GTA-Expert Forum: Che monitor scegliere? IPS o VA? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Che monitor scegliere? IPS o VA?

#1 L'utente è offline   edbetacam 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22/04/20
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 22 aprile 2020 - 10:32

Salve a tutti, sono un novizio sul forum. Ti farò domande sul Monitor, spero che questa sia la parte giusta ...

Sono uno studente universitario e sto per intraprendere l'acquisto di un nuovo monitor. Di certo so che lo voglio da 27" e con risoluzione 2K ma potrei anche accettare il 4K e con un budget massimo di 350-360 euro. Il problema più grande è la tipologia di pannello, sono in conflitto tra IPS e VA.

La scelta VA sarebbe il Samsung C27JG50 mentre per quanto riguarda il mondo IPS sono combattuto tra il Lenovo 65CEGAC1IT, il Philips 276E8VJSB e il BenQ PD2700Q. Oggi sono andato da mediaworld a vedere dei monitor e a differenza di quello che mi aspettavo il Samsung aveva dei colori più vivi e accesi del Lenovo ma a detta di molte guide i VA sono meno fedeli nell'accuratezza dei colori rispetto agli IPS. Vi chiedo dunque aiuto poiché io sarei propenso verso il Samsung del quale mi sono innamorato ma voglio un secondo parere prima di prenderlo da Amazon. Non ho detto che uso dovrò farne: Guarderò video online tra Netflix, Prime Video e Youtube e Studierò li sopra passando diverse ore dato che dovrò fare molta programmazione. (Il monitor sarà in un ambiente normale come lo è una normale camera di un ragazzo e non sarà mai colpito da luce quindi lascerei perdere pannelli opachi)

Grazie mille per coloro che risponderanno e che mi aiuteranno.
0

#2 L'utente è offline   jdorion 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08/08/19
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 maggio 2020 - 04:06