GTA-Expert Forum: [DOC] Sblocco protezione anti-modding - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (23 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Sblocco protezione anti-modding

#401 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 14:46

scusate... io ho messo la patch 1.0.4.0 ma quando metto tutti i file richiesti e anche dsound.dll e scripthook.dll , quando apro il gioco mi dice che ho l'accesso negato.... non so cosa fare...
0

#402 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 14:57

Riporta l'errore preciso (con uno screen) e specifica da dove lanci il gioco, che s.o. hai e quali mods hai inserito
0

#403 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 15:28

io non ne capisco tanto... io lancio il gioco dall'icona del desktop, ho provato a lanciarlo come amministratore da launchGTAIV. ho installato alcune mods tutte scaticate da gta-expert
ho il gioco originale ecco lo screen: Exception EFCreateError in module DSOUND.dll at 000116C5.
cannot create file "C:\program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\asilog.txt".accesso negato
0

#404 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 15:29

Togli la sola lettura a tutta la cartella, poi dovrebbe funzionarti

Il problema è di permessi sul file asilog.txt
Il s.o. è il sistema operativo, quindi o XP o Vista o 7 (gli unici su cui gira il gioco).
0

#405 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 15:37

ora provo =)

ora non c'e più il problema di prima.. ma quando si apre la cartella "connettiti al social club" io clicco su gioca (come sempre) e però dopo il caricamento di apertura di gta 4 non si apre ma si riapre la cartella del Social Club

scusa non cartella ma finestra xD =)

io ho vindows 7 64bit
0

#406 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 15:45

Clicchi su Gioca offline?
Non hai un account Social Club?

Con la 1.0.7.0. il Social Club viene disinstallato comunque
0

#407 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 15:57

allora io clicco solo su gioca ( online) ho un account e però c'è un problema che prima di installare la 1.0.4.0 cercavo di mettere la 1.0.7.0, ma di quella cartella con la patch non mi andava l'installazione ma solo l'aggiornamento e automaticamente ho visto vari crash di gioco e in multilayer dopo un po mi succedeva che tutti i giocatori abbandonavano la partita proprio perche non avevo sbloccato l'antimodding
0

#408 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 16:03

Non avendo il gioco e quindi non avendo installato Social Club, GFWL e annessi, non posso sapere esattamente cosa bisogna fare ecc, quindi la tua situazione non mi è molto chiara.
Comunque, se non ti crea problemi, al tuo posto inserirei la 1.0.7.0., non ha bisogno di nessuno sblocco quindi non ci sono problemi di questo tipo per il multiplayer
0

#409 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 16:12

scusa allora ti chiedo un ultima cosa... dato che la 1.0.7.0 la installavo ma lo sblocco modding non andava in multiplayer io provo a rimetterla... ma come faccio a "resettare"l'asi loader e come faccio a risolvere il fatto che ho avviato la GTA4 MAINTENANCE DELLA PATCH 1.0.4.0? questa cosa infierirà sul fatto che poi metterò la patch 1.0.7.0?

ultima cosa... tu sapresti come installare la patch 1.0.7.0? grazie in anticipo
0

#410 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 17:34

Fabio206 potresti dirmi come mai su internet riguardo alla patch 1.0.7.0 c'e scritto in alcuni video "patch 1.0.7.0+ crack razor+ multiplayer"? cosa centra il multiplayer ?:huh:
0

#411 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 19:02

Sono argomenti illegali di cui non si può parlare come da regolamento del forum.
Se hai il gioco originale quei video non ti servono.


Quote

scusa allora ti chiedo un ultima cosa... dato che la 1.0.7.0 la installavo ma lo sblocco modding non andava in multiplayer io provo a rimetterla... ma come faccio a "resettare"l'asi loader e come faccio a risolvere il fatto che ho avviato la GTA4 MAINTENANCE DELLA PATCH 1.0.4.0? questa cosa infierirà sul fatto che poi metterò la patch 1.0.7.0?

ultima cosa... tu sapresti come installare la patch 1.0.7.0? grazie in anticipo



Continuo a non capire o tu continui a fare confusione.
Installa la 1.0.7.0. su qualsiasi patch che hai attualmente, avrai la 1.0.7.0.

Download: http://download.gta-...sione-1070.html

Togli l'asi loader attuale (dsound.dll + scripthook.dll) e metti quello della 1.0.7.0., poi riporta eventuali problemi ancora presenti.
0

#412 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 19:25

eh si lo so sono io che facico confusione, comunque io ho il gioco originale. il problema è che quando io apro la cartella con la patch ci sono 3 file : un archivio WinRar, un documento di testo , un pacchetto di Windows installer e infine un'applicazione. rigueardo agli ultimi 2 tipi di files ( Title update e Update title me ne va solo uno, dove mi fa l'aggiornamento. dato che, come ripeto non è che ne capisco molto di queste cose, ti chiedo gentilmente di spiegarmi la procedura di installazione della patch.;)
0

#413 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 19:42

Avvia il file che dovrebbe avere estensione .msi (prima ovviamente estrai l'archivio)

Per verificare di avere la 1.0.7.0. puoi o controllare dal log dell'asi loader (scripthook.log e asilog.txt) oppure GTAIV.exe -> Tasto destro -> Proprietà -> Versione
0

#414 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 20:00

fabio succede la stessa cosa...... installando la 1.0.7.0 si risolve questo problema? perchè mi hanno detto che si puo moddare solo in single player... come si fa a non farlo andare anche in multiplayer? quindi solo avere le mod nel single player?
0

#415 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 20:17

guarda fabio io ho controllato e ho la versione 1.0.7.0 e va benissimo.... però c'e il fatto che prima sono andato in multiplayer e da 13 che eravamo tutto in un colpo siamo rimasti in 2... e quello mi ha detto che avevo le textures di auto nel multiplayer e non andava bene, mi ha detto che solo l'handling può andare bene online e le textures vanno bene solo nel single player..quindi ti volevo chiedere riguardo a questo sblocco modding, dato che ho la 1.0.7.0 sia stato effettuato con successo o no...., quindi con questo ti volevo chiedere come si fa a insierire mod solo per single player... grazie in anticipo ^^
0

#416 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 maggio 2011 - 20:47

perfetto va ma trovo solo server con nome ad esempio niikiitosimpletrainer... tutti servers con mod... è normale?
0

#417 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 maggio 2011 - 22:51

Stai facendo un po' di confusione..

- Con la 1.0.7.0. non c'è nessun blocco modding, come ti ho detto oggi
- La 1.0.7.0. è l'unica che ti permette di andare sul multiplayer ufficiale: con mods o senza mods. Alcune mods te lo bloccano (e dovrebbe apparirti un messaggio), altre funzionano, altre funzionano solo in modalità libera (es. mega native trainer). Per il resto NON lo so, non avendo il gioco e non potendo provare, lo ho solo su console
- Non so se esistano i server nel multi ufficiale o se hai provato IV:MP, quindi non so risponderti
- Se cadono tutti è perchè crashano quando ti avvicini a una zona con qualche veicolo moddato che spawna o motivi simili, non ne ho idea (potrebbero anche essere problemi di connessione)
- Puoi fare due installazioni, una per il single player da moddare e una pulita per il multiplayer volendo.
0

#418 L'utente è offline   g.matty 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24/05/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 maggio 2011 - 16:26

GRAZIE MILLE TI SEI SPIEGATO BENISSIMO.. SCUSA PER IL DISTURBO ! :rolleyes:
0

#419 L'utente è offline   FedericoWilliams 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 19/12/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 dicembre 2011 - 16:07

Ciao Fabio io sono un nuovo iscritto sul forum e volevo chiederti (per quanto riguarda il modding di GTA 4) che io ho problemi nella modifica dei file Vehicles.ide (premetto che ho installato sia il backup dei veicoli originali e sia il programma Ide Editor)..quando iniziai a provare a moddare veicoli non feci nessun backup e mi sparirono tutti i veicoli; poi vabbe mi sono tornati credo scaricando il backup dal sito e mentre ora ho gia' scaricato 5 veicoli dal sito modding.com e pur se poi li ho trovati nel gioco, ogni volta per trovarli ci vuole 1 anno e mentre poi quando li trovo, spesso ce ne sono a migliardi (fortwo e aventador .-. xD)..ora io so che con Ide Editor si puo' gestire la maggior parte delle funzioni dei veicoli moddati (frequenza, pulizia, ecc.) ma provando ad utilizzarlo non riesco.. ora spiego meglio cosa mi succede: apro GTAIV IDE Editor.exe (v0.2 BETA) [che ho trovato proprio su questo sito] vado su Vehicles.ide, metto Load e poi seleziono l'unica cosa che mi fa aprire ovvero il file Default.ide, dopo di che imposto i vari settaggi cosi come sono riportati nel file Read Me del veicolo scelto da modificare e alla fine quando vado a mettere Save mi appare Lo Specchietto con la X Rossa con su scritto "An Error Occured While Saving The Pedestrian Item Definition File. Accesso al percorso 'C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\common\data\peds.ide' negato" il quale e' irremovibile pur cliccando su Ok o cercando di chiuderlo dalla x e praticamente devo chiuderlo dal gestione attivita' -.- e quindi questo e' il problema che ho...cmq riguardo la patch di GtaIV io ho scaricato gli aggiornamenti automatici quando sono andato sul live e non sapevo se quelle erano le patch xD cmq poi ho scaricato sempre direttamente dal sito la Patch 1.0.7.0 e poi l'ho installata e ora perlomeno andando nella cartella Giochi del mio Pc e puntando il cursore sul file Grand Theft Auto IV mi esce il riquadro dove c'e' scritto Editore - Rockstar Games Inc. Sviluppatore Rockstar North e anche la Versione che e' riportata e nella mia trovo appunto 1.0.7.0 [che da quanto ho letto qui non ha bisogno dello sblocco anti-modding]..attendo una risposta che spero possa aiutarmi a risolvere il mio problema! Ciao e Grazie! :)

Messaggio modificato da Fabio206 il 20 dicembre 2011 - 00:25
Motivo della modifica Non modificare il size ;)

0

#420 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 20 dicembre 2011 - 00:27

Lascia perdere la quantità gestita dal file vehicles.ide, quello che ti succede è un bug e devi sistemarlo con questo script:
http://download.gta-...-final-asi.html
Dovresti risolvere.

Io ti sconsiglio di usare quei tool automatici comunque, sempre meglio imparare a moddare manualmente ;)

Sì hai la 1.0.7.0. quindi non ti serve lo sblocco modding, puoi già moddare tranquillamente

Benvenuto :)
0

  • (23 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi