GTA-Expert Forum: Xpredator case mod - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Xpredator case mod

#1 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 aprile 2018 - 10:36

Ehilà è da tanto che non scrivo,

Non riuscendo a trovare una discussione riguardante le modifiche ai case eccomi qui!
Dopo mesi di progettazione a cad, e di tanto taglia e lima, ho finalmente finito il progetto "modding" sul mio vecchio xpredator della aerocool, sono soddisfatto e volevo condividere il risultato qui sul forum.

L'idea è partita a causa della "vecchiaia" del case: volevo renderlo un pò più attuale e un pò più sobrio, elegante diciamo. Quando ho visto per la prima volta il mastercase 6 della CM mi sono innamorato dello stile e così ho deciso di scopiazzarlo adattandolo al mio stile e necessita.

Eccolo qua! :D

Mio collegamento

Mio collegamento

Mio collegamento

Dunque, in sostanza ho eliminato i pannelli originali, l'idea di modificarli non mi ha nemmeno sfiorato.
Ho comprato due pannelli 2m x 1m di spessore 4mm di plexiglass e mi sono armato di seghetto alternativo, seghetti a mano vari, trapano con punte da ferro, con mola (varie misure), con mini sega circolare e classiche squadre da disegno più riga per le misure.
Ho ricreato il case su cad e ho quindi iniziato a creare da zero i pannelli nuovi da realizzare, calcolando le misure al millimetro, così da avere il progetto sempre comodo.
Poi è iniziata la lunga fase di realizzazione, che a causa lavoro/impegni si è dilungata di mesi e mesi.
Una volta finito con i pezzi sono passato alla fase di pittura: ho usato una banalissima bomboletta di vernicie acrilica spray, 2 strati su ogni pezzo, e prima della prima applicazione ho usato la carta vetrata grana 100 su tutti i pezzi che sarebbero poi andati a formare le due "facciate" (superiore e frontale), in questo modo ho ottenuto un effetto alluminio spazzolato molto carino e mi sono parato un pò il di dietro per quanto riguarda graffi e segni.
Ultima fase: l'assemblaggio. Essendo munito esclusivamente di colla attack ho usato quella. Ci sono voluti quasi 3 boccetti, ma alla fine sono riuscito a incollare tutto, e bene o male in modo sicuro e solido. Unica pecca sono le zone di vernicie "sbiancata" dalla colla, purtroppo non potevo evitarlo...teoricamente con una terza mano di vernicie non dovrebbe notarsi nulla ma per ora non l'ho fatto.
Per completare al 100% il progetto ho rimontato tutto l'hardware e sistamato i cavi e le ventole.

E' stato a dire la verità stancante: spesso mi dicevo di buttare tutto e semplicemente comprare un case nuovo... Incredibilmente ci sono arrivato in fondo. Purtroppo avendo impiegato tanto tempo la fine del progetto è stato più un sollievo che una soddisfazione ma amen quel che è stato è stato!
Concludo dandovi un'avvertimento: se vi dovesse venire in mente di fare la stessa cosa badate bene che non sarà economico (specie se non avete in casa gli strumenti) e che vi riempirete di "briciole" di plexiglass tutta la casa! Ciao!!

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#2 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 aprile 2018 - 15:08

bel lavoro

io sto comprando invece i pezzi per assemblare un nuovo pc al momento mi manca ram,scheda video,processore e case e ho finito

Immagine Postata

0

#3 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 maggio 2018 - 11:44

Ciao Gino! Grazie :)

Vuoi costruire una nuova bestia!? Anche io ho sempre voglia, ma i prezzi attuali mi scoraggiano. La ram è sempre più cara...

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#4 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 maggio 2018 - 14:03

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 01 maggio 2018 - 12:44 ha detto:

Ciao Gino! Grazie :)

Vuoi costruire una nuova bestia!? Anche io ho sempre voglia, ma i prezzi attuali mi scoraggiano. La ram è sempre più cara...

YES

per ora ho preso queste cose:

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 10 Home Edition 32BIT/64BIT IT, FPP (Full packaged product), USB
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Corsair Hydro H100i CW-9060025
HARD DISK: SanDisk SSD Ultra 3D da 500GB (PER SISTEMA OPERATIVO)
HARD DISK SECONDARIO: Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3 HardDisk HD Interno 64MB 3000GB HDD 7200
ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 750 G3, 80 Plus Gold 750W, Fully Modular

poi devo prendere:

le ram da 12 gb per ora

il processore i7 8700k

scheda video geforce1080ti

e un case

Immagine Postata

0

#5 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 maggio 2018 - 18:09

E' venuta bene, bel lavoro. Invece dell' attak io uso la colla a caldo, costa meno e non fa danni. :P
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 maggio 2018 - 11:58

Grande gino! Buon proseguimento, sicuro verrà fuori un bel mostriciattolo! Occhio sempre ai prezzi :)


Jjjpelo avrei dovuto, si, però complice l'esasperazione ho usato l'attack perché era in frigo... Maledetta la mia pigrizia

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#7 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 maggio 2018 - 17:34

:)
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi