GTA-Expert Forum: Ps3 non avvia i giochi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ps3 non avvia i giochi

#1 L'utente è offline   Pino98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16/07/18
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 agosto 2018 - 14:37

Raga, qualche giorno fa con un mio amico abbiamo smontato una ps3, di quelle vecchie, perché faceva un rumore molto fastidioso causato dai kg di polvere accumulati.
Dopo aver ripulito e rimontato la play si è accesa tranquillamente tutte le foto video e musiche funzionano alla perfezione ma quando vado per far partire un gioco si blocca la ps3 e il joystick a seguire.
I giochi che avviamo sono gia installati nella play perché acquistati da PlayStore in quanto il cassetto dei cd non funziona gia da tempo.
Cosa è successo secondo voi?
0

#2 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 agosto 2018 - 16:10

l'hard disk credo
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#3 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 agosto 2018 - 17:08

Anch'io ho passato la tua stessa disavventura dopo il completo smontaggio e rimontaggio della console dovuto alla sostituzione della pasta termica di CPU e GPU per motivi di surriscaldamento.

Hai probabilmente dimenticato di collegare la scheda logica (posta sotto il lettore BR, adibita all'avvio delle applicazioni) alla mobo della PS3 mediante cavo flex oppure ne hai malauguratamente danneggiato i contatti, magari tirandolo con forza senza aver alzato la linguetta (commettendo il mio stesso errore). Nella seconda ipotesi, non disperare, cavi di questo tipo sono facilmente reperibili ma solo in rete, credo.

Messaggio modificato da Wesser il 01 agosto 2018 - 17:22

Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi