Backup/inserimento savegames GTA 4
Inviato il 04 settembre 2010 - 22:30
Purtroppo la guida che voi avete fornito (e che io ho scrupolosamente seguito) non funziona perchè i savegame devono essere associati al profilo utente originario altrimenti risulteranno come corrotti.
Il problema è il seguente: scaricando un qualsiasi savegame (preso dal vostro sito) e mettendolo nella sua cartella d'appartenenza (Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Rockstar Games/GTAIV/savegames/PROFILOUTENTE) il gioco riterrà il file corrotto perchè semplicemente non appartiene al profilo registrato. Come fare quindi?
Cominciate col fare una copia dei nostri salvataggi andando nella cartella che contraddistingue il nostro profilo ovvero:
Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Rockstar Games/GTAIV/savegames/PROFILOUTENTE (per PROFILOUTENTE si intedono anche gli account offline che vengono contraddistinti con lettere e cifre, esempio : user_e000003e42bf36e4).
Ma non basta copiare solo questa cartella, infatti sarà necessario copiare anche la cartella XLive contenuta nel percorso : Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Microsoft (ricordo a tutti che le cartelle devono essere copiare INTERAMENTE altrimenti i nostri savegame non vengono associati al nostro profilo).
Fatto ciò, reinstallate il gioco dove volete e copiate le cartelle negli stessi percorsi appena creati dall'installazione.
Questo è il processo perfettamente funzionante che non richiede alcuna patch o programmino di sorta.
Spero di essere stata d'aiuto. Good Game.
P.S. I pecorsi specificati fanno riferimento SOLO Windows Seven, per quanto riguarda Windows XP dovrete cercare manualmente queste cartelle di gioco.
Inviato il 05 settembre 2010 - 00:03
Anonymus, il 04 settembre 2010 - 23:30 ha detto:
...
Hellcome

Purtroppo la guida che voi avete fornito (e che io ho scrupolosamente seguito) non funziona perchè i savegame devono essere associati al profilo utente originario altrimenti risulteranno come corrotti.
Il problema è il seguente: scaricando un qualsiasi savegame (preso dal vostro sito) e mettendolo nella sua cartella d'appartenenza (Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Rockstar Games/GTAIV/savegames/PROFILOUTENTE) il gioco riterrà il file corrotto perchè semplicemente non appartiene al profilo registrato.
...
Beh, questo è risaputo (più o meno...); i salvataggi presenti sul sito sono stati gentilmente realizzati da utenti, nostri pari, che hanno avuto la pazienza e la volontà di crearli per poi affidarli a GTA-Expert.
Come fare quindi?
Cominciate col fare una copia dei nostri salvataggi andando nella cartella che contraddistingue il nostro profilo ovvero:
Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Rockstar Games/GTAIV/savegames/PROFILOUTENTE (per PROFILOUTENTE si intedono anche gli account offline che vengono contraddistinti con lettere e cifre, esempio : user_e000003e42bf36e4).
Ma non basta copiare solo questa cartella, infatti sarà necessario copiare anche la cartella XLive contenuta nel percorso : Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Microsoft (ricordo a tutti che le cartelle devono essere copiare INTERAMENTE altrimenti i nostri savegame non vengono associati al nostro profilo).
Fatto ciò, reinstallate il gioco dove volete e copiate le cartelle negli stessi percorsi appena creati dall'installazione.
Questo è il processo perfettamente funzionante che non richiede alcuna patch o programmino di sorta.
...
Fino a prova contraria, ciò che hai gentilmente scritto, già è presente nella guida sul sito: Backup ed inserimento salvataggi PC.
P.S. I pecorsi specificati fanno riferimento SOLO Windows Seven, per quanto riguarda Windows XP dovrete cercare manualmente queste cartelle di gioco.
Anche i percorsi per i sistemi antecedenti a Vista, Vista e 7 sono già presenti nella guida sul sito: Backup ed inserimento salvataggi PC.
Prima di andare oltre voglio specificare che questa non è la risposta di GTA-Expert, ma l'opinione di un utente tuo pari.
Sicuramente, lo staff, apprezzerà di cuore l'aiuto che hai cercato di dare e non rimprovererà questo atteggiamento.
Tuttavia, rimango perplesso sulle cause che possano aver portato a questo messaggio: ciò che hai scritto è vero, ma già presente sulla guida del sito.
La mia opinine e che ti sia sbagliata, confondendo la spiegazione di come backuppare i salvataggi con quella per l'inserimento dei salvataggi non correlati al proprio profilo GFWL; la spiegazione su come backuppare i propri salvataggi termina al concludersi della voce "Percorso dei singoli file di salvataggio", mentre la spiegazione su come si inseriscano salvataggi non correlati al proprio profilo GFWL inizia all'apertura della voce "Inserimento nuovi salvataggi".
Non prenderla male, il mio non vuole essere un rimprovero od un offessa, e mi scuso nel caso lo sembrasse (non sarebbe mia intenzione), ma una critica in quanto ciò che hai scritto ha esattamente, come contenuto, lo stesso valore della guida presente sul sito.
Spero inoltre di non sembrare eccessivamente zelante agli occhi dello staff; mi scuso nel caso lo sembrassi, l'importante è che me lo facciate notare (sempre in quel caso).
Inviato il 05 settembre 2010 - 11:10

Tu hai frainteso una cosa: i savegames degli altri giocatori devono essere forzatamente caricati tramite Wrapper o tramite Xliveless.
I propri savegame funzioneranno solamente se sono state backuppate le due cartelle da me indicate nella guida:
* Su Windows XP:
"C:\Documents and Settings\NOME TUO UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\XLive"
"C:\Documents and Settings\NOME TUO UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games"
* Su Windows Vista e Windows 7:
"C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Xlive"
"C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games"
Comunque penso tu ti sia confuso come ha detto Lok

Inviato il 05 settembre 2010 - 15:41
Lokrath, il 05 settembre 2010 - 00:03 ha detto:
...
Hellcome

Il problema è il seguente: scaricando un qualsiasi savegame (preso dal vostro sito) e mettendolo nella sua cartella d'appartenenza (Documents and Settings/NOMEUTENTE/AppData/Local/Rockstar Games/GTAIV/savegames/PROFILOUTENTE) il gioco riterrà il file corrotto perchè semplicemente non appartiene al profilo registrato.
...
Beh, questo è risaputo (più o meno...); i salvataggi presenti sul sito sono stati gentilmente realizzati da utenti, nostri pari, che hanno avuto la pazienza e la volontà di crearli per poi affidarli a GTA-Expert.
Come fare quindi?
...
Fino a prova contraria, ciò che hai gentilmente scritto, già è presente nella guida sul sito: Backup ed inserimento salvataggi PC.
Anche i percorsi per i sistemi antecedenti a Vista, Vista e 7 sono già presenti nella guida sul sito: Backup ed inserimento salvataggi PC.
Prima di andare oltre voglio specificare che questa non è la risposta di GTA-Expert, ma l'opinione di un utente tuo pari.
Sicuramente, lo staff, apprezzerà di cuore l'aiuto che hai cercato di dare e non rimprovererà questo atteggiamento.
Tuttavia, rimango perplesso sulle cause che possano aver portato a questo messaggio: ciò che hai scritto è vero, ma già presente sulla guida del sito.
La mia opinine e che ti sia sbagliata, confondendo la spiegazione di come backuppare i salvataggi con quella per l'inserimento dei salvataggi non correlati al proprio profilo GFWL; la spiegazione su come backuppare i propri salvataggi termina al concludersi della voce "Percorso dei singoli file di salvataggio", mentre la spiegazione su come si inseriscano salvataggi non correlati al proprio profilo GFWL inizia all'apertura della voce "Inserimento nuovi salvataggi".
Non prenderla male, il mio non vuole essere un rimprovero od un offessa, e mi scuso nel caso lo sembrasse (non sarebbe mia intenzione), ma una critica in quanto ciò che hai scritto ha esattamente, come contenuto, lo stesso valore della guida presente sul sito.
Spero inoltre di non sembrare eccessivamente zelante agli occhi dello staff; mi scuso nel caso lo sembrassi, l'importante è che me lo facciate notare (sempre in quel caso).
Fabio206, il 05 settembre 2010 - 11:10 ha detto:

Tu hai frainteso una cosa: i savegames degli altri giocatori devono essere forzatamente caricati tramite Wrapper o tramite Xliveless.
I propri savegame funzioneranno solamente se sono state backuppate le due cartelle da me indicate nella guida:
* Su Windows XP:
"C:\Documents and Settings\NOME TUO UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\XLive"
"C:\Documents and Settings\NOME TUO UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games"
* Su Windows Vista e Windows 7:
"C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Xlive"
"C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games"
Comunque penso tu ti sia confuso come ha detto Lok

È possibile che non mi sia espressa proprio bene quindi centro il punto.
È vero che ciò che ho detto è scritto nella guida ma è anche vero che i salvataggi resi disponibili al download del sito sono singoli e non comprensivi di cartella del profilo utente il questo modo sono illegibili.
Ho provato anche il metodo "XLive Wrapper" ma con scarsissimi risultati (infatti una volta inserita la libreria xlive.dl nella cartella di gioco e dandogli la conferma per la creazioni dei file necessari, il gioco appena avviato crashava prima della schermata d'introduzione e ho letto in questo topic che non è successo solo a me).
Dato che cercavo una soluzione al noto problema della missione "Clean getaway" caricando semplicemente un salvataggio con la missione già compiuta, mi è sembrato giusto avvertire gli utenti che scaricando semplicemente quel savegame il problema non si sarebbe risolto, anzi.
Personalmente ho ovviato al problema copiando interamente quelle cartelle dal pc fisso al portatile (visto che avevo dimenticato che ero andata più avanti nel gioco) e quindi ora la cosa mi riguarda relativamente

Spero di non aver arrecato disturbo o scatenato flame per il mio consiglio che ho tentato di esprimere con tutte le buone intenzioni.
P.s. @Lokrath Nessuna offesa o quant'altro, ti ringrazio per la risposta ma non ho confuso le due sezioni della guida.
Penso che quel procedimento non sia sufficientemente corretto e funzionante per la maggior parte degli utenti e ho ritenuto opportuno consigliare un altro metodo, tutto qui.

Good Game.
Inviato il 05 settembre 2010 - 15:55
Quindi i metodi per caricare savegames altrui sono solo ed esclusivamente due, ossia quelli elencati da me nella guida.
Chi usa WRapper potrebbe aver problemi (dato che è stato rilasciato quando ancora non esistevano patch per il gioco), ad altri non lo danno. Ci saranno diversi motivi per i quali non vi funziona, dipende se avete sbloccato l'antimodding o messo mods o altre cose.
A chi non funzionasse, basta usare il metodo Xliveless (anche qui bisogna far attenzione con le varie compatibilità, a seconda della patch in uso, dell'Asi Loader in uso - dato che xliveless è un asi loader a sua volta e potrebbe fare conflitto - o altro).
In definitiva: chi segue bene la guida o chi fa comunque un po' di prove, riuscirà a caricare il savegame che vuole.
Io ho semplificato il più possibile la guida. Di xliveless esistono diverse versioni rilasciate nel corso dei mesi, ho fornito quelle funzionanti.
Chi vuole smanettare, deve anche un po' essere capace a farlo, altrimenti si iscrive e chiede aiuto

Inviato il 18 novembre 2010 - 16:17
Inviato il 18 novembre 2010 - 16:44
P.S. grazie e scusami

sscusami ho detto una stupidaggine ... ho usato il metodo xlive wrapper!!
Inviato il 23 novembre 2010 - 14:29
Inviato il 29 novembre 2010 - 21:12
Cioè, potrò utilizzare i vecchi salvataggi solamente senza multiplayer? (o magari caricandoli e risalvandoli con il nuovo profilo o in un'altra maniera sarà possibile sbloccarli nel nuovo profilo definitivamente?)
Volevo chiedere altre cose relative ma da quanto ho capito non pòtrò recuperare in alcuna maniera il discorso achievements...

Messaggio modificato da PCMaster il 29 novembre 2010 - 21:12
Inviato il 02 dicembre 2010 - 18:28
Invece con il xLiveLess il salvataggio si è caricato ma il live non è partito ovviamente.
Purtroppo non sono esperto di "smanettamenti"

OT: la notifica email non funziona
Messaggio modificato da PCMaster il 02 dicembre 2010 - 18:29