruk22@03/08/09 - 10:14
Evvai!
ti ringrazio ,funziona XD
Ho messo xliveless e il salvataggio nella cartella %PROFILO_UTENTE%\My Documents\Rockstar Games\GTA IV\savegames\ e funziona.
ultime 2 domande:
1)adesso ho gta iv con l'ultima patch ma i salvataggi erano stati fatti senza patch posso avere problemi?
2)C'è scritto che xliveless è un asi loader ma se voglio sbloccare il modding devo installare un atro asi loader quello descritto dalla guida Metodo per versione 1.0.4.0. (quarta patch) oppure va bene quello?

1) Non avrai problemi tranquillo
2) Va bene quello, un asi loader vale l'altro ;)
0

#87 L'utente è offline   Elia51091 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 980
  • Iscritto il: 14/07/09

Inviato il 04 agosto 2009 - 20:57

Scusa fabio ma come metto l'xlive.dll mi crasha il gioco.
Anche usando L'exe presente nell'archivio. :huh:
Immagine Postata
0

#88 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 04 agosto 2009 - 20:58

Allora, o chiedi qui o nel tuo topic, evita di fare la stessa domanda in due discussioni per favore.

Ormai ti ho risposto nel tuo topic, continua lì.
0

#89 L'utente è offline   Elia51091 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 980
  • Iscritto il: 14/07/09

Inviato il 04 agosto 2009 - 21:00

ok basta decidersi :D :lol: :P
Immagine Postata
0

#90 L'utente è offline   fabrizio_cappe 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23/08/09

Inviato il 23 agosto 2009 - 09:38

ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono trovato a dover utilizzare le procedure da voi indicate per il ripristino dei salvataggi, o meglio per poter riutilizzare i miei che avevo salvato solo in parte (cioè dalla cartella savegame su programmi ma non da appdata). Ho eseguito passo passo la procedura xliveless e con il file ancora presente riesco a caricare i miei salvataggi, ma dopo aver giocato qualche istante la telecamera comincia a ballare, ovviamente il gioco è originale e prima non me l'aveva mai fatto.... ho provato a cancellare il file xlive come descritto ma se lo faccio i salvataggi mi dice che mancano, controllare l'hard disk. Ora, 2 domande: la telecamera ballerina e il file dll sono collegati? domando perchè in un altro caso, dopo aver ripetuto la procedura, aver caricato, salvato di nuovo e ricaricato il nuovo salvataggio, la telecamera sembra non aver più dato problemi...inizia a ballare sempre dopo un tempo stabilito oppure è random?
la seconda domanda è se è necessario togliere il file dll, se non è legato alla telecamera cosa comporta? Togliendolo ho letto che i file di salvataggio verranno spostati di nuovo nella cartella originaria, ciò vuol dire che è automatico? o devo spostarli io? Perchè come ho scritto all'inizio non mi vengono caricati....dandomi il problema..
0

#91 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 23 agosto 2009 - 13:09

Lo spostamento mi pare avvenga solo la prima volta, poi devi fare tutto manualmente.

Se con xliveless ti da problemi, prova col metodo Wrapper.

Per la telecamera è strano, comunque se il gioco originale allora dipende dalla .dll.

Quale patch hai al momento?
0

#92 L'utente è offline   fabrizio_cappe 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23/08/09

Inviato il 23 agosto 2009 - 16:09

Al momento ho la 1.0.4 come patch. Ho provato a giocare un po con la dll e lo scherzo della telecamera non l'ha più fatto....ho giocato tipo una mezzoretta e nessun problema.

Avevo già provato prima il metodo wrapper ma con quello il gioco mi crashava appena cercado di avviarlo, per questo ho usato l'altro metodo.
0

#93 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 23 agosto 2009 - 16:11

Uhm prova a giocare e vedere se te lo ripete ancora, in tal caso vedremo di far funzionare Wrapper, altrimenti va bene così ;)
0

#94 L'utente è offline   fabrizio_cappe 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23/08/09

Inviato il 23 agosto 2009 - 16:12

Quote

Originally posted by fabrizio_cappe@23/08/09 - 17:09
Al momento ho la 1.0.4 come patch. Ho provato a giocare un po con la dll e lo scherzo della telecamera non l'ha più fatto....ho giocato tipo una mezzoretta e nessun problema.

Avevo già provato prima il metodo wrapper ma con quello il gioco mi crashava appena cercado di avviarlo, per questo ho usato l'altro metodo.

potrebbe essere che lo scherzo della teleamera me l'ha fatto poichè ho caricato un salvataggio effettutato su una versione diversa da quella utilizzata mentre giocavo...prima utilizzavo la 1.0.3 e poi avendo risalvato subito sotto la 1.0.4 lo scherzo non l'ha più fatto...
0

#95 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 agosto 2009 - 21:34

Potrebbe anche darsi ma non ho la certezza di dirti che dipendeva da quello :D
0

#96 L'utente è offline   John_Rambo95 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05/05/09

Inviato il 28 agosto 2009 - 19:43

ammè dice caricamento fallito controllare il disco fisco e riprovare
0

#97 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 agosto 2009 - 20:15

Hai sbagliato qualcosa.
Non hai specificato quale sistema operativo usi, quale patch hai installato, quale dei due metodi hai usato.
0

#98 L'utente è offline   John_Rambo95 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05/05/09

Inviato il 28 agosto 2009 - 21:24

sistema operativo vista patch nessuna metodo XLive Wrapper
0

#99 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 29 agosto 2009 - 13:08

Perchè non usi nessuna patch scusa? Metti la terza o la quarta, ti migliorano anche le prestazioni in game. Se non ti funziona wrapper prova il metodo xliveless, ma ti consiglio comunque di installare almeno una delle 4 patch, le trovi nella nostra area files
0

#100 L'utente è offline   guitarplaying 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 30/08/09

Inviato il 01 settembre 2009 - 22:48

IO ho anche seri problemi, ho formattato il pc e salvato la cartella savegames da Roackstar\GTA4\savegames, e salvato da appdata la cartella user....con i vari numeri.
Ora però non so come inserire i salvataggi, mi parte sempre da zero, Fabio mi ha detto che dovevo copiare la cartella xlive, e seguire la guida, ho provato con xlive wrapper ma mi va in crash il gioco, GTA 4 ha smesso di funzionare, help!
0

  • (29 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi