Salve a tutti! Come detto già nella presentazione ho trovato da poco il mio vecchio GTA SA (originale) e ho scoperto che ancora funziona!
Allora mi è venuta l'idea di moddarlo! E ho trovato questo sito molto ben fatto e con guide molto chiare.
Sto riscontrando però difficoltà. Vi espongo il mio problema sperando che qualche anima pia possa aiutarmi:
1. Ho estratto l'ISO dal DVD
2. Ho modificato il file GTA.img (cartella models) con IMGtool 2.0 sostituendo (comando replace) i file .dff e .txd di un unico veicolo (la fcr900 con la Desmo16 trovata nell'area download per provare)
3. Ho modificato i file handling.cfg e vehicle.ide (come da guida) copiando le stringhe di codice trovate nel file readme del nuovo modello. Mi sono curato di controllare con Notepad++ che le nuove stringhe di codice rispettassero spaziature ed eventuali caratteri speciali.
4. Ho sostituito i file modificati agli originali e ho masterizzato.
Il gioco parte e si riesce anche a giocare per un po' ma ad un certo punto si blocca (il tempo al blocco è variabile). Ho l'impressione che il gioco ad un certo punto vada a leggere la stringa modificata o i file .dff e .txd del nuovo modello e si impalli.
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato la stessa situazione? Ci sono altri file da modificare? Avete suggerimenti? Non riesco a capire dove sbaglio...
PS: nel forum non ho trovato discussioni simili e nel sito non sono riuscito a capire chiaramente se curate solo le mod per PC o anche per PS2. Se la mia domanda è mal posta, mi scuso in anticipo.
Pagina 1 di 1
GTA SA Mod per PS2
Inviato il 09 settembre 2020 - 10:49
Ciao, sei stato chiarissimo.
Seguendo le procedure di debug per PC, ti direi di provare il solo modello,
sostituendo solo il 3D e le texture,
cioè solo i file dff e txd.
Le uniche a dare problemi dovrebbero essere le stringhe dei dati.
Non so se su PS2 però esiste il problema della versione non moddabile come su PC, e se tu abbia quella...
Spero tu abbia il DVD riscrivibile, comunque!
Seguendo le procedure di debug per PC, ti direi di provare il solo modello,
sostituendo solo il 3D e le texture,
cioè solo i file dff e txd.
Le uniche a dare problemi dovrebbero essere le stringhe dei dati.
Non so se su PS2 però esiste il problema della versione non moddabile come su PC, e se tu abbia quella...
Spero tu abbia il DVD riscrivibile, comunque!
Inviato il 09 settembre 2020 - 11:12
Innanzitutto grazie mille per la risposta Automan!
Di versioni PS2 non moddabili non so nulla! O_O ma visto che il gioco parte e non si blocca subito immagino questo problema non ci sia (magari mi sbaglio).
Provo a sostituire solo i file .txd e .dff e ti faccio sapere.
Di versioni PS2 non moddabili non so nulla! O_O ma visto che il gioco parte e non si blocca subito immagino questo problema non ci sia (magari mi sbaglio).
Provo a sostituire solo i file .txd e .dff e ti faccio sapere.
Pagina 1 di 1