GTA-Expert Forum: problemi vari inspiegabili - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

problemi vari inspiegabili

#1 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 agosto 2020 - 23:45

Salve a tutti, sono arrivato al punto in cui Franklin ha una nuova casa sulla collina di vinewood e quindi sono ancora nella fase iniziale del gioco, premesso che finora ho avuto problemi per far avanzare le missioni single player, in particolare con Michael, ora mi capita che ogni volta che chiamo un amico per incontrarlo, tutte le attività che si possono fare in compagnia scompaiono dalla mappa e non posso fare niente....quale potrebbe essere il problema? ringrazio anticipatamene chi vorrà aiutarmi!
0

#2 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 agosto 2020 - 00:11

Quando dici scompaiono, intendi le icone o non puoi proprio avviare l'attività?
0

#3 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 agosto 2020 - 01:05

ciao Alex...mitico! :) purtroppo si, scompaiono le icone delle attività e l'unica attività che rimane da poter fare (pur senza icona sulla mappa) è lo strip club... :(

Messaggio modificato da lay72 il 12 agosto 2020 - 01:06

0

#4 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 agosto 2020 - 10:18

Hai provato a rimuovere temporaneamente gli scripts installati?
0

#5 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 agosto 2020 - 22:46

Single player apartment
Hot Coffee
iFruitaddon
INMNativeUI
NativeUI
OnlineInteriors
Persistent weapon flashlight
Weed Shop

questi quelli che ho installato nella cartella scripts...sai quale potrebbe dare fastidio...o li devo rimuovere tutti temporaneamente come hai detto? una volta risolto il problema...come faccio a capire quale script disturba il gioco? potrei provare a rimuoverne uno alla volta e vedere cosa succede? :unsure:
0

#6 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 agosto 2020 - 23:59

Visualizza Messaggilay72, il 12 agosto 2020 - 23:46 ha detto:

Single player apartment
Hot Coffee
iFruitaddon
INMNativeUI
NativeUI
OnlineInteriors
Persistent weapon flashlight
Weed Shop

questi quelli che ho installato nella cartella scripts...sai quale potrebbe dare fastidio...o li devo rimuovere tutti temporaneamente come hai detto? una volta risolto il problema...come faccio a capire quale script disturba il gioco? potrei provare a rimuoverne uno alla volta e vedere cosa succede? :unsure:


1) Invece, nella cartella principale del gioco hai qualche script ASI?
2) Single Player Apartment e Online Interiors (e forse iFruitAddOn) sono quelli che ti consiglio di rimuovere.
3) Rimuovi gli scripts (quelli che ho scritto sopra, oppure, vai a tentativi rimuovendoli uno alla volta) e prova a vedere se le icone delle attività appaiono.
0

#7 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 agosto 2020 - 15:06

allora: 1) nella cartella principale, come file ASI ho: Enhanced Native trainer (con relativa cartella), HeapAdjuster, Menyoo (con relativa cartella "menyooStuff"), OpenInteriors, OpenIV, PackfileLimitAdjuster, ScriptHookVDotNet e TrainerV.
2)ho rimosso Single Player Apartment e Online Interiors dalla cartella scripts, uno alla volta e poi ho provato il gioco, ma la situazione è rimasta la medesima, nessuna attività da poter fare con gli amici...tutto è cambiato quando le ho rimosse entrambe, insieme a iFruitaddon...ora miracolosamente compaiono le attività ed ho potuto far giocare franklin e Michael a golf...
3) come ho già detto, ora le attività compaiono, ma...pur rimuovendo Single Player Apartment e Online interiors, sulla mappa mi compaiono tutte le icone degli interiors ed effettivamente si può entrare nelle case/edifici, mentre riguardo al Single Player Apartment, ora si possono acquistare solo carro attrezzi, demolitore macchine, eliporto e cose del genere...presumo quindi, che queste due mod io non le abbia realmente disinstallate solo eliminandole dalla cartella "scripts".

Sta di fatto, che continuo ad avere problemi con alcune missioni...tipo ho le icone dei punti interrogativi dei 3 colori dei personaggi, per poter proseguire con la missione "sconosciuti e folli", ho l'icona blu "B", per la missione "federal bureau", ma al momento, dovrei rubare un minisub ed un elicottero con trevor, e dopo i messaggi ricevuti da wade sul cellulare di trevor...non compare nessuna icona ad indicarmi la locazione del minisub e dell'elicottero...per cui non posso proseguire...a meno che non vado ad intuito geografico.....insomma, non so come raccapezzarmi! help!! :(
0

#8 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2020 - 22:45

1) Ok, questi script non dovrebbero dare problemi e puoi lasciarli.
2) iFruitAddOn se ricordo bene è/era opzionale per la Single Player Apartment per chiamare il meccanico e forse qualcos'altro.
3) Se effettivamente il problema era l'iFruit AddOn, puoi tranquillamente rimettere sia SPA che Online Interiors.
4) Per il minisub, devi andare al Terminal, mentre per recuperare il Cargobob, a Fort Zancudo.
Guida scritta: Minisub, Cargobob.
Video guida:

Messaggio modificato da Alex106 il 13 agosto 2020 - 22:47

1

#9 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 agosto 2020 - 03:45

ok fatto tutto quello che mi hai detto, ripristinato la cartella scripts ma senza iFruitaddon...ora però non ho più le icone dei negozi di tatuaggi :rolleyes: dopodichè ho trovato il terminal e recuperato il minisub...pur senza icona sulla mappa, ora devo fare lo stesso con il cargobob...terrò monitorato il tutto ed eventualmente se dovessi riscontrare qualche altro problema anomalo...ti farò sapere! intanto come al solito...grazie infinite davvero!! :)
0

#10 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 agosto 2020 - 12:23

Il problema delle icone è relativo al fatto che Single Player Apartment e Online Interiors ne aggiungono molte. Le soluzioni sono:
1) Disattivare più appartamenti possibili nel file "settings.cfg" della SPA.
2) Se il punto 1 non ha risolto il problema, rimuovi SPA.
3) Se il punto 2 non ha risolto il problema, rimuovi entrambi gli script.

Messaggio modificato da Alex106 il 14 agosto 2020 - 12:28

1

#11 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 agosto 2020 - 13:32

guarda Alex...ti dirò che finora, non ho usufruito nè dell'una, nè dell'altra mod, anche perchè immagino che durante il corso della storia...i personaggi cambieranno comunque appartamenti vari, poi, per quanto riguarda Online Interiors...sono giusto entrato in un appartamento...dove tra l'altro, oltre a vedere dal telescopio...non si può fare più niente ed effettivamente mi sto domandando, se ai fini del divertimento, queste mod siano indinspensabili,a fronte del fatto che mi possono dare REALI problemi, come quelli che ho avuto fino adesso (ora ad esempio, ho fatto una missione di "sconosciuti e folli" con Franklin, che dovrebbe trovare vari pezzi sparsi di un'astronave....peccato che mancano le icone dei pezzi...o le devo trovare io, a fortuna durante i miei viaggi per l'intera mappa? dubbi ancestrali! ma come faccio ad essere sicuro che non sia un ulteriore problema? :unsure: ) e non sarebbe invece il caso di disinstallarle entrambe...e qua mi servirebbe una guida.
riguardo al punto 1 che hai scritto, nell'altra chat che abbiamo avuto, mi hai indicato tutti gli appartamenti da disabilitare e che non mi sarebbero serviti....cosa che ho già fatto tempo fa...ma la situazione questa è....

Messaggio modificato da lay72 il 14 agosto 2020 - 13:34

0

#12 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 agosto 2020 - 15:09

Visualizza Messaggilay72, il 14 agosto 2020 - 14:32 ha detto:

guarda Alex...ti dirò che finora, non ho usufruito nè dell'una, nè dell'altra mod, anche perchè immagino che durante il corso della storia...i personaggi cambieranno comunque appartamenti vari, poi, per quanto riguarda Online Interiors...sono giusto entrato in un appartamento...dove tra l'altro, oltre a vedere dal telescopio...non si può fare più niente ed effettivamente mi sto domandando, se ai fini del divertimento, queste mod siano indinspensabili,a fronte del fatto che mi possono dare REALI problemi, come quelli che ho avuto fino adesso (ora ad esempio, ho fatto una missione di "sconosciuti e folli" con Franklin, che dovrebbe trovare vari pezzi sparsi di un'astronave....peccato che mancano le icone dei pezzi...o le devo trovare io, a fortuna durante i miei viaggi per l'intera mappa? dubbi ancestrali! ma come faccio ad essere sicuro che non sia un ulteriore problema? :unsure: ) e non sarebbe invece il caso di disinstallarle entrambe...e qua mi servirebbe una guida.
riguardo al punto 1 che hai scritto, nell'altra chat che abbiamo avuto, mi hai indicato tutti gli appartamenti da disabilitare e che non mi sarebbero serviti....cosa che ho già fatto tempo fa...ma la situazione questa è....


1) Si, effettivamente in certi interni non c'è niente da fare :asd:
2) Per i pezzi dell'astronave, si devi cercarli (e no, non sono segnati sulla mappa). Sul sito puoi trovare una guida completa.
Oppure, se vuoi, puoi usare questo script che segna sulla mappa tutti i vari collezionabili.
PS: è vecchio e richiede il Plugin LUA, perciò se non funziona, posso provare a crearne uno in C#.
4) Allora, visto che devi ancora completare la storia, ti consiglio di rimuovere alcune mod/script: tra quelle che hai descritto, le uniche che rimuoverei io sono SPA e Online Interiors (le altre non dovrebbero dare nessun problema).
1

#13 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 agosto 2020 - 20:35

2) proverò innanzitutto a trovarli da solo...in ultima analisi leggerò la guida.
4) ho provato a cercare anche sul tubo, ma ci sono solo video di come installare queste 2 mod, non il contrario purtroppo...tu conosci tutta la procedura per disinstallarle?
0

#14 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 agosto 2020 - 22:35

Online Interiors: rimuovi "OnlineInteriors.dll" e "OnlineInteriors.ini". Se hai installato il dlc "map_fix", rimuovi anche quello.
PS: se vuoi una versione migliore, con molti più fix (diamine, l'ultima volta che l'ho modificato risale a quasi 3 anni fa :asd: ), allora installa questo.
Single Player Apartment: rimuovi la cartella "SinglePlayerApartment", "HelperSPA.dll", "iFruitAddon.dll", "INMNativeUI.dll" e "SinglePlayerApartment.dll".

Messaggio modificato da Alex106 il 14 agosto 2020 - 22:35

0

#15 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 agosto 2020 - 20:34

come ho già detto purtroppo...pur disinstallando tutto quello che mi hai indicato, sulla mappa mi ritrovo comunque tutti gli interiors, forse perchè ho OpenInteriors.ASI e OpenInteriors.ini nella cartella principale? può essere? tutto il resto che mi hai detto l'ho già disinstallato dalla cartella scripts...

Messaggio modificato da lay72 il 15 agosto 2020 - 20:35

0

#16 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 agosto 2020 - 20:36

Apri "OpenInteriors.ini" e cambia le seguenti opzioni in questo modo:
toggleblips=None

addInteriorBlipsAtStartup=0

addStoreHoldupBlipsAtStartup=0

toggleKeyTogglesStoreBlips=0

1

#17 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 agosto 2020 - 21:58

Visualizza MessaggiAlex106, il 15 agosto 2020 - 20:36 ha detto:

Apri "OpenInteriors.ini" e cambia le seguenti opzioni in questo modo:
toggleblips=None

addInteriorBlipsAtStartup=0

addStoreHoldupBlipsAtStartup=0

toggleKeyTogglesStoreBlips=0

Grande!! Ho risolto la questione degli interiors...adesso sono spariti dalla mappa, purtroppo però, mi sono accorto che pur rimuovendo Single player Apartment...mi rimangono ancora 13 proprietà sulla mappa, da poter acquistare...compreso "Smoke On The Water"....comunque sia...le altre icone ci sono tutte a quanto sembra....se sai come poter rimuovere tutte le proprietà in vendita...risolverei proprio tutto....ancora Grazie Grazie Grazie!! :P
0

#18 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 agosto 2020 - 22:20

Quelle sono le proprietà acquistabili nella storia.
Salva il testo sotto spoiler con l'estensione .cs e spostalo nella cartella scripts.
Edit: fatto. Ora dovrebbe funzionare correttamente.
Spoiler

Messaggio modificato da Alex106 il 15 agosto 2020 - 22:50

0

#19 L'utente è offline   lay72 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 30/07/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 agosto 2020 - 19:48

perdonami Alex...per intenderci, salvo il contenuto che mi hai messo sotto spoiler, in un blocco note e salvo il file, cancellando l'estensione .txt e sostituendola con .cs, per poi inserire il file nella cartella scripts....ho inteso bene?
0

#20 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 17 agosto 2020 - 21:41

Esatto.
1

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi