GTA-Expert Forum: Modding GTA IV scaricato da Rockstar Games Launcher - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Modding GTA IV scaricato da Rockstar Games Launcher

#1 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 maggio 2020 - 19:06

Ciao a tutti,
come da titolo, sarei alla ricerca di un metodo funzionante per poter moddare il mio GTA IV scaricato tramite il Rockstar Games Launcher.
In particolare mi interesserebbe anche solo poter caricare scripts .asi, ma, una volta inseriti nella directory del gioco ScriptHook e Trainer, il Launcher non riesce ad avviare il gioco a volte mostrando una finestra d'errore, altre volte invece non lo avvia e basta.
Immagino che la versione scaricata dal Launcher sia l'ultima (1.0.8.0) e chiaramente lo ScriptHook è (o dovrebbe essere) compatibile, o almeno tutti erano soddisfatti sotto il video YouTube che indicava questa versione dello ScrpitHook fixata per la 1.0.8.0.
A questo punto mi chiedo: mi sono perso qualche passaggio, sto sbagliando qualcosa, o devo necessariamente downgradare alla 1.0.7.0? E se dovessi downgradare, il Launcher mi farebbe avviare il gioco?

Spero possiate darmi una mano, grazie per l'attenzione :)
0

#2 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 maggio 2020 - 22:38

Visualizza MessaggiLarryTheKing, il 01 maggio 2020 - 20:06 ha detto:

In particolare mi interesserebbe anche solo poter caricare scripts .asi, ma, una volta inseriti nella directory del gioco ScriptHook e Trainer, il Launcher non riesce ad avviare il gioco a volte mostrando una finestra d'errore, altre volte invece non lo avvia e basta.
Immagino che la versione scaricata dal Launcher sia l'ultima (1.0.8.0) e chiaramente lo ScriptHook è (o dovrebbe essere) compatibile, o almeno tutti erano soddisfatti sotto il video YouTube che indicava questa versione dello ScrpitHook fixata per la 1.0.8.0.


Lo Script Hook e lo Script Hook .NET non sono compatibili con la versione più recente (che non è la 1.0.8.0) rilasciata sul RGL.
L'unica soluzione per usare gli scripts (ASI e .NET) è scaricare la Compatibility Patch for GTA IV: Complete Edition.
Nota: come scritto nella descrizione, lo Script Hook originale è ancora necessario.

Visualizza MessaggiLarryTheKing, il 01 maggio 2020 - 20:06 ha detto:

A questo punto mi chiedo: mi sono perso qualche passaggio, sto sbagliando qualcosa, o devo necessariamente downgradare alla 1.0.7.0? E se dovessi downgradare, il Launcher mi farebbe avviare il gioco?


Non sono molto informato sulla versione del RGL, ma da quel che ho letto/capito, l'unica soluzione per fare il downgrade è avere la copia fisica del gioco e, ovviamente, aggiornarla ad una specifica patch (nell'area download del sito puoi trovarle tutte).

Messaggio modificato da Alex106 il 02 maggio 2020 - 22:40

0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 maggio 2020 - 09:15

Be ciò rinunciato anch'io volevo vedere sto gioco in 4k con ENB..ma pare che win10 non lo digerisce..e parlo della versione gioco 1.0.4.0.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 maggio 2020 - 18:57

Visualizza MessaggiLarryTheKing, il 01 maggio 2020 - 20:06 ha detto:

una volta inseriti nella directory del gioco ScriptHook e Trainer, il Launcher non riesce ad avviare il gioco a volte mostrando una finestra d'errore, altre volte invece non lo avvia e basta.

Metti gli xliveless e sei a posto.

Visualizza MessaggiLian, il 09 maggio 2020 - 10:15 ha detto:

Be ciò rinunciato anch'io volevo vedere sto gioco in 4k con ENB..ma pare che win10 non lo digerisce..e parlo della versione gioco 1.0.4.0.

A voglia che lo digerisce, ci giocavo io fino a qualche mese fa in 4K con enb su Windows 10 Pro 1903 :asd:

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi