GTA-Expert Forum: Bordi neri ai lati dello schermo PC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bordi neri ai lati dello schermo PC

#1 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 maggio 2018 - 13:47

Ciao a tutti, sicuramente saprete aiutarmi B)
Da quando ho eseguito l'aggiornamento di Windows 10 64BIT alla versione più recente, pur scaricando gli ultimi driver della mia GeForce 570 GTX mi compaiono i fastidiosi bordi neri sui 4 lati del monitor: praticamente sto utilizzando la scheda grafica integrata nella scheda madre che by-passa la mia scheda grafica. Escludo qualunque problema hardware perchè tornando a W10 32BIT il problema non mi si presenta, quindi immagino sia una questione legata al nuovo driver oppure al BIOS.
Qualcuno sa come aiutarmi? Non ho altre idee e non voglio assolutamente tornare al 32 BIT.
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#2 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 maggio 2018 - 14:49

non so se ho capito bene ma so due cose:

nelle impostazioni del software del driver della mia scheda video c'è un'opzione che si chiama 'HDMI scale' o 'adattamento HDMI', che in pratica regola il bordo dello schermo..

invece in un altro caso in 'gestione dispositivi' forse si può fare qualcosa attivando la scheda buona e disattivando quella integrata, o vedere se ti riconosce il driver installato nelle proprietà
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#3 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 maggio 2018 - 15:36

Non ci sono dei driver per la tua scheda da scaricare per il nuovo aggiornamento?
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 maggio 2018 - 16:19

In Gestione Dispositivi mi dà il famoso errore 43. Ci sono millemila teorie per risolverlo, ma non ne ho azzeccata una... Escludo che sia un problema di alimentatore perchè col 32 BIT non ho avuto alcun problema.

EDIT: risolto, praticamente c'era un conflitto tra i drivers che erano rimasti in Windows.Old dopo aver installato la versione a 64BIT.
In soldoni, il pc non sapeva più quali drivers caricare e le due versioni presenti facevano a cazzotti. Ho risolto formattando a zero il mio disco fisso e reinstallando W10 a 64 BIT.

Messaggio modificato da EM vts il 24 maggio 2018 - 19:07

Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi