GTA-Expert Forum: Non riesco a reinstallare GTA 5 su PS4 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non riesco a reinstallare GTA 5 su PS4

#1 L'utente è offline   Alessandro_s 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09/09/19
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 settembre 2019 - 16:36

Salve a tutti, tempo fa per questioni di spazio ho dovuto disinstallare GTA 5 dalla PS4 e quando in questi giorni ho provato a reinstallarlo ho avuto dei seri problemi.
Una volta inserito il disco all'interno della PS4 è partita automaticamente l'installazione che è durata all'incirca tre ore e dopo di essa ho fatto per avviare il gioco e mi è comparsa la schermata di caricamento con in basso a destra la scritta "installazione" con accanto la classica percentuale.
Arrivato a questo punto l'installazione non doveva fare altro che procedere fino ad arrivare al 100%, cosa che invece non è successa in quanto quest'ultima è arrivata al 3% e si è bloccata. Dopo all'incirca un quarto d'ora ho deciso di riprovare a reinstallare il gioco da zero eliminandolo e reinstallandolo dalla PS4 perché era rimasto fermo al 3%. Dopo le 3 ore di caricamento è successa la stessa cosa di prima con la differenza che questa volta la PS4 mi ha avvisato dicendomi che il disco non era leggibile, quindi che era o rotto o sporco, allora ho provato a pulirlo molto delicatamente e stando attento e poi ci ho riprovato fallendo nuovamente. A questo punto ho deciso di cercare aiuto su internet andando a leggere i problemi riscontrati dagli altri utenti e provando a mettere in pratica le varie soluzioni. In particolare io ho provato a scaricare nuovamente il gioco e poi ad avviarlo senza aggiornarlo per vedere se quest'ultimo si sarebbe aperto oppure no. L'installazione è arrivata all'incirca al 50% quando si è bloccata e la PS4 mi ha detto per la seconda volta che il disco non era leggibile oppure che era semplicemente sporco e quindi di pulirlo. A questo punto ho perso le speranze e ho deciso di chiedere aiuto su questo forum perché non so più che cosa fare.
Ringrazio in anticipo gli eventuali utenti che saranno disposti ad aiutarmi.
0

#2 L'utente è offline   Alessandro_s 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09/09/19
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2019 - 15:28

Sono consapevole del fatto che il mio sia un problema abbastanza raro o comunque non proprio facile da risolvere, ma sarebbe comunque gradito se qualcuno rispondesse al messaggio mandato precedentemente.
Ringrazio in anticipo gli eventuali utenti che saranno disposti ad aiutarmi.
(Solo risposte utili per il mio problema, grazie)
0

#3 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2019 - 22:39

Ho cambiato ieri la play, per evitare problemi ho staccato il cavo ethernet, cosi' da non avere interferenze dai download degli aggiornamenti. Prova a disconnetterti dalla rete quando carichi e installi, verifica di aver eliminato la cartella GtaV dal database, lascia solo i tuoi dati di gioco.
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi