GTA-Expert Forum: [GUIDA] Unire più parti di ped - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[GUIDA] Unire più parti di ped 3DS Max

#1 L'utente è offline   GTASanAndreasVideo2 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 13/12/14
  • Provenienza:Napoli
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 gennaio 2021 - 22:37

Unire più parti di ped


Programmi necessari: 3DS Max, con i KAM'S scripts

Nella guida spiego come unire diverse parti da 2 peds in un unico solo.
Per esempio cambiare la testa di un ped con un altro.
Questo procedimento si può fare, ovviamente, anche prendendo parti da più di 2 peds.

1. Importa un ped tramite DFF IO, e poi Import DFF;

2. Elimina tutta l'ossatura del ped;

3. Importa un altro ped, sempre tramite DFF IO e Import DFF, ed elimina anche qui tutta la sua ossatura;

4. Elimina e unisci le varie parti dei corpi tra di loro per formare il tuo nuovo modello (che il corpo sia simile ad un ped di GTA San Andreas, altrimenti avrai problemi a riggarlo!!!);

5. Fai tasto destro sulla parte di un ped e seleziona Attach, clicca con il tasto sinistro sull'altro e fai OK;

6. Importa con il comando IFP IO un ped di gta sa che si avvicini di più al modello che vuoi riggare;

7. Sovrapponi più precisamente che puoi il tuo modello con il ped di gta sa (per questo prima ho raccomandato che sia simile ad un altro ped di GTASA, magari anche da uno degli stessi che hai modificato);

8. Clicca sul tuo modello, poi vai nella barra applicazioni a destra e clicca sulla figura in alto con il quadrato e i tre quadratini sotto: qui poi clicca su Affect Pivot Only, poi Center to Object e togli la spunta da Affect Pivot Only che hai messo prima;

9. Adesso, nella barra applicazioni a destra clicca su Utilities (figura del martello), poi Reset XForm e poi Reset Selected (in basso a tutto), dopodichè togli la spunta da Reset XForm;

10. Clicca sul ped di gta sa, poi vai nella barra applicazioni in alto a destra e clicca su Modify (immagine con curva nera) e clicca su Editable Mesh: ti uscirà un messaggio dove bisognerà cliccare Yes (ti uscirà se hai seguito bene fin qui tutti i passaggi);

11. Clicca ora sull'immagine dove ci sono i 3 puntini rossi, poi con li mouse fai un riquadro tutt'attorno al modello e recati nella barra applicazioni in alto a destra cliccando su Attach e poi sul tuo modello (cioè quello che vuoi riggare). Adesso ti esce un messaggio, tu clicca su Ok;

12. Fai Canc per eliminare il ped di gta sa, e poi togli la spunta dai 3 puntini rossi;

13. Clicca su DFF IO, metti la spunta su Skip Col ed esporta con Bones/Skin Export;

Guida scritta da GTASanAndreasVideo2

Messaggio modificato da GTASanAndreasVideo2 il 24 luglio 2021 - 10:21

I miei film su GTA San Andreas
Spoiler
0

#2 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 gennaio 2021 - 08:38

Non c'è più nessuno in Italia che fa peds per gta-sa... :)
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   GTASanAndreasVideo2 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 13/12/14
  • Provenienza:Napoli
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 gennaio 2021 - 11:59

Effettivamente è una guida per MODIFICARE i peds nel gioco di gta sa.
Un esempio per questa guida si può vedere in questo mio piccolo video che ho fatto di recente: ho preso una skin di superman e gli ho attaccato sopra la testa di un ped di gta sa.

I miei film su GTA San Andreas
Spoiler
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi