Lancio subito il "sasso": è di ieri la notizia del passaggio di Kawhi Leonard* ai Clippers, insieme a Paul George. Il demiurgo dell'operazione, Mr.Logo A.K.A. Jerry West , si conferma per l'ennesima volta un fottuto fenomeno. Adesso i Clippers appaiono ovviamente come la squadra da battere ad Ovest: il miglior two-way player della NBA , uno dei più forti e soprattutto entrambi -non egoisti - nel loro "prime". Backcourt talentuoso e rognoso (Beverly), forse un po' deboli sotto le plance.Relativamente all'Ovest i Lakers hanno preso Davis via trade, DMC (talento indiscutibile,il problema è la testa da sempre....) con un buon contratto annuale ,Danny Green che ha il compito di portare difesa e tiro dall'arco, l'esperto Dudley. Sono soddisfatto della riconferma di McGee,meno di quelle del confusionario Rondo
e dell'incostante Caldwell-Pope.James, per me già da tempo non miglior giocatore della lega,deve riscattare la fallimentare stagione precedente dove,fra scioperi difensivi e atteggiamenti non da leader, ha rovinato quanto di buono era stato fatto fino a dicembre. Di mio non sottovalutato i tricampioni di GSW : hanno perso Durant (ai box per il tendine d'Achille), Iguo (preziosissimo glue guy, mastino difensivo e che non trema nel momento caldo al tiro),ma l'asse portante Curry-Thompson-Green è rimasto: Klay sarà disponibile da marzo, io credo questi tre abbiano ancora cartucce in canna....La presa di D'Angelo Russell,reduce da un entusiasmante stagione ai Nets, garantisce un backcourt con punti facili e creatività,ma senza l'equilibrio difensivo che può garantire un Thompson che, per me, resta la SG più completa della NBA ambo i lati del campo. Un gradino sotto queste tre potenze vedo la solida Utah (gran colpo il playmaker Conley che assicura anche un ottimo numero di rubate e intercetti) e Portland (Dame e CJ come coppia fra gli esterni per me in NBA vengono solo dietro gli Splash Brothers della baia), che ha scommesso su Whiteside (come DMC, il problema resta per approccio e comportamenti, non si discute il giocatore che manda spesso gli avversari in "no-fly zone". Houston personalmente non mi entusiasma.
Cosa ne pensate?
*personalmente lo avrei voluto a L.A. sponda gialloviola, il suo mancato ingaggio è stato un colpo duro.
Messaggio modificato da AlessioLaker il 07 luglio 2019 - 10:25