GTA-Expert Forum: "trucco attivato"... ma quando??? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

"trucco attivato"... ma quando???

#1 L'utente è offline   frk 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22/10/17
  • GTA Preferito:GTA III

Icona Messaggio  Inviato il 22 ottobre 2017 - 15:18

Salve a tutti!

Sto rigiocando con molta calma GTA San Andreas (al PC) per raggiungere il 100%. Mentre me ne andavo in giro con una moto nei pressi di Blueberry, facendo qualche manovra un pò concitata, a un certo punto è comparsa brevemente la scritta "trucco attivato"... ma io non ho attivato nessun trucco e non ho idea di quale trucco possa essersi attivato!

Ho continuato a giocare ma poi, quando sono tornato al rifugio e ho provato a salvare mi è comparso questo messaggio d'avviso: "Sono stati attivati uno o più trucchi che potrebbero influenzare il salvataggio. Si sconsiglia di salvare la partita."

Ho cercato questa frase esatta su vari motori di ricerca, senza trovar nulla... possibile che io sia il primo al mondo a cui compare???

Secondo voi come è possibile che si sia attivato DA SOLO un qualche trucco? Possibile che semplicemente premendo i tasti che uso per guidare (da quasi vent'anni, da quando usci GTA III) io abbia digitato una sequenza per un cheat code? E cosa potrebbe succedere se vado avanti da quel salvataggio? Forse rischio di non raggiungere mai il 100%?

Su un forum in lingua inglese ho letto che prendevano in giro chi credeva alla "storiella" che attivando i cheat nei vari GTA non si potesse più raggiungere il 100%... eppure a me è successo con Vice City! Ho seguito una checklist accurata ed ho svolto TUTTE le missioni primarie, secondarie e nascoste, eppure non sono andato oltre il 99%... e quando avevo provato qualche codice non avevo neppure salvato, a scanso di rischi!

Scusate per la domanda lunga ma siccome sono al 27% circa non vorrei sciropparmi il rimanente 73% del gioco inutilmente, visto che miro al 100%.
0

#2 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 ottobre 2017 - 16:15

Probabilmente hai digitato accidentalmente la giusta combinazione, attivando appunto il trucco :D . Se il tuo obiettivo è il 100%, allora non devi assolutamente salvare, ma caricare il salvataggio precedente e continuare con le varie missioni.

Quote

Su un forum in lingua inglese ho letto che prendevano in giro chi credeva alla "storiella" che attivando i cheat nei vari GTA non si potesse più raggiungere il 100%... eppure a me è successo con Vice City! Ho seguito una checklist accurata ed ho svolto TUTTE le missioni primarie, secondarie e nascoste, eppure non sono andato oltre il 99%... e quando avevo provato qualche codice non avevo neppure salvato, a scanso di rischi!

I trucchi bloccano l'obiettivo del 100%, questo succede fin dall'uscita di GTA 3.
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   frk 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22/10/17
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 22 ottobre 2017 - 18:08

Ti ringrazio molto Maik, è un sollievo avere conferme da un esperto! :-)

Purtroppo io avevi salvato, ma poi ho ricaricato un salvataggio precedente e sto andando avanti da lì... spero che la sola presenza di un salvataggio "truccato" (che poi sovrascriverò) non mi pregiudichi il 100%, che finora ho raggiunto solo in GTA3.

Grazie ancora e complimenti per il bel forum.
0

#4 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 ottobre 2017 - 19:49

Di nulla :D
Immagine Postata


Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi