GTA-Expert Forum: Una partita "pensata" - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Una partita "pensata"

#1 L'utente è offline   EdoardoDeLarge 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 00:17

Ciao a tutti.

Trovo in giro per il web moltissime guide al 100% del gioco et simila ma non ho mai trovato una guida che guidasse alla partita in termini logici, mi spiegherò meglio.
Mi piacerebbe avere una guida che mi consigliasse cos'è meglio fare in ordine cronologico per godersi il Titolo e renderlo più giocabile e "finibile" senza l'ausilio di trucchi.
In passato giocai a GTA V e notai solo in seguito che, per fare un esempio, avrei dovuto fare subito le sfide al poligono di tiro con i personaggi. In tal modo li avrei avuti già pronti per completare il gioco al meglio, senza complicarmi la vita.
Un altro esempio sono le missioni degli assassini per conto di Lester, tutti sappiamo che è meglio farle dopo aver completato l'ultima missione, io lo scoprii solamente in seguito.

Voi cosa sapete dirmi in tal senso? Come affrontereste una partita che io ho definito "pensata"? Qual è l'ordine cronologico migliore per giocare a GTA V e le dritte da tenere a mente secondo voi?

Grazie per la lettura di questo sfogo che sfiora a dir poco il delirio nerd più alto mai percepito personalmente e grazie a chi saprà darmi una mano.
0

#2 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 06:30

Ciao, il sito di GTA Expert è ben costruito riguardo guide e soluzioni. Per ogni capitolo, a sinistra trovi i vari menu a tendina con un’eccellente spiegazione per ogni paragrafo (io, personalmente, ho quasi platinato tutti i capitoli Old Gen resi disponibili per l’acquisto sullo Store PS4 grazie a questo sito). Tieni presente che se fino ai capitoli su PS2 le guide erano uniche per chiunque giocasse, con GTA IV e l’introduzione delle scelte morali, per esempio, il capitolo dava la scelta ad ogni giocatore di affrontare la storia (e quindi il proseguimento di varie attività secondarie per il completamento al 100%) in maniera soggettiva.
Con GTA V vale lo stesso discorso, non c’è una guida unica, ognuno sceglie come gestire la partita a proprio piacimento.
Rockstar punta molto sulla rigiocabilità dei propri contenuti. Se non hai tale interesse e vuoi completare i capitoli in un’unica soluzione, dovrai leggere tutti i paragrafi nel menù a tendina e spoilerarti praticamente tutta la storia per capire dove, come e quando svolgere determinate attività per massimizzare il capitolo. B)

Messaggio modificato da SIMOKING il 03 aprile 2020 - 06:42

0

#3 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 10:45

GTA V non ha molte varianti in parallelo... Ti guida isso stesso medesimo, per la gran parte. :)
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   EdoardoDeLarge 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 13:15

Visualizza MessaggiSIMOKING, il 03 aprile 2020 - 07:30 ha detto:

Ciao, il sito di GTA Expert è ben costruito riguardo guide e soluzioni. Per ogni capitolo, a sinistra trovi i vari menu a tendina con un’eccellente spiegazione per ogni paragrafo (io, personalmente, ho quasi platinato tutti i capitoli Old Gen resi disponibili per l’acquisto sullo Store PS4 grazie a questo sito). Tieni presente che se fino ai capitoli su PS2 le guide erano uniche per chiunque giocasse, con GTA IV e l’introduzione delle scelte morali, per esempio, il capitolo dava la scelta ad ogni giocatore di affrontare la storia (e quindi il proseguimento di varie attività secondarie per il completamento al 100%) in maniera soggettiva.
Con GTA V vale lo stesso discorso, non c’è una guida unica, ognuno sceglie come gestire la partita a proprio piacimento.
Rockstar punta molto sulla rigiocabilità dei propri contenuti. Se non hai tale interesse e vuoi completare i capitoli in un’unica soluzione, dovrai leggere tutti i paragrafi nel menù a tendina e spoilerarti praticamente tutta la storia per capire dove, come e quando svolgere determinate attività per massimizzare il capitolo. B)


Ho sempre apprezzato proprio quei piccoli appunti pre-gioco. Ne ho parlato nel mio messaggio precedente. Cerco una raccolta di quello che hai detto tu alla fine. Anche se per esempio non credo di aver mai visto in giro niente del genere.
Per esempio: poligono di tiro subito con ogni personaggio per avere il personaggio più pronto sugli scontri a fuoco dato che giocano un ruolo importante nella storia e ti aiutano con le medaglie. Altro?

Visualizza MessaggiAutoman, il 03 aprile 2020 - 11:45 ha detto:

GTA V non ha molte varianti in parallelo... Ti guida isso stesso medesimo, per la gran parte. :)


In che senso varianti? Il gioco ti guida in termini di giocabilità, non ti dice - giustamente - cos'è meglio (più furbo) fare prima, come per esempio le missioni di Lester.
Sto cercando diciamo una guida che vada al di là degli appunti, una raccolta su cosa fare prima di giocare il Titolo per avere una marcia in più. L'esempio del poligono che ho fatto prima calza a pennello: ti ritrovi con il personaggio molto più preciso, per quanto riguarda i colpi alla testa per esempio fa tutta la differenza del Mondo. Hai altri consigli in questo senso?
0

#5 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 15:21

Le varianti in serie le devi fare di fila e amen, le varianti in parallelo scegli appunto tu quale fare per prima.
Per il gioco non può avere importanza se fai prima o dopo le missioni di Lester...
Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 17:41

In ogni capitolo GTA all’inizio non è che puoi far granché. Tutti i capitoli sono costruiti per fare progressi man mano che si procede con la storia e ciò comprende anche le missioni principali. In particolare, in GTA V i tre protagonisti non sono tutti giocabili fin dall’inizio. Da ciò che scrivi mi pare di capire che ti interessano le abilità dei tre personaggi, una volta sbloccati tutti e tre puoi prendere con ognuno e sviluppare le varie abilità, però diventa tutto molto più complesso e difficile perché all’inizio, appunto, non possiedi subito tutti i tipi di armi, attrezzature da sub, velivoli, ecc.. Ci sono anche punti della mappa in cui ti e impossibile accedere (fondali marini)..
0

#7 L'utente è offline   EdoardoDeLarge 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03/04/20
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2020 - 21:11

Provo a buttare giù una lista, probabile che così riesca a farmi capire meglio.

Partendo dal fondo: la cosa più certa è quella di lasciare le missioni di Lester per ultime applicando il gioco delle azioni a tutti i personaggi, dato che facendole con i soldi del colpo finale e di tutte le missioni praticamente alla fine del gioco avrei tutto il budget per proprietà e compagnia andante. Chiaro che li avrei anche solo con i soldi di tutte le missioni, ma è proprio questo il punto al quale voglio arrivare, aver fatto tutte le scelte migliori in anticipo, dove possibile.

Poi tornando all'inizio, prima cosa da fare: portare al massimo le statistiche del personaggio e risparmiare.
Esempio: facendo le prove al poligono di tiro. Nella guida qui sul sito non credo venga specificato ma a memoria ricordo di aver avuto accesso al 25% di sconto completando le prove con l'oro. Dato che le prove sono un requisito per completare il gioco al 100% direi che tanto vale farle subito e approfittare dello sconto e soprattutto del miglioramento della statistica di mira appena prendo in mano il personaggio.

Appena prendo in mano Franklin all'inizio già che ci sono posso fare le 50 acrobazie folli, in modo tale da levarmele subito dalle scatole e sfruttare l'abilità speciale di Franklin. In tal modo gli porto anche l'abilità di guida al massimo.

Questa è la mia idea, piano piano la svilupperò, se avete consigli vi ringrazio.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi