GTA-Expert Forum: Sospeso ingiustamente - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sospeso ingiustamente a causa di un modder

#1 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 agosto 2018 - 01:52

In questi giorni ho avuto molti problemi con moddr vari, ieri in particolare un modder ha alterato il conto a tutti i giocatori di una sessionecompreso me per circa un milione di dollari gta, tramite buste, ho provato a cambiare sessione per ripristinare
il conto ma è stato inutile quindi ho chiuso senza spendere nulla.
al mio ritorno trovo un messaggio e una email che dicono che il mio account è stato sospeso e sarà resettato, sinceramente non mi va di essere punito a causa di Cheater e del incapacità di rockstar di applicare un filtro anticheat.

https://www.photobox...id=500951735287
https://www.photobox...id=500951735461
https://www.photobox...id=500951735295
https://www.photobox...id=500951735676
0

#2 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 agosto 2018 - 08:22

Ciao.
Le foto non si vedono.

Su che piattaforma giochi? Ma quindi ti hanno spawnato dei sacchetti di soldi?
0

#3 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 agosto 2018 - 11:55

Ciao,gioco sul pc e si si tratta dei classici sacchetti di plastica spawnati sul player.
La cosa sinceramente mi fa veramente innnervosire perche sono anni di prograssi guadagnati legittimamente che intendono togliermi, rintengo sia colpa loro se non sono capaci di bloccare i cheater, tanto è vero che di questi giorni ne è pieno.
Tanto è vero che l'altro giorno un tizio con la godmode si teleportava da me mentre stavo facendo una missione di vendita e mi shottava con la mitragliatrice e l'automira, ovviamente la vendita è fallita ma non potevo neppure reportare il tizio o cambiare sessione perche ogni volta che muori ti toglie il menu e qui ho potuto solo quittare in modo esterno.
Che poi leggo che con il nuovo contratto le loro decisioni sono legge, ormai gta purtroppo si basa piu sul online che sulla storia e questo ti costringe a giocare al online se vuoi vivere in toto il gioco, ma la possibilità di perdere tutto mi fa passare totalemnte la voglia di giocare a questo titolo e, sto pensando di cancellare anche l'ordine RDR2 visto che anche lui molto probabilmente avra un ampia parte online e le stesse regole.

In questi anni mi sono sempre dato un pizzico sulla pancia quando giocavo a questo online, un MMO che non ha un economia di gioco ma un semplice scambio di denaro tra il player e R, la borsa mai entrata in funzione, varie limitazioni, l'impossibilita di entrare durante una missione nel centro operativo(vero cosi è molto facile pero dai è cosi ridicolo averlo e non poterci entrare per via del messaggiono), l' avenger che puo caricare solo certi tipi di veicoli(neppure amici e compagni di Crew possono caricare i loro, questo ti da la sensazione di non possere nulla in realtà), la piu totale asenza di admin nelle sessioni e tanto altro.

Comincio a pensare che sarebbe stato meglio se si fosse giocato su server privati pagando i dlc.

Ho caricato le foto su unnuovo host:
Spoiler

0

#4 L'utente è offline   GabboPlays 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 517
  • Iscritto il: 10/12/17
  • Gamertag:GabboPlays
  • ID Social Club:GabboPlays
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 08 agosto 2018 - 12:06

Ciao,

capitato anche a me in passato(PS3)di ricevere soldi o di incontrare cheater della peggior risma. Mai un ban o sospensione.Contattato la R* e sistemato tutto. In ogni caso è strano ti abbiano sospeso se quello che ti è accaduta non era intenzionale. Son cambiate ancora le regole? Io ricordo che i soldi puoi tenerli ,ci penserà la R* a correggere il tuo conto. Dispiace ma davvero è strano ti abbiano sospeso per queste ragioni. Perchè un modder ti ha passato dei soldi.
0

#5 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 agosto 2018 - 12:31

Guarda la cosa mi fa veramente prendere male perchè ho speso un bel po di tempo in questo gioco, avessi usato trucchi mod o quanto altro posso ancora capire, ma io non ho fatto nulla, non li ho neanche spesi quesi soldi proprio per evitare problemi....
Beh l'unica cosa prima di uscire sono andato dal modder per fargli uno screen, ho aperto due ticket, il primo per ban che è stato chiuso in automatico dicendo che sono decisioni irrevocabili, il secondo per segnalare l'uso di cheat da parte del modder più la copia del mio messaggio del altro ticket che è ancora aperto, vediamo che dicono.
0

#6 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 agosto 2018 - 14:59

Guarda, se può esserti di consolazione anche due miei amici (di cui uno è qui iscritto nel forum) sono incappati in quello che è successo a te.
Ban ingiusti. Facci sapere se e come si risolve la cosa.
0

#7 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 agosto 2018 - 01:57

Su pc sono molto piu' severi che sulla console, per il fatto che molti usano le mod legittimamente nella storia, i malintenzionati facilmente vanno a rompere online. Comunque per una sospensione non te la prendere, non e' un ban :-)
Ma e' gia' uscita la nuova moto volante?
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 agosto 2018 - 09:10

jjjpelo, è un ban. Sarà di 30 giorni, ma è un ban, con reset completo del personaggio. Ha perso tutto, fa girare i coglioni sta cosa.

specter, facci sapere cosa ti dicono alla rockstar.
0

#9 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 agosto 2018 - 11:23

È come ha detto etac88, avevo tutte le attività con i potenziamenti, veicoli vati come deluxo e opressor, MOC e avenger, valkyrie ecc.

La sospensione ha un valore effettivo di ban temporaneo, che mi preoccupa anche perché:
Faccimo conto che io ora per ricominciare prendo lo starter pack e magari una megalodon per riprendermi un po tutto, non sia mai che per esempio un modder salga in auto con me e faccia qualche modifica, altri soldi droppati sulla testa o magari rigioco il colpo finale di Avon troppe volte di fila mi prendo un altro ban, anche se rockstar non tocca i soldi fatti con le shark con il secondo ban automaticamente verrei bannato permanentemente, a quel punto hai buttato tutto compreso il gioco che se vuoi giocare online devi ricomprare...
0

#10 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 agosto 2018 - 11:38

Sono d'accordissimo con te.

Visto che hai anche le foto, le hai allegate al ticket che hai aperto?
Cosa ti hanno risposto?
0

#11 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 agosto 2018 - 12:51

Si ho allegato tutti gli screen edl il nome del modder che si trovava su una opressoer V2 che non è stata ancora rilasciata.
Per ora ancora nesuna risposta, ho privato a chimare anche al numero di telefono ma il centralino dice di contattarli dtramite il supporto.
0

#12 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 agosto 2018 - 13:24

Ok, tienici aggiornati, voglio sapere come va a finire.
0

#13 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 09 agosto 2018 - 18:10

Sono uno dei "due amici" che è passato tramite il ban ingiusto, ma a differenza dell'altro amico, ho avuto la fortuna di rientrare in una delle banwave più grandi del gioco e che a causa dei troppi malumori, è stato risolto con un unban nonostante l'iniziale "infallibilità" di quei volponi alla R*.

Metto subito le mani avanti, non voglio fare accuse o supposizioni, anche perché per il ban ingiusto ci sono passato pure io, ma voglio cercare di usare un po' di logica per questo caso:

In linea del tutto teorica (ma scritta su carta), la Rockstar non banna se ricevi soldi moddati da un cheater (https://steamcommunity.com/app/271590/discussions/0/594820656480710804/), l'unica eccezione penso sia se fossi stato tu ad averli chiesti o se ti sei mostrato abbastanza compiacente. Altrimenti da quello che ho sempre saputo, anche il supporto tecnico risponde che non possono riprenderli manualmente, ma semplicemente dobbiamo aspettare che il server faccia il suo lavoro. Mi sono capitati soldi moddati ma non ho preso ban, ma non ricordo se mandai un ticket io a riguardo o se lo fece qualche amico mio, chiedendo appunto se rischiava e se doveva chiedere a loro per farseli togliere e non rischiare il ban. La risposta ufficiale, che io sappia, è sempre stata quella. Quindi se non li hai chiesti o comunque non eri intenzionato a prenderli, in teoria non dovresti rischiare.

A questo punto però la mia domanda è: Come facciamo ad essere sicuri che l'account sia stato sospeso per questo motivo? La R* non fa mai sapere il motivo del ban (mortacci loro), quindi potrebbe in teoria essere un ban scollegato da questa esperienza. Rimarrebbe da capire allora quale potrebbe essere il motivo, ma a detta loro sono infallibili anche quando sbagliano, per questo nel mio caso di unban mi sono reputato estremamente fortunato.

Anche ipotizzando sia stato un errore tecnico, ormai mi sono fatto l'idea che la R* preferisca insabbiare i falsi positivi semplicemente non ascoltandoli, piuttosto che ammettere bachi nei loro sistemi, i rari casi di unban credo si siano verificati quando le segnalazioni e lamentele erano troppo grandi da insabbiare e le stesse recensioni di steam e ticket di supporto tecnico cominciavano ad affossare troppo il gioco e il nome dell'azienda, allora solo in quei casi si muovono e tentano gli unban.

Se non sei stato complice di questi soldi moddati, insisterei col dire al supporto che i soldi sono stati droppati contro la tua volontà e non è giusto che a rimetterci l'account sia stato tu, sicuramente è inutile ma davvero non meritano la nostra educazione questi cialtroni. Aspetta e spera, alle brutte "ricominci il gioco" con un nuovo account e se ti bannano di nuovo, amen, in quel caso spero perdano l'ennesimo cliente.

Unico consiglio che posso darti, non comprare carte o altra roba al tuo ritorno, non meritano un solo centesimo in più di quello che hai già pagato e, visti i trascorsi su questo GTA (che ha fatturato miliardi), non meritano soldi neanche per i prossimi titoli. Purtroppo la faccia della vera Rockstar è questa, geniali nella realizzazione di un gioco ma completamente incompetenti nel gestire la controparte online.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
1

#14 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 agosto 2018 - 19:07

Sono completaemnte d'accordo, per quanto riguarda il mio comportamento l'unica cosa che potrebbero dire è che sono rimasto troppo nellsa sessione, non ho mai chisto soldi, l'unica frase riguardo quesso argomento è stata: I'm dying of...poverty
Se questa è la politica di R di bannare qualcuno per moltivi sconosciuti senza possibilià di difendersi siamo proprio ai livelli della gestapo e, non intendo comprare altri titoli una società che si comporta in questo modo.
Gli online non li sa gestire? non li fa, ha tagliato un dlc storia per fare questo online.

Allora hanno chiuso anche il mio ticket in cui segnalavo il modder, solo che non riesco ad entrare nella scheda perche mi da una pagina bianca.



Spoiler

Messaggio modificato da -specter- il 09 agosto 2018 - 19:18

0

#15 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2018 - 04:02

Ecco le novità, dopo avar ricevuto una mal chee mi dice che ho ricevuto risposta al mio ticket vado sul supporto e vedo che la mia richiesta è stata chiusa, quindi clicco per leggiere il messaggio ma con tutti i Browser mi da pagina bianca...
dopo leggo il mesaggio allegato nella mail che dice che sono stato sospeso per un detrminato periodo di tempo e che tutti i miei progressi saranno eliminati, ma gli eventiali soldi in shark presenti saranno salvati...
cilieggina sulla torta la prossima infrazione verra punita con un ban permanente....

Dopo anni come consumatore dei giochi R, figuratevi che prima ho preso il gioco per ps3 in preorder e poi su pc con il passaggio del personaggio e poi vengo tratto una merda, pessima piattaforma, e soprattuto pessimo supporto, neanche discutono, ti dicono che le loro decisioni sono irrevocabili e ti chiudono il ticket, piccoli fascistelli.
Per ora non posso fare molto se non lamentarmi anche con steam e amndare tutti gli screen, comprese le loro risposte e spiegargli che chiunque puo essre bannato per qualasiasi motivo senza appello, e che il fatto che i soldi shark non vengono toccati non è un attenuante perche se li ha i spesi in auto non ti tornano e se prendi un ban permaente o il secondo "strike" hai perso tutto compresi i soldi del gioco.


Spoiler

0

#16 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 10 agosto 2018 - 06:52

C'è poco da fare, la Rockstar pensa di stare nel giusto a trattare così i loro customers, specie con la clausola dove si prendono il diritto di terminare gli account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo (è scritto nel Terms of User che tutti accettiamo per giocare), quindi non si può neanche contestare. A me non importa contestare, ma interessa sapere il motivo per cui uno si merita il ban, specie per essere sicuro di evitare il secondo ban al ritorno.

Come ripeto sempre a tutti quelli curiosi di sentire la mia esperienza con la Rockstar, in 22 anni di videogiochi (di cui 14 online) non ho mai usato un cheat, roba illegale o qualsiasi pretesto per farmi bannare, cosa che infatti non mi è mai successa in nessun gioco, tranne GTA, cosa che mi ha ferito molto personalmente. Ho giocato a tanti giochi, alcuni criticati per essere un po' abbandonati a se stessi (trackmania), altri per essere dei free to play con pessimi anticheat e supporto (combat arms), ma a per onestà ammetto che non ho mai avuto grossi problemi in questi giochi, specie considerando che erano free to play, mentre su GTA, gioco che fino a qualche mese fa costava 60 euro a prezzo pieno (!), ho trovato un supporto inesistente e senza cuore, un'amministrazione del gioco inesistente, un'ottimizzazione dei server inesistente, un anticheat che inesistente non è stato, ha colpito un po' di cheater, ma ha anche colpito player che non centravano niente (come me), quindi quasi peggiore di un anticheat inesistente. Single player capolavoro, online ai limiti della truffa.

Vuoi un consiglio? Se il gioco ti piace comunque, tornaci quando scade il ban e ricomincia da capo per "gustarti" i periodi in cui eri ancora nuovo nel gioco, se poi per caso venissi bannato di nuovo, cambia gioco ed evita la Rockstar come la peste.

Personalmente voglio boicottare la Rockstar e spero che tutte le vittime innocenti, nonché fan delusi dalla loro casa preferita (come me), si ricordino di questa esperienza all'uscita dei prossimi giochi Rockstar. Non voglio più dare un centesimo a questi truffatori, è l'unica azienda che mi ha veramente fatto sentire truffato. RDR2 non mi interessa, GTA VI sarà bello quanto vuoi ma non lo comprerò se non è praticamente regalato, me lo giocherò per vie traverse. Se si riuscissero a boicottare i prossimi giochi per come hanno trattato la gente e gestito il gioco su GTA online, forse comincerebbero a rivedere un po' i loro modi di approcciarsi, vedi cosa è successo con The Culling 2, per esempio.

Mi spiace per la perdita, ma ormai la R* è un'azienda che odio a morte.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#17 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2018 - 09:08

Non è possibile...

Scrivigli di nuovo, fagli capire che sti soldi ti sono piovuti addosso senza averli voluti
0

#18 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2018 - 12:11

Allora il loro Nuovo EULA gli permette di bannare e sospendere chiunque a loro discrezione, anche non giocare per un lungo periodo puo costare il ban (perche la R vuole fare pulizia deggli account vecchi che potrebbero esssere rubati e usati dai modder)
Una simile politica non tutela affato il cliente e non credo sia tanto in regola con le nomative italiane in quanto, come ho accenato prima è possibile in questo online spendere elevate cifre reali per oggetti virtuali che come stanno le cose possono andare perduti in qualsiasi momento.
Steam non si permette di fare cose del genere con facilità e ti avvisa varie volte se stai sbagliando a seconda della gravità delle tue infrazioni

Penaste poi a quanto è brutto lavorare nella vita vera e dover poi lavorare anche nel gioco per ottenere ogetti ecc, è vero che avrei potuto pagare per avere tutto e subito col minimo sforzo ma non l'ho fatto per principio(ora piu che mai) e perchè è un gioco pagato anche tanto che non puo essere anche pay to win, in quel caso doveva essere un free to play.
In piu ho lavorato per Wind che non ritango essere una dei migliori gestori per l'assistenza, ma per quanto vossi al settore commerciale non disdegnavo mai di offrire supporto a chi me lo chiedeva e non ero avaro in spiegazioni.

Qui abbimo una della compagnie che guadagna piu soldi in assoluto, spendere il meno possibile nei loro server e nel assistenza, come ho detto per scherzare ad un amico, immagino ad Edimburgo delle schimmie frustare dei poveri lavoratori di nazionalià estera.

Per quanto riguarda i ticket e le lamentale faccio passare qualche giorno perche questi sono capaci di togliermi la possibilità di aprire nuovi ticket, perche ritenuti spam, ho però contatato il supporto Steam spiegando tutto ed inviando gli scren compresa la risposta del supporto e le pagine buggate, gli ho spiegato che non c'è tutela per i clienti e che vige un regime da gestapo, vediamo che dicono.

Ecco il messaggio a Steam:
Spoiler

Ovviamente il mesaggio è scritto male per la fretta e la rabbia.

Messaggio modificato da -specter- il 10 agosto 2018 - 12:57

0

#19 L'utente è offline   -specter- 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/08/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2018 - 17:41

La risposta di Steam:

Il tuo account è stato bandito su richiesta dell'editore di questo titolo, e non dal sistema VAC (Valve Anti-Cheat).

Non siamo in grado di modificare o eliminare il ban dall'account.

Se hai altre domande sul ban ricevuto per questo titolo, dovrai contattare lo sviluppatore del gioco:

https://help.steampo...e/?appid=271590

Per contattare il servizio di assistenza di questo gioco seleziona “Problemi tecnici o di gioco” dal collegamento qui sopra, quindi cerca il collegamento al sito dell'assistenza per trovare la pagina web, gli indirizzi email o numeri di telefono del supporto.

Per ulteriori informazioni sui ban di gioco, leggi l'articolo Bandito dallo sviluppatore (ban di gioco).

Best Regards,
Clark K.
0

#20 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 10 agosto 2018 - 21:40

Steam ha ragione, i ban del gioco non dipendono da loro e non possono farci niente (a meno che non siano VAC ban), però c'è da dire che si può fare una segnalazione a steam per truffa, visto che il gioco si fa vendere ma poi si viene trattati come i peggiori criminali (almeno al criminale viene detto il capo d'accusa).

Non credo servirebbe a molto però, la Rockstar è una grande azienda e di solito queste segnalazioni hanno molto più peso per le sofware house più piccole e truffaldine. Io lo volevo fare quando mi presi il ban ma avevo dato prima un po' di tempo, e in effetti ero stato sbannato.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi