GTA-Expert Forum: Cerbottana - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cerbottana

#21 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 settembre 2008 - 14:12

Originally posted by Supdario@24/09/08 - 13:50
Non ho capito bene come funziona quella ad aria compressa. :m: Io ho provato a comprimere due palline in un tubo ma non succede niente... Finiscono per attaccarsi e non c'è nessuna pressione.

Ecco un disegnino.

Immagine Postata

In pratica prendi una penna bic, levi il tappo, il tubicino con l'inchiostro (Non buttarlo questo) e il tappino alla fine. Ora prendi della carta, masticala e impregnala di saliva :ahsisi: poi mettila nella canna e usando il tubicino di inchiostro dalla parte non con la punta (D'ora in poi lo chiameremo pistone) spingi dentro la pallina che fungerà da sistema per comprimere l'aria. Soffia dentro e controlla che non esca aria dall'altro lato altrimenti non va bene. Ora inserisci un'altra pallina all'estremità in modo da chiudere ermeticamente la canna all'interno. Prendi il pistone e inseriscilo dalla parte opposta, prendi la mira e spingi velocemente l'iniettore che creerà aria compressa e spingerà fuori l'altra pallina con un sonoro *POP* xD Il pistone e il blocco si possono riutilizzare, basta rimetterli al loro posto e controllare ogni tanto che il blocco non si sia danneggiato e faccia passare l'aria. Vedi il disegno forse capisci meglio lol, cmq ringrazio il tizio citato dall'autore del topic.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#22 L'utente è offline   Kiko! 

• Sicario

Inviato il 24 settembre 2008 - 14:52

Originally posted by Black+24/09/08 - 15:00

([B]Black @ 24/09/08 - 15:00)
-Supdario
@24/09/08 - 13:50
Non ho capito bene come funziona quella ad aria compressa. :m: Io ho provato a comprimere due palline in un tubo ma non succede niente... Finiscono per attaccarsi e non c'è nessuna pressione.

....

ma praticamente quindi non ci devo soffiare quando ho messo il blocco , ma spingere il pistone? :gh:
Immagine Postata

Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta**, per quei dieci secondi sono libero.

Immagine Postata
0

#23 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 24 settembre 2008 - 14:52

sarò io stupido ma non ho capito niente. Cazzo è l'iniettore? :ghgh: . Spiegate passo passo, persino da dove si inseriscono le palline. Grazie.
Immagine Postata

58
0

#24 L'utente è offline   Liko 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:34

Ora smadonno. Questa è la terza penna bic. Levare il tappo all'inizio e alla fine senza disintegrare la penna è impossibile. Come cazzo si fa.
0

#25 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:35

Ripeto.

Allora

Prendete una penna BIC (http://www.drag-onfl.../bic-753455.jpg) e levate TAPPO, TUBICINO DELL'INCHIOSTRO (Si leva tirando via la punta, e' un unico pezzo) e TAPPO SUPERIORE (Quello piccolo sopra a tutto) e non buttate niente.

Avete la struttura della bic vuota ? Bene. Ora noterete due entrate, quella grande (Sopra) e quella piccola (Sotto http://sloth.altervi...ista_ht/bic.jpg ) dove stava la punta. Prendete un pezzo di carta 10x2cm e impregnatelo di saliva, acqua quello che volete, e appallottolatelo. Infilatelo per bene nel buco grande (SOPRA) e spingete bene verso il foro piccolo (Non alla fine, diciamo a poco) usando il tubicino dell'inchiostro che avete levato prima dalla parte senza punta.

Avete la bic con la carta bagnata dentro ? Bene.

Ora soffiate nel foro piccolo. Se dal foro grande esce aria allora dovete sostituire la carta perché altrimenti non comprimerà. Se invece dal foro grande non esce l'aria bene.

Ora prendete un altro pezzo di carta 10x2cm e mettetelo sul foro grande, tappando ermeticamente. Prendete il tubicino dell'inchiostro e spingete con forza dal foro piccolo verso il grande sulla prima pallina. Questa comprimerà l'aria e sparerà l'altra via.. ecco la cerbottana ad aria compressa. :rotfl:
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#26 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:39

Quando soffio non esce l'aria, ma non c'è per niente pressione, è come se l'aria uscisse... :m:
0

#27 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:41

Se entrambe le palline sono ERMETICHE l'aria si comprime fidati.. alla fine quella all'estremità viene sbalzata via.

Ora mi sto accingendo (Cit.) a costruire un silenziatore.

ASUHAUSH AQUANDO SPARO FA POP
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

- Italiano medio
0

#28 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:43

Originally posted by liko@24/09/08 - 17:22
Ora smadonno. Questa è la terza penna bic. Levare il tappo all'inizio e alla fine senza disintegrare la penna è impossibile. Come cazzo si fa.

Mi quoto =))))))))))))))))))))))) COME CAZZO SI LEVANO I TAPPOI TOCCA LA PENA E SI DISINTEGRA DAANRTOSDSI
0

#29 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:44

Originally posted by liko+24/09/08 - 17:31

(liko @ 24/09/08 - 17:31)
-liko
@24/09/08 - 17:22

Mi quoto =))))))))))))))))))))))) COME CAZZO SI LEVANO I TAPPOI TOCCA LA PENA E SI DISINTEGRA DAANRTOSDSI [/b]

MA SE TE COMPRI LE PENNE AFRO CINESI E' OVVIO.

Il tappo lo puoi levare benissimo con i denti oppure infilando qualcosa dentro e spingendo..

Vado a costruire la balestra.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

- Italiano medio
0

#30 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:47

No. Il tappo coi denti non si leva perchè solo la parte finale è all'esterno. Il resto è dentro al tubo ed è come se fosse incollato. Se tolgo il pezzo sopra infilo qualcosa e tiro si spezza il tappo ma rimane comunque incollato.

EDIT: Confermo. Il tappo sotto è incollato. Ho preso l'ennesima penna, tolto il pezzo sopra dove sta la punta, e spinto sul tappo. E per l'ennesima volta è rimasto incollato e si è solo spaccato. =)))))))))))))))))))))))))
Evidentemente tu usi una penna bic differente.
0

#31 L'utente è offline   Kiko! 

• Sicario

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:53

ma come cazzo fate a levare la parte scrivente :what:
Immagine Postata

Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta**, per quei dieci secondi sono libero.

Immagine Postata
0

#32 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 16:54

Originally posted by [B
Black,24/09/08 - 17:23]
10x2cm.

10x2?Hai presente che se fai un pezzo di carta 10x2 viene un pallino grosso e non c'entra per niente al mondo dentro la cerbottana :gh:
Immagine Postata
0

#33 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 17:06

Originally posted by liko@24/09/08 - 17:35
No. Il tappo coi denti non si leva perchè solo la parte finale è all'esterno. Il resto è dentro al tubo ed è come se fosse incollato. Se tolgo il pezzo sopra infilo qualcosa e tiro si spezza il tappo ma rimane comunque incollato.

EDIT: Confermo. Il tappo sotto è incollato. Ho preso l'ennesima penna, tolto il pezzo sopra dove sta la punta, e spinto sul tappo. E per l'ennesima volta è rimasto incollato e si è solo spaccato. =)))))))))))))))))))))))))
Evidentemente tu usi una penna bic differente.

prendi un coltello coi denti e seghi via la parte di penna dove ce il tappo... non ci vuole tanto eh :rotfl:
0

#34 L'utente è offline   Epsi 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 17:12

Originally posted by Black+24/09/08 - 15:00

([B]Black @ 24/09/08 - 15:00)
-Supdario
@24/09/08 - 13:50

Ecco un disegnino.

Immagine Postata

In pratica prendi una penna bic, levi il tappo, il tubicino con l'inchiostro (Non buttarlo questo) e il tappino alla fine. Ora prendi della carta, masticala e impregnala di saliva :ahsisi: poi mettila nella canna e usando il tubicino di inchiostro dalla parte non con la punta (D'ora in poi lo chiameremo pistone) spingi dentro la pallina che fungerà da sistema per comprimere l'aria. Soffia dentro e controlla che non esca aria dall'altro lato altrimenti non va bene. Ora inserisci un'altra pallina all'estremità in modo da chiudere ermeticamente la canna all'interno. Prendi il pistone e inseriscilo dalla parte opposta, prendi la mira e spingi velocemente l'iniettore che creerà aria compressa e spingerà fuori l'altra pallina con un sonoro *POP* xD Il pistone e il blocco si possono riutilizzare, basta rimetterli al loro posto e controllare ogni tanto che il blocco non si sia danneggiato e faccia passare l'aria. Vedi il disegno forse capisci meglio lol, cmq ringrazio il tizio citato dall'autore del topic.

Geniale :m:
0

#35 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 17:19

Bè l'aria dall'altra parte non passa,metto il pallino all'estremità larga ma quando spingo quello che blocca l'aria non succede niente e anche se lo spingo fino in fondo non succede niente :rotfl:

Ci rinuncio :asd:
Immagine Postata
0

#36 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 17:32

Spingi velocemente Driva.

LIKO Io ho usato una penna BIC afro iraqena e ha funzionato. E' una bic arancione non funzionante modello piccolo, A SCUOLA, senza strumenti. Questa ho usato : http://uk.geocities....A4E/Bicpen5.jpg ma arancione..

Tu usa queste oppure queste : http://tbn0.google.c...2007/04/bic.jpg
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

- Italiano medio
0

#37 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 17:36

Ecco appunto per liko:
Stai usando una BIC MEDIUM sicuramente,perchè la parte della punta si toglie subito con una BIC normale,ma per una bic medium una volta dovetti usare il trincetto e tanta fatica per tagliare la parte della punta :m: .
Immagine Postata
0

#38 Fla92

• Gruppo: Visitatori

Inviato il 24 settembre 2008 - 18:09

Originally posted by Epsi+24/09/08 - 18:00

(Epsi @ 24/09/08 - 18:00)
-[B

Ecco un disegnino.

Immagine Postata

In pratica prendi una penna bic, levi il tappo, il tubicino con l'inchiostro (Non buttarlo questo) e il tappino alla fine. Ora prendi della carta, masticala e impregnala di saliva :ahsisi: poi mettila nella canna e usando il tubicino di inchiostro dalla parte non con la punta (D'ora in poi lo chiameremo pistone) spingi dentro la pallina che fungerà da sistema per comprimere l'aria. Soffia dentro e controlla che non esca aria dall'altro lato altrimenti non va bene. Ora inserisci un'altra pallina all'estremità in modo da chiudere ermeticamente la canna all'interno. Prendi il pistone e inseriscilo dalla parte opposta, prendi la mira e spingi velocemente l'iniettore che creerà aria compressa e spingerà fuori l'altra pallina con un sonoro *POP* xD Il pistone e il blocco si possono riutilizzare, basta rimetterli al loro posto e controllare ogni tanto che il blocco non si sia danneggiato e faccia passare l'aria. Vedi il disegno forse capisci meglio lol, cmq ringrazio il tizio citato dall'autore del topic. [/b]

Geniale :m: [/b][/quote]
È quella che ho scritto io nella pagina dietro. :alkz:
0

#39 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 24 settembre 2008 - 18:19

Col cazzo che funge. Quoto Sup.
0

#40 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino