Non funziona nessuna mod! Nessuna mod funziona in gta5
#1
Inviato il 04 ottobre 2019 - 17:09
Ho da circa due settimane gta5 su PC, la versione con rockstar game launcher!
Ho provato ad installare dei veicoli add on, seguendo molte guide.
Ho scaricato openIV, scripthook, native trainer, aggiornato tutto.
Ma le uniche mod a funzionare, sono quelle nella directory interna (Quindi il traine ecc)
I veicoli non li vede.
Ho anche installato lo script "AddOnCarSpawner" ed aggiunto il veicolo, ma quando lo apro in game e provo a fare lo spawn, non succede nulla!
La cosa strana è che quando modificavo il file "dlclist" direttamente dalla cartella originale, appena avviavo il gioco il launcher faceva un aggiornamento da 1,5gb, ripristinando il dlclist!
Ora ho provato con la cartella "mods", copiandoci dentro la cartella "update" (32gb in piu sono), modificando il file da quella
Il gioco parte, ma comunque non vede le mod.
Attualmente ho solo il trainer, lo scripts e le cose che servono per le mod.. e l'unica auto "installata" è una ferrari add on (che appunto, non viene letta)
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Contenuto Asiloader:
// GTA V ASI LOADER (build May 2 2015)
// © Alexander Blade 2015
LIB: "C:\Windows\system32\dinput8.dll" => 00007FF9DEA70000
API: "DirectInput8Create" => 00007FF9DEA78FD0
API: "DllCanUnloadNow" => 00007FF9DEA8A150
API: "DllGetClassObject" => 00007FF9DEA8A220
API: "DllRegisterServer" => 00007FF9DEA94130
API: "DllUnregisterServer" => 00007FF9DEA943B0
LOADER: Loading *.asi plugins
ASI: Loading "F:\GTA V\NativeTrainer.asi"
"NativeTrainer.asi" => 00007FF9DDB30000
ASI: Loading "F:\GTA V\ScriptHookVDotNet.asi"
"ScriptHookVDotNet.asi" => 00007FFA05C20000
LOADER: Finished loading *.asi plugins
#2
Inviato il 04 ottobre 2019 - 20:50
Nella cartella mods devi copiare solo gli archivi che vai a modificare (nel tuo caso, l'update.rpf). Percio, fai così:
Grand Theft Auto V\mods\update\update.rpf
Poi modifica il "dlclist.xml".
PS: ti consiglio di usare un trainer diverso da quello incluso con lo Script Hook. Ecco i tre, a mio parere, miglior: ENT, Menyoo, SNT.
Edit: puoi anche usare uno di questo tre trainer invece di un secondo script per spawnare i veicoli aggiunti.
Messaggio modificato da Alex106 il 04 ottobre 2019 - 20:50
#3
Inviato il 05 ottobre 2019 - 15:39
Alex106, il 04 ottobre 2019 - 21:50 ha detto:
Nella cartella mods devi copiare solo gli archivi che vai a modificare (nel tuo caso, l'update.rpf). Percio, fai così:
Grand Theft Auto V\mods\update\update.rpf
Poi modifica il "dlclist.xml".
PS: ti consiglio di usare un trainer diverso da quello incluso con lo Script Hook. Ecco i tre, a mio parere, miglior: ENT, Menyoo, SNT.
Edit: puoi anche usare uno di questo tre trainer invece di un secondo script per spawnare i veicoli aggiunti.
Ciao! Intanto ti ringrazio per avermi risposto...
Questo è lo script addoncarspawner che utilizzo: https://it.gta5-mods...ar-spawner-menu
Quindi ho sbagliato a copiare in mods tutta la cartella "update", compreso della sotto cartella "x64"?
Volevo utilizzare AddOnCarSpawner perchè cosi ero veloce nel trovare le auto aggiunte.. Con uno di quei 3 trainer, posso selezionare solo quelle aggiunte? O cercare per nome?
#4
Inviato il 05 ottobre 2019 - 20:43
Edit: no, non sbagliato. Nel tuo caso è solo uno spreco di spazio visto che devi solo modificare un file nell'update.rpf.
Messaggio modificato da Alex106 il 05 ottobre 2019 - 20:44
#5
Inviato il 07 ottobre 2019 - 13:30
Alex106, il 05 ottobre 2019 - 21:43 ha detto:
Edit: no, non sbagliato. Nel tuo caso è solo uno spreco di spazio visto che devi solo modificare un file nell'update.rpf.
Ho appena provato, il trainer va (Ho scaricato Enhanced Native Trainer)
Ma quando cerco di spawnare il veicolo tramite nome, dice "not found".
Il veicolo è inserito secondo la guida ed è SOLO in dclist dentro update che a sua volta è dentro "mods".
In quello originale, no.
Ho provato anche con altri veicoli..
Non riesco a capire il problema..
Messaggio modificato da Lorenzocante il 07 ottobre 2019 - 13:53
#6
Inviato il 07 ottobre 2019 - 14:57
Lorenzocante, il 07 ottobre 2019 - 14:30 ha detto:
Così: "mods\update.rpf" o "mods\update\update.rpf"? Se il primo, allora devi avere il percorso come il secondo esempio. Se invece lo è già, allora assicurati di usare il nome del file, per esempio "ferrari.yft" (senza .yft).
Domanda stupida: la cartella del veicolo è in "update\x64\dlcpacks"? (va bene sia li ma anche se è in "mods\update\x64\dlcpacks").
Messaggio modificato da Alex106 il 07 ottobre 2019 - 14:58
#7
Inviato il 07 ottobre 2019 - 18:22
Alex106, il 07 ottobre 2019 - 15:57 ha detto:
Domanda stupida: la cartella del veicolo è in "update\x64\dlcpacks"? (va bene sia li ma anche se è in "mods\update\x64\dlcpacks").
Ciao! Ti ringrazio ancora per la risposta
Il percorso è il secondo, quindi "mods\update\update.rpf"
In che senso di usare il nome del file?
Io in dlcpacks ho la cartella col nome del veicolo, ed all'interno il file "dlc.rpf"
E la cartella del veicolo è in "mods\update\x64\dlcpacks"
Ora ho provato a seguire una guida "automatica" con un file ".oiv"
Ma OPEIV dice "this package cannot be installed into "mods" folder because openIV.ASI is not installed"
Come installo questo ".asi"?
Messaggio modificato da Lorenzocante il 07 ottobre 2019 - 18:23
#9
Inviato il 07 ottobre 2019 - 18:37
Krisweb, il 07 ottobre 2019 - 19:30 ha detto:
L'ho installato, ma le mods continuano a non funzionare..
Attualmente l'unico non installato è "opencamera"
Messaggio modificato da Lorenzocante il 07 ottobre 2019 - 18:37
#10
Inviato il 07 ottobre 2019 - 19:42
Messaggio modificato da Krisweb il 07 ottobre 2019 - 20:09
#11
Inviato il 07 ottobre 2019 - 21:00
Krisweb, il 07 ottobre 2019 - 20:42 ha detto:
Ho scritto su.. Inserito la cartella ed il nome in dlclist..
Non vorrei fare replace per non togliere le auto del gioco, però se proprio devo provo..
#12
Inviato il 07 ottobre 2019 - 22:54
Lorenzocante, il 07 ottobre 2019 - 19:22 ha detto:
Con OpenIV, naviga fino al dlc.rpf del veicolo, poi cerca nelle sottocartelle il file "vehicles.meta". Una volta trovato, aprilo e guarda la linea "<modelName>nome_veicolo</modelName>". Usa il nome scritto tra i due modelName per spawnare il veicolo manualmente.
#13
Inviato il 08 ottobre 2019 - 11:40
Alex106, il 07 ottobre 2019 - 23:54 ha detto:
È proprio ciò che faccio.. Ma il trainer restituisce l'errore "Not found"
Ora ho provato con la nuova mod aggiunta ed ho notato che il nome nel file è diverso dal nome indicato nel file "readme"
Il nome nel file readme è "laferrari", dentro vehicles.meta è "raptor2017". Ma quando provo a far apparire la macchina con quel nome, spawna un pick up...
Messaggio modificato da Lorenzocante il 08 ottobre 2019 - 12:42
#15
Inviato il 17 ottobre 2019 - 18:34
Messaggio modificato da Krisweb il 17 ottobre 2019 - 19:34
#16
Inviato il 26 ottobre 2019 - 16:40
Krisweb, il 17 ottobre 2019 - 19:34 ha detto:
Grazie per la risposta!
E' un addon, ho fatto tutto a dovere ma non funziona.. Ed ho provato 3 trainer diversi..
#18
Inviato il 21 marzo 2020 - 22:22
Messaggio modificato da Alex106 il 21 marzo 2020 - 22:23