GTA-Expert Forum: Veicoli con guida a destra e animazioni - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Veicoli con guida a destra e animazioni

#1 L'utente è offline   Fiorellaccio 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 89
  • Iscritto il: 24/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 ottobre 2020 - 16:40

Oggi ho installato una Nissan Silvia S15, per chi non la conoscesse si tratta una coupé di fabbricazione nipponica. Quella installata da me ha la postazione del guidatore a destra: tanto per capirci è come un'auto inglese.

Il problema sorge quando bisogna salirci: se si riesce ad entrare (ed a volte CJ non ci riesce, perché inizia a camminare a vuoto) si attiva un'animazione strana, come se CJ stesse montando su un camion, per poi sedersi al posto di guida passando attraverso il tettuccio.

Che io sappia c'è un parametro dell'handling (mi pare il SeatOffsetDistance) che influenza le dinamiche di ingresso/uscita di CJ dall'abitacolo, inoltre mi pare che l'ultimo numero della stringa gestisce il tipo di animazione da applicare a seconda del veicolo su cui si monta (es, 0 = auto normale, 1 = sportcar e quindi CJ tira un calcio al guidatore, 2 = camion, per cui CJ si arrampica sul mezzo ecc...).

DOMANDA:

Come posso gestire questi parametri affinché CJ entri ed esca quantomeno in maniera "naturale" da un'auto con guida a destra? Per esempio, andrebbe benissimo se si potesse entrare ed uscire esclusivamente da una determinata portiera.
Ovviamente sono gradite altre informazioni su come poter impostare il tutto utilizzando altri parametri/espedienti.

Grazie!

Messaggio modificato da Fiorellaccio il 16 ottobre 2020 - 20:01

0

#2 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 ottobre 2020 - 08:07

Nel DFF occorre che il dummy pedfrontseat sia a sinistra invece che a destra.
La distanza della sedia deve essere almeno 1.0 o superiore.
L'animazione per una Nissan Silvia è 0.
Per vehicle.ide:
401, bravura, bravura, car, BRAVURA, BRAVURA, null, poorfamily, 5, 0, 0, -1, 0.72, 0.72, 0

NB Il presupposto che le mod siano fatte bene, è una pia illusione.
E' la favola bella che ieri c'illuse, che oggi ti illude, o Fiorellaccione. :asd:

Messaggio modificato da Automan il 10 ottobre 2020 - 08:09

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Fiorellaccio 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 89
  • Iscritto il: 24/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 ottobre 2020 - 02:12

Grazie Automan, stavolta ho risolto con poco, mi è bastato impostare come animazione "1" (veicolo sportivo) ed ora CJ entra ed esce "quasi normalmente" dalla macchina. Concordo con te, la mod perfetta non esiste, ma io vedo dove posso arrivare per rendere tutto quanto più naturale possibile!!

Messaggio modificato da Fiorellaccio il 15 ottobre 2020 - 02:13

0

#4 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 ottobre 2020 - 07:20

Ottimo, continua così! :D
Quando vuoi siamo qui, tanto sia io, Fabio206, che San Andreas siamo immortali! ;) :asd:
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Fiorellaccio 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 89
  • Iscritto il: 24/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 ottobre 2020 - 20:00

Fabio206 non lo conosco, ma se tu fai il suo nome sono sicuro che è un ottimo modder...comunque preparati Automan, a breve avrò un bisogno di lustro sul carmods.dat, e so che non sono solo! :rolleyes:

Messaggio modificato da Fiorellaccio il 16 ottobre 2020 - 20:00

0

#6 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 ottobre 2020 - 08:07

Fabio206 è l'Admin del forum, se non ci fosse non potremmo continuare le nostre amene elucubrazioni! :asd:

Carmod.dat è il file più inutile di gtaSA, dato che serve solo per i 6+6 veicoli davvero moddabili in garage... :ahsisi:
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Fiorellaccio 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 89
  • Iscritto il: 24/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 ottobre 2020 - 20:33

Ecco appunto, ma se volessi moddare le impostazioni di elaborazione di veicoli oltre ai 6+6 "speciali"? Comunque aprirò a breve una discussione in merito, adesso (anche se mi duole) devo aprirne una sui crash del gioco... :(
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi