GTA-Expert Forum: problema texture sballate su auto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

problema texture sballate su auto

#1 L'utente è offline   beatle 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11/11/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 aprile 2020 - 16:44

ciao a tutti..da qualche giorno ho iniziato ad inserire nuove auto ed altri mezzi in gta v..pero' su alcune auto,oppure altri mezzi tipo elicotteri,in game mi restituisce l'auto con texture sballata..ho notato che se la mod al suo interno ha i file .yft e .ytd,es...( blista2.yft,blista2.ytd,blista2.hi.yft ),in game non mi da' alcun problema..se pero' manca il file.yft es,

(blista2.ytd,blista2.hi.ytd ),in game mi da' il mezzo con le texture sballate..e vedendo che sono molte le auto con mancante il file.
yft,mi chiedevo se sono io che sbaglio qualcosa..potete aiutarmi per favore?
0

#2 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 aprile 2020 - 21:20

Molto probabilmente stai sostituendo files negli archivi originali invece che in quelli aggiornati.
Hai provato a cercare, tramite la ricerca di OpenIV, i files che devi sostituire?

Per esempio, "blista2.ytd" e "blista2.hi.ytd" (ma anche gli .yft) sono stati aggiornati e ora i files utilizzati dal gioco si trovano in "update\x64\dlcpacks\patchday1ng\dlc.rpf\x64\txd_patches.rpf".
0

#3 L'utente è offline   beatle 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11/11/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 aprile 2020 - 22:22

mah..guarda..stavo semplicemente seguendo le indicazioni nel file tex incluso nella cartella della mod..infatti poi ne ho scaricata un'altra riguardante quella determinata auto,stavolta era incluso anche il file mancante nell'altra..ed ora infatti funziona..poi un altra cosa,avro' inserito un centinaio di auto,ed ora il gioco mi lagga..ma e normale questa cosa?..in alcuni momenti le texture delle auto che incontro,sono bianche,per poi vederle normalmente una volta avvicinati a me'..
0

#4 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 aprile 2020 - 21:00

Visualizza Messaggibeatle, il 19 aprile 2020 - 23:22 ha detto:

mah..guarda..stavo semplicemente seguendo le indicazioni nel file tex incluso nella cartella della mod..infatti poi ne ho scaricata un'altra riguardante quella determinata auto,stavolta era incluso anche il file mancante nell'altra..ed ora infatti funziona..


In questo caso, allora, non saprei neanche io qual'è il problema.

Visualizza Messaggibeatle, il 19 aprile 2020 - 23:22 ha detto:

poi un altra cosa,avro' inserito un centinaio di auto,ed ora il gioco mi lagga..ma e normale questa cosa?


Hai sostituito i veicoli? Se si, allora è normale perchè la maggior parte dei veicoli moddati non sono ottimizzati a dovere (LODs, poligoni, textures, ecc).
La cosa migliore è inserire versioni Add-on, che non spawnano nel traffico e non influiscono sulle prestazioni come i replace.

Visualizza Messaggibeatle, il 19 aprile 2020 - 23:22 ha detto:

in alcuni momenti le texture delle auto che incontro,sono bianche,per poi vederle normalmente una volta avvicinati a me'..


Da come lo descrivi, è il classico problema di veicolo/i che hanno un solo LOD.
L'unica, e migliore, soluzione è quella di cercare un altra mod uguale, ma che abbia i LODs.
0

#5 L'utente è offline   beatle 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11/11/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 aprile 2020 - 21:11

inserire gli add-on,comporterebbe il fatto di non incontrarle nel traffico giusto?..il bello delle replace e quando le vedi anche circolare..pero' in questo caso bisognerebbe avere una mega configurazione..in parte ho risolto,disabilitando le stellette del wanted e abilitando l'opzione ignore della polizia..infatti quando mi ritrovavo tutta la polizia addosso coi loro veicoli,mi laggava tutto..
0

#6 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 aprile 2020 - 13:41

Visualizza Messaggibeatle, il 20 aprile 2020 - 22:11 ha detto:

inserire gli add-on,comporterebbe il fatto di non incontrarle nel traffico giusto?..il bello delle replace e quando le vedi anche circolare..pero' in questo caso bisognerebbe avere una mega configurazione


1) Esatto, non spawnerebbero nel traffico. Potresti comunque aggiungerle tu modificando il "popgroups.ymt", ma te lo sconsiglio.
2) Non risolverebbe comunque, perchè come ho già scritto nel post precedente, la maggior parte delle volte i veicoli non sono ottimizzati a dovere.

Visualizza Messaggibeatle, il 20 aprile 2020 - 22:11 ha detto:

in parte ho risolto,disabilitando le stellette del wanted e abilitando l'opzione ignore della polizia..infatti quando mi ritrovavo tutta la polizia addosso coi loro veicoli,mi laggava tutto..


Hai sostituito i veicoli della polizia? Se si, appunto i veicoli non sono ottimizzati.
0

#7 L'utente è offline   beatle 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11/11/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 aprile 2020 - 21:52

esatto..ho messo la polizia nostrana e i carabinieri,con relative sirene e file els..peccato perche' sono fatte molto bene
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi