
Piattaforma : Xbox 360
Tipologia di gioco : Rpg
Età consigliata :+16
Data di uscita: 24/10/08
Video Trailer :
http://it.youtube.co...h?v=OJ7NpA2rUmI
http://it.youtube.co...h?v=1Eewp9v3nns
http://it.youtube.co...MycBZ89Qcg&NR=1
Screenshot: http://www.mondoxbox...&start=0#topnav
Fable2 si presenta come il secondo episodio della serie, forte di un predecessore di tutto rispetto gli sviluppatori sono riusciti a rendere questo secondo capitolo ancora più libero e personalizzabile per i giocatori inserendo molte nuove possibilità e aspetti di gioco e includendo un mondo 10 volte più esteso rispetto al capitolo precedente.
Libertà di gioco.
La libertà nel gioco è uno dei punti essenziali di esso dato che ogni vostra azione ogni vostro comportamento influirà in maniera significativa sul vostro aspetto e non solo dato che facendo determinate scelte, cambierete anche lo sviluppo della città, l'economia di essa, la ricchezza o la povertà della gente che vi ci vive, la criminalità e quant'altro.
Sii l'artefice del tuo futuro
Come accennato in precedenza le vostre scelte modificheranno il vostro aspetto, la vostra reputazione, la vostra ricchezza povertà e la vita della gente che vi circonda, ora vediamo nei particolari in che modo.
Bontà, Malvagità, Corruzione e Purezza.
Questi 4 fattori saranno coloro che determineranno tutto di voi dall’aspetto alla reputazione. Sarete voi a scegliere.
Bontà
La Bontà vi permette di avere sconti sulle merci grazie al bonus "Opinione eroe" Più la gente avrà una buona opinione di voi più le merci costeranno meno, saranno disposti a pagare di più gli affitti e quant'altro. La bontà potrà salire solo se si compiono azioni buone e ovviamente calerà in caso di azioni Malvagie.
Malvagità
La Malvagità vi permetterà di estorcere denaro, minacciare la gente e "ricevere regali" in caso la gente vi tema a tal punto da voler esser lasciata in pace in cambio di mazzette. Bello vero?Soldi, Donne, Case e Uccisioni!Ed invece no, Ovviamente i cittadini avendo un’opinione cattiva di voi vi faranno pagare di più non pagheranno gli affitti o finiranno in mezzo ad una strada per non pagarli, riceverete meno danaro e neanche le prostitute, se non quelle disperate, verranno a letto con voi. La malvagità vi rende forti ma anche più vulnerabili alle cicatrici. Però, è divertente sparare alla folla con una doppietta

Corruzione
La corruzione si basa sul vostro grado di avidità, estorcere denaro, aumentare gli affitti a costi assurdi rubare nelle case vi farà apparire alla gente come un avido milionario, sarete soggetti ad attacchi dei briganti o ad estorsioni ed il malcontento delle persone sarà alto.
Purezza
La purezza si basa sul vostro grado di generosità, abbassare gli affitti delle case, i costi dei negozi, regalare denaro e compiere atti di bene vi farà apparire alla gente come una persona di gran cuore pronta ad aiutare tutti e sarete amati dal popolo, l'economia frutterà e non si vedranno in giro per le strade mendicanti ma riceverete ugualmente attacchi da parte dei briganti poiché considerati un benefattore da eliminare.
Scegliere
Vi starete domandando "Ma un eroe buono deve essere per forza puro?ed un eroe malvagio deve essere per forza corrotto?" No, non è cosi potete scegliere anche di essere un eroe buono corrotto che prende grosse somme di danaro da affitti esorbitanti e quant'altro oppure un eroe cattivo che fa beneficenza (Un po’ ironico)
"Ma una volta scelto di diventare una cosa dovrò restarlo per forza?" No, il gioco è molto elastico su questo punto. Esempio: Un eroe buono ha un raptus omicida e fa una strage, uccide moglie figli parenti amici e metà della popolazione, diventa l'icona della malvagità con tanto di corna e occhi diabolici semina il terrore per anni ma poi, si ricorda che il suo cuore è per la luce e fa atti di beneficenza e diventa buono gli spunta l'aureola e tutti felici e contenti o quasi... La gente di certo non dimenticherà facilmente le vostre stragi qualcuno di certo ci passerà sopra, altri invece quando vi vedranno arrivare urleranno "MOSTRO SENZA CUORE" tentando di attaccarvi, oppure sussurreranno tra loro "come può farsi vedere da queste parti dopo i massacri che ha combinato" le guardie vi terranno d'occhio e alcuni cittadini in preda al panico correranno via chiamando le guardie.

Un eroe viaggia da solo con la sua spada ed il suo fido cane oppure con una famiglia a casa.
Durante il gioco potrete scegliere se sposarvi e metter su famiglia o restare da soli viaggiando con il vostro fido amico e le vostre armi.
Abilità,Forza,Volontà
Queste sono le 3 caratteristiche di un eroe, l'abilità è la vostra destrezza con le armi a distanza e la vostra altezza. La forza è la vostra destrezza con le armi da mischia, la vostra massa muscolare e durata della vita. La volontà è la vera forza di un eroe, scagliare incantesimi che uccidono, confondono, fulminano e quant'altro contro i nemici. Potrete scegliere cosa diventare, un eroe della volontà, uno dell’abilità, uno della forza oppure tutti e 3 sta a voi scegliere.
Modalità di gioco
Il gioco è chiaramente un Rpg ma all’occorrenza se disponete di un abbonamento Xboxlive Gold, potrete giocare con i vostri amici online, infatti, una volta connessi vedrete in gioco delle sfere luminose rappresentanti i vostri amici che giocano a Fable in quel momento, con essi potrete interagire oppure partecipare al loro mondo, aiutarli nell’esplorazione o nell’avanzamento della storia.
Personalizzazione personaggio
Il vostro personaggio potrà esser personalizzato con acconciature, barba baffi colore capelli tatuaggi e vestiti sebbene questi ultimi non siano molto vari. Il modo in cui vestirete, acconcerete il vostro PG tatuerete ecc influirà in maniera significativa sull’attrazione nei confronti dell’altro sesso e sull’opinione che la gente ha di voi.
Economia

L’economia di una città varia dal grado di corruzione al suo interno una città fiorente ricca di case e negozi gli affitti di essi saranno la base della vostra ricchezza
mentre, in una città decadente dove prostituzione e sparatorie sono all’ordine del giorno le locande e i bordelli saranno la vostra più grande fonte di guadagno, non sarà di certo il fabbro all’angolo o il mercatino dell’usato a rendervi ricchi ma l’affitto di case che saranno usate dalle prostitute e dai loro clienti, le locande affollate di ubriaconi e quant’altro.
Concludo dicendo che Fable 2 non deve sembrare dal titolo un gioco per bambini se il nome ricorda “Favola” In realtà è un gioco +16 non adatto ai bambini né alle persone impressionabili da violenza e scurrilità nei discorsi. Il gioco è un’esclusiva 360 e resterà tale come il capitolo precedente, anche se gli rpg non sono il vostro genere se siete possessori di una 360 non potete lasciarvi scappare questo titolo dato che è molto più di un rpg,è prevista a breve l'uscita di un "Espanzione" scaricabile dal marketplace al costo di 800 Mp sarà oltreuttto disponibile un aggiornamento gratuito che permetterà di giocare nella nuova espansione di gioco nel mondo di un vostro amico che la possiede ma non sarà possibile per voi giocarla singolarmente.
Angelo1990.