Ciao a tutti,
preso da uno slancio di nostalgia ho riattaccato la PS3 sulla mia tv 4k che uso con PS4 Pro, per fare un giro a Liberty City.
Forse la memoria mi inganna, ma pur sapendo che un gioco a 720p - 1080p si vedrà peggio su un 4K, che GTA 4 non aveva questa qualità eccelsa etc. etc., così è quasi ingiocabile.
Non saprei descriverlo, ma a livello grafico è una roba da mal di testa.
Ho queste impostazioni: Potenziatore risoluzione (Schermo intero), Smussatura (Attiva), Uscita video (tutte le risoluzioni spuntate), Gamma RGB (completa), Superbianco (attivo), colore intenso (automatico).
Qualcuno può aiutarmi a migliorare la situazione o devo attaccarlo solo a un vecchio hd che ho in cucina?
Grazie mille!
Pagina 1 di 1
GTA 4 e TV 4K
Inviato il 07 gennaio 2021 - 00:30
1) In gioco, vai nelle impostazioni video e disattiva il filtro sfarfallio (o attivalo, nel caso in cui è disattivato).
2) Se ancora non basta, nella impostazioni di uscita video della PS3, seleziona solo 720p come risoluzione.
2) Se ancora non basta, nella impostazioni di uscita video della PS3, seleziona solo 720p come risoluzione.
Messaggio modificato da Alex106 il 07 gennaio 2021 - 00:34
Inviato il 14 marzo 2021 - 18:38
Ciao Dario, purtroppo credo che la combo PS3 e tv 4K non sia il massimo, soprattutto per GTA IV. Anche se il gioco su consolle è ottimizzato meglio gestire un 4k la vedo dura, la grafica da "mal di testa" sarà data dai cali di frame rate.
Prova a smanettare un pò con le impostazioni ma credo che per una migliore esperienza sia meglio una TV fullHD.
Prova a smanettare un pò con le impostazioni ma credo che per una migliore esperienza sia meglio una TV fullHD.
Pagina 1 di 1