GTA-Expert Forum: Problemi di framerate su GTA V versione PC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi di framerate su GTA V versione PC

#1 L'utente è offline   JohnnyLuis 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 221
  • Iscritto il: 25/08/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 agosto 2018 - 19:54

Salve a tutti !
Ho ripreso a giocare su GTA Online su PC dopo circa un anno. Non avevo mai avuto problemi col framerate: rimaneva sempre sui 60 fps in qualsiasi situazione, di calma o caotica, ed anche dopo diverse ore di gioco. Ad oggi, invece, la situazione è purtroppo cambiata: appena avvio il gioco riesce a rimanere intorno ai 60 fps solo nei primi minuti per poi iniziare a calare progressivamente (in particolar modo se si presentano situazioni caotiche) fino a scendere al di sotto dei 30 fps ! Non comprendo il motivo di ciò (anche perché nelle impostazioni grafiche la barra che indica i MB di memoria grafica richiesta dal gioco è verde) !
Aggiungo che:
- i settaggi grafici del gioco, sia in passato che ora, sono gli stessi, ovvero quelli predefiniti (non li ho mai toccati)
- i componenti del PC sono sempre stati gli stessi (è un portatile)
0

#2 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 agosto 2018 - 16:16

Dipende anche da quanti giocatori ci sono in sessione, quanti oggetti renderizza, ecc.

Che portatile hai?
0

#3 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 09 agosto 2018 - 17:45

Rispondo con giorni di ritardo, ma a volte mi ritrovo nella stessa situazione.

Se l'hardware è lo stesso, allora potrebbe essere il software. Forse ci sono più programmi attivi, o più uso di RAM, o anche un maggiore uso della GPU. Controlla se hai roba in background, a me è capitato di avere il gioco molto laggoso a causa dell'antivirus in esecuzione e della deframmentazione del disco (entrambe pianificate).

Altra cosa, assicurati che la scheda video non sia impegnata in altro, anche solo una pagina web aperta può andare a toccare molto sia la CPU che la GPU, ad esempio quando apro la pagina iniziale di Twitch senza mettere in play alcuno streaming, i miei FPS vengono dimezzati.

Io ho la fortuna di avere un secondo schermo e il gadget per tenere sotto controllo le attività e le temperature dei singoli core, sarebbe utile se potessi tenere sotto controllo anche tu e cercare di tenere meno roba aperta sul PC mentre il gioco è in esecuzione.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi