GTA-Expert Forum: Gestione NighClub ed altre attività - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gestione NighClub ed altre attività

#1 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 luglio 2020 - 11:11

Buongiorno ragazzi, sto cercando di capire le meccaniche del gioco per quanto riguarda fare soldi, dato che mi sono accorto che ogni modifica (auto, migliorie, attività, case) costano taaaaanti GTA$, quindi chiedo consigli e diritte a chi mastica l'argomento.
Preciso che appena posso mi butto in sessione solitaria (da PC, con sospendi/riprendi applicazione) per evitare i soliti fenomeni che come unico hobby hanno quello di demolire il tuo duro lavoro...
Attualmente ho l'MC ed un solo stabilimento, quello di banconote false; ho il bunker con attività divisa tra produzione e ricerca; ho l'ufficio CEO ed un magazzino di casse piccolo; infine ho il NightClub, che sto cercando di usare come centrale operativa per le produzioni di MC e bunker, due tecnici assoldati uno per le armi e uno per le banconote.
Non ho miglioramenti ora come ora, nemmeno sui veicoli da trasporto, pesano troppo sul mio debole bilancio economico.
Vorrei cominciare ad investire per ottimizzare i guadagni e crescere piano piano, evitando di mal spendere il denaro tanto faticosamente accumulato, su cosa mi consigliate di puntare?
L'idea è di prendere il magazzino della coca e appena possibile potenziare il mezzo di trasporto del NC... giusto su quest'ultimo aspetto, è possibile acquistare o comunque avere altri veicoli da tenere al NC per i trasporti?
Grazie in anticipo... e abbiate pazienza, ho una certa età ormai :D
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#2 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 luglio 2020 - 12:51

Ciao, trarre profitti tramite l’economia derivante da attività svolte come CEO/Motorcycle Club risulta abbastanza impegnativo. Il NightClub, a mio parere, è l’attività più proficua in quanto è sufficiente tenere d’occhio l’andamento delle varie merci ed eventualmente spostare qualche tecnico per la produzione. Logicamente più stabilimenti possiedi (fabbrica cocaina, fabbrica banconote, fabbrica documenti falsificati, fabbrica metanfetamina, fabbrica erba) più la resa remunerativa sarà elevata. Il Bunker e l’Hangar sono utili anche loro, ma a differenza del NightClub, necessitano di lavoro da parte tua per poter produrre merce. Gli stabilimenti MC di per sè, sempre a mio parere, sono ormai obsoleti come rapporto tempo/denaro guadagnato.
Le sessioni solitarie sono abbastanza limitanti riguardo le varie attività remunerative.
Oltre alle attività CEO/Motorcycle Club, ogni giovedì Rockstar aggiorna le proprie playlist con attività competitive/missioni contatti con GTA$ e RP doppi o addirittura tripli; sono attività sicuramente più semplici da completare e dato l’elevato denaro e RP che offrono, il mio consiglio è di sfruttare queste attività; credimi che crescerà molto rapidamente il tuo conto in banca ed il tuo rango.

Detto ciò, il rapporto guadagno/prestazione dipende molto da quanta esperienza hai con il gioco: conoscere i vari luoghi di spawn, quanti e quali nemici appaiono, quale veicolo utilizzi per gli spostamenti, percepire quali altri player in sessione possono disturbarti, ecc..
Tutto rientra, appunto, nel calderone dell’esperienza di gioco e da quanta costanza impieghi per portare a termine le varie attività. B)

Messaggio modificato da SIMOKING il 22 luglio 2020 - 12:52

0

#3 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 luglio 2020 - 13:42

Grazie Smoking, tutto utile, ne farò tesoro. Diciamo che le mie non sono vere e proprie sessioni solitarie, altrimenti varie attività sarebbero come dici tu non fattibili, diciamo che invito gli altri player a togliersi dalla mia sessione, facendo singhiozzare la mia connessione e giocando in pubblica da solo :-D
Purtroppo non ho avuto la fortuna di trovare persone con cui condividere le missioni e le attività, tolto jjack96 che si è messo a disposizione quando ci siamo trovati online, quindi mi dedico a quello che trovo... le missioni di Gerald le faccio in solitaria, con la Kuruma Blindata, e un po' di denaro lo recupero, i colpi spesso finiscono in un nulla di fatto perché non trovo gente con cui organizzarmi per bene.
Per quanto riguarda i veicoli da trasporto del NC, sai dirmi come posso procedere per ampliare il parco auto con qualcosa di più resistente e performante? Ho solo il furgone iniziale...
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#4 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 luglio 2020 - 16:09

Nel Nightclub, se li hai acquistati nella fase iniziale, hai a disposizione vari piani interrati per poter parcheggiare i tuoi veicoli personali, tuttavia per le vendite il gioco stabilisce solo tre tipi di veicoli parcheggiati esclusivamente in un piano interrato dedicato solo a loro: Speedo Custom, Mule Custom e Pounder Custom (vanno acquistati a parte). Quando avvii una vendita, a seconda di quanta merce hai a disposizione, il gioco spawna automaticamente uno di questi tre veicoli per la consegna. L’unica cosa che ti è consentita fare è customizzarli con parti blindate, missili, ecc..

Messaggio modificato da SIMOKING il 22 luglio 2020 - 16:10

0

#5 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 luglio 2020 - 16:25

Adesso ho le idee più chiare, ecco! Ma quindi, a tuo parere, vale la pena acquistare il Mule e il Pounder? Oppure mi tengo lo Speedo e ci butto sopra un po' di GTA$ per blindarlo? Considera che sono livello 76 e che per ora le mie finanze sono limitate, di solito vendo quando ho 1, massimo 2 tacche di merci...

Messaggio modificato da FdV77 il 22 luglio 2020 - 16:34

Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#6 L'utente è offline   daveytmw26 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 22/09/17
  • ID Social Club:daveytmw26
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 luglio 2020 - 17:09

Salve! Intervento a gamba tesa da parte del sottoscritto nel merito dell'ultimo messaggio di FdV77.

A proposito di mezzi da usare nelle vendite del Night, potresti anche soltanto tenere lo Speedo Custom (potenziandolo con parsimonia, non necessariamente "al massimo") purchè tu faccia attenzione al residuo merce del Nightclub, e cioè premurarti di non oltrepassare mai la soglia dei 90 prodotti complessivi, a prescindere dalla loro tipologia (il numero dei prodotti, su base 360, lo visualizzi nella parte bassa della homepage di un qualsiasi PC presente all'interno del tuo Night).
Siccome mi pare di capire che sei attento alle tacche verdi, essendoci 5 tacche in totale ed essendo 90 un quarto di 360, il tuo metro di riferimento sarà avere 1,20 tacche, ovvero poco sopra la prima tacca completa.

Risparmia pure i soldi del Mule e del Pounder, lasciano davvero a desiderare, tra l'altro!

PS: se di tanto in tanto capita che la cosa ti sfugga e ti rendi conto di essere a 91 o più unità di merce prodotta, ti basterà vendere, ad esempio, una singola tipologia di merce o vendere un "ordine speciale", così da far scendere il quantitativo merce complessiva, che poi ti premurerai a rivendere interamente alla prima occasione utile, sempre facendo attenzione al quantitativo ed assicurandoti che sia sempre pari o inferiore a 90 unità prodotte.
0

#7 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 luglio 2020 - 17:24

Grazie dave, consigli utilissimi! Curiosità, perché suggerisci di non andare oltre ai 90 prodotti? Diventa difficilmente gestibile la vendita? Qualcosa tipo l'acquisto casse da CEO che quando imposto a 3 mi ritrovo a dover fare la spola, perdendo quasi sempre una cassa?
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#8 L'utente è offline   daveytmw26 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 22/09/17
  • ID Social Club:daveytmw26
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 luglio 2020 - 17:29

No no, semplicemente: andando oltre le 90 unità ti richiede necessariamente il Mule per procedere e, relativamente, per vendite ancora più grandi ti richiederà il Pounder. Rimanere sotto la soglia dei 90 significa "obbligare" il sistema allo spawn dello Speedo.
0

#9 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 luglio 2020 - 06:10

Visualizza MessaggiFdV77, il 22 luglio 2020 - 17:24 ha detto:

Grazie dave, consigli utilissimi! Curiosità, perché suggerisci di non andare oltre ai 90 prodotti? Diventa difficilmente gestibile la vendita? Qualcosa tipo l'acquisto casse da CEO che quando imposto a 3 mi ritrovo a dover fare la spola, perdendo quasi sempre una cassa?


Quello che ti ha suggerito Dave è un ottimo consiglio per iniziare a prendere esperienza con questi tipi di vendite. Tieni presente che le tipologie di vendite non cambiano a seconda di quanta merce hai, perciò potrebbe capitarti una vendita impegnativa anche con lo Speedo, ma quest’ultimo in proporzione con gli altri due veicoli, è molto più veloce e semplice da manovrare, dandoti così più possibilità di concludere efficacemente la vendita.
Il recupero casse CEO è un’altra cosa, in questo caso se qualche altro player ti distrugge il furgone, perdi parzialmente o tutta la merce che stavi trasportando.
Un’altro consiglio, incomincia a dedicarti ad una cosa per volta. Dopo poco tempo ti renderai conto che le tipologie di vendite saranno sempre le stesse, facendo attenzione alla telefonata di Tony e con un semplice colpo d’occhio al radar capirai subito di cosa si tratta e sarà tutto più immediato.

Messaggio modificato da SIMOKING il 23 luglio 2020 - 06:12

0

#10 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 luglio 2020 - 08:49

Grazie ad entrambi! Proverò a dedicarmi principalmente ad un'attività e con i primi GTA$ messi da parte potenzierò lo Speedo. Poi, dovessero venirvi in mente altre dritte, scrivete pure :lol:
A proposito di Speedo, le armi che si possono installare sul tetto sono utilizzabili solo dal passeggero?

Messaggio modificato da FdV77 il 23 luglio 2020 - 08:59

Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#11 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 luglio 2020 - 09:02

Guarda, l’ultima cosa che posso dirti è che sei fortunato a giocare su PC!
Fossi stato su PS4, una settimana di attività criminale su GTA con daveytmw26 equivale a un intero anno di fatica a lavorare nella vita reale, senza ferie!
ESPERIENZA PERSONALE :lol:

Messaggio modificato da SIMOKING il 23 luglio 2020 - 09:03

0

#12 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 luglio 2020 - 09:16

Ma non erano attive le sessioni tra differenti supporti (PC/PS/XBox) ?!? :blink:
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#13 L'utente è offline   daveytmw26 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 22/09/17
  • ID Social Club:daveytmw26
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 luglio 2020 - 10:06

Visualizza MessaggiFdV77, il 23 luglio 2020 - 09:16 ha detto:

Ma non erano attive le sessioni tra differenti supporti (PC/PS/XBox) ?!? :blink:


No. Il crossplay non è disponibile per GTA Online.

PS: non sono un datore di lavoro così severo come dicono.
0

#14 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 luglio 2020 - 10:32

:ahah:

Uff, è un peccato! Mi sa che dovrò limitarmi a chiedervi solo consigli e dritte a questo punto :P
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#15 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 luglio 2020 - 14:36

Un altro dubbio... ma le scorte che recupero per magazzino MC, casse per il magazzino CEO e scorte per il bunker vengono scalate in qualche modo quando lancio la vendita tramite NC?
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#16 L'utente è offline   daveytmw26 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 22/09/17
  • ID Social Club:daveytmw26
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 luglio 2020 - 17:14

No. Le merci del magazzino centrale del Night sono sempre distinte e separate da quelle di ogni altro business, prova ne è che potresti (per ipotesi) tenere anche tutte le attività senza scorte e vedrai che la produzione del Night salirebbe in ogni caso.
0

#17 L'utente è offline   FdV77 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 12/12/05
  • ID Social Club:-FdV77-
  • Provenienza:LEGNANO
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 luglio 2020 - 23:32

Buono a sapersi. Deduco quindi che le migliorie dei singoli stabilimenti serviranno sempre e solo se vendi la merce da quello stabilimento, mentre non influiscono sul NC, perché per migliorare il NC servono le proprie migliorie, corretto?
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!
0

#18 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 luglio 2020 - 06:25

Corretto.
Ricorda che la capienza massima della merce nel Nightclub è chiaramente collegata a quanto spazio hai a disposizione nei magazzini interrati. Questo per dirti che all’inizio, ti potrà sembrare che lo stabilimento stesso produca maggior profitto rispetto al Nightclub. Così sarà finché non avrai acquistato adeguato spazio, nel magazzino centrale NC, per la produzione di un determinato tipo di merce.
Lo scopo principale del magazzino centrale, è vendere più prodotti assieme per generare maggior profitto; cosa che, appunto, con gli stabilimenti non si può fare.
0

#19 L'utente è offline   darkflames87 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14/03/13
  • Provenienza:casa mia,piemonte
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 luglio 2020 - 12:24

Sinceramente, per me... senza avere molti stabilimenti, non è molto proficuo il nightclub... se non si hanno le risorse da far produrre!!!, poi si... adesso che uno lo ha, lo fà fruttare come meglio si può!!!, ma io più di 100K, con 1 magazino e solo tre operai stanziati tra coca, armi e hangar/casse, e solo la miglioria allo staff!!!
PS:non sò su PC, ma la mira manuale, fà da filtro alla maggior parte delle persone tossiche, e sono riuscito la maggior parte delle volte a giocare tranquillo, anche in sessioni con 15+ persone!!!
0

#20 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 luglio 2020 - 15:11

Be si certo, all’inizio se non si hanno tanti soldi da investire gli incassi sono bassi, però io parlo di sessioni di gioco di almeno un paio d’ore, altrimenti se si accede circa mezzoretta o giusto per riscuotere il bonus mensile, non ha senso parlare di attività criminale. In quel caso è meglio svolgere attività competitive/missioni contatti per far qualche soldo.
Ad ogni modo, si parla sempre di costanza ed esperienza nel gioco. Io, nel lontano 2013 quando iniziai, non sapevo neanche da che parte cominciare..
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi