Ripeto.
Allora
Prendete una penna BIC (
http://www.drag-onfl.../bic-753455.jpg) e levate TAPPO, TUBICINO DELL'INCHIOSTRO (Si leva tirando via la punta, e' un unico pezzo) e TAPPO SUPERIORE (Quello piccolo sopra a tutto) e non buttate niente.
Avete la struttura della bic vuota ? Bene. Ora noterete due entrate, quella grande (Sopra) e quella piccola (Sotto
http://sloth.altervi...ista_ht/bic.jpg ) dove stava la punta. Prendete un pezzo di carta 10x2cm e impregnatelo di saliva, acqua quello che volete, e appallottolatelo. Infilatelo per bene nel buco grande (SOPRA) e spingete bene verso il foro piccolo (Non alla fine, diciamo a poco) usando il tubicino dell'inchiostro che avete levato prima dalla parte senza punta.
Avete la bic con la carta bagnata dentro ? Bene.
Ora soffiate nel foro piccolo. Se dal foro grande esce aria allora dovete sostituire la carta perché altrimenti non comprimerà. Se invece dal foro grande non esce l'aria bene.
Ora prendete un altro pezzo di carta 10x2cm e mettetelo sul foro grande, tappando ermeticamente. Prendete il tubicino dell'inchiostro e spingete con forza dal foro piccolo verso il grande sulla prima pallina. Questa comprimerà l'aria e sparerà l'altra via.. ecco la cerbottana ad aria compressa.