GTA-Expert Forum: "Colpo al Casinò Diamond" - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

"Colpo al Casinò Diamond" Informazioni di ogni genere

#1 L'utente è offline   daveytmw26 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 22/09/17
  • ID Social Club:daveytmw26
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 dicembre 2019 - 07:47

Salve!

Avendo fatto un minimo di esperienza (come penso tutti voi qui presenti che leggete e scrivete), sarebbe il caso di iniziare a condividere una serie di info che potrebbero schiarire le idee a chi ancora ha dei dubbi nel merito di questo nuovo (per me, davvero bello) DLC!

1) non esistono PREPARAZIONI ma solo PRELIMINARI da svolgere in free roam, alla fine delle quali si sbloccherà il colpo conclusivo;
2) molti preliminari si possono svolgere in solitaria, tuttavia alcuni (dipenderà anche dalla casualità degli eventi) si raccomanda di affrontarli in due (per evitare doppi viaggi quando sarà necessario raccogliere due oggetti);
3) il colpo finale, in perfetto stile colpo dell'apocalisse, si può svolgere DA 2 A 4 giocatori, non si è dunque vincolati ad essere necessariamente in 4 come valeva invece per i vecchi colpi dell'appartamento
4a) nell'ingaggiare il personale (tiratore, guidatore, hacker) si raccomanda di non badare a spese ed assumere sempre quelli che chiedono alte percentuali, anche perchè con rigiocabilità e tutto vi assicuro che i soldi li tirate sù facilmente
4b) con l'esperienza, sarete in grado di bilanciare al meglio le spese del personale da assumere, anche a seconda del tipo di approccio che sceglierete e del tipo di bottino che vi capita di dover rubare
5a) capita spesso, voglio sperare che sia perchè ci troviamo nelle primissime fasi e poi magari correggeranno, di ritrovarsi con degli elementi "un pò buggati alla grande" (cit.), dunque se notate stranezze o incongruenze non preoccupatevi, sta capitando a tutti, sappiatelo
5b) nonostante ci troviamo a 4 mesi dall'uscita del DLC, alcuni bug persistono

B)

Raccontate le vostre esperienze e diamo inizio al divertimento!

Messaggio modificato da daveytmw26 il 09 aprile 2020 - 07:43

0

#2 L'utente è offline   GabboPlays 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 517
  • Iscritto il: 10/12/17
  • Gamertag:GabboPlays
  • ID Social Club:GabboPlays
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 15 dicembre 2019 - 11:22

Grazie mille per le delucidazioni.

Aggiungo che,per avere tra le vostre fila il miglior Hacker sulla piazza,dovete distruggere prima tuti i disturbatori di frequenza piazzati per Los Santos e Blaine County.Sono 50.Fatto ciò vi sbloccherà l'hacker Avi Schwartzman.

Qui vengono mostrati tutti e 50 i luoghi esatti =>


Articolo ufficiale della R* per avere altri chiarimenti => Colpo al Casinò Diamond

Messaggio modificato da GabboPlays il 10 maggio 2020 - 10:46

0

#3 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 dicembre 2019 - 12:01

Visualizza Messaggidaveytmw26, il 15 dicembre 2019 - 07:47 ha detto:

Salve!

Avendo fatto un minimo di esperienza (come penso tutti voi qui presenti che leggete e scrivete), sarebbe il caso di iniziare a condividere una serie di info che potrebbero schiarire le idee a chi ancora ha dei dubbi nel merito di questo nuovo (per me, davvero bello) DLC!

1) non esistono PREPARAZIONI ma solo PRELIMINARI da svolgere in free roam, alla fine delle quali si sbloccherà il colpo conclusivo;
2) molti preliminari si possono svolgere in solitaria, tuttavia alcuni (dipenderà anche dalla casualità degli eventi) si raccomanda di affrontarli in due (per evitare doppi viaggi quando sarà necessario raccogliere due oggetti);
3) il colpo finale, in perfetto stile colpo dell'apocalisse, si può svolgere DA 2 A 4 giocatori, non si è dunque vincolati ad essere necessariamente in 4 come valeva invece per i vecchi colpi dell'appartamento
4) nell'ingaggiare il personale (tiratore, guidatore, hacker) si raccomanda di non badare a spese ed assumere sempre quelli che chiedono alte percentuali, anche perchè con rigiocabilità e tutto vi assicuro che i soldi li tirate sù facilmente
5) capita spesso, voglio sperare che sia perchè ci troviamo nelle primissime fasi e poi magari correggeranno, di ritrovarsi con degli elementi "un pò buggati alla grande" (cit.), dunque se notate stranezze o incongruenze non preoccupatevi, sta capitando a tutti, sappiatelo

B)

Raccontate le vostre esperienze e diamo inizio al divertimento!



Aggiungo il dettaglio che tutte le preparazioni si possono fare in sessione a inviti, quindi al riparo dai vari disturbatori.

Per l'ingaggio del personale, anche io per ora ho preso i migliori, ma resta da vedere quali sono davvero le differenze prendendo quelli con percentuali più basse.
0

#4 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 dicembre 2019 - 09:27

Le differenze ingaggiando personale “scarso” o “buono” riguardano sostanzialmente il bottino finale più proficuo, armi più deboli, tempo nel caveau breve e veicoli per la fuga orrendi.
Più precisamente abbiamo constatato che tutte queste varianti di personale insieme non sono indispensabili per il colpo in se e che quindi, di conseguenza, esiste un metodo (finora) per massimizzare il bottino finale; mi spiego meglio:
Con una squadra perfettamente sincronizzata di 2 giocatori, avviando il colpo in approccio furtivo si selezionano i membri “tiratore” e “guidatore” scarsi, mentre l’hacker con abilità “massima” (Avi Schwartzman è l’ideale). Successivamente il colpo dovrà essere completato senza allertare nessuna guardia e rubando quanto più possibile nel Caveau (con Schwartzman si hanno a disposizione circa 3 min). All’uscita vi ritroverete con pattuglie NOOSE ovunque però non sarete individuati finché non entrate nel loro campo visivo. Superare i NOOSE senza allertarli è di una difficoltà estrema, ma non impossibile, tutto dipende dall’uscita che selezionate durante la fase di preparazione. Fatto ciò, qualunque sia il veicolo scarso che avete rubato durante la preparazione, la fuga, anche se avete 5 stelle di sospetto, sarà abbastanza semplice. Occorrono 17/20 min a seconda delle proprie abilità, però in base alle percentuali assegnate, avrete un bottino proficuo.
Rubando “opere d’arte” in due siamo riusciti a totalizzare $2.350.000, meno la parte dei membri (circa 15%\17%) avrete in tasca circa $900.000 (calcolando la spartizione 50% a testa tra i due giocatori)

Messaggio modificato da SIMOKING il 16 dicembre 2019 - 09:40

0

#5 L'utente è offline   GabboPlays 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 517
  • Iscritto il: 10/12/17
  • Gamertag:GabboPlays
  • ID Social Club:GabboPlays
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 dicembre 2019 - 10:35

Confermo anche i bugs.Veicoli che spawnano malamente ma poi si sistemano o personaggi degli eventi casuali che,dopo averci interagito,scompaiono per poi rivederli apparire sbloccati sulla lavagna del colpo.
0

#6 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 dicembre 2019 - 10:48

Per la fuga non si potrebbe utilizzare il solito tunnel?... :blink:
L' ho usato nelle fasi preliminari e funziona sempre alla grandissima! :lol:
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 dicembre 2019 - 10:58

Scusami ma di che tunnel parli? Se si tratta del tunnel fognario, nell’approccio furtivo non hai accesso a quel tipo di ingresso/uscita, piazzare delle cariche e far saltare una parete non ha nulla di furtivo :D

Messaggio modificato da SIMOKING il 16 dicembre 2019 - 10:58

0

#8 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 dicembre 2019 - 15:51

Visualizza MessaggiSIMOKING, il 16 dicembre 2019 - 09:27 ha detto:

Le differenze ingaggiando personale “scarso” o “buono” riguardano sostanzialmente il bottino finale più proficuo, armi più deboli, tempo nel caveau breve e veicoli per la fuga orrendi.
Più precisamente abbiamo constatato che tutte queste varianti di personale insieme non sono indispensabili per il colpo in se e che quindi, di conseguenza, esiste un metodo (finora) per massimizzare il bottino finale; mi spiego meglio:
Con una squadra perfettamente sincronizzata di 2 giocatori, avviando il colpo in approccio furtivo si selezionano i membri “tiratore” e “guidatore” scarsi, mentre l’hacker con abilità “massima” (Avi Schwartzman è l’ideale). Successivamente il colpo dovrà essere completato senza allertare nessuna guardia e rubando quanto più possibile nel Caveau (con Schwartzman si hanno a disposizione circa 3 min). All’uscita vi ritroverete con pattuglie NOOSE ovunque però non sarete individuati finché non entrate nel loro campo visivo. Superare i NOOSE senza allertarli è di una difficoltà estrema, ma non impossibile, tutto dipende dall’uscita che selezionate durante la fase di preparazione. Fatto ciò, qualunque sia il veicolo scarso che avete rubato durante la preparazione, la fuga, anche se avete 5 stelle di sospetto, sarà abbastanza semplice. Occorrono 17/20 min a seconda delle proprie abilità, però in base alle percentuali assegnate, avrete un bottino proficuo.
Rubando “opere d’arte” in due siamo riusciti a totalizzare $2.350.000, meno la parte dei membri (circa 15%\17%) avrete in tasca circa $900.000 (calcolando la spartizione 50% a testa tra i due giocatori)


Io per ora l'ho fatto solo furtivo, e mi sono proprio chiesto che funzioni abbiano avuto i personaggi tiratore e guidatore. Non ho visto nessun tiratore, e non ho visto nessun guidatore.
Per non parlare poi del bug che io nelle preliminari ho rubato due auto Komoda, e invece mi sono ritrovato due Kuruma per la fuga.
A qualcun altro è capitato?
Anche perchè a cosa serve il guidatore esperto se poi tanto l'auto la guido io?

Per non parlare poi dei 5 o 6 tastierini da sbloccare nel caveau, ma solo io non riuscivo con quella cavolata delle impronte digitali?
0

#9 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 dicembre 2019 - 19:04

La funzione del tiratore è quella di procurati ottime armi (carabina d’assalto, fucile a pompa d’assalto) se scegli quello migliore, logicamente la funzione di queste armi è data se allerti le guardie, altrimenti è inutile; il Tiratore ha anche una funzione secondaria come “Esca”.
La funzione del guidatore è quella di procurarti auto migliori per la fuga, anche in questo caso se allerti le guardie e i NOOSE, credimi che ti servirà un veicolo migliore della Kuruma per la fuga se vorrai completare il colpo..
(Per quanto riguarda il bug, quando scegli di rubare la Komoda, capita a tutti lo spawn della Kuruma.. Va sistemato)
I tastierini sulle porte del Caveau sono causali, può capitarti di dover hackerare 4/5 porte, oppure 2/3.
(L’acquisto del materiale di Hacking nella Sala Giochi serve proprio a far pratica per questi Hacking. Credimi che dopo che avrai fatto 5 minuti di pratica, capirai che è uno degli Hacking più semplici del gioco)

Messaggio modificato da SIMOKING il 18 dicembre 2019 - 06:47

0

#10 L'utente è offline   Rico Tubbs 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3354
  • Iscritto il: 19/03/11
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • Provenienza:Malpensa
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 18 dicembre 2019 - 22:19

Visualizza Messaggidaveytmw26, il 12 dicembre 2019 - 18:53 ha detto:

"Nel frattempo, il Daily Globe invita tutti i cittadini a rimanere in casa finché il mistero dello Squartatore di Los Santos non verrà risolto. Dalle segnalazioni sembra che commetta i suoi omicidi con un revolver Duke Navy vintage, ma sebbene siano emersi indizi che potrebbero portare alla posizione del killer, non ci sono ancora tracce né di lui né dell'arma del delitto."


Qualcuno ha fatto la Navy Revolver Challenge?
Al minuto 6.26 di questo video, dice che uccidendo 50 NPC alla testa, si ottengono 200,000GTA$ e si scopre un arma segreta in RDRO.

Io l'ho fatta e sono andato ben oltre le 50 kills ma non ho ricevuto nessuna notifica. Nel dubbio l'ho rifatta col secondo personaggio e monitorando il conto ho effettivamente riscontrato un accredito di 200k.

Poi sono andato in RDRO e anche lì non ho trovato nessuna comunicazione e non so se il Navy Revolver, che posso acquistare in armeria (me lo immaginavo gratis "sbloccato"), era già disponibile o è arrivato grazie al Challenge di GTAO

Seguendo quest altro video in RDRO invece ho trovato il Revolvere Navy personalizzato del maniaco.

Ma scrivere 2 righe di notifica?!? <_<
spaturno1
0

#11 L'utente è offline   GabboPlays 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 517
  • Iscritto il: 10/12/17
  • Gamertag:GabboPlays
  • ID Social Club:GabboPlays
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 19 dicembre 2019 - 14:39

@Automan

Spoiler

0

#12 L'utente è offline   FraHS1989 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 dicembre 2019 - 13:12

Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto sullo sblocco dei personaggi...che da quanto ho capito sono 3 in totale; Avi Schwartzman distruggendo i 50 segnali, yung ancestor che si sblocca durante la perlustrazione accedendo al terrazzo e patrick mcreary con un evento casuale. ora è proprio di questo che volevo chiedervi aiuto...ce l'avete fatta voi a sbloccarlo? a me non appare mai questo dannato evento...
0

#13 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 dicembre 2019 - 16:57

Mentre fai missioni o scorte, utilizza un veicolo di terra e ti dovrebbe spawnare il blindato della polizia con il tizio dentro da sbloccare.

Se usi un elicottero o una oppressor e voli molto in alto, non ti spawna.
0

#14 L'utente è offline   FraHS1989 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 dicembre 2019 - 14:21

Visualizza Messaggietac88, il 21 dicembre 2019 - 16:57 ha detto:

Mentre fai missioni o scorte, utilizza un veicolo di terra e ti dovrebbe spawnare il blindato della polizia con il tizio dentro da sbloccare.

Se usi un elicottero o una oppressor e voli molto in alto, non ti spawna.



Allora in realtà a me è spawnnato due volte aspettando circa 20 minuti (reali) davanti al suburban nel senora desert ma ogni volta non mi faceva aprire le portiere del furgone 😡😡😡 ora sto riprovando sopra il "vigneto a zancudo...
0

#15 L'utente è offline   FraHS1989 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 dicembre 2019 - 15:09

Visualizza Messaggietac88, il 21 dicembre 2019 - 16:57 ha detto:

Mentre fai missioni o scorte, utilizza un veicolo di terra e ti dovrebbe spawnare il blindato della polizia con il tizio dentro da sbloccare.

Se usi un elicottero o una oppressor e voli molto in alto, non ti spawna.

ma le missioni di preparazione al colpo al casinò vanno bene? intendi anche quelle?
0

#16 L'utente è offline   daveytmw26 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 275
  • Iscritto il: 22/09/17
  • ID Social Club:daveytmw26
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 dicembre 2019 - 18:17

Si, a me è spawnato mentre facevo missione preliminare del Casinò.
0

#17 L'utente è offline   FraHS1989 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 dicembre 2019 - 18:44

Visualizza Messaggidaveytmw26, il 22 dicembre 2019 - 18:17 ha detto:

Si, a me è spawnato mentre facevo missione preliminare del Casinò.

In che luogo esattamente? Zancudo?
0

#18 L'utente è offline   SIMOKING 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 30/10/11
  • ID PSN:SimoKing95
  • ID Social Club:SimoKing95
  • Provenienza:Pavia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2019 - 20:14

Visualizza MessaggiFraHS1989, il 22 dicembre 2019 - 14:21 ha detto:

ma ogni volta non mi faceva aprire le portiere del furgone 😡😡😡 ora sto riprovando sopra il "vigneto a zancudo...


In che senso? Non devi farli scendere, devi rubare tu il furgone e portarli a destinazione.
0

#19 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2019 - 21:13

All we need is love! :rotfl:
Spoiler

Messaggio modificato da Automan il 22 dicembre 2019 - 21:13

Immagine Postata
0

#20 L'utente è offline   FraHS1989 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 dicembre 2019 - 01:21

Visualizza MessaggiSIMOKING, il 22 dicembre 2019 - 20:14 ha detto:

In che senso? Non devi farli scendere, devi rubare tu il furgone e portarli a destinazione.

no ti spiego praticamente è un bug nel quale il van si ferma gli sbirri scendono ma rimangono immobili e neanche ti attaccano, e non puoi salire nel furgone perchè le portiere sono bloccato, premetto che io gioco su pc ma se vai su youtube trovi dei video di questa cosa...comunque stasera fortuna ha voluto che appena entrato in sessione mi è spawnnato proprio davanti (ero all'ammunation di zancudo) quindi per fortuna sono riuscito a sbloccare sto benedetto patrick :D :D :D
0

  • (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi