
Modern Warfare 2 - Disponibile [PS3 - Xbox360 - Pc]
#2244
Inviato il 20 ottobre 2009 - 20:46
Quote
Originally posted by Supdario@20/10/09 - 21:36
No, è già stato detto che non ci saranno ritardi, però i server dedicati ce li possiamo scordare. Non hanno intenzione di implementarli ora e non lo faranno con una patch.
No, è già stato detto che non ci saranno ritardi, però i server dedicati ce li possiamo scordare. Non hanno intenzione di implementarli ora e non lo faranno con una patch.
E io non ho intenzione di tirare fuori i miei soldi per dei cazzoni


POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS
#2245
Inviato il 20 ottobre 2009 - 21:21
Probabilmente non tireranno fuori i server dedicati alla CoD4, ma qualcosa del genere.
Non so quanti di voi sanno come funziona WoW (World of Warcraft)... In pratica è come questo sistema di CoD MW2.
Non ci sono server dedicati, ma c'è un solo server che si occupa di gestire tutti i player, all'interno del server ci sono vari realm (delle stanze di gioco diciamo), ma questa è una cosa secondaria. Il fatto è questo: non esistono server dedicati, quindi non esiste metodo di hostarli, nè in modo legale, nè in modo illegale, perchè non esistono.
Il fatto però, è che su WoW il protocollo di comunicazione ed il sistema multiplayer sono già scritti, quindi la situazione si fa più facile.
Non c'è stato bisogno di fare una roba tipo SA-MP (SA di multiplayer non ha niente), dove gli sviluppatori hanno dovuto scrivere un intero sistema di multiplayer, sincronizzazione, protocollo, ecc..., che purtroppo non è perfetto proprio perchè è artigianale. In questo caso (su WoW), il multi c'è già, quindi non è necessaria nessuna modifica al client. L'unica cosa che devono fare è CREARE un server che simuli il comportamento del server ufficiale, ed infatti l'hanno fatto. Con un po' di ingegneria inversa ed analizzazione del gioco e protocollo, si può arrivare a creare un server. Su WoW si è arrivato ad un livello accettabile di giocabilità, ma non perfetto.
Su questa cosa devo precisare, il difetto non è di sincronizzazione o di lag, perchè si usa lo stesso protocollo del gioco. Il fatto è che WoW è un gioco talmente vasto, che alcune feature sono difficili da riprodurre alla perfezione (alcune missioni per esempio, o alcune cose secondarie), quindi si tratta di un fatto di gameplay.
Questo è quello che probabilmente faranno su CoD, creeranno un server che simuli il comportamento di IWNet, e sarà una cosa sicuramente più facile di WoW, perchè alla fine le cose da riprodurre sono poche, quindi si potranno avere tutte le feature del server ufficiale, ed un lag che dipende solo dal server, come dovrebbe essere.
Devo dirlo, questa cosa effettivamente a cosa serve, se non agli scopi che sapete voi?
Il fatto è che avendo una riproduzione del server, questo si possa modificare a proprio piacimento (specie se sarà open-source). La prima cosa che mi viene in mente è questa:
il sistema di ricerca delle partite viene eseguito dal server, il server decide i giocatori da metterci e roba varia. Ora immaginatevi che sul server "finto" si connettano 20 player, dato che il server sarà personalizzabile, si può "bypassare" il sistema di ricerca e fare in modo che ad ogni partita vengano fuori quei 20 player connessi, dato che si ha la completa personalizzazione del server. Inoltre si possono bypassare tutte le casualità (tipo modalità di gioco, veterano, ecc...), lasciando la completa scelta agli amministratori del server.
In questo modo si potranno avere infiniti server dedicati e privati, che sfruttano lo stesso sistema di IWNet, delle riproduzioni insomma (se l'hanno fatto per WoW lo faranno sicuramente pure per CoD che è pure mooooolto più facile).
Lo so che il mio post è molto palloso, ma plz leggetelo, ci ho messo molto a scriverlo, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Non so quanti di voi sanno come funziona WoW (World of Warcraft)... In pratica è come questo sistema di CoD MW2.

Il fatto però, è che su WoW il protocollo di comunicazione ed il sistema multiplayer sono già scritti, quindi la situazione si fa più facile.

Su questa cosa devo precisare, il difetto non è di sincronizzazione o di lag, perchè si usa lo stesso protocollo del gioco. Il fatto è che WoW è un gioco talmente vasto, che alcune feature sono difficili da riprodurre alla perfezione (alcune missioni per esempio, o alcune cose secondarie), quindi si tratta di un fatto di gameplay.
Questo è quello che probabilmente faranno su CoD, creeranno un server che simuli il comportamento di IWNet, e sarà una cosa sicuramente più facile di WoW, perchè alla fine le cose da riprodurre sono poche, quindi si potranno avere tutte le feature del server ufficiale, ed un lag che dipende solo dal server, come dovrebbe essere.
Devo dirlo, questa cosa effettivamente a cosa serve, se non agli scopi che sapete voi?

il sistema di ricerca delle partite viene eseguito dal server, il server decide i giocatori da metterci e roba varia. Ora immaginatevi che sul server "finto" si connettano 20 player, dato che il server sarà personalizzabile, si può "bypassare" il sistema di ricerca e fare in modo che ad ogni partita vengano fuori quei 20 player connessi, dato che si ha la completa personalizzazione del server. Inoltre si possono bypassare tutte le casualità (tipo modalità di gioco, veterano, ecc...), lasciando la completa scelta agli amministratori del server.
In questo modo si potranno avere infiniti server dedicati e privati, che sfruttano lo stesso sistema di IWNet, delle riproduzioni insomma (se l'hanno fatto per WoW lo faranno sicuramente pure per CoD che è pure mooooolto più facile).
Lo so che il mio post è molto palloso, ma plz leggetelo, ci ho messo molto a scriverlo, spero di essere stato abbastanza chiaro.

#2249
Inviato il 20 ottobre 2009 - 22:47
Quote
Originally posted by Skiaffo+20/10/09 - 23:34
Quote
(Skiaffo @ 20/10/09 - 23:34)
-Okt4GoN.9
[9,20/10/09 - 22:59] Vabbè in poche parole glielo abbiamo messo nel
ugualmente
I miei soldi non li avranno comunque. [/b]
Ma nemmeno i miei
infatti glielo metto nel
due volte
#2251
Ovviamente stiamo parlando in modo metaforico Ahahah
Mi pare più che ovvio che i nostri 50/60 euro non contino un cazzo no? Ahahah
#2252
#2253
no, devono avere ciò ke si meritano
:fucdiprec:
EDIT SKERZAVOOOOOO XD
#2254
genioooo...
ora lo spiego al mio servizio hosting
#2255
#2256
#2259
[9,20/10/09 - 22:59] Vabbè in poche parole glielo abbiamo messo nel


I miei soldi non li avranno comunque. [/b]
Ma nemmeno i miei



POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS
#2251
Inviato il 20 ottobre 2009 - 23:07
Quote
Originally posted by ~eÐo@21/10/09 - 00:03
Mi immagino come glielo mettiate nel culo,visto che li avevate comprati solo voi.
Han esaurito le scorte delle prestige Edition praticamente in tutto il mondo,le vostre versione normali "glielo metteranno nel culo?"
Hahaha
Mi immagino come glielo mettiate nel culo,visto che li avevate comprati solo voi.
Han esaurito le scorte delle prestige Edition praticamente in tutto il mondo,le vostre versione normali "glielo metteranno nel culo?"
Hahaha
Ovviamente stiamo parlando in modo metaforico Ahahah
Mi pare più che ovvio che i nostri 50/60 euro non contino un cazzo no? Ahahah
POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS
#2252
Inviato il 20 ottobre 2009 - 23:13
Beh se vi sentite realizzati a dire "i already canceled my preorder" (cit.) fate come volete,teniamo conto però che non è bello un topic dove ci stanno solo lamenti etc. riguardo ad un gioco,IW vi ha fatto incazzare e non comprate il gioco,ok. A me non interessa perchè il matchmaking l'ho sempre avuto,ok.
Siamo contenti tutti,è possibile evitare di riempire altre 3-4 pagine dicendo "IW merda,IW rovina giochi,IW succhiasoldi etc etc" ?
Siamo contenti tutti,è possibile evitare di riempire altre 3-4 pagine dicendo "IW merda,IW rovina giochi,IW succhiasoldi etc etc" ?

#2253
Inviato il 21 ottobre 2009 - 11:27
Quote
Originally posted by ~eÐo@21/10/09 - 00:13
Beh se vi sentite realizzati a dire "i already canceled my preorder" (cit.) fate come volete,teniamo conto però che non è bello un topic dove ci stanno solo lamenti etc. riguardo ad un gioco,IW vi ha fatto incazzare e non comprate il gioco,ok. A me non interessa perchè il matchmaking l'ho sempre avuto,ok.
Siamo contenti tutti,è possibile evitare di riempire altre 3-4 pagine dicendo "IW merda,IW rovina giochi,IW succhiasoldi etc etc" ?
Beh se vi sentite realizzati a dire "i already canceled my preorder" (cit.) fate come volete,teniamo conto però che non è bello un topic dove ci stanno solo lamenti etc. riguardo ad un gioco,IW vi ha fatto incazzare e non comprate il gioco,ok. A me non interessa perchè il matchmaking l'ho sempre avuto,ok.
Siamo contenti tutti,è possibile evitare di riempire altre 3-4 pagine dicendo "IW merda,IW rovina giochi,IW succhiasoldi etc etc" ?

no, devono avere ciò ke si meritano


EDIT SKERZAVOOOOOO XD
#2254
Inviato il 21 ottobre 2009 - 11:33
Quote
Originally posted by Supdario@20/10/09 - 22:21
Probabilmente non tireranno fuori i server dedicati alla CoD4, ma qualcosa del genere.
Non so quanti di voi sanno come funziona WoW (World of Warcraft)... In pratica è come questo sistema di CoD MW2.
Non ci sono server dedicati, ma c'è un solo server che si occupa di gestire tutti i player, all'interno del server ci sono vari realm (delle stanze di gioco diciamo), ma questa è una cosa secondaria. Il fatto è questo: non esistono server dedicati, quindi non esiste metodo di hostarli, nè in modo legale, nè in modo illegale, perchè non esistono.
Il fatto però, è che su WoW il protocollo di comunicazione ed il sistema multiplayer sono già scritti, quindi la situazione si fa più facile.
Non c'è stato bisogno di fare una roba tipo SA-MP (SA di multiplayer non ha niente), dove gli sviluppatori hanno dovuto scrivere un intero sistema di multiplayer, sincronizzazione, protocollo, ecc..., che purtroppo non è perfetto proprio perchè è artigianale. In questo caso (su WoW), il multi c'è già, quindi non è necessaria nessuna modifica al client. L'unica cosa che devono fare è CREARE un server che simuli il comportamento del server ufficiale, ed infatti l'hanno fatto. Con un po' di ingegneria inversa ed analizzazione del gioco e protocollo, si può arrivare a creare un server. Su WoW si è arrivato ad un livello accettabile di giocabilità, ma non perfetto.
Su questa cosa devo precisare, il difetto non è di sincronizzazione o di lag, perchè si usa lo stesso protocollo del gioco. Il fatto è che WoW è un gioco talmente vasto, che alcune feature sono difficili da riprodurre alla perfezione (alcune missioni per esempio, o alcune cose secondarie), quindi si tratta di un fatto di gameplay.
Questo è quello che probabilmente faranno su CoD, creeranno un server che simuli il comportamento di IWNet, e sarà una cosa sicuramente più facile di WoW, perchè alla fine le cose da riprodurre sono poche, quindi si potranno avere tutte le feature del server ufficiale, ed un lag che dipende solo dal server, come dovrebbe essere.
Devo dirlo, questa cosa effettivamente a cosa serve, se non agli scopi che sapete voi?
Il fatto è che avendo una riproduzione del server, questo si possa modificare a proprio piacimento (specie se sarà open-source). La prima cosa che mi viene in mente è questa:
il sistema di ricerca delle partite viene eseguito dal server, il server decide i giocatori da metterci e roba varia. Ora immaginatevi che sul server "finto" si connettano 20 player, dato che il server sarà personalizzabile, si può "bypassare" il sistema di ricerca e fare in modo che ad ogni partita vengano fuori quei 20 player connessi, dato che si ha la completa personalizzazione del server. Inoltre si possono bypassare tutte le casualità (tipo modalità di gioco, veterano, ecc...), lasciando la completa scelta agli amministratori del server.
In questo modo si potranno avere infiniti server dedicati e privati, che sfruttano lo stesso sistema di IWNet, delle riproduzioni insomma (se l'hanno fatto per WoW lo faranno sicuramente pure per CoD che è pure mooooolto più facile).
Lo so che il mio post è molto palloso, ma plz leggetelo, ci ho messo molto a scriverlo, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Probabilmente non tireranno fuori i server dedicati alla CoD4, ma qualcosa del genere.
Non so quanti di voi sanno come funziona WoW (World of Warcraft)... In pratica è come questo sistema di CoD MW2.

Il fatto però, è che su WoW il protocollo di comunicazione ed il sistema multiplayer sono già scritti, quindi la situazione si fa più facile.

Su questa cosa devo precisare, il difetto non è di sincronizzazione o di lag, perchè si usa lo stesso protocollo del gioco. Il fatto è che WoW è un gioco talmente vasto, che alcune feature sono difficili da riprodurre alla perfezione (alcune missioni per esempio, o alcune cose secondarie), quindi si tratta di un fatto di gameplay.
Questo è quello che probabilmente faranno su CoD, creeranno un server che simuli il comportamento di IWNet, e sarà una cosa sicuramente più facile di WoW, perchè alla fine le cose da riprodurre sono poche, quindi si potranno avere tutte le feature del server ufficiale, ed un lag che dipende solo dal server, come dovrebbe essere.
Devo dirlo, questa cosa effettivamente a cosa serve, se non agli scopi che sapete voi?

il sistema di ricerca delle partite viene eseguito dal server, il server decide i giocatori da metterci e roba varia. Ora immaginatevi che sul server "finto" si connettano 20 player, dato che il server sarà personalizzabile, si può "bypassare" il sistema di ricerca e fare in modo che ad ogni partita vengano fuori quei 20 player connessi, dato che si ha la completa personalizzazione del server. Inoltre si possono bypassare tutte le casualità (tipo modalità di gioco, veterano, ecc...), lasciando la completa scelta agli amministratori del server.
In questo modo si potranno avere infiniti server dedicati e privati, che sfruttano lo stesso sistema di IWNet, delle riproduzioni insomma (se l'hanno fatto per WoW lo faranno sicuramente pure per CoD che è pure mooooolto più facile).
Lo so che il mio post è molto palloso, ma plz leggetelo, ci ho messo molto a scriverlo, spero di essere stato abbastanza chiaro.


ora lo spiego al mio servizio hosting

#2255
Inviato il 21 ottobre 2009 - 12:08
E' leggermente diverso sup, riguardo a wow, credo tu lo abbia scritto per farlo capire alle persone che non hanno mai giocato a wow e non si interessano.
Comunque, anche se faranno questa cosa non si potrà giocare in esl comunque
Come tu saprai c'è un grosso problema sugli shard di wow (Quei server non ufficiali) non c'è un anticheat, tutti gli shard non cito nessun nome (W.I.sss) sono piene di persone che usano cheat. Un conto è su un mmorpg dove tu non giochi ufficialmente e se uno è pieno di soldi o si mette a svolazzare per tutta azeroth non te ne frega niente, un conto è un fps. Ovviamente se giochi col tuo clan nessuno citterà (si spera, vedi decadimento di sa:mp i clan più forti con citter in borghese.) ma non potrete andare in esl e tirare fuori i coglioni, dimostrare che voi siete più forti. Quindi utilità? Nessuna.
ot: Ci sono persone (pochissime, ne ho conosciute due o tre al massimo nei miei due realm, miei ovviamente non è possessivo) che giocano a wow aggratis e legalmente.
Comunque, anche se faranno questa cosa non si potrà giocare in esl comunque

Come tu saprai c'è un grosso problema sugli shard di wow (Quei server non ufficiali) non c'è un anticheat, tutti gli shard non cito nessun nome (W.I.sss) sono piene di persone che usano cheat. Un conto è su un mmorpg dove tu non giochi ufficialmente e se uno è pieno di soldi o si mette a svolazzare per tutta azeroth non te ne frega niente, un conto è un fps. Ovviamente se giochi col tuo clan nessuno citterà (si spera, vedi decadimento di sa:mp i clan più forti con citter in borghese.) ma non potrete andare in esl e tirare fuori i coglioni, dimostrare che voi siete più forti. Quindi utilità? Nessuna.


ot: Ci sono persone (pochissime, ne ho conosciute due o tre al massimo nei miei due realm, miei ovviamente non è possessivo) che giocano a wow aggratis e legalmente.

#2256
Inviato il 21 ottobre 2009 - 13:12
Riguardo a WoW, ho cercato di spiegarlo con parole semplici. 
E' vero che si può cittare, ma è anche vero che si cerca di evitarli (con antispeedhack e roba varia).
Riguardo ai cheat di CoD, magari si riesce a sfruttare l'anticheat integrato (VAC).
Nei server di CoD4 si può usare il Punkbuster anche se non sono ufficiali.

E' vero che si può cittare, ma è anche vero che si cerca di evitarli (con antispeedhack e roba varia).

Riguardo ai cheat di CoD, magari si riesce a sfruttare l'anticheat integrato (VAC).


#2259
Inviato il 21 ottobre 2009 - 18:26
Quote
Originally posted by Skiaffo+21/10/09 - 19:11
Quote
(Skiaffo @ 21/10/09 - 19:11)
-~eÐo@21/10/09 - 00:13
"IW merda,IW rovina giochi,IW succhiasoldi etc etc" ?
Ho mai detto una cosa simile? [/b]
non tu, in generale
#2260
Hai tralasciato un piccolo dettaglio però, anche se non ci dovrebbe essere nessun anticheat (c'è il VAC che fa schifo anche ad un barbone) ESL per molti giochi fa usare Aequitas, piccolo programmino di supporto, che prende la cfg di gioco e fa screen random durante il match... ovviamente se uno si mette ad usare cheat, wh e aimbot, si vede chiaramente... e viene punito per bene...
1 utenti stanno leggendo questa discussione
"IW merda,IW rovina giochi,IW succhiasoldi etc etc" ?
Ho mai detto una cosa simile? [/b]
non tu, in generale

#2260
Inviato il 21 ottobre 2009 - 23:13
Quote
Originally posted by pino@21/10/09 - 13:08
E' leggermente diverso sup, riguardo a wow, credo tu lo abbia scritto per farlo capire alle persone che non hanno mai giocato a wow e non si interessano.
Comunque, anche se faranno questa cosa non si potrà giocare in esl comunque
Come tu saprai c'è un grosso problema sugli shard di wow (Quei server non ufficiali) non c'è un anticheat, tutti gli shard non cito nessun nome (W.I.sss) sono piene di persone che usano cheat. Un conto è su un mmorpg dove tu non giochi ufficialmente e se uno è pieno di soldi o si mette a svolazzare per tutta azeroth non te ne frega niente, un conto è un fps. Ovviamente se giochi col tuo clan nessuno citterà (si spera, vedi decadimento di sa:mp i clan più forti con citter in borghese.) ma non potrete andare in esl e tirare fuori i coglioni, dimostrare che voi siete più forti. Quindi utilità? Nessuna.
ot: Ci sono persone (pochissime, ne ho conosciute due o tre al massimo nei miei due realm, miei ovviamente non è possessivo) che giocano a wow aggratis e legalmente.
E' leggermente diverso sup, riguardo a wow, credo tu lo abbia scritto per farlo capire alle persone che non hanno mai giocato a wow e non si interessano.
Comunque, anche se faranno questa cosa non si potrà giocare in esl comunque

Come tu saprai c'è un grosso problema sugli shard di wow (Quei server non ufficiali) non c'è un anticheat, tutti gli shard non cito nessun nome (W.I.sss) sono piene di persone che usano cheat. Un conto è su un mmorpg dove tu non giochi ufficialmente e se uno è pieno di soldi o si mette a svolazzare per tutta azeroth non te ne frega niente, un conto è un fps. Ovviamente se giochi col tuo clan nessuno citterà (si spera, vedi decadimento di sa:mp i clan più forti con citter in borghese.) ma non potrete andare in esl e tirare fuori i coglioni, dimostrare che voi siete più forti. Quindi utilità? Nessuna.


ot: Ci sono persone (pochissime, ne ho conosciute due o tre al massimo nei miei due realm, miei ovviamente non è possessivo) che giocano a wow aggratis e legalmente.

Hai tralasciato un piccolo dettaglio però, anche se non ci dovrebbe essere nessun anticheat (c'è il VAC che fa schifo anche ad un barbone) ESL per molti giochi fa usare Aequitas, piccolo programmino di supporto, che prende la cfg di gioco e fa screen random durante il match... ovviamente se uno si mette ad usare cheat, wh e aimbot, si vede chiaramente... e viene punito per bene...