GTA-Expert Forum: Consigli Tavoletta Grafica Per un graphic designer - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Tavoletta Grafica Per un graphic designer

#1 L'utente è offline   taibo01 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 aprile 2018 - 11:41

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio.

spesso mi trovo ad affrontare disegni molto lunghi e complessi tipo ridisegnare facciate di edifici.. o simili.. tramite autocad e software 3d.

dovendo passare molto tempo a cliccare con il mouse, ero quasi intenzionato all'acquisto di una tavoletta grafica XP-Pen Artist22E ( https://www.amazon.i...s/dp/B01MQ0JI5C )per poter effettuare movimenti più naturali ( sperando di stancarmi meno e velocizzare alcuni passaggi )..

secondo voi, la tavoletta grafica è buona solo per disegni di grafica con software tipo illustrator photoshop o può essere un vantaggio anche utilizzandola con autocad, cinema 4d... e varie?
ora veniamo al punto, sono in procinto acquistare un XP-Pen Artist22E Tavoletta , mi sto guardando intorno e devo ancora ben capire su quale marchio orientarmi ... e su quale dimensione...
detto ciò, volevo capire qual'è la differenza sostanziale ,quando si disegna su queste macchine, tra un Pen Tablet Monitor con definizione HD e uno con quella standard !!! ad es. l'occhio con l'HD rimane più riposato ?
insomma, tutto quello che potete dirmi e tutti i consigli che potete darmi saranno ben accetti...
l'utilizo sarà quello di illustrazioni, grafica e animazioni...
vi ringrazio e saluto .
0

#2 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 19 aprile 2018 - 06:58

Mi permetto di scrivere solo perché ne ho una, in effetti di scarso livello ma perfettamente funzionale a quello che faccio (disegno su ps, in modo non professionale ma nulla lo impedirebbe)

Quello che posso dire è che tra i disegnatori di cose artistiche diverse da cose riguardante architettura e più tecniche, ho sentito che è inutile spendere soldi per tavolette costosissime, perché offrono più o meno la stessa cosa.. e io anche avendo poca esperienza sono d'accordo..

Comunque prova a vedere su internet se qualcuno già fa quello che intendi fare, magari ti rendi conto se è una cosa possibile, o altrimenti potresti essere il primo e scoprire un modo originale e veloce di lavorare :asd:
When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

Pagina 1 di 1