GTA-Expert Forum: Modern Warfare 2 - Disponibile - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (298 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Modern Warfare 2 - Disponibile [PS3 - Xbox360 - Pc]

#1 L'utente è offline   Snake17 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11939
  • Iscritto il: 16/02/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 20:49

Call Of Duty Modern Warfare 2


Immagine Postata


Informazioni Generali:


    Titolo:Call Of Duty Modern Warfare 2
    Piattaforme:PC-PS3-XBOX360
    Genere: FPS
    Sito ufficiale:Sito Ufficiale **Link**
    Sviluppatore:Infinity Ward
    Distributore:Activision Blizzard
    Publisher:Activision Blizzard
    Data di uscita:11/11/2009
    Supporto: Dvd - Blu Ray
    Età consigliata: 18+


Recensione e Anteprime:


Anteprima:
<div onclick="openClose('b33348e54a0725759637da05dcfb3d71')" style="font-weight: bold">Clicca qui per vedere lo spoiler</div><div id="b33348e54a0725759637da05dcfb3d71" style="display:none">
Il sapore moderno della guerra

Molto probabilmente uno dei protagonisti della fiera intera, Modern Warfare 2 è finalmente uscito allo scoperto durante l'E3 di Los Angeles edizione 2009 prima con una modesta (in lunghezza) presenza nel mezzo della conferenza Microsoft e poi con una presentazione a tutti gli effetti rigorosamente a porte chiuse.
Ma dobbiamo dirlo immediatamente, quanto siamo riusciti a vedere grazie al prezioso appuntamento nel retro dello stand Activision, non si discosta poi di molto da quanto mostrato davanti alla platea mondiale che ha assistito il primo giugno alla presentazione Xbox 360.

Questione di livelli

La demo si apre con uno scenario completamente innevato, in una sequenza che trasuda esperienza cinematografica da ogni poro, stimolando antichi ricordi di quel Cliffhanger con protagonista uno Stallone in ottima forma. Solo che qui siamo in guerra e lo scripting che da sempre contraddistingue le produzioni Infinity Ward si fa sentire forse un po' troppo (ma non vogliamo essere maliziosi). Dopo una lunga arrampicata su una parete ghiacciata armati solo di rampini (controllati con i trigger posteriori), scarponi chiodati ed il provvidenziale aiuto del nostro capitano Soap MacTavish che ci accompagna in questa ricognizione in territorio nemico, ci ritroviamo finalmente alle prese con i primi soldati avversari. E qui il nostro protagonista, Roach riesce finalmente ad entrare nel vivo dell'azione, anche se l'atmosfera in questi primi minuti di gameplay vira abbondantemente verso lo stealth. Il giocatore, armato di un ACR munito di silenziatore e di un sensore dei battiti del cuore, dovrà infatti attraversare l'accampamento nemico in piena coordinazione con Soap, così da liberarsi dei nemici nel massimo silenzio possibile sfruttando poi la tempesta di neve per coprire i propri passi. A questo punto le strade dei due commilitoni, nella demo vista a porta chiuse, si separano con Roach in rotta per piazzare una mina a pressione su una vicina conduttura di benzina e Soap in posizione sopraelevata a coprirci le spalle con diversi headshot ben piazzati. Ciò che è stato interessante notare, oltre alle continue indicazioni del capitano che ci invitava a lasciare a lui determinati bersagli e ci avvisava addirittura di non utilizzare le armi del nemico, per evitare di venire scoperti a causa del rumore dello sparo, è l'area di gioco.
Se infatti Modern Warfare 2 riprende praticamente sotto ogni aspetto del gameplay del suo prequel, anche soltanto questa breve demo ci ha mostrato una maggiore libertà nelle mani del giocatore che se da un lato è comunque obbligato a raggiungere il punto impostato dallo sviluppatore per avviare la successiva sequenza scriptata, sembra avere qualche libertà di scelta addizionale. Nei panni di Roach infatti ci siamo avvicinati alla tubatura utilizzando una strada diversa da quella mostrata durante la conferenza Microsoft, stando sempre attenti ai camion in ricognizione e attraversando l'enorme pista di atterraggio della base nemica.

Ecco le differenze

A questo punto, e qui c'è stata la principale aggiunta rispetto alla conferenza Microsoft, siamo dovuti tornare sui nostri passi, per incontrarci con Soap davanti all'ingresso di un hangar, dove troveremo il satellite spia obiettivo cardine della missione. L'irruzione silenziosa nella struttura ci ha esaltato non poco, con il capitano pronto a lanciarsi con forza contro un soldato nemico alle prese con un armadietto, per scaraventarlo a terra e ucciderlo con una coltellata alla clavicola. Quindi nuovamente separati da Soap, siamo dovuti andare a recuperare dei file da un computer al piano superiore dell'hangar. Appena raggiunto l'obiettivo, la solita sequenza scriptata non è tardata ad arrivare. Gli eventi precipitano: Soap viene scoperto e costretto alla resa da almeno una quindicina di soldati sulla soglia del portone dell'hangar. Ha cinque secondi per confessare il suo mandante, prima di venire fucilato e quando il conto alla rovescia arriva al 2, Soap ci suggerisce, sottovoce, di passare al piano B. E tutto si ricollega nuovamente alla conferenza Microsoft: facciamo esplodere a distanza il condotto di benzina così da cogliere di sorpresa i nemici e trucidarli facilmente nonostante la nostra inferiorità numerica. Quello che segue è un turbinio di esplosioni, deflagrazioni, fuochi e fiamme che nulla possono contro la terribile tempesta che si abbatte sulla struttura. Roach e Soap si allontanano di gran carriera, saltano a bordo di due motoslitte, dopo aver disarcionato i loro proprietari a suon di proiettili e colpi di rampino e fanno partire questa lunga sequenza di fuga tra alberi innevati e montarozzi di neve. Una corsa frenetica che si conclude con una lunghissima discesa dove il giocatore deve guadagnare abbastanza velocità per poter saltare dall'altra parte di un enorme dirupo. Adrenalina allo stato puro di chiaro stampo cinematografico. Così si conclude la demo mostrata, lasciandoci con un fastidioso sapore amaro in bocca. Quell'amaro che stuzzica e stimola il palato: ne vogliamo di più, non ce la facciamo proprio ad aspettare.

Qualche piccola somma la tiriamo

Volendo commentare quanto visto, al di fuori di una maggiore, forse soltanto apparente sensazione di libertà, offerta dall'eccellente level design, quello che salta all'occhio è un comparto tecnico ancora una volta ottimo ma senza enormi passi in avanti. Le differenze con l'ultimo capitolo della serie Call of Duty, quello sviluppato da Treyarch che rispondeva al sottotitolo World at War, ci sono, è indubbio, ma tendono ad essere di pura pulizia visiva. Maggiori sono i dettagli dei volti, delle armi e dei modelli, grazie all'aumento dei poligoni e ad una gestione migliorata degli shader e soprattutto dell'antialiasing (anche su PlayStation 3). Ottima è allo stesso tempo la gestione del particellare che viene spinto al massimo nel livello dimostrativo, con quella tempesta che sporca il campo visivo in modo credibile ed ingombrante.
Però allo stesso tempo il giocatore non si deve aspettare quel salto clamoroso che ci fu tra il terzo e il quarto capitolo, ma qualcosa di più vicino alle migliorie di World at War rispetto al primo Modern Warfare. Nulla di nuovo invece sotto il fronte dello scripting: come avrete sicuramente già compreso leggendo e soprattutto guardando il video pubblicato sulle nostre pagine, è un tratto distintivo della produzione Infinity Ward. Aspettatevi quindi quella regia al limite del filmico a cui siamo stati abituati ma, allo stesso tempo, preparatevi anche a rivedere più e più volte la stessa scena se, per qualche malaugurato motivo, il combattimento porterà ala vostra morte prematura. E se proprio una piccola critica ci sentiamo di doverla muovere è soltanto nei confronti della scelta forse azzardata del livello mostrato. Le ambientazioni innevate tendenzialmente soffrono sempre di una certa ripetitività di fondo e faticano a stupire il giocatore. La demo del primo Modern Warfare, con l'assalto alla barca era di tutt'altro livello a parere di chi scrive. Ma d'altra parte questo è anche un possibile lato positivo da non sottovalutare: se anche soltanto per ipotesi quanto mostrato può essere un livello standard del sequel, dobbiamo prepararci a rimanere storditi quando Infinity Ward ci mostrerà i momenti qualitativamente più elevati del sequel. L'arrivo sul mercato è previsto per il 10 novembre di questo 2009, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 ma non vi allontanate dalle pagine di Multiplayer.it perchè, a chiusura di E3 2009, abbiamo avuto la possibilità di vedere negli uffici di Infinity Ward un'ulteriore demo del gioco che vi descriveremo e racconteremo in esclusiva nelle prossime settimane.
</div>

Recensione:
<div onclick="openClose('8768ff27f1064336cc88d90d89199cae')" style="font-weight: bold">Clicca qui per vedere lo spoiler</div><div id="8768ff27f1064336cc88d90d89199cae" style="display:none">N/D</div>

Contenuti Multimediali:

Screens:

Galleria Immagini
<div onclick="openClose('ccc76725119bdcd09cc411500fade51b')" style="font-weight: bold">Clicca qui per vedere lo spoiler</div><div id="ccc76725119bdcd09cc411500fade51b" style="display:none">

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
</div>

Videos:

Galleria Video

Modern Warfare 2 - Reveal

Call of Duty: Modern Warfare 2 1° Trailer

Call Of Duty: Modern Warfare 2 E3 Gameplay

Call Of Duty: Modern Warfare 2 Multiplayer Gameplay

Messaggio modificato da Snake17 il 02 giugno 2010 - 09:53

Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#2 L'utente è offline   KooL 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15642
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Torino.
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 dicembre 2008 - 20:52

Quote

Originally posted by Snake17@04/12/08 - 20:49
un inedito Tony Hawk's, tanto nuovo da non richiedere un joypad tra le mani.

più interessante sto pezzetto di tutto il resto
basta cod (cit.)
0

#3 L'utente è offline   MarkGta 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4969
  • Iscritto il: 12/12/06
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 20:59

Quote

Originally posted by Kool+04/12/08 - 20:52

Quote

(Kool @ 04/12/08 - 20:52)
-Snake17
@04/12/08 - 20:49
un inedito Tony Hawk's, tanto nuovo da non richiedere un joypad tra le mani.

basta cod (cit.) [/b]

MA COSA, Forse cercavi: Basta cod della treyarch
comunque per la storia del nuovo tony hawk... come GHWT ha la chitarra, il nuovo TH avrà uno skate? se lo compro come minimo spacco il pavimento, ma sarà una figata incredibile imho, basta avere un po di immaginazione.

per Cod6 invece, pensavo che sia in un futuro piu' lontano, tipo in un era di bombardamenti atomici con tanto di radiazioni, cosi max lo compra di sicuro, da grandissimo fan della betheseda e di fallout 3.
Seriamente, pensavo fosse nel futuro... ma comunque dalla IW mi aspetto grandi cose.
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   KooL 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15642
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Torino.
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:03

Quote

Originally posted by MarkGta@04/12/08 - 20:59
MA COSA, Forse cercavi: Basta cod della treyarch

no, basta cod :asd: ne esce uno all'anno, ci sono più cod di fifa in sta gen
0

#5 L'utente è offline   Edonice 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5705
  • Iscritto il: 16/05/08
  • Provenienza:none
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:04

Quote

Originally posted by Kool+04/12/08 - 21:03

Quote

(Kool @ 04/12/08 - 21:03)
-MarkGta
@04/12/08 - 20:59
MA COSA, Forse cercavi: Basta cod della treyarch

no, basta cod :asd: ne esce uno all'anno, ci sono più cod di fifa in sta gen [/b]

Basta bestemmie -.- i COD della INFINITY WARD devono uscire -.- .
0

#6 L'utente è offline   Snake17 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11939
  • Iscritto il: 16/02/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:07

Quote

Originally posted by MarkGta@04/12/08 - 20:59
-MA COSA, Forse cercavi: Basta cod della treyarch
-ma comunque dalla IW mi aspetto grandi cose.

:ahsisi:
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#7 L'utente è offline   Edonice 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5705
  • Iscritto il: 16/05/08
  • Provenienza:none
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:11

Quote

Originally posted by Snake17+04/12/08 - 21:07

Quote

(Snake17 @ 04/12/08 - 21:07)
-MarkGta
@04/12/08 - 20:59
-MA COSA, Forse cercavi: Basta cod della treyarch
-ma comunque dalla IW mi aspetto grandi cose.

:ahsisi: [/b]

Cosa quoti che ultimamente giochi sempre a cod 5 -.-
0

#8 L'utente è offline   Busto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2519
  • Iscritto il: 06/04/07
  • Provenienza:Negril, Jamaica
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:20

Quote

Originally posted by Kool+04/12/08 - 20:52

Quote

(Kool @ 04/12/08 - 20:52)
-Snake17
@04/12/08 - 20:49
un inedito Tony Hawk's, tanto nuovo da non richiedere un joypad tra le mani.

più interessante sto pezzetto di tutto il resto
basta cod (cit.) [/b]

x2


It's always 420.

Immagine Postata



0

#9 L'utente è offline   nikobellic94 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 205
  • Iscritto il: 27/10/08

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:37

a me non sembra poi così male cod5.
grafica ugale al 4.

armi più vecchie ma lo stesso efficaci.

storia ultrarealistica che ripercorre perfettamente la WWII.

trofei semplici da sblokkare.

COOPERATIVA per divertirsi e per avanzare nella storia.

Non va a scatti in single player.

Va a scatti in multi tanto quanto il 4 e poi dipende anche dalla connessione individuale e non solo dei server.

Armi dal design più realistico rispetto a quelle del 4.

poi dipende dai gusti... a me non sembra un gioco da buttar via.
batte su vari punti il 4
0

#10 L'utente è offline   [B]Black 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4505
  • Iscritto il: 15/02/07
  • Provenienza:The Moon.
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:38

CoD is the way.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#11 L'utente è offline   nikobellic94 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 205
  • Iscritto il: 27/10/08

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:39

sinceramente è meglio il 5.
0

#12 L'utente è offline   Snake17 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11939
  • Iscritto il: 16/02/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:39

Quote

Originally posted by ~eÐo+04/12/08 - 21:11

Quote

(~eÐo @ 04/12/08 - 21:11)

Quote

Originally posted by Snake17@04/12/08 - 21:07
-MarkGta
@04/12/08 - 20:59
-MA COSA, Forse cercavi: Basta cod della treyarch
-ma comunque dalla IW mi aspetto grandi cose.

:ahsisi:

Cosa quoti che ultimamente giochi sempre a cod 5 -.- [/b]

Gioco a cod5 perchè mi piacciono le armi della seconda guerra mondiale ma IW sinceramente sono SICURO che metterà innovazione ancora una volta.
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#13 L'utente è offline   nikobellic94 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 205
  • Iscritto il: 27/10/08

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:42

Quote

Originally posted by Snake17@04/12/08 - 21:39

Gioco a cod5 perchè mi piacciono le armi della seconda guerra mondiale ma IW sinceramente sono SICURO che metterà innovazione ancora una volta.

certo, andando avanti con il tempo tutti i giochi di edizione in edizione vengono ri controllati e modificati.
altrimenti non lo rinnoverebbero di anno in anno.
0

#14 L'utente è offline   Liko 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5702
  • Iscritto il: 28/01/06
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:43

Ma basta COD cosa :qwe: di COD ne deve uscire uno al mese :qwe: un gioco che rulla di più di COD4 non esiste.
Al limite si potrebbero prendere più tempo, quello sì, uno all'anno forse è un pochino eccessivo, potrebbero aspettare 2 anni e fare qualcosa di molto innovativo, ma anche così mi và più che ben :embè:

Nikobellic no.
Il 5 è indubbiamente fatto bene come COD, ma non rullerà MAI come il 4.
Non lo batte in nessun aspetto, nè storia, nè armi, nè online. L'unico aspetto su cui forse è un po' migliore è la grafica. E basta.
0

#15 L'utente è offline   nikobellic94 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 205
  • Iscritto il: 27/10/08

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:49

l'online è meglio secondo me. Dimmi xk è peggiore?
I problemi c'erano anke sul 4. Poi le armi e la storia vanno a gusti.Il 4
era più moderno con armi più moderne. Il 5 invece più vecchie ma sono belle lo stesso.
0

#16 L'utente è offline   Snake17 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11939
  • Iscritto il: 16/02/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:51

Quoto liko anzi a me la grafica di cod 5 pare un pò più sporca rispetto a quella del 4 poi saranno pure gli ambienti non saprei
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#17 L'utente è offline   Edonice 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5705
  • Iscritto il: 16/05/08
  • Provenienza:none
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:53

Cod 5 è buio -.- l'ho subito notato.

Cod 4 ownz
0

#18 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:54

Se esce ed è stile cod4, sarà mio al day1.
0

#19 L'utente è offline   Liko 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5702
  • Iscritto il: 28/01/06
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 dicembre 2008 - 21:56

Quote

Originally posted by nikobellic94@04/12/08 - 21:49
l'online è meglio secondo me. Dimmi xk è peggiore?
I problemi c'erano anke sul 4. Poi le armi e la storia vanno a gusti.Il 4
era più moderno con armi più moderne. Il 5 invece più vecchie ma sono belle lo stesso.

Non dico che le armi sono brutte. Anzi per io che odio quelle della WWII alla fine mi sono anche piaciute, come hai detto te và a gusti.
Per l'online però non c'è proprio paragone.
Quello di COD4 è di un altro livello.
I problemi non cel'hanno nè il 4 nè WAW, semplicemente però le mappe dell'ultimo sono di meno, fatte MOLTO peggio, ci sono i carri armati che sono niubissimi.
Hanno messo 10 livelli in più, così è molto più noioso salire di livello, le armi le sblocchi troppo dopo, il bonus ultima chance è nappissimo, il gioco li fà rimanere in vita con la pistola per tipo 1 minuto -.- ti fottono SEMPRE il kill.
E potrei continuare all'infinito.
Non c'è paragone tra gli online solo quello del 6 potrà forse superarlo :embè:
0

#20 L'utente è offline   Snake17 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11939
  • Iscritto il: 16/02/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 dicembre 2008 - 22:00

COD5
L'online complesso e in alcuni aspetti divertente.
Armi con caratteristiche tutte diverse
Ancora qualche bug nelle mappe visto che ancora non sono uscite patch(ricordiamo che COD4 ha circa 4 patch se non ricordo male)

COD4
Online fatto perfettamente.
Qualche arma lamera
Poche armi
Pochi supporti per le armi e tutti uguali sopratutto.



COD 5 mi è piaciuto per il fattore armi invece COD 4 è perfetto sul punto di vista che non ha bug di alcun genere ormai.
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

  • (298 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi